|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Avete notizie di incompatibilità tra KT133 e Creative 128?
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
errore
scusate... la QDI Advance 10T monta l'Apollo Pro 133A: nessuna patch in merito?
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
|
esperienza con audigy 2 zs
Scrivo la mia esperienza, non sò se é il posto giusto o meno, ma volevo condividerla nel caso possa servire alla comunità.
Con la mia configurazione (vedi sign), avevo dei problemi di disturbi e interferenze con la sk audio solo quando sentivo i DVD audio o le "Feature Showcase Demo" della Creative installate sull' HDD. Ho provato di tutto, driver aggiornati, PCI LATENCY ma l'unica soluzione é stata spostare la sk audio dallo slot PCI N.5 al N.4, anche se in teoria il n. 5 dal manuale della sk madre non aveva nessun IRQ condiviso, ma probabilmente essendo il più vicino al chip SATA RAID, quest'ultimo interferiva con la sk audio. Dopo aver risolto il problema e aver letto questa discussione ho voluto fare un esperimento, nel BIOS ho cambiato il paramentro PCI LATENCY a 0 (default 32) mentre l'altro parametro PCI DELAY TRANSACTION non esiste e salvato le modifiche, sono entrato in WIN XP SP1 é ho messo un cd audio nel DVD-ROM, ho fatto partire il mediasource e lo sentivo con estrazione digitale, poi ho messo il DVD audio della creative nel masterizzatore, fatto partire l'applicaz. della creative mediasource per sentire il dvd audio e in contemporanea facevo il defrag all'HDD. In questa situazione estrema succedeva, che dopo qualche secondo di ascolto regolare sia del DVD audio che del CD audio, la sk audio emette un fischio che si può far smettere stoppando il CD audio ma dopo poco il sistema si inchioda con l'unica soluzione di spegnerlo. Cambiando varie volte nel BIOS il paramentro PCI LATENCY fino ad arrivare a 8 e provando la situazione estrema sopra descritta sono riuscito a non fare più inchiodare il PC. Per finire, ho notato che con il paramentro PCI LATENCY a 0 confronto al default 32, il PC mi sembra più reattivo nei task anche se i benchmark dicono che non cambia nulla e ascoltando la radio via internet mi sembra più veloce a farmela sentire e non si interrompe come prima quando uso la rotella del mouse o mentre navigo, anche se questo potrebbe essere un minor traffico nella rete o nel server da dove ascolto la radio. Spero di essere stato chiaro, scusate la lunghezza della mia risposta e spero di essere stato utile al forum. Ciao a tutti.
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io su PCI LATENCY ho come minimo 32, non posso metterla a 0!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ho provato a disabilitare il turbo e a cambiare slot ma non succede nulla, crasha sempre quando gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
grazie raga!! ho risolto il miei problemi..però velevo sapere una cosa...se passo ad una sound blaster audigy se..si ripresentano gli stessi problemi della live??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti,
il mio problema con la SB Live! 24-bit external è che non funziona più la registrazione con la funzionalità "Quel che senti" nè quella con la linea in input / microfono. Non ho installato niente di particolare dall'ultima volta in cui ha funzionato. S.O. WinXP Consigli? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Mah...
Quote:
Difficile trovare il problema,non posso far altro che consigliarti di controllare i connettori e provare a staccarli e riattaccarli,al limite disinstalla e reinstalla i drivers. Ciao!
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.