|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Ma sti due che roba fumano?
![]() ![]() ![]() Cmq oltre alla grafica un filo troppo slavata, (cioè è slavata per alcune texture per altre sembra discreta) ho visto dlele proporzioni non correttissime ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
La prima impressione è di ... TOTALE ATTINENZA al gioco cartaceo!
Appena si sceglie New Game, ci viene chiesto se, per creare il nostro personaggio, vogliamo rispondere a delle domande o preferiamo saltare alla scheda. Per provare ho scelto le domande: ovviamente ne sono uscito fuori un Ventrue ![]() Poi sono tornato indietro e mi sono fatto il personaggio che volevo: un Ventrue, con nessuna abilità fisica [potrei prenderle anche da un cazzone] ma tutto in sagacia, intelligenza e acutezza. Dopotutto, non siamo forse i dominatori della Camarilla con il nostro acume politico? Non pieghiamo tutti gli altri vampiri con la forza delle nostre parole? Vi dico solo che la scheda è, esteticamente, IDENTICA a quella del gioco da tavolo. La cosa mi ha subito preso benissimo. Scelgo come disporre tutti i [pochi] punti a mia disposizione [i neofiti non si spaventino: è spiegato tutto benissimo con una semplice descrizione per ogni Attributo, Skill e Talento] Parte la presentazione. Si nota subito che la caratteristica accoppiata propria della letteratura vampirica, ovvero il mistero e la sensualità, sono presenti in dosi massicce. E' evidente dai primi secondi: la telecamera indugia su alcuni particolari di una stanza di motel sporca, decadente, squallida. Un reggiseno è a terra, e un paio di mutandine femminili è poggiato vicino a delle belle scarpe con tacchi a spillo. Dal letto provengono dei mugolii di piacere. Poi una sensuale voce di donna che dice al mio personaggio ... Voglio mostrarti una cosa e un urlo tremendo erompe dalla mia gola. Mi risveglio, mi tocco il collo, perplesso ... la vedo, mi sta guardando ... e improvvisamente la porta viene buttata giù! Un Gangrel ed un Nosferatu entrano, piantano un paletto nel cuore a me e a colei che mi ha Abbracciato ["abbracciare" significa portare un mortale nel mondo dei cainiti] facendoci cadere in torpore. Ci risvegliamo niente popò di meno che al cospetto dei rappresentanti della Camarilla tutta! ![]() E, sopra una sorta di palco, niente meno che il Principe della città che tiene un discorso: è un Ventrue, e come tale è elegante, sicuro di sè, avvenente, carismatico. Afferma che la mia sire [colei che mi ha abbracciato] ha contravvenuto alle regole della Camarilla, e che simili regole vanno rispettate per il bene di tutta la comunità. La punizione ... è la morte. Per entrambi. ![]() Non proseguo per non rovinarvi la sorpresa. Mi sono fermato subito, appena terminato il filmato iniziale, per mettervi al corrente di quello che mi sembra un OTTIMO inizio. La grafica è buona [il filmato era minato da alcune incertezze di sincronia tra il doppiaggio e le immagini], e i movimenti molto convincenti. La cosa più ipnotica sono le poppe che si muovono in maniera assai credibile [ed ipnotica ![]() Un bellissimo effetto DX9 applicato su uno specchio mi fa ben sperare per il proseguio. Dopo vi dico. Per ora posso solo dire che, essendo io un grande amante dell'universo del World Of Darkness, dopo questo primo assaggio penso proprio che completerò il tutorial e poi lo ordino da Play.com La cosa difficile sarà fermarsi dal giocarlo ![]() Aggiungo infine che il doppiaggio è, per ora, FANTASTICO. So bene che i doppiatori italiani sono tra i migliori al mondo, ma spesso nei videogiochi usano i peggiori cani a disposizione. Beh, in questo caso dobbiamo solo esserne lieti: eliminare un simile lavoro sarebbe un peccato. Il Principe era talmente mellifluo e ... quasi paterno, nella sua voce, che mi sono sorpeso ad annuire convinto mentre decretava la nostra condanna a morte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]() ![]() Basta ragazzi, vi prego... mi spezzate il quore ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
ma è uscito ?
edit = sul fiume c'è ![]()
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiamali "tutto quello che esce"...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Non era brutto ? Non era un FPS camuffato da RPG ? Tsè...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti servono occhiali fammi un fischio: sotto casa ho un ottico ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ma insomma: è buona o brutta la grafica?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Hl2 e' brutto graficamente e lo ripeto. Poi ancora con sti termini da Fanboy...mah e io che ancora ti rispondo pensando di parlare con una persona ragionevole...MAH!. Non accadra' piu'.
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Cmq una considerazione che non vuole assolutamente essere polemica: ma ad esempio un gioco come questo a cosa può essere accostato graficament per poter dire che è brutto graficamente?
Io leggo spesso sul forum commenti del tipo "la grafica è orrenda, è brutta, fa schifo, è vecchia". ma francamente: il paragone lo fate con la realtà, oppure con giochi usciti? Io dagli shot non vedo un rpg con una grafica del genere. ;agari mi sbaglio. Sembra che si pretendano cose che non sono state mai fatte ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Scendi dalle nuvole !!! Leggi qui alla voce "GRAFICA": http://pc.ign.com/articles/566/566202p5.html Smettila di farti male da solo, non sei più credibili, la tua lotta contro i mulini a vento è finita e hai perso !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Le mie parole valgono poco, ma quelle di gente esperta pesano sulla tua testa come macigni. Arrenditi !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Ragazzi, perdonatemi, ma dato che sono l'unico che lo sta provando mi arrogo il diritto di affermare che la verità è sulla mia bocca, e tale verità è la seguente:
graphic rox! ![]() Il primo aggettivo che mi viene in mente guardando tutto in movimento è ... smooth! Non mi viene in italiano: insomma, è tutto fluido, dinamico, in movimento. Il mondo, al contrario di quel capolavoro di Morrowind in cui tutto era statico [siiigh] qui si muove, e in modo convincente, dio santo! Alcuni camminano per strada congolando, altri si voltano guardando le prostitute che ammiccano, mentre gli homeless sono intorno ad un fuoco improvvisato con le mani intirizzite vicino alle fiamme. E tutto questo mentre noi ci facciamo i fatti nostri. E per quanto riguarda la grafica in sè ... beh, IO la giudico migliore di quella di Doom III, e più "realistica" di Far Cry. Parlo di realismo perchè sapete bene il difetto di quel gioco: gli uomini sembravano dei pupazzoni lucidi della Mattel. Qui è tutto straordinario: avvicinatevi a qualcuno e guardate la perfezione con cui è disegnato il mento, la fossetta sotto le labbra, alcuni peli di barba incolta, il mascara sugli occhi di quella ragazza che ci passa a fianco fischiando [perdonatemi: sono un Ventrue e ho speso anche qualche punto nell'aspetto fisico ![]() In definitiva: la grafica è SOLIDA e CONVINCENTE. Ed è questo quello che dobbiamo chiedere ad un gioco. Non "ehi, ma il bumb sux fuck cazz mapping, c'è" ? Ebbene, c'è, ma è usato talmente bene che spesso non si vede. Non fine a sè stesso, ma per ricreare un mondo convincente. Ora vi saluto: ho usato il potere di Persuasion tipico dei Ventrue per dire ad un povero manager in giacca a cravatta Ti aspetto in quella via e lui ha mormorato "sento uno strano bisogno di recarmi in quel viottolo oscuro e desolato il prima possibile" ![]() E' TROPPO VAMPIRE!!! ![]() ![]() ![]() Ah, raga: tutti i dialoghi [ma proprio tutti! Compreso quello che ti dicono le prostitute per strada] sono recitati a voce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Preferisco la mia opinione su quella di qualsiasi recensione.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.