|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ho provato anche a andare in manage bookmarks e ad importare manualmente il file adr di opera ma niente da fare...
|
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Grandissimo, ho risolto tutto. Grazie mille, davvero ![]() |
|
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
che devo fare???
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sono quelli che hanno programmato il sito che hanno il cervello di un cetriolo e non rispettano lo standard universalmente riconosciuto del W3c! il w3c è un consorzio che si occupa di fare uno standard per la visualizzazione delle pagine web. è come dire... la "legge" che detta le regole su come si fanno i siti internet. Internet exploDer NON rispetta minimamente questo consorzio perchè introduce delle cose che non sono dettate dal w3c ma inventate dalla microsoft se tutti facessero come microsoft e facessero standard tutti loro immaginati che caos sarebbe: ci vorrebbe un browser per ogni sito internet esistente il W3c fornisce uno strumento per validare le pagine web, è molt rigido e interpretarlo non è facile, ma per farti capire ecco cosa dice se gli inserisci quella pagina http://validator.w3.org/check?verbos...ntentID%3D9392 lui vede 221 errori solo in quela pagina cosa devi fare? sei costretto a visitare il sito microsoft con Internet explorer perchè il programmatore che ha fatto quel sito ha pensato: tanto la maggiorparte usa internet explorer allora mettiamoci questo codice che non si vede con gli altri browser, tanto saranno pochi quelli che non lo vedono, e freghiamocene degli standard html questo ragionamento è fatto da pochissimi fortunatamente, comunque quello che bisognerebbe fare è mandare una mail e lamentarsi del problema, far notare che quel sito non è fatto come si deve |
|
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
per carita' leron, io non metto in dubbio che se qualche pagina non si vede con firefox la colpa non sia del programamtore del sito.
Certo che e' sua, ma fattosta e' che con altri browser vedo il 100% dei siti e con firefox no. Poi non sto parlando di sicurezza, io ho parlato di compatibilita' ed IE e' cmq piu' compatibile di firefox, mi spiace. Con maxthon e avantbrowser ottengo il multitab browsing, il blocco popup, il blocco pubblicita', temi e quant'altro. Mi basta e avanza per sopperire quello che non offre IE e intanto apro tutti i siti. |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se io faccio un programma firefox (strano a dirsi) è più compatibile di internet explorer con gli standard, sono i siti che non lo rispettano, e l'utente finale che usa internet explorer (o avant browser o le sue minestre riscaldate) starà nella bambagia tranquillone, attaccato da tutti i virus del pianeta, ma non glie ne fregherà niente perchè vede bene i siti sbagliati, e questo porterà sempre più programmatori a FARLI sbagliati. alla faccia degli standard. sinceramente, io preferisco che mi capiti UN sito ogni 3 mesi che non si vede in firefox e dover ricorrere QUELLA VOLTA a internet explorer che essere esposto al rischio di quel motoraccio 24 ore al giorno favorendo la cancellazione degli standard dell'HTML per colpa di gente che non sa fare il suo lavoro detto questo, ognuno è liberissimo di fare quello che vuole, io mi impegno per avere il mio browser, comodo, libero da vincoli, veloce, e problemi di sicurezza, che visualizza perfettamente praticamente tutti i siti internet (tranne uno ogni morte di vescovo perchè è fatto male) e compatibile con gli standard detto fra noi, anche se non vuol dire niente, ho visto qualche sito che non andava con Internet explorer mentre con firefox, opera e tutti gli altri si.... ed era un sito con codice compilato BENISSIMO altra cosa: non sai quanti casini comporta fare un sito compatibile con internet explorer: mi è successo d dover fare giri tremendi compilando pagine in semplice HTML perchè mentre i browser come opera e firefox (che e lo stesso w3c validava) vedevano bene le pagine, a IE esplodeva la formattazione parlo di semplicissime tabelle e codice perfetto da dare la testa sui muri.... ho lavorato tantissimo solo per renderle compatibili sia con i browser "veri" che internet explorer dovrei farmi rimborsare da Microsoft per il lavoro perso causa loro per la compatibilità, dispiace a me, ma è IE a essere il meno compatibile in assoluto Ultima modifica di Leron : 08-10-2004 alle 15:26. |
|
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Ho fatto la validazione sull'homepage di questo sito... http://validator.w3.org/check?uri=ht...y%29&verbose=1 come mai trova cosi tanti errori (210)??
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vedrai che anche il forum ne sputa parecchi errori d quel tipo Ultima modifica di Leron : 08-10-2004 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ragazzi ma che palleeeee, dopo un format e dopo aver messo l versione 1.0, vado ad installare tabbroswer extensione si ripropone quel cazz di problema e cioe che mi va a due all'ora FF e n riesco ad accedere a nessuna voce dei vari menu, che fare???? Dove la posso disinstallare manualmente?
|
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Prova a partire in safe mode e poi disinstallala ![]() Oppure, in maniera un po' più drastica cancella il ocntenuto delle cartelle extensions e chrome nel tuo profilo (nel profilo eh, non nella cartella del programma ![]() In questo modo dovresti risolvere (dovrai però reinstallare le extension e i temi) ![]()
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
come mai non riesco a installare il langpak?quando ci clicco mi esce una finestrella in alto che avvisa che per la mia sicurezza non viene lasciato installare nessun software dà mozilla italia...?eppure in opzioni ho selezionato la casella installa software via web...
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
|
Sapete se esiste un modo per far partire FF in modalita' a schermo intero (senza dover premere F11 ogni volta che viene avviato)? Nelle opzioni non ho trovato niente, mi pare strano
![]() Ciao!! |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Dalla versione 1.0 Firefox è diventato molto sospettoso ![]() In pratica blocca tutto tranne update.mozilla.org... Gli altri li devi abilitare manualmente in strumenti -> opzioni -> proprietà web -> permetti ai siti di installare software -> siti con permesso ![]() Se poi questa funzionalità non ti piace si può togliere completamente da about:config ![]()
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non sbaglio qualche tempo fa ho intravisto un'estensione che faceva proprio questo. Adesso vedo se la trovo ![]()
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie, come mai però il langpack funziona solo con le icone modificate?mentre cliccando un link mi apre l'inglese? ciao ![]()
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#78 |
Senior Member
|
il langpack non è completametne defiitivo
cmq se volete averlo completamente e sempre in italiano sostituite il jar eng-us con il jar ita con lo stesso nome, come ho piegato nel primo post ![]() non avrete le extensions tradotte, ma i menu si |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ho il tabbrowser e vorrei fare in modo che ogni volta che apro una pagina in una nuova scheda, il browser rimanga sulla pagina attuale e non mi entri in quella nuova.
che cosa devo impostare? ho provato a spulciare nelle opzioni ma non trovo nulla di simile ![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq controlla l'opzione c'è sicuramente ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.