Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2004, 18:48   #61
LvKi_wOOdMakEr
Member

L'Avatar di LvKi_wOOdMakEr

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena..Marzaglia..
E poi li odio quando fanno pubblicità del genere!

Libero ADSL: navighi gratis a 1.2 Mega, senza canone e costi di attivazione.
Abbonati subito su http://www.libero.it
LvKi_wOOdMakEr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 19:06   #62
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Re: Re: Perchè non all'Autorithy?

Quote:
Originariamente inviato da citus
......
La cosa sconvolgente è che il canone che pago io è lo stesso di quello che poaghi tu che non hai possibilità di usufruire di un serviuzio come l'adsl... è questa la vera ingiustizia! Se Telecom non può offrire gli stessi servizi a tutti, allora facesse in modo da far pagare meno a chi ha meno scelta!

L'ho ribadito più volte, ma ben poche volte ho notato che la gente ne abbia colto il significato... è questa la vera presa per il "OO"
colgo
colgo

Ma il problema, e' che dovrebbero capirlo i capi e i politici che fanno le leggi democratiche
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 23:57   #63
citus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
beh... "fanno leggi democratiche" mi sembra un parolone ragalato

Dicoamo che rilasciano gratuitamente licenze di rubare e c'è chi le sfrutta alla grande considerandoci delle mucche da latte...

Ma la mucca sta iniziando a scalciare... e di brutto!
citus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 08:00   #64
Gratisweb
Member

citus voglio vedere questa mucca che sta iniziando a scanciare in questo forum si parla solo ma niente fatti........
Gratisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 08:43   #65
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Gratisweb
citus voglio vedere questa mucca che sta iniziando a scanciare in questo forum si parla solo ma niente fatti........
Scusa ma cosa c'entra il forum ? inoltre non vedo cosa si possa fare oltre a protestare e fare petizioni ? mettiamo una bomba nel culo ad URBANI/GASPARRI e Omino con Bandana
Old 15-11-2004, 08:50   #66
Gratisweb
Member

Bersagliare di email le associazioni consumatori i media e le tv.
Inviare tutte un email al proprio provider ed avvisarlo che se non abbassa la tariffa disdetta adsl immediata.
Old 15-11-2004, 13:25   #67
citus
Senior Member

Amico mio,
basta aprire gli occhi e vedrai mandire di mucche che girano scalciando per la rete e oltre!

Personalmente sto continuando l'invio di email, la scrittura di articoli, sto coinvolgendo molte persone. Non è semplice trovare gente disposta ad aiutare, ma non lo pretendo. Ogniuno è libero di fare ciò che vuole, o ciò che può.
Sul sito di Telefonia Italia siamo 4 gatti, ancora, nonostante sia in piedi da quasi due mesi. Su questi tread si sta diventando ripetitivi, rimescoliamo sempre la stessa minestra.

Però vedo cambiamenti, vedo che la gente, anche se non fa le disdette che tu sbandieri da tempo, sta iniziando a capire che le alternative esistono, che non è giusto accettare ciò che ci viene propinato solo perchè è così e basta. Questo non ti sembra positivo?
Striscia ha fatto il servizio. Non è un passo avanti?
Se ne parla ovunque, non è bene? Il problema della copertura sembrerebbe in secondo piano, ma non è così. La % di copertura del territorio (NON DELLA POPOLAZIONE!!!) è sicuramente negli obiettivi dei gestori, ma è questione di tempo. Io sono stato raggiunto 3 mesi fa, quando l'adsl da quasi 2 anni stava ad appena 1 Km a ovest e 4 a est... un buco di c**o dove stavo io! Ed ho ferrovia ed autostrada che collegano, semmai avessero dovuto far passare nuove linee!
Finchè non ci si mette in testa che dobbiamo essere uniti, non si riuscirà ad essere efficaci al 100%.
Che ti hanno fatto sapere dal forum che frequenti tu? Per eventuali collaborazioni...

Inoltre continuo a vedere vuota la tua signature... come mai???
Old 15-11-2004, 13:27   #68
citus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raul
Scusa ma cosa c'entra il forum ? inoltre non vedo cosa si possa fare oltre a protestare e fare petizioni ? mettiamo una bomba nel culo ad URBANI/GASPARRI e Omino con Bandana

manca qualcuno...

AH SI!!!
Il tronchetto...
Old 16-11-2004, 08:16   #69
Gratisweb
Member

Fate disdetta ADSL così saranno costretti ad abbassare i prezzi.
Old 16-11-2004, 11:22   #70
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Quote:
Originariamente inviato da Gratisweb
Fate disdetta ADSL così saranno costretti ad abbassare i prezzi.
faccio disdetta di una cosa che non ho
possibile che l'unico interesse sia abbassare i prezzi
a me una ADSL 1024 a 30 euro tipo quella di libero andrebbe + che bene
Old 16-11-2004, 14:17   #71
citus
Senior Member

Perchè non collabori con noi? CI sono due grosse iniziative in piedi
http://telefoniait.altervista.org
http://www.antidigitaldivide.org
si discuterà di nuovi sviluppi, di iniziative, di cosa fare e cosa no. Ma c'è bisogno di gente, di persone che vogliono fare. L'unione fa la forza e mai più di oggi questo motto è stato così importante. Se restiamo 4 gatti, allora tutto si dissolverà in chiacchiere.

Quindi sveglia e collaborate!E basta giudicare, basta lamentarsi, è ora di essere costruttivi!!!
Old 16-11-2004, 14:51   #72
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

volentieri
Old 16-11-2004, 22:27   #73
batmone
Registered User

Iscritto dal: May 2001
du

Ciao a tutti, dopo aver dichiarato di nn aver potuto leggere tutti gli interventi e di chiedere scusa qualora ripeta quanto già rilevato o comunque vi sia già noto, visto quello che sto per dire, forse è il caso che premetta che nn sono né dipendente né simpatizzante di Telecom Italia o di altro gestore telefonico.

L'adsl nn viene ancora considerata dal legislatore (leggi in questo caso Ministero TLC) un bene indispensabile, cosa che accade invece con il servizio di fonia. Infatti Telecom Italia su richiesta è obbbligata a fornire una linea telefonica anche in cima ad un monte, ma nn l'adsl.
Per chi nn lo sapesse l'adsl ha principalmente 2 limiti di natura fisica: uno è la distanza dalla centrale che nn deve essere superiore ai 5,5 Km e uno ancora più alla radice in quanto nn tutte le centrali sono abilitate ad accettare la scheda (quella che chiamano "pila") per tale servizio, ...poi ci sono i casi particolari degli apparati necessari per garantire numeri di telefono dove nn ce ne sono di liberi che impedirebbero l'installazione sulle posizioni interessate dall'apparato di avere adsl.
La mia impressione è che pur essendo interesse di tutti i gestori diffondere maggiormente il servizio, i costi e i tempi necessari per abilitare/modificare le miriadi di centrali presenti sul ns territorio faranno sì che la totale copertura del territorio avverrà in tempi in cui l'adsl sarà solo un ricordo, ...magari in tempi di teletrasporto/connessioni alla velocità della luce chi ci sarà, potrà andare a zonzo per la galassia a prendere quello che gli serve di persona.
Comunque quello che fate è lecito e lo condivido, anche se per avere effetto temo debba smuovere le coscienze (perdonate il cinismo, ma forse è meglio sperare nelle convenieze) dei politici competenti in materia.

Per quanto riguarda il discorso prezzi (mi scusi chi nn può suo malgrado utilizzare il servizio), anche se sulla realtà francese ci sarebbero da fare dei rilievi che porterebbero via molto, troppo tempo, sono abbastanza d'accordo, ovviamente spero che vengano abbassati e magari (ma qui siamo in pura utopia) migliorate le competenze dei servizi assistenza.
Visto che forse posso essere considerato un veterano di adsl, vi racconto anche le mie esperienze nel variegato mondo adsl: nel giro di 6 anni (e nn voglio assolutamente che venga interpretato come vanto o peggio ancora come provocazione, ma solo come puro racconto come ce ne sono a migliaia sparsi per la rete). Ho avutol adsl prima con Tin.it (per andare, andava, ma cavolo quanto costava, ...in confronto adesso l'adsl costa niente), poi Aruba (grave errore!!!), poi ho provato Tiscali servizio decente ma assistenza tragica, poi spinto dal prezzo Tele 2 ...servizio che evidentemente valeva poco quanto costava (oddio, nn è che la regalino), ...comunque rimpiangevo Tiscali e quante difficoltà per cessarla, ...alla fine mi sono arreso e sono approdato a Telecom, ...che dire l'assistenza fa pena come le altre, ma il servizio è decisamente più performante, ...diciamo così "se nn si guasta niente, ...aspetta che mi tocco", ...una cosa posso dire di aver capito, ...poiché in Italia esiste (forse suo malgrado, nn lo so se sono le altre che nn hanno le disponibilità finanziarie per fare diversamente) un'azienda monopolista (chi ha detto ex???) che gestisce le centrali e per cessare e attivare una line aadsl (in teoria servirebbero 10 min, ...in pratica occorre 1 mese se siete fortunati), mi pare un dato di fatto che avere l'adsl con un gestore che nn sia Telecom (nn parlo di Tin.it perché pur facendo "ancora" parte del gruppo TI, la mia impressione è che verrà o inglobata in Telecom o meno probabilmnete rivenduta per coprire i buchi di bilancio) sia estremamente avventuroso e nn porti ad alcun vantaggio, ...alla fine neppure eonomico vi assicuro.

Il tutto naturalmente IMHO.

...mamma quanto ho scritto, scusatemi se mi sono fatto prendere la mano, ma la materia mi appassiona (...ok ok, assai meno però di un'altra cosa, va bene così?)

batmone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 06:40   #74
citus
Senior Member

Ciao,
tutto ciò che hai scritto è lecito e da me condiviso in parte.
In particolar modo, sostieni che l'adsl non viene considerato un bene indispensabile: sono d'accordissimo, chi non ce l'ha di certo non muore... ma allora perchè spendere soldi per incentivare le attivazioni? E stesso discorso per il digitale terrestre... perchè non investire i soldi in (passami i termini) "diffusione oggettiva" e non "diffusione soggettiva"? Inoltre, ci sono altri modi per diffondere l'adsl, vedi l'etere. Ma non è mai stato incentivato, l'unica è il satellite che fa schifo ed ha costi assurdi. Oppure i soldini li cacciassero per altre attività più critiche, vedi sanità, terremotati, RICERCA ecc, ma quì iniziamo a trascendere dall'argomento del tread e me ne scuso di aver preso questa piega.
Purtroppo e per fortuna non siamo nella testa di chi ci governa. E nemmeno di chi sta a capo di Telecom e vari garanti del settore... sai che Tsunami di stronzate che volano in quei tesci!
Il problema è che i vari incentivi, le flat gratis per 3 mesi, sono solo dei bei specchietti per farci belli in Europa e per sballare indebitamente i dati statistici. Per illuderci di essere un faro tecnologico in europa... ma quando? ma dove??? Oramai invidiamo la Francia sbavando come bulldog di fronte alle loro tariffe adsl, compriamo online all'estero perchè in Italia non si può acquistare più nulla senza avere l'impressione di essere derubati, tutto a danno dell'economia interna. Il problema è proprio lì in alto, ai vertici di stato e gestori telefonici, che a braccetto se ne fregano del paese che va a rotoli.
Mi scuso io, adesso, per essermi dilungato in questo sfogo, ma mentre concordo con te che telecom rimane la scelta più opulata (e purtroppo obbligata) per chi ha necessità di un servizio efficiente, non ho intenzione di assistere passivamente allo schifo che hanno fatto per anni e fanno ancora.
Non posso far nulla di che, ma almeno mi dovranno cadere le p***e per terra prima che smetta di urlare a quanta più gente possibile ciò che accade realmente. L'informazione e la divulgazione è l'unica, vera ed efficace arma che abbiamo.
Ti chiederò, anzi, di partecipare con noi alle due campagne in corso e di collaborare sui due siti/forum che hanno bisogno di gente per restare vivi, per non cadere nel dimenticatoio (così almeno smettiamo di approfittare della gentile ospitalità di HWforum almeno per quanto riguarda le iniziative! )
Ti ringrazio personalmente per la tua partecipazione e per le tue informazioni, sicuramente utili anche a farsi un quadro tecnico della situazione.
A presto, spero che accetti il mio invito

P.S.
Non preoccuparti, anche io ho spesso e volentieri forti crisi logorroiche
Old 17-11-2004, 12:39   #75
citus
Senior Member

Ragazzi,
organizziamo qualcosa di grosso! Evitatemi di riscrivere tutto, vi posto direttamente gli indirizzi dove potrete partecipare:
Link su Telefonia Italia

Link su Antidigitaldivide

Abbiamo bisogno di persone, di aiuto, di numeri!
Per favore, anche se non siete interessati, almeno spargete la voce.

Grazie a tutti
Old 18-11-2004, 15:17   #76
ecro
Senior Member

L'Avatar di ecro

Iscritto dal: Apr 2004
ragazzi pochi minuti fa su rai3 a neapolis hanno parlato della copertura adsl e hanno fatto veder questa petizione(se nn ho visto male...).ho visto solo la parte finale( tipo 20-30 secondi di servizio)dove diceva che a milano ci si può connettere con adsl o fibra invece in provincia di campobasso e lecce ci si doveva accontentare del 56k/isdn
ecro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 07:07   #77
citus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ecro
ragazzi pochi minuti fa su rai3 a neapolis hanno parlato della copertura adsl e hanno fatto veder questa petizione(se nn ho visto male...).ho visto solo la parte finale( tipo 20-30 secondi di servizio)dove diceva che a milano ci si può connettere con adsl o fibra invece in provincia di campobasso e lecce ci si doveva accontentare del 56k/isdn
Cavoli... peccato non l'abbia visto!
Fino ad ora nessuno ha fatto mai menzione del popolo del web e della sua protesta...

"Eppur si muove..." disse qualche centinaio di anni fa... la differenza è che noi non siamo sul rogo!
Old 19-11-2004, 21:17   #78
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

http://www.mytech.it/mytech/news/art...=A006013010598
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 20-11-2004, 08:22   #79
Gratisweb
Member

ciocia ho letto l' articolo è secondo te cambiarà qualcosa ?
No resterà tutto invariato ora forse (sperò di no) la Telecom aumenterà il canone per pagare la multa è continuerà in Italia sempre così invece di liberalizzare la telefonia fissa tutto tacerà come al solito !!!!!!!!!

Old 20-11-2004, 17:25   #80
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

lo so, lo so..

PS non per niente ho gia' messo in preventivo di cambiare domicilio per poter avere adsl, ma non e' facile e ci vorra' qualche anno...
I soldi mancano oltre al fatto che ho cambiato casa 2 anni fa ( e pensare che dove abitavo prima, avevo adsl!! non avrei mai creduto che in questo fottu.o paese non sarebbe mai arrivata )
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian