|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Re: ci sono altre possibilità.....
Quote:
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: PG
|
Dopo modifica.....BRUCIATO,
![]() ![]() ![]() Ma siete proprio sicuri? ![]() Fore è partita anche la Mb....domani verificherò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Scusate avrei bisogno di più dettagli riguardante questa modifica e soprattutto se è sicura. Inoltre che materiale bisogna usare per effettuare il cortocircuito dei 2 pin della cpu ?!? Un filo sottilissimo di rame ?!? I pin della cpu sono esattamente quelli riportati in figura ?!? Un ultima cosa mi chiedevo... ma applicando questo piccolo filo elettroconduttivo, che presumo sia di rame o materiale similare, non è che la cpu non aderisce bene al socket della scheda madre a causa dello spessore, seppur piccolo, del filo utilizzato per cortocircuitare i 2 pin della cpu ?!?
Grazie anticipatamente a tutti per ogni eventuale chiarificazione. Thankss. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: bologna
|
domanda, ma n thoms hardware parla di 2 ponticelli sull' athlonxp, sul Semprron(nel mio caso un 2400) devo mettere solo un ponticello o 2 come sull'athlon? anche perchè parla di athlon m e athlon mobile, di cui non capisco la differenza, in ogi caso 1 o 2 ponti?
Grazie , io credo saro' l'unico a fare underclock! |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Junior Member
|
Intanto scusate per gli errori di ortografia, secondo scusatemi perchè sono un pirla, in thoms hardware parla di athlon mp e m e c'è una discreta differenza tra le 2 cose.
quindi la domande da me fatte non hanno piu' bisogno di una risposta, mi basta avere la certezza che il ponte da fare è sui due contatti piu' esterni di L5, qualcuno ha delle foto fatte bene da linkare? Le uniche fatte bene sono quelle di thoms hardware , ma direi che si rischia di fare un po' di confusione visto che i ponticelli non dovrebbero essere gli stessi. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
|
La modifica sul soket della cpu è valida solo per cpu già sbloccate e permette in base a varie combinazioni di variare il moltiplicatore, ma anche il v-core sempre alla stessa maniera, però se la cpu è bloccata la modifica danneggia l'hardware, quando la prossima volta vi scrivono corbellerie, nel senso che non si spiega in maniera esauriente l'argomento e non si specificano i rischi non fate gli utonti, ci sono siti tipo http://www.ocinside.de/index_e.html ove vi sono spiegazioni immagini e quant'altro.......non mancherò di inserire un'altro sito "in italiano" che spiega tutto in maniera + semplice.
E vi parla uno che di queste modifiche ne ha già fatte una ventina, ma tutte ripeto o con cpu sbloccate o sbloccate con modifica sullo stesso processore, tranne per il v-core quello è indipendente. ![]() ![]() ![]() ![]()
THE TOTAL Computer 2009 Core2Q6600@3250Mhz,dissy BTF95+8x8 9db,Asus Rampage x48,4GB OCZ EPP,2xHd 60gb 2,5" raid0 OCZ SSD,GeForce 9800gtx+@837mhz+Zalman,AGEIA Physix 128mb pci,Fatality X-FI,Antec 500w PASSIVO,case Lubic 100% personal style, lcd 7" touchscreen THERMALTAKE+AUTORADIO INNOVATEK+sub CIARE autocostruito |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
scusate replica.
THE TOTAL Computer 2009 Core2Q6600@3250Mhz,dissy BTF95+8x8 9db,Asus Rampage x48,4GB OCZ EPP,2xHd 60gb 2,5" raid0 OCZ SSD,GeForce 9800gtx+@837mhz+Zalman,AGEIA Physix 128mb pci,Fatality X-FI,Antec 500w PASSIVO,case Lubic 100% personal style, lcd 7" touchscreen THERMALTAKE+AUTORADIO INNOVATEK+sub CIARE autocostruito Ultima modifica di cicciopoeta : 19-11-2004 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Scusa ma allora la modifica con il filo di rame sui pin a cosa serve ?!? Io ho un Sempron 2800+ Bloccato può sbloccarlo ?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
HELP ME HELP ME HELP ME HELP ME HELP ME
Salve a tutti ho appena applicato la modifica per sbloccare il moltiplicatore al mio sempron 2800+ tramite la pasta elettroconduttiva all'argento sui 2 ponticelli L5.
Ho eseguito la pulitura del solco con ago applicato scotch e unito con pasta elettroconduttiva e lo stesso per l'altro ponticello L5. All'avvio del sistema mi da UNKNOW CPU mentre da windows con CPU-z mi da AMD Athlon XP-M. Ho provato ad alzare il moltiplicatore dal bios ma niente da fare la frequenze visualizzata da CPU-z rimane sempre la stessa (2020mHz) mentre,addirittura all'avvio mi dice 2000mHz. Devo eseguire altre manovre per completare la modifica @mobile ?!? Premetto che i ponticelli verniciati sono i 2 L5 gli unici con il solchetto che a sua volta ho pulito delicatamente con l'ago per far comparire il contatto. Please Help me. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Junior Member
|
Purtroppo Overjet io non riesco ad aiutarti, ma a mia volta volevo chiedere a chi ha gia modificato un sempron se puo'postare la foto, anche perchè uno dei ponticelli dovrebbe servire per trasformarlo in MP ,ma non mi serve a nulla, a me serve solo trasformarlo in Mobile e quale dei due ponticelli è quello giusto?
Altra cosa tu la vernice conduttiva l'hai fatta partire dai 2 punti color oro che ci sono agli estremi o hai solo riempito il solco?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
io l'ho fatta partire da 2 punti color oro... Però leggendo una guida diceva di smatitare solo il solco che si era creato grattando sui 2 L5 con un piccolo ago e poi una volta che la grafite si era un po' depositata all'interno del suddetto solco coprire il tutto con dello scotch.
Una domanda pensi che si possa levare la pasta elettroconduttiva e riprovare a fare la modifica ?!? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Junior Member
|
guarda, mi sono riletto un po' i post, a quanto pare è normale che il bios non ti riconosca la cpu, sembra che una volta fatti i ponti su L5 il sempron diventa M , ma il moltiplicatore è sbloccato, ma è possibile variarlo solo da windows con il programma mbr a questo link http://www.fluctus.it/public/cpumsr_0_86.zip, il link della pagina invece è questo http://www.fluctus.it/public/unlocke...ked_barton.asp
per cui nel tuo caso tutto normale, devi solo usare questo programma, ti conviene lasciare tutto com'è, io non capisco solo se bisogna chiudere solo 1 contatto o entrambi. Grazie per avermi detto di aver portato la matita da punto oro a punto oro, se così funziona faro come te |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Quote:
I punti color oro andavano uniti con i palomino, quindi il solco andava riempito (con attak), adesso basta pulire bene il solco e riempire quello (con grafite o vernice all'argento). X Sabbio I ponticelli L5 da unire sono: Il penultimo x impostare molti fino ad 11 Il penultimo e terzultimo x impostare molti fino a 24 ![]()
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Junior Member
|
Grazie Isoman, io lo devo underclockare il pc quindi mi basterebbe riempie il penultimo, ma ormai che ci sono li riempiro' entrambi. Quello che mi chiedo è il penultimo a partir da dove ?
nel senso il primo è quello vicino alla scritta L5 o il primo è quello vicino alla scritta L12? |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Ho provato anche con la grafite ma niente da fare il molti non si sblocca !!!
![]() Ma quanta pressione devo esercitare con l'ago sui 2 solchi da scoprire ?!? Dopo che son passato con l'ago, tramite lente d'ingradimento si dovrebbe vedere qualcosa sotto ?!? Qualche contatto di color rame o similare per rendersi conto di aver eseguito bene l'operazione ?!? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Junior Member
|
ma se te lo vede come M il molti dovrebbe già essere sbloccato, ma non da bios. Non è possibile cambiare il clock da bios da quanto ho capito, ma solo via software.
Hai provato via software a cambiarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Nella seconda pagina di questo 3D ho già postato i collegamenti a 2 guide, cmq i contatti si contano da sinistra verso destra, dopo aver pulito il solco con la punta d''un ago (con una "leggera" pressione) si vede la superficie sottostante color argento.
X cambiare il molti da win si usano CpuMSR oppure CrystalCPUID, nessuno dei 2 funziona con chipset nforce2 (x questo su tali chipset la mod é inutile) . NB L'ultimo L5 a cui fanno riferimento alcune guide serve x la mod@MP (multi processor). ![]()
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
"ma se te lo vede come M il molti dovrebbe già essere sbloccato, ma non da bios. Non è possibile cambiare il clock da bios da quanto ho capito, ma solo via software.
Hai provato via software a cambiarlo?" è vero ?!? Ma ca..o non ho provato via software ho provato solo via bios e il molti rimaneva bloccato ![]() ![]() ![]() Devo rifare tutto per la terza volta speriamo bene ![]() Come faccio a togliere tutta la pasta elettroconduttiva d'argento ?!? Cosa posso usare ?!? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Un'ultima cosa da dove lo cambio il moltiplicatore con questo programma CrystalCPUID ?!? In quale sezione del programma si può decidere tale settaggio ?!? Ho cercato un po' ma non lo trovo
![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
|
Scusate ma io ho dei dubbi...ma mica i solchi tra i ponticelli l'amd li faceva x non farci effettuare la modifica?!Mica andavano isolati con la colla e poi effettuati i contatti tra i ponticelli?Io sul mio vecchio xp avevo fatto così e funzicava!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.