|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: IGN Italia
|
Quote:
![]() A parte questo, dicevo, nella rece spieghiamo per filo e per segno il motivo per il quale non abbiamo potuto condurre alcun tipo di test tecnico approfondito. Non c'era il tempo. E Valve ci aveva comunque dato un PC molto performante, e potevamo usare solo quello. E non potevamo installarci nulla. Pensate che avevano disabilitato nel BIOS anche firewire per motivi di sicurezza... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Io non compro più TGM da qualche mese ormai. Orami ha rotto la trafila news-preview-review-hardware-trucchi-posta. Da quando è montato in sella il Silvestri sembra diventata una rivista per bambini. Recensioni generiche in cui si parla sempre del COSA, ma manca spesso il COME ed il PERCHE', quasi il recensore avesse giocato solo per un po' cercando di farsi un idea sul prodotto né più né meno.
Una domanda per Gorman: perchè non ci si può abbonare a Videogiochi? [EDIT] ma un recensore finisce sempre i giochi che recensisce?
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Hmmm le riviste cartacee... se penso alla passione che ci mettevo nel leggere tutte le singole parole di Kappa. Quanta acqua è passata sotto i ponti, proprio tanta. Oggi come oggi però non compro più riviste del settore, perchè le trovo sempre molto vecchie e purtroppo completamente inutili (non me ne vogliano i redattori
![]() Penso che le riviste "che recensiscono qualcosa" abbiano senso se l'utente non ha una connessione ad internet. Avendola... diventa veramente inutle leggersi qualcosa che è già vecchio quando esce in edicola (per motivi editoriali, non per altro). Le notizie diventano vecchie in 24 ore, quindi i tempi di una rivista (1 mese) sono estremamente lunghi. Salvo casi veramente eccezionali (report/speciali coperti da segreto-militare ![]() Altra cosa: le riviste sono per loro natura di parte. Magari qualcuna di più e qualcuna di meno... ma per quanto "imparziali" possano essere, non lo saranno quanto un qualsiasi sito in cui oltre al commento del recensore (magari di parte anche lui) possiamo leggerci x-mila commenti della gente. Spesso succede, per esempio, che il recensore non trovi bello un titolo e gli dia un voto medio. Leggendo i commenti degli utenti, che tra l'altro sono aggiornati in base a patch, mod, fix vari... uno si fa l'idea VERA del gioco. Esempio classico: EVE online, recensito con un sei e mezzo. Leggendo i comemnti però, il voto sale e si arriva a 8. (da GameSpot). La gente magari analizza aspetti che l'autore dell'articolo aveva ignorato, oppure corregge eventuali errori/imprecisioni, ... Insomma online si ha veramente TANTA informazione. La carta non basta più, ormai ![]() EDIT Nella fretta mi sono dimenticato il motivo del mio post ![]() ![]() Ultima modifica di Bako : 18-10-2004 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Guarda, sono perfettamente d'accordo sul fatto che è probabilmente il meglio che si possa fare. Come detto sopra da Bako, con internet e le connessioni FLAT è troppo facile avere notizie aggiornatissime sulla rete, e gli articoli che si leggono sono inevitabilmente "old" . Per questo secondo me le riviste dovrebbero inventarsi qualcosa per accappararsi nuovamente i vecchi lettori "ADSLizzati" che hanno abbandonato il cartaceo. Sul gioco allegato...è finito nella spazzatura non perchè sia un brutto gioco, (apprezzo il vostro sforzo, è chiaro) ma perchè non è il mio genere e preferirei una rivista "nuda" ma su questo punto avevi già risposto. Cmq. sono i dati di vendita a darvi ragione (o torto) Massimo rispetto per chi lavora, sia chiaro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
@ gorman
Grazie a te per la disponibilità ad ascoltarmi! Il dialogo porta sempre buoni frutti... dopo questo tuo post ti sei guadagnato un cliente fisso ogni mese ![]() E' vero che internet ti da tutto e subito però pensandoci bene sento ancora quel romanticismo di leggere qualcosa di interessante e bello su carta (magari al cesso ![]() grazie rimango comunque ancora convinto della troppa semplicità e "infantilità" degli articoli e delle rece, anche se devo ammettere che sono dalla barricata degli addetti ai lavori per intenderci (non scrivo ovviamente su riviste ![]() E comunque penso che il target delle riviste specializzate in giochi per pc debba essere l'hardcore gamer perchè se uno non è veramente appassionato non penso si vada a comprare una rivista di giochi, al limite prende una rivista generica di informatica per profani tipo pcworld, pc open etc. Stessa cosa dicasi per le riviste per console.. solo i miei amici più smanettoni le comprano.. a tutti gli altri basta scaricare o comprare un gioco di cui hanno sentito parlare o lo hanno visto al centro commerciale e farlo girare sulla ps2 o xbox. Tutto IMHO ciauzzzzzzzzzzz
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.