Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2004, 19:50   #61
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Ma sti due che roba fumano?

Cmq oltre alla grafica un filo troppo slavata, (cioè è slavata per alcune texture per altre sembra discreta) ho visto dlele proporzioni non correttissime
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 22:42   #62
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
La prima impressione è di ... TOTALE ATTINENZA al gioco cartaceo!

Appena si sceglie New Game, ci viene chiesto se, per creare il nostro personaggio, vogliamo rispondere a delle domande o preferiamo saltare alla scheda.
Per provare ho scelto le domande: ovviamente ne sono uscito fuori un Ventrue

Poi sono tornato indietro e mi sono fatto il personaggio che volevo: un Ventrue, con nessuna abilità fisica [potrei prenderle anche da un cazzone] ma tutto in sagacia, intelligenza e acutezza.
Dopotutto, non siamo forse i dominatori della Camarilla con il nostro acume politico? Non pieghiamo tutti gli altri vampiri con la forza delle nostre parole?

Vi dico solo che la scheda è, esteticamente, IDENTICA a quella del gioco da tavolo. La cosa mi ha subito preso benissimo.

Scelgo come disporre tutti i [pochi] punti a mia disposizione [i neofiti non si spaventino: è spiegato tutto benissimo con una semplice descrizione per ogni Attributo, Skill e Talento]
Parte la presentazione.

Si nota subito che la caratteristica accoppiata propria della letteratura vampirica, ovvero il mistero e la sensualità, sono presenti in dosi massicce.
E' evidente dai primi secondi: la telecamera indugia su alcuni particolari di una stanza di motel sporca, decadente, squallida. Un reggiseno è a terra, e un paio di mutandine femminili è poggiato vicino a delle belle scarpe con tacchi a spillo. Dal letto provengono dei mugolii di piacere.
Poi una sensuale voce di donna che dice al mio personaggio ... Voglio mostrarti una cosa
e un urlo tremendo erompe dalla mia gola.

Mi risveglio, mi tocco il collo, perplesso ... la vedo, mi sta guardando ... e improvvisamente la porta viene buttata giù! Un Gangrel ed un Nosferatu entrano, piantano un paletto nel cuore a me e a colei che mi ha Abbracciato ["abbracciare" significa portare un mortale nel mondo dei cainiti] facendoci cadere in torpore.

Ci risvegliamo niente popò di meno che al cospetto dei rappresentanti della Camarilla tutta!
E, sopra una sorta di palco, niente meno che il Principe della città che tiene un discorso: è un Ventrue, e come tale è elegante, sicuro di sè, avvenente, carismatico.
Afferma che la mia sire [colei che mi ha abbracciato] ha contravvenuto alle regole della Camarilla, e che simili regole vanno rispettate per il bene di tutta la comunità.
La punizione ... è la morte. Per entrambi.

Non proseguo per non rovinarvi la sorpresa.
Mi sono fermato subito, appena terminato il filmato iniziale, per mettervi al corrente di quello che mi sembra un OTTIMO inizio.
La grafica è buona [il filmato era minato da alcune incertezze di sincronia tra il doppiaggio e le immagini], e i movimenti molto convincenti. La cosa più ipnotica sono le poppe che si muovono in maniera assai credibile [ed ipnotica ] delle donne quando ancheggiano provocanti.
Un bellissimo effetto DX9 applicato su uno specchio mi fa ben sperare per il proseguio.
Dopo vi dico.

Per ora posso solo dire che, essendo io un grande amante dell'universo del World Of Darkness, dopo questo primo assaggio penso proprio che completerò il tutorial e poi lo ordino da Play.com
La cosa difficile sarà fermarsi dal giocarlo

Aggiungo infine che il doppiaggio è, per ora, FANTASTICO.
So bene che i doppiatori italiani sono tra i migliori al mondo, ma spesso nei videogiochi usano i peggiori cani a disposizione. Beh, in questo caso dobbiamo solo esserne lieti: eliminare un simile lavoro sarebbe un peccato.
Il Principe era talmente mellifluo e ... quasi paterno, nella sua voce, che mi sono sorpeso ad annuire convinto mentre decretava la nostra condanna a morte.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 22:44   #63
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Magari incontrando uno di quei personaggi con la pelle grigia che ti parla con la voce molto bassa e ti dice qualcosa di saggio sulla vita o su di te

Basta ragazzi, vi prego... mi spezzate il quore
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 22:45   #64
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
ma è uscito ?

edit = sul fiume c'è
Old 15-11-2004, 23:26   #65
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da prova
Sei un maledetto...mi stai facendo venire una curiosita' di provarlo assurda
Old 15-11-2004, 23:30   #66
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Compro solo giochi che meritano
E allora Doom 3 che l' hai comprato a fare ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 23:31   #67
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Maury
Più che altro è Xilema che compra TUTTO ciò che esce
HL2 gioco dell' anno, Bloodlines RPG dell' anno.
Chiamali "tutto quello che esce"...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 15-11-2004, 23:32   #68
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Sei un maledetto...mi stai facendo venire una curiosita' di provarlo assurda
Ma no... cosa mi dici mai
Non era brutto ?
Non era un FPS camuffato da RPG ?
Tsè...
Old 15-11-2004, 23:40   #69
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
E allora Doom 3 che l' hai comprato a fare ?
Perche' merita.
Old 15-11-2004, 23:41   #70
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Ma no... cosa mi dici mai
Non era brutto ?
Non era un FPS camuffato da RPG ?
Tsè...
Beh graficamente e' brutto. Come gioco non lo so, ma promette bene.
Old 15-11-2004, 23:45   #71
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Beh graficamente e' brutto. Come gioco non lo so, ma promette bene.
Si si, anche HL2 era brutto ma... sta demolendo Doom 3.
Se ti servono occhiali fammi un fischio: sotto casa ho un ottico
Old 15-11-2004, 23:47   #72
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Ma insomma: è buona o brutta la grafica?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 23:47   #73
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Si si, anche HL2 era brutto ma... sta demolendo Doom 3.
Se ti servono occhiali fammi un fischio: sotto casa ho un ottico
Sta demolendo cosa? ma che stai dicendo...
Hl2 e' brutto graficamente e lo ripeto.
Poi ancora con sti termini da Fanboy...mah e io che ancora ti rispondo pensando di parlare con una persona ragionevole...MAH!.
Non accadra' piu'.
Old 15-11-2004, 23:50   #74
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Cmq una considerazione che non vuole assolutamente essere polemica: ma ad esempio un gioco come questo a cosa può essere accostato graficament per poter dire che è brutto graficamente?

Io leggo spesso sul forum commenti del tipo "la grafica è orrenda, è brutta, fa schifo, è vecchia".

ma francamente: il paragone lo fate con la realtà, oppure con giochi usciti?

Io dagli shot non vedo un rpg con una grafica del genere. ;agari mi sbaglio.

Sembra che si pretendano cose che non sono state mai fatte
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 23:57   #75
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Sta demolendo cosa? ma che stai dicendo...
Hl2 e' brutto graficamente e lo ripeto.
Poi ancora con sti termini da Fanboy...mah e io che ancora ti rispondo pensando di parlare con una persona ragionevole...MAH!.
Non accadra' piu'.

Scendi dalle nuvole !!!
Leggi qui alla voce "GRAFICA": http://pc.ign.com/articles/566/566202p5.html
Smettila di farti male da solo, non sei più credibili, la tua lotta contro i mulini a vento è finita e hai perso !
Old 15-11-2004, 23:58   #76
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Cmq una considerazione che non vuole assolutamente essere polemica: ma ad esempio un gioco come questo a cosa può essere accostato graficament per poter dire che è brutto graficamente?

Io leggo spesso sul forum commenti del tipo "la grafica è orrenda, è brutta, fa schifo, è vecchia".

ma francamente: il paragone lo fate con la realtà, oppure con giochi usciti?

Io dagli shot non vedo un rpg con una grafica del genere. ;agari mi sbaglio.

Sembra che si pretendano cose che non sono state mai fatte
Si ma sai... c' è gente che fatica a rendersi conto della realtà delle cose...
Old 16-11-2004, 00:00   #77
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Scendi dalle nuvole !!!
Leggi qui alla voce "GRAFICA": http://pc.ign.com/articles/566/566202p5.html
Smettila di farti male da solo, non sei più credibili, la tua lotta contro i mulini a vento è finita e hai perso !
Nascondersi dietro le parole e i giudizi degli altri e' sempre la migliore scelta per chi non ha coraggio delle proprie idee.
Old 16-11-2004, 00:03   #78
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Nascondersi dietro le parole e i giudizi degli altri e' sempre la migliore scelta per chi non ha coraggio delle proprie idee.
Io l' ho sempre detto che HL2 era il migliore, migliore pure di D3 e ora ne hai la conferma.
Le mie parole valgono poco, ma quelle di gente esperta pesano sulla tua testa come macigni.
Arrenditi !
Old 16-11-2004, 00:06   #79
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Ragazzi, perdonatemi, ma dato che sono l'unico che lo sta provando mi arrogo il diritto di affermare che la verità è sulla mia bocca, e tale verità è la seguente:

graphic rox!

Il primo aggettivo che mi viene in mente guardando tutto in movimento è ... smooth! Non mi viene in italiano: insomma, è tutto fluido, dinamico, in movimento.
Il mondo, al contrario di quel capolavoro di Morrowind in cui tutto era statico [siiigh] qui si muove, e in modo convincente, dio santo!
Alcuni camminano per strada congolando, altri si voltano guardando le prostitute che ammiccano, mentre gli homeless sono intorno ad un fuoco improvvisato con le mani intirizzite vicino alle fiamme.
E tutto questo mentre noi ci facciamo i fatti nostri.

E per quanto riguarda la grafica in sè ... beh, IO la giudico migliore di quella di Doom III, e più "realistica" di Far Cry. Parlo di realismo perchè sapete bene il difetto di quel gioco: gli uomini sembravano dei pupazzoni lucidi della Mattel.

Qui è tutto straordinario: avvicinatevi a qualcuno e guardate la perfezione con cui è disegnato il mento, la fossetta sotto le labbra, alcuni peli di barba incolta, il mascara sugli occhi di quella ragazza che ci passa a fianco fischiando [perdonatemi: sono un Ventrue e ho speso anche qualche punto nell'aspetto fisico ]

In definitiva: la grafica è SOLIDA e CONVINCENTE.
Ed è questo quello che dobbiamo chiedere ad un gioco. Non "ehi, ma il bumb sux fuck cazz mapping, c'è" ?
Ebbene, c'è, ma è usato talmente bene che spesso non si vede. Non fine a sè stesso, ma per ricreare un mondo convincente.

Ora vi saluto: ho usato il potere di Persuasion tipico dei Ventrue per dire ad un povero manager in giacca a cravatta Ti aspetto in quella via e lui ha mormorato "sento uno strano bisogno di recarmi in quel viottolo oscuro e desolato il prima possibile"

E' TROPPO VAMPIRE!!!

Ah, raga: tutti i dialoghi [ma proprio tutti! Compreso quello che ti dicono le prostitute per strada] sono recitati a voce
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 00:06   #80
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Io l' ho sempre detto che HL2 era il migliore, migliore pure di D3 e ora ne hai la conferma.
Le mie parole valgono poco, ma quelle di gente esperta pesano sulla tua testa come macigni.
Arrenditi !
Ma smettila sei patetico...
Preferisco la mia opinione su quella di qualsiasi recensione.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian