Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2004, 19:26   #61
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Difatti non mi pare che sia storicamente ricordata come una repressione sanguinaria...
'nzomma...
per conquistarla la spagna ( e l'italia merifdionale) qualche cadavere alle spalle se lo sono pur lasciato...che poi dopo la colonizzazione sia stata anche relativamente tranquilla magari è dipeso anche dalla volontà e dalla forza dei sottomessi...cmq mi sembra leggermente Ot , era solo per dire che non potevano certo aver "copiato" dai colonizzatori dell'america ( del sud e del nord)
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 19:27   #62
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da Andala

Almeno in USA prima di ottenere la cittadinanza dopo 5 anni uno straniero deve sostenere un esame e dimostrare la sua conoscenza su storia e costituzione degli Stati Uniti.
OT
Ovviamente mancano gli ultimi 40 anni
OT
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 19:27   #63
BeBrA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
le mie perplessità sull'igienicità della cosa le ho già espresse più di una volta.
se mettessero a disposizione chador sterili 'usa e getta' non avrei nulla da obiettare.
Bella l'idea
Questo si che si chiama "integrarsi". E' un integrarsi al senso opposto: siamo noi italiani che lo dobbiamo fare, nel nostro paese
BeBrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 19:29   #64
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
'nzomma...
per conquistarla la spagna ( e l'italia merifdionale) qualche cadavere alle spalle se lo sono pur lasciato...che poi dopo la colonizzazione sia stata anche relativamente tranquilla magari è dipeso anche dalla volontà e dalla forza dei sottomessi...cmq mi sembra leggermente Ot , era solo per dire che non potevano certo aver "copiato" dai colonizzatori dell'america ( del sud e del nord)

Sì intendevo quello..
Fine OT: han copiato dai Romani (e ho vinto io )
Old 07-09-2004, 19:29   #65
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
Quindi se io, occidentale e italiano, facessi il bagno vestito in una piscina a te non darebbe nessun fastidio?
il problema è che non mi sentirei ne "culturalmente invaso" ne colonizzato ne la percepirei come una mancanza di rispetto se un olandese si buttasse in piscina con la maglia di Davids,non vedo perchè vi fate tutti sti problemi per questa poveraccia...

nel regolamento della piscina è esperrament5e vietato fare il bagno con indumenti non classificabili come costume?Si,allora hanno fatto bene a vieteragli la balneazione con lo chador
No,allora è stata una discriminazione

il bagnino ha ritenuto che fare il bagno con lo chador potesse mettere in pericolo la vita di queste donne?Allora ha fatto bene

che centrano le invasioni barbariche e la mancanza di rispetto per la nostra cultura e compagnia bella?
Old 07-09-2004, 19:29   #66
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
OT
Ovviamente mancano gli ultimi 40 anni
OT

OT

OT
Old 07-09-2004, 19:29   #67
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
Bella l'idea
Questo si che si chiama "integrarsi". E' un integrarsi al senso opposto: siamo noi italiani che lo dobbiamo fare, nel nostro paese
non mi sono spiegato. è ovvio che ognuno è libero di farsi il bagno come meglio crede, nel rispetto delle regole.
la provocazione del chador sterile era solo per chi è intenzionato a farsi il bagno coperto, non per gli altri.
Old 07-09-2004, 19:29   #68
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Re: Re: Re: Re: Re: il chador in piscina..........

Quote:
Chissà da chi hanno imparato...
Ti dicono niente i Maya, gli Aztechi, gli Indiani d'America...
100 punti!Bravo,la stoccata contro gli americana ci voleva
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 19:34   #69
Andala
Senior Member

Quote:
Sì intendevo quello..
Fine OT: han copiato dai Romani (e ho vinto io )

OT

Hai perso!
I Romani hanno fatto quello che non ha fatto nessun altro: hanno costruito qualcosa che noi oggi chiamiamo civiltà occidentale.

Semmai hanno copiato dai Persiani, che avevano copiato dai Mesopotamici.

L'Italia è la civiltà occidentale.
Gli USA sono basati sul modello ateniese, su cui ce molto da ridire.

OT
Old 07-09-2004, 19:35   #70
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Re: Re: Re: Re: Re: Re: il chador in piscina..........

Quote:
Originariamente inviato da Ser21
100 punti!Bravo,la stoccata contro gli americana ci voleva
Non direi..il macello epocale l'han fatto gli spagnoli.
Poi, i Pellerossa sono stati sterminati dagli europei..Semmai di americani ne sono rimasti pochissimi.
1000 punti: hai cannato in pieno, non pensavo minimamente agli Yankees odierni
Old 07-09-2004, 19:45   #71
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Re: Re: il chador in piscina..........

Quote:
e poi cosa vogliono?che tiriamo giu san pietro per far spazio ad una succursale della mecca?
SONO LORO OSPITI DA NOI E NN IL CONTRARIO!SONO LORO CHE SI DEVONO ADATTARE ALLE REGOLE DEL NOSTRO PAESE E NON IL CONTRARIO!

E se nn gli va bene,che SE NE TORNINO A CASA!

è già, articolo 169 della costituzione italiana "la repubblica italiana vieta di fare il bagno in piscina col chador"

ma vi rendete conto di quello che dite? vi passerà mai questa crisi di isteria antiislamica?
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 19:51   #72
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Quoto:

quando vado in Giappone rispetto al 100% il loro modo di essere e di fare!
Mi levo le scarpe in casa, faccio l'inchino, non mi soffio il naso a tavola, cammino a sinistra, non mangio d'avanti a templi shintoisti e quant'altro!

Mi fa piacere farlo e mi sento più integrato!

Sono cavolate me ne rendo conto ma a mio avviso se lavoro in un paese straniero devo rispettare la loro cultura e le loro regole e non posso pretendere cose così assurde!

la paranoia dilaga

l'avete letto l'articolo? non hanno chiesto che tutte le donne facessero il bagno coperte, hanno chiesto di poterlo fare LORO

il tuo esempio non c'entra un razzo
Old 07-09-2004, 19:53   #73
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Re: Re: Re: Re: il chador in piscina..........

Quote:
quota al 100% con la differenza che a loro di calpestare la nostra cultura e storia,frega meno di niente.D'altronde la storia insegna....quando colonizzavano secoli fa,nn si facevano scrupolo di tradizioni e storia del paese occupato...

peggio di quanto credessi

e che vuol dire, i cristiani si facevano scrupoli cent'anni fa?
Old 07-09-2004, 19:53   #74
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Re: Re: Re: il chador in piscina..........

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
è già, articolo 169 della costituzione italiana "la repubblica italiana vieta di fare il bagno in piscina col chador"

ma vi rendete conto di quello che dite? vi passerà mai questa crisi di isteria antiislamica?
quando a voi passerà quella proislamica...poi quando faranno saltare in aria la metropolitana di milano o roma facendo una strage vorrò vedere se sarete ancora tutti in piazza a proclamare i vostri utopici slogan di pace..e ovviamente i cori antiamericani..quelli nn mancano mai,esattamente come la bandiera di Chè Guevara e la falce e il martello...
Old 07-09-2004, 19:54   #75
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
peggio di quanto credessi

e che vuol dire, i cristiani si facevano scrupoli cent'anni fa?
no,nemmeno in iraq si fanno scrupoli di decapitare la gente,questo cosa vuol dire,che possiamo uccidere chi ci pare perchè gli altri lo fanno?
Old 07-09-2004, 19:55   #76
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Quote:
Originariamente inviato da powerslave
il problema è che non mi sentirei ne "culturalmente invaso" ne colonizzato ne la percepirei come una mancanza di rispetto se un olandese si buttasse in piscina con la maglia di Davids,non vedo perchè vi fate tutti sti problemi per questa poveraccia...

nel regolamento della piscina è esperrament5e vietato fare il bagno con indumenti non classificabili come costume?Si,allora hanno fatto bene a vieteragli la balneazione con lo chador
No,allora è stata una discriminazione

il bagnino ha ritenuto che fare il bagno con lo chador potesse mettere in pericolo la vita di queste donne?Allora ha fatto bene

che centrano le invasioni barbariche e la mancanza di rispetto per la nostra cultura e compagnia bella?
assolutamente niente, infatti

ma qui sul forum, e non solo, siamo arrivati al punto che tra poco si invocheranno maledizioni divine e bombe atomiche ogni volta che un musulmano esce dal bagno senza tirare l'acqua

mi chiedo dove sia finito il senso del ridicolo...
Old 07-09-2004, 19:56   #77
BeBrA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
non mi sono spiegato. è ovvio che ognuno è libero di farsi il bagno come meglio crede, nel rispetto delle regole.
la provocazione del chador sterile era solo per chi è intenzionato a farsi il bagno coperto, non per gli altri.
Appunto, qui il regolamento c'era e diceva espressamente che fare il bagno vestiti è vietato, quindi che sia l'islamico, l'ebreo, l'induista o il cristiano deve attenersi a tali regole. Magari in altri impianti può essere consentito, ma allora è una regola per tutti.
BeBrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 19:57   #78
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Quote:
quando a voi passerà quella proislamica...poi quando faranno saltare in aria la metropolitana di milano o roma facendo una strage vorrò vedere se sarete ancora tutti in piazza a proclamare i vostri utopici slogan di pace..e ovviamente i cori antiamericani..quelli nn mancano mai,esattamente come la bandiera di Chè Guevara e la falce e il martello...

ah, quindi sotto il chador dici che nascondevano le bombe a mano?

ma ti rendi conto di quello che dici?
Old 07-09-2004, 19:57   #79
Andala
Senior Member

Quote:

Chissà quanti pensano che il Chè era una rock star dei tempi andati.
Old 07-09-2004, 20:00   #80
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
ah, quindi sotto il chador dici che nascondevano le bombe a mano?

ma ti rendi conto di quello che dici?
ma tu riesci a leggere ciò che scrivo senza inventare e mettermi le parole in bocca?
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian