|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Branco - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ho appena finito di montarla.....
9645 punti al 3d marco 03..... Però sono a 370/765.....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Junior Member
|
yepp---
mi sono accorto che nei test precedenti avevo l'AA 2x abilitato...
ora con l'auto overclock abilitato arrivo a 8900 abbondanti. nella main page di RT mi da ancora 12x5 e l fill rate non arriva a 5200... quindi sigh sigh... sono sfortunato perchè non sono riuscito ad abilitare le 16 pipes ma fortunato perchè ho portato la scheda da 8 a 12...
|
|
|
#64 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
bene.... penso che se siete interessati all'argomento su come sbloccare le pipeline vi potrebbe interessare questa guida:
http://www.pcunleash.com/bbs/zboard....emReview&no=39 |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ho letto attentamente l'articolo postato da sbrock
Che dire: a mio avviso siamo da punto a capo. Innanzitutto, qui si tratta non più di fare una softmod reversibile, ma di andare a saldare e dissaldare resistenze sulla scheda: per carità, molti dicono che basta un filo di grafite da matita, ma sinceramente, io non me la sento di smanettare con 420 Euro di scheda tra le mani. In secondo luogo, fossi anche il mago delle mod hardware, come è espressamente dichiarato anche dall'autore dell'articolo, per attivare le 16 pipe serve molta fortuna, visto che nessuno, come già detto mille volte, può assicurarci che le pipe siano funzionanti e non difettose. Al tizio dell'articolo è andata di lusso trasformando una 6800Le in una GT poi portata quasi ad Ultra! Ma onestamente, considerando tutti i se, i ma, i forse, a mio avviso giusto chi ha tanti soldi da buttare può permettersi un simile azzardo. Ciao.
|
|
|
#66 |
|
Junior Member
Città: near Torino
|
Articolo molto interessante,peccato che manchino le foto della modifica.
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Junior Member
|
infatti...
mancano SOLO le foto...
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sono a 10130 punti al 3D mark '03 e ancora si sale...
E tutto con 12 pipeline.....figuriamoci se ne andavano 16...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Ho letto anch'io l'articolo dell'hardmod
secondo me é fattibile, ci sono solo da saldare i punti A-B e dissaldare X-Y. Dopo aver tentato con rivatuner e bios mod, perché non provare anche questa
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
un'altra alternativa all'hardmod é quella di aspettare il Rivatuner 15.2, in uscita settimana prossima:
Il nuovo rivatuner infatti può disabilitare le pipeline mascherate via hardware: "Today about 70-80% of unlocked cards work fine without any artefacts. " "we decided to release RivaTuner 15.2 that is already at pre-release stage scheduled for release next week." Qualche speranza in più quindi
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Delle due l'una o in Italia riversano prodotti non moddabili oppure quella quelle percentuali sono fasulle..qua NESSUNO è riuscito a moddare una 6800 12 pipeline..
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se parli di quello vecchio (15.1) ti do ragione, ma infatti quello non funziona a nessuno
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
vorrei essere ottimista..ma la moddabilità delle 6800 non credo che sarà positiva nel 70% dei casi...se le 6800 hanno già di loro, come sembra, pipeline danneggiate..
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo che sia troppo tardi ormai, sta cosa é già successa prima che uscisse il vecchio rivatuner, che si é rivelato una bufala colossale.
|
|
|
|
#75 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ardea (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Novità?
Provate a guardare qui http://www.digit-life.com/news.html?108919
io non capisco un gran che l'inglese, ma dovrebbe essere interessante. Imbocca al lupo a tutti possessori di 6800! |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Re: Novità?
Quote:
é quella che ho postato io, c'e' anche quella di oggi che ti sei dimenticato
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Re: Re: Novità?
Quote:
Ho visto l'articolo per caso, e lo messo senza leggere i vostri 3d precedenti... mi a da solo. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Non voglio frenare l'entusiasmo di nessuno, ma come sto cercando di ripetere dal primo post di questa discussione, la fruibilità di queste 4 pipe aggiuntive sembra essere molto bassa, la quasi totalità delle 6800 liscie -non Le che invece sembrano essere molto tolleranti a passare da 8 a 12 pipe- ha le pipe disattivate perchè bacate.
Sinceramente non ho trovato una discussione una, in giro per i vari forum, di ragazzi a cui sia riuscito far funzionare queste benedette 4 pipe in più senza artefatti. Ho sì trovato siti che hanno smanettato in ogni modo, ma di utenti, nessuno. Nello stesso forum ufficiale del Rivatuner, ci sono discussioni lunghe chilometri a riguardo, ma di ragazzi che stiano usufruendo felicemente di tutte e 16 le pipe, non ne ho visto l'ombra. Ora, non voglio nemmeno mettere in dubbio la parola di nessuno, ma affermazioni come quelle fatte sul prossimo rilascio del Rivatuner mi sembrano proprio fatte ad hoc come specchietto per le allodole: tanto per cominciare, nonostante non abbia ancora letto l'annuncio -andrò a controllare- non riesco proprio a capacitarmi di come il nuovo Rivatuner possa riattivare le pipe bloccate via hardware Cioè, il blocco hardware significa saldare fisicamente qualcosa e dissaldare qualcos'altro...come caspita può farlo un software??? Ripeto, andrò a controllare perchè non ho letto l'annuncio, ma almeno da come l'ho capito io, mi sembra fantascienza. In secondo luogo, il 70% è una stima che non sta in piedi: se così fosse i forum sarebbero già pieni di gente che si gode le sue 16 pipe correttamente funzionanti, così non è. Sperare è una buona cosa, ma qui si sta arrivando a credere l'impossibile, a mio avviso, creando anche molta confusione, equivoci e leggende non veritiere. Staremo a vedere. Ciao.
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Ho visionato i 2 post segnalati: mah...
ancora non capisco come faccia a bypassare un blocco hardware... e ancora non mi capacito di come possa riportare cifre del 70-80% come successi... Voglio dire, avete il 70-80% dei successi, bè, postatene uno: visto che vi siete sbattuti a postarne uno non riuscito, che vi costa postarne uno riuscito? A me continua a puzzare di specchietto per le allodole...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.

da solo.