Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2005, 17:09   #61
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Avete notizie di incompatibilità tra KT133 e Creative 128?

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 16:39   #62
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
errore

scusate... la QDI Advance 10T monta l'Apollo Pro 133A: nessuna patch in merito?

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 16:05   #63
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
esperienza con audigy 2 zs

Scrivo la mia esperienza, non sò se é il posto giusto o meno, ma volevo condividerla nel caso possa servire alla comunità.
Con la mia configurazione (vedi sign), avevo dei problemi di disturbi e interferenze con la sk audio solo quando sentivo i DVD audio o le "Feature Showcase Demo" della Creative installate sull' HDD.
Ho provato di tutto, driver aggiornati, PCI LATENCY ma l'unica soluzione é stata spostare la sk audio dallo slot PCI N.5 al N.4, anche se in teoria il n. 5 dal manuale della sk madre non aveva nessun IRQ condiviso, ma probabilmente essendo il più vicino al chip SATA RAID, quest'ultimo interferiva con la sk audio.
Dopo aver risolto il problema e aver letto questa discussione ho voluto fare un esperimento, nel BIOS ho cambiato il paramentro PCI LATENCY a 0 (default 32) mentre l'altro parametro PCI DELAY TRANSACTION non esiste e salvato le modifiche, sono entrato in WIN XP SP1 é ho messo un cd audio nel DVD-ROM, ho fatto partire il mediasource e lo sentivo con estrazione digitale, poi ho messo il DVD audio della creative nel masterizzatore, fatto partire l'applicaz. della creative mediasource per sentire il dvd audio e in contemporanea facevo il defrag all'HDD.
In questa situazione estrema succedeva, che dopo qualche secondo di ascolto regolare sia del DVD audio che del CD audio, la sk audio emette un fischio che si può far smettere stoppando il CD audio ma dopo poco il sistema si inchioda con l'unica soluzione di spegnerlo.
Cambiando varie volte nel BIOS il paramentro PCI LATENCY fino ad arrivare a 8
e provando la situazione estrema sopra descritta sono riuscito a non fare più inchiodare il PC.
Per finire, ho notato che con il paramentro PCI LATENCY a 0 confronto al default 32, il PC mi sembra più reattivo nei task anche se i benchmark dicono che non cambia nulla e ascoltando la radio via internet mi sembra più veloce a farmela sentire e non si interrompe come prima quando uso la rotella del mouse o mentre navigo, anche se questo potrebbe essere un minor traffico nella rete o nel server da dove ascolto la radio.
Spero di essere stato chiaro, scusate la lunghezza della mia risposta e spero di essere stato utile al forum.
Ciao a tutti.
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 19:05   #64
Kairball
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
io su PCI LATENCY ho come minimo 32, non posso metterla a 0!
Kairball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 22:27   #65
Kairball
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ho provato a disabilitare il turbo e a cambiare slot ma non succede nulla, crasha sempre quando gioco
Kairball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 18:59   #66
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
grazie raga!! ho risolto il miei problemi..però velevo sapere una cosa...se passo ad una sound blaster audigy se..si ripresentano gli stessi problemi della live??
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 21:43   #67
Daudaxx
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti,
il mio problema con la SB Live! 24-bit external è che non funziona più la registrazione con la funzionalità "Quel che senti" nè quella con la linea in input / microfono.

Non ho installato niente di particolare dall'ultima volta in cui ha funzionato.
S.O. WinXP

Consigli?

Grazie mille!
Daudaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 19:08   #68
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Mah...

Quote:
Originariamente inviato da Daudaxx Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
il mio problema con la SB Live! 24-bit external è che non funziona più la registrazione con la funzionalità "Quel che senti" nè quella con la linea in input / microfono.

Non ho installato niente di particolare dall'ultima volta in cui ha funzionato.
S.O. WinXP

Consigli?

Grazie mille!

Difficile trovare il problema,non posso far altro che consigliarti di controllare i connettori e provare a staccarli e riattaccarli,al limite disinstalla e reinstalla i drivers.

Ciao!
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian