Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2004, 22:09   #61
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Raga datevi una calmata, su. Non c'è proprio bisogno di incazzarsi per così poco.

A parità di settaggi non c'è e non può esserci alcuna differenza fra una 9700/9800 e una 6800, questo è sicuro.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 22:10   #62
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
A parità di settaggi non c'è e non può esserci alcuna differenza fra una 9700/9800 e una 6800, questo è sicuro.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 22:13   #63
raph45
Senior Member

Quote:
Raga datevi una calmata, su. Non c'è proprio bisogno di incazzarsi per così poco.

Io questo stavo dicendo.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 22:15   #64
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da raph45
Io questo stavo dicendo.
Si lo so, è che vi stavate scaldando un po' troppo...

Già l'argomento del thread è delicato (non ci vuole nulla a scatenare flame sul motore grafico di Doom III), cerchiamo di non incazzarci!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
Old 15-10-2004, 22:47   #65
Trabant

OT

Scusate se vado fuori topic, ma a proposito di grafica qualcuno ha presente il filmato introduttivo di Warhammer 40.000? A me ha fatto impressione, anche se la risoluzione mi sembrava bassa era comunque molto realistico, che genere di grafica è? Secondo voi è applicabile in un gioco?
Se fosse così, varrebbe la pena di sacrificare la risoluzione a vantaggio di effetti di quel genere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 22:51   #66
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
ragazzi per favore, non è il caso di arrabbiarsi per questioni così
Old 15-10-2004, 23:22   #67
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Aluc1
Per me la grafica di Doom 3 è bellissima,le ombre sono fatte bene e anche molte altre cose.
Però c'è da dire che gli ambienti di far cry sono spettacolari.
Le uniche cose belle da vedere in FarCry è l'acqua e l'erba (e qualche mostro), per il resto non è nulla di così speciale.

X RightClick:
Non ho ancora comprato D3 (prima la priorità, Myst4 ), ma da tutti gli screenshots che ho visto, non posso che darti ragione, trovo anch'io che non sia così sconvolgente (graficamente parlando) come si sbandiera ai 4 venti.

Ad ogni modo ritornerò sull'argomento appena lo comprerò.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 11:00   #68
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Io lo trovo troppo pesante!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 11:03   #69
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Graficamente è e rimane il n° 1. Ho letto ora la recensione di HL2 su GMC e ribadiscono che graficamente parlando il titolo ID è superiore .
Io personalmente non ho mai giocato a nulla di simile, anche con la mia misera 9600xt rende molto bene
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 11:22   #70
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Originariamente inviato da sider
Ho letto ora la recensione di HL2 su GMC
Allora parlacene qui
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
Old 16-10-2004, 13:46   #71
lord.british.
Member

L'Avatar di lord.british.

Iscritto dal: Apr 2004
Città: dalla Luna
Quote:
Originariamente inviato da Custode
Guarda, esprimo la mia opinione personale:

personalmente trovo la grafica di Doom3 lo stato dell'arte oggi disponibile.
Convengo sul fatto che avvicinandosi ad un muro le texture siano tutto fuorchè dettagliate o multitexturizzate alla UT2004 o Serious Sam, ma insomma, io cerco di giudicarla nel complesso visivo che salta all'occhio mentre giochi.

Doom3 mi sembra letteralmente "vivo", mentre UT2004 e Serious Sam mi sembrano -al confronto- un insieme di cubettoni: certo, UT2004 è un pò meno parallelepipedo dei suoi predecessori, ci sono strutture ricche di particolari, è indubbio, ma a mio avviso nulla che possa rendere la complessità strutturale di un qualsiasi scorcio di Doom3.

Sulla mancanza del multitexturing avvicinandosi alle pareti, poi, ci sarebbe da fare disquisizioni tecniche che io ignoro: per esempio, in Doom3, le scritte sui terminali o sui monitor sono le più perfette e nitide che abbia mai visto, da qualunque angolazione e distanza, segno che in determinati punti il dettaglio è stato messo...e che forse è stato trascurato nel resto per richieste hardware forse eccessive.

Forse la tecnica del polybump o come si chiama di Doom3, avrebbe beneficiato molto di una compressione delle normal map come quella offerta da ATI, o forse no, questo lo ignoro.

Comunque, ripeto: nel suo insieme una qualunque stanza di Doom3 -per me- è la cosa graficamente più dettagliata io abbia mai visto fino ad oggi in un gioco.

Ciao.
Io la penso come te........le texture magari (in alcuni punti) non sono eccellenti, ma l'inpatto visivo e fra i piu realistici mai visti.

ps.i mostri poi sono ECCEZIONALI!
Old 17-10-2004, 01:21   #72
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
Quote:
Originariamente inviato da andryonline
Io lo trovo troppo pesante!

infatti... invece di seguire l'esempio di max payne 2 -motore grafico eccezionale imho, textures stupende, giocabile con i filtri a palla e a risoluzioni alte-, si creano motori sempre più pesanti... spero vivamente in half life 2!
Old 17-10-2004, 10:56   #73
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

Quoto, ma sulla base di cosa affermate che la differenza tra la 9800pro e la x800 sia abissale
Sono la stessa scheda ma con una architettura potenziata, potre dire che sulla 9800pro le texture in lontananza sfuocano perchè ci si gioca con af4x invece che 16x o che ci siano le scalettature perchè usa aa2x invece che 6x, ma dire che la scena viene renderizzata in modo diverso è la più grande sciocchezza che abbia sentito, andate a vedervi gli screen fatti dalla redazione di hwupgrade
Non è giusto denigrare la generazione passata solo perchè avete la fortuna di avere una 6800 o una x800, la qualità visiva è identica....per il semplice fatto che doom3 non utilizza alcun effetto che la 9800pro non possa riprodurre...

Ultima modifica di Norbrek™ : 17-10-2004 alle 11:00.
Norbrek™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 13:00   #74
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Originariamente inviato da vingilot
infatti... invece di seguire l'esempio di max payne 2 -motore grafico eccezionale imho, textures stupende, giocabile con i filtri a palla e a risoluzioni alte-, si creano motori sempre più pesanti... spero vivamente in half life 2!
Si veramente eccezzionale il motore grafico di Max Payne 2... Peccato sia stato utilizzato solo per questo gioco...
Old 18-10-2004, 10:24   #75
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
A me il gioco ha deluso tantissimo,sia dal punto di vista grafico che dell'atmosfera.
Dico questo perchè le texture del gioco sono veramente risultate qualche cosa di inguardabile e poi ho ritentuto il gioco veramente troppo pesante anche per il mio sist in sign.
Quando giocavo non ci sono mai preso paura perchè per il gioco non aveva atmosfera e una volta finito lo ho disinstallato con rabbia.
Per me sto gioco è stato un fiasco completo.
Mi ha divertito molto di più Far Cry.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 10:37   #76
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
e poi ho ritentuto il gioco veramente troppo pesante anche per il mio sist in sign.
Come è possibile? Io ci ho giocato dignitosamente a 800x600 high quality su un 2600+ con ... Geforce 3 Ti200 .... Sul tuo dovrebbe VOLARE.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 10:38   #77
et_1975
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: lecco
bah...

opinioni...

io a doom3 ci ho giocato ben 4 volte e lo sto riniziando ancora...

a me piace...

graficamente non vedo come possiate criticarlo... salvo per le texture che ho visto più dettagliate sulla xbox con halo...

effetti luminosi ad hoc... per i sistemi che possono supportarlo...

alla fine l'unica delusione sta forse... nella trama... che nella fine lascia un po' con l'amaro in bocca...

un livello Hell... forse troppo difficile... ma non impossibile!

con una 9800xt, 1GB ram e un amd 3200+ gira tutto fluido...

non so voi...

MA A MI ME PIAS!
et_1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 10:44   #78
RightClick
Senior Member

L'Avatar di RightClick

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Le uniche cose belle da vedere in FarCry è l'acqua e l'erba (e qualche mostro), per il resto non è nulla di così speciale.

X RightClick:
Non ho ancora comprato D3 (prima la priorità, Myst4 ), ma da tutti gli screenshots che ho visto, non posso che darti ragione, trovo anch'io che non sia così sconvolgente (graficamente parlando) come si sbandiera ai 4 venti.

Ad ogni modo ritornerò sull'argomento appena lo comprerò.
....beh a parte l'erba le piante e l'acqua....provate a vedere la differenza tra i pavimenti e le "tubazioni" nelle basi interne di far cry.....e quelle di Doom3.
i pixel shader in far cry si vedono tutti !!! in alcuni punti sembrano vere !
Old 18-10-2004, 10:53   #79
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+

[...] Quando giocavo non ci sono mai preso paura perchè per il gioco non aveva atmosfera e una volta finito lo ho disinstallato con rabbia. [...]
Beh certo, giocato alle 3 del pomeriggio magari non ha atmosfera!
Old 18-10-2004, 11:29   #80
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Beh certo, giocato alle 3 del pomeriggio magari non ha atmosfera!
ci ho anche giocate diverse volte di notte e non me la facevo sotto come si pensava dovesse fare questo gioco.
Per me rimane un fiasco totale.

Ultima modifica di Athlon 64 3000+ : 26-10-2004 alle 13:44.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian