Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2004, 23:19   #61
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma

Onore all'eroe Quattrocchi, morto da eroe e da italiano, suscitando ammirazione in tutto il mondo. Vergogna a chi "giustifica" i terroristi.
Vorrei tanto sapere che cavolo di gesto eroico avrebbe fatto.

Ciaozzz
Old 21-10-2004, 23:20   #62
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Ha detto qualche parola eroica che ha colpito al cuore la gioventù patriottica e nazionalista.
i miei 47 anni ti ringraziano per il "giovane"
si sono nazionalista, embe?
ha saputo guardare in faccia la morte, comminata da degli scarafaggi vigliacchi, e non tremare davanti a loro.
quel video andava trasmesso, cosi avrebbero visto come sa morire un uomo. sarebbe stata la peggior propaganda per quei topi di fogna
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 23:20   #63
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sobek
La strumentalizzazione delle mie parole da parte tua è sinceramente spregevole.

Possiamo starci a girare intorno quanto vuoi, ma temo che il magistrato abbi colto nel segno.
Senza farsi intimorire nè "instupidire" da pomposi discorsi sulla patria ha detto le cose come stanno.

Nella mia ottica e in quella del magistrato non è giusto ammazzarli.
Ma nell'ottica di un terrorista, o di un semplice sequestratore sì.

Quattrocchi ha corso un rischio grosso, e i 3 che si sono salvati devono solo ringraziare il fatto che i sequestratori non fossero terroristi veri e propri e le loro convinzioni, nonostante l'odio che molto probabilmente nutrivano per gli invasori, non del tutto salde.

Se fossero finiti nelle mani di qualche terrorista vero, dopo una breve ricerca sulla motivazione della loro presenza in Irak sarebbero stati uccisi senza troppi giri di parole.
beh forse ti sfugge il fatto che l'intenzione era proprio quella. Per il resto c'è poco da strumentalizzare nelle tue parole o in quelle del magistrato. L'ottica dei terroristi qua non è minimamente rilevante, secondo la loro ottica è giustificato far strage di civili con le autobombe figuriamoci di quante giustificazioni han bisogno per ammazzare tre italiani. Chi giustifica qua è il magistrato che riconosce ai terroristi le attenuant per il sequestro e per l'omicidio. Questo c'è di vergognoso, altro che i miei post. E sorvolo sui commenti offensivi che hai usato anche questa volta.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 23:21   #64
Sobek
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
non mi sembra che tu possa dare lezioni d'apertura mentale a chichessia
e se si parla di prosciutti, mi pare che tu abbia l'intera produzione del consorzio di parma sugli occhi
Molto utili e interessanti queste risposte.

Se non hai vere critiche da muovere verso precise mie affermazioni ti pregherei di non intervenire solo per infastidirmi o provocarmi.

Nulla di personale, grazie
Sobek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 23:23   #65
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Vorrei tanto sapere che cavolo di gesto eroico avrebbe fatto.

Ciaozzz

ma alla fin dei conti perchè t'interessa tanto?
è morto, lasciali riposare in pace, i morti
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 23:24   #66
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
ma alla fin dei conti perchè t'interessa tanto?
è morto, lasciali riposare in pace, i morti
perche' imho si infanga il significato vero di eroe.

Ciaozzz
Old 21-10-2004, 23:24   #67
BeBrA
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gli italiani rapiti erano mercenari

Quote:
infatti. spero vivamente che venga stigmatizzato e censurato a dovere questo insensato comportamento. trasecolo nel vedere gente che difende un simile operato
Censurare forse sarebbe eccessivo, bisognerebbe pero' che la gente sapesse leggere ed esprimere un giudizio proprio, andando un po' oltre a quello che sono i propri pregiudizi.
Come ha giustamente detto von Clausewitz, il gip doveva semplicemente indagare su una presunta violazione dell'articolo 288 del codice penale e basta. Tutto il resto lo doveva tenere per se
BeBrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 23:27   #68
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gli italiani rapiti erano mercenari

Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
il gip doveva semplicemente indagare su una presunta violazione dell'articolo 288 del codice penale e basta. Tutto il resto lo doveva tenere per se
ok, però se si dimostra che tale violazione c'è stata, sinceramente penso che sia molto ingenuo credere che nessuno qui sapesse niente.
nel caso, i nostri servizi segreti fanno davvero schifo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 23:30   #69
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:

Ciaozzz
non so di preciso che gesto abbia fatto Quattrocchi prima di morire
non so se quel gesto possa definirsi eroico o meno
ma in fondo la cosa ha un importanza relativa
l'unica cosa conta è che Quattrocchi è morto
e speculare su Quattrocchi morto con idee preconcette e prevenute come fai tu, non ti fa onore
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 23:32   #70
BeBrA
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gli italiani rapiti erano mercenari

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ok, però se si dimostra che tale violazione c'è stata, sinceramente penso che sia molto ingenuo credere che nessuno qui sapesse niente.
nel caso, i nostri servizi segreti fanno davvero schifo.
Con i se non si fa niente. Che il magistrato parli se ha prove certe, e si limiti a compiere il suo lavoro, senza dare giudizi o trovare scusanti per i terroristi. Comunque, ammesso che i servizi ne fossero a conoscenza, mica lo vanno a sbandierare. Questo comunque è un altro discorso.
BeBrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 23:33   #71
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Temo che qui si stiano insultando solo i veri eroi.

Quattrocchi ha salvato qualcuno?
Ha contribuito alla salvezza di qualcuno?
No, era un mercenario che per interessi economici si è recato in irak senza un minimo di esperienza.
Perdipiù spedito lì da un'organizzazione chiaramente filo-americana, un gesto incredibilmente incosciente.

Hai ragione a dire che io non so cosa voglia dire far parte di una nazione.
Mio padre è marocchino e mia madre italiana, il concetto di patria per me è difficilmente assimilabile, forse perchè ho sempre visto le cose da 2 punti di vista differenti.

E penso sia meglio così, mi permette di avere la mente aperta e niente prosciutti al posto degli occhi.
concordo in pieno,Quattrocchi è un eroe per qualcuno,non certo per la storia
Old 21-10-2004, 23:34   #72
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gli italiani rapiti erano mercenari

Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
Con i se non si fa niente. Che il magistrato parli se ha prove certe, e si limiti a compiere il suo lavoro, senza dare giudizi o trovare scusanti per i terroristi. Comunque, ammesso che i servizi ne fossero a conoscenza, mica lo vanno a sbandierare. Questo comunque è un altro discorso.
eh no, è proprio lì che mi interessa il discorso!
me ne frego delle speculazioni "eroe-non eroe" o delle virgole di questa dichiarazione, voglio sapere se l'italia o gli usa hanno mandato dei mercenari in iraq a fare il lavoro sporco al posto dei soldati regolari!
ti sembra cosa da poco? per me è fondamentale che si faccia chiarezza su questo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 23:34   #73
Sobek
Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
beh forse ti sfugge il fatto che l'intenzione era proprio quella. Per il resto c'è poco da strumentalizzare nelle tue parole o in quelle del magistrato. L'ottica dei terroristi qua non è minimamente rilevante, secondo la loro ottica è giustificato far strage di civili con le autobombe figuriamoci di quante giustificazioni han bisogno per ammazzare tre italiani. Chi giustifica qua è il magistrato che riconosce ai terroristi le attenuant per il sequestro e per l'omicidio. Questo c'è di vergognoso, altro che i miei post. E sorvolo sui commenti offensivi che hai usato anche questa volta.
Probabilmente tu le vedi come attenuanti.
Il magistrato le vede solo come probabili motivazioni, nulla di male, sta compiendo il suo lavoro.
Indagando su un caso di omicidio si devono anche cercare i moventi, giusto?

I 4 italiani hanno fatto quanto di più incosciente si possa fare oggi in Irak.
E cioè andare senza adeguata preparazione armati in un paese in cui uomini provenienti da vari paesi, armati e addestrati, che non temono nè la morte nè la legge combattono su più fronti e per motivazioni diverse, spesso anche in contrasto.
Perdipiù loro, magari non coscientemente, lavoravano al soldo di un'organizzazione filo-americana.

Lamentarsi di quello che è successo, o peggio definirli eroi è sciocco.
Dovrebbe esserci semplicemente il cordoglio che ogni morte merita, e discorso chiuso.
Old 21-10-2004, 23:35   #74
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
non so di preciso che gesto abbia fatto Quattrocchi prima di morire
non so se quel gesto possa definirsi eroico o meno
ma in fondo la cosa ha un importanza relativa
l'unica cosa conta è che Quattrocchi è morto
e speculare su Quattrocchi morto con idee preconcette e prevenute come fai tu, non ti fa onore
ah pazienza me ne faro' una ragione.
ma dare dell'eroe solo perche' uno e' morto e infangare la memoria di chi e' davvero un eroe.

Ciaozzz
Old 21-10-2004, 23:35   #75
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
i miei 47 anni ti ringraziano per il "giovane"
si sono nazionalista, embe?
ha saputo guardare in faccia la morte, comminata da degli scarafaggi vigliacchi, e non tremare davanti a loro.
quel video andava trasmesso, cosi avrebbero visto come sa morire un uomo. sarebbe stata la peggior propaganda per quei topi di fogna

ma poi tu sei sicuro che sia andata così?
e se invece ha pianto e chiesto pietà?
qualcuno ha visto questo fantomatico video?
non è solo una pietosa bugia?
se fosse un video compromettente per i terroristi lo avrebbero distrutto e basta
Old 21-10-2004, 23:36   #76
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Io non avrei pensato alla patria.

Avrei pensato alla mia famiglia, alle persone che mi hanno voluto bene, la patria sarebbe l'ultimo dei miei pensieri.

Ma non è mia intenzione sindacalizzare sugli ultimi pensieri di Quattrocchi.

E' mia ferma intenzione invece discutere con chi sostiene che le ultime parole di Quattrocchi siano da considerarsi "atto di eroismo".
Tutto ciò è francamente ridicolo e offensivo per chi ha dato la vita per gli altri e si è visto acclamare come eroe.

Se per essere considerati eroi basta gridare w "x" paese prima della morte, in irak sarebbe pieno di eroi.

E cosa intendi per "noi"?
Non dovresti parlare solo per te stesso?
O è una tattica per farmi sentire "estraneo"?
Non hai detto forse che per te la patria è un concetto difficilmente assimilabile. Bene allora ti sei messo al di fuori del gruppo da solo. Non è che ti si possa spiegare cosa vuol dire... ti si chiede solo di avere rispetto. Ennesimo post dove mostri che pure questo concetto ti è alieno.
Old 21-10-2004, 23:36   #77
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

Ciaozzz
qui c'è ben altro fango. gettato nientemeno che da un magistrato della Repubblica. per me E' e resta un EROE. li ha guardati in faccia, quegli "eroici"combattenti capaci solo di uccidere un uomo disarmato o di mettere bombe tra la fola, e gli ha fatto vedere che non aveva paura.
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 23:37   #78
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
qui c'è ben altro fango. gettato nientemeno che da un magistrato della Repubblica. per me E' e resta un EROE. li ha guardati in faccia, quegli "eroici"combattenti capaci solo di uccidere un uomo disarmato o di mettere bombe tra la fola, e gli ha fatto vedere che non aveva paura.
diversi punti di vista.

Ciaozzz
Old 21-10-2004, 23:41   #79
Sobek
Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Non hai detto forse che per te la patria è un concetto difficilmente assimilabile. Bene allora ti sei messo al di fuori del gruppo da solo. Non è che ti si possa spiegare cosa vuol dire... ti si chiede solo di avere rispetto. Ennesimo post dove mostri che pure questo concetto ti è alieno.
Perfetto, volevo solo un chiarimento.
Anche se non essere patriottico non significa fregarsene delle sorti del paese in cui si vive.
Semplicemente, non mi strappo i capelli a priori solo perchè dei terroristi hanno ucciso un italiano.

Piuttosto vedo di informarmi e capire che ci faceva un'ex panettiere in Irak, e trarne le mie conclusioni.
Old 21-10-2004, 23:42   #80
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Probabilmente tu le vedi come attenuanti.
Il magistrato le vede solo come probabili motivazioni, nulla di male, sta compiendo il suo lavoro.
Indagando su un caso di omicidio si devono anche cercare i moventi, giusto?

I 4 italiani hanno fatto quanto di più incosciente si possa fare oggi in Irak.
E cioè andare senza adeguata preparazione armati in un paese in cui uomini provenienti da vari paesi, armati e addestrati, che non temono nè la morte nè la legge combattono su più fronti e per motivazioni diverse, spesso anche in contrasto.
Perdipiù loro, magari non coscientemente, lavoravano al soldo di un'organizzazione filo-americana.

Lamentarsi di quello che è successo, o peggio definirli eroi è sciocco.
Dovrebbe esserci semplicemente il cordoglio che ogni morte merita, e discorso chiuso.
Giustificare i loro assassini è peggio. Libero di pensare tu che gli USA la siano l'esercito del male da estirpare con la forza, visto che a quanto pare lavorare per gli usa è un aggravante. Meno libero di dire certe cose il magistrato che si sta occupando della vicenda. La hanno ammazzato camionisti, medici ingegneri giornalisti e soprattutto tantissimi irakeni. Se incoscienti sono loro ancora più incoscienti sono gli altri che sono andati la disarmati. Però senza questi incoscienti le prospettive per l'iraq sono sicuramente peggiori di quelle attuali, sono gli ingegneri, i dottori, i camionisti e i tecnici che servono adesso al paese come servono persone che provvedano alla sicurezza. Non vanno certo la a giocare alla guerra, la pelle sanno di rischiarla pure loro.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian