Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2004, 10:56   #61
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
ma io ho un po' cercato, ma di chip samsung tccd su vitesta non ho trovato niente

edit, mi son trovato questo link a spulciare, ma secondo me on tutte le 566 hanno sti chip, perchè quelle che ho provato io a sti timings manco per il case ci stanno

http://www.hardwareluxx.de/cms/artik...w&id=8&seite=4

p.s. tra l'altro queste non son nemmeno vitesta pure non avendo il pcb rosso e i dissi

Ultima modifica di supermario_bros : 25-08-2004 alle 12:06.
supermario_bros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 12:43   #62
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Quanti V?
3,04v rilevati da mbm5 e 2,9v impostati da bois.
Old 25-08-2004, 14:27   #63
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da supermario_bros
ma io ho un po' cercato, ma di chip samsung tccd su vitesta non ho trovato niente
Boh, saranno Vitesta tarocche...
Cmq di pareri sulle Vitesta 566 ne ho letti molti, e tutti (TUTTI) stavano senza problemi 215 2-2-2...Non so perchè le tue siano così, in tutte le serie c'è qualche esemplare piu fortunato e qualcuno piu sfortunato...
Old 25-08-2004, 14:28   #64
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da sirkint
3,04v rilevati da mbm5 e 2,9v impostati da bois.
Le mie le devo ancora provare sopra i 2.8V (reali)
Vedremo se saranno così pure le mie
Old 26-08-2004, 14:32   #65
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da sirkint
IMG
Queste sono ch-5
Niente da fare...Le mie della sign non stanno col ras-stu-caz a 2 manco a 2.9V...
Sono le tue a non essere male...
O forse le mie un po sfighy...
Old 26-08-2004, 15:03   #66
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Boh, saranno Vitesta tarocche...
Cmq di pareri sulle Vitesta 566 ne ho letti molti, e tutti (TUTTI) stavano senza problemi 215 2-2-2...Non so perchè le tue siano così, in tutte le serie c'è qualche esemplare piu fortunato e qualcuno piu sfortunato...
però erano 4 banchi, il che mi porta a pensare che non abbiano un unico chip le 566, come le 500 del resto
Old 26-08-2004, 15:56   #67
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Boh, questo non lo so...
Old 26-08-2004, 22:47   #68
][xwilsonx][
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Re: corsair

Quote:
Originariamente inviato da bond_san
come già postato in precedenza qualche tempo fa, per chi ha bisogno di molta ram, la asus p4c800 e deluxe NON SUPPORTA DUE COPPIE di corsair TWINX XLPT.
Io attualmente ho 2 coppie di TWINX LLPT (2gb tot) e il pc è stabile anche in overclock.
Ho appena acquistato 2 coppie (che ora vendo !!!!) di TWINX XLPT:
il sistema non parte neanche con la manovella! la mainboard regge solo una coppia di twinx xlpt.
contattati i ramguys di corsair mi anno risposto di settare le nuove memorie a latenze di 2-3-2-6 ovvero le attuali delle LLPT: mi sembra veramente assurdo !!!!

vendo le corsair su ebay, a chi interessano ....
per caso ti si è incantato il disco???? sono già 3-4 volte, in diversi thread, ke dici le stesse cose, è per questo ke ti sei iscritto al forum??
potevi farne a meno....
Quote:
contattati i ramguys di corsair mi anno risposto di settare le nuove memorie a latenze di 2-3-2-6 ovvero le attuali delle LLPT: mi sembra veramente assurdo !!!!
la cosa assurda, invece, è cambiare delle twinx LL con delle twinx XL. la differenza è minima.... ma a quanto vedo, hai soldi da buttare....

Ultima modifica di ][xwilsonx][ : 26-08-2004 alle 22:51.
][xwilsonx][ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 20:24   #69
ivanpink
Member

Iscritto dal: Sep 2004
TWINX1024-3200XLPRO e installazione SO

Spero di non replicare una domanda già fatta in precedenza da qualcun altro, ma proprio non ho trovato risposta e soluzione a questo mio problema:

Ho di recente acuistato le due memorie Corsair in oggetto, montate su una scheda madre Asus P4C800-E Deluxe... durante l'installazione di Windows XP, questa si blocca sistematicamente, con il seguente messaggio d'errore: 'Il file "nome del file" non è stato copiato correttamente.' (dove "nome del file" sta per molti file diversi, visto che i punti in cui si blocca sono molteplici) ed in seguito si deve scegliere se riprovare o ignorare la copia del file, oppure interromperla.
Inizialmente pensando ad un problema diverso, ho sostituito tutto con altri componenti sicuramente funzionanti: lettore CD, cavi, alimentatore, e chi più ne ha più ne metta!
Niente da fare: SONO LE RAM!!! (Con due Kingston gli errori scompaiono!)

So che ci sono problemi di incompatibilità con 2 coppie di queste Corsair su questa motherboard, ma leggendo un po' in giro mi sembra d'aver capito che una sola coppia possa funzionare tranquillamente e anche molto bene!!
Accertatomi che le memorie funzionano (su un'altra scheda madre erano OK) le ho provate su un'altra P4C800 con lo stesso problema.

E' già capitato anche a voi?
Qualcuno che le usa con successo (che gli sia capitato o meno il mio problema) sa indicarmi il corretto settaggio BIOS!?!?

Grazie mille.
ivanpink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 12:57   #70
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Re: TWINX1024-3200XLPRO e installazione SO

Quote:
Originariamente inviato da ivanpink
Spero di non replicare una domanda già fatta in precedenza da qualcun altro, ma proprio non ho trovato risposta e soluzione a questo mio problema:

Ho di recente acuistato le due memorie Corsair in oggetto, montate su una scheda madre Asus P4C800-E Deluxe... durante l'installazione di Windows XP, questa si blocca sistematicamente, con il seguente messaggio d'errore: 'Il file "nome del file" non è stato copiato correttamente.' (dove "nome del file" sta per molti file diversi, visto che i punti in cui si blocca sono molteplici) ed in seguito si deve scegliere se riprovare o ignorare la copia del file, oppure interromperla.
Inizialmente pensando ad un problema diverso, ho sostituito tutto con altri componenti sicuramente funzionanti: lettore CD, cavi, alimentatore, e chi più ne ha più ne metta!
Niente da fare: SONO LE RAM!!! (Con due Kingston gli errori scompaiono!)

So che ci sono problemi di incompatibilità con 2 coppie di queste Corsair su questa motherboard, ma leggendo un po' in giro mi sembra d'aver capito che una sola coppia possa funzionare tranquillamente e anche molto bene!!
Accertatomi che le memorie funzionano (su un'altra scheda madre erano OK) le ho provate su un'altra P4C800 con lo stesso problema.

E' già capitato anche a voi?
Qualcuno che le usa con successo (che gli sia capitato o meno il mio problema) sa indicarmi il corretto settaggio BIOS!?!?

Grazie mille.
hai su l'ultimo bios della tua sk madre?
magari risolve le incompatibilità con queste nuove ram uscite da poco

Oppure prova a dare più voltaggio alle Ram(che ne so 2,85v)
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Afeela 1 di Sony Honda Mobility arriva q...
È il momento giusto per aggiornar...
Motorola al Tech World 2026: debutta raz...
Samsung vuole raddoppiare il numero di d...
Nasce ARGUS, progetto europeo per la dif...
Amazon Haul alza il tiro: prezzi mini e ...
Lenovo al CES 2026 mostra laptop che cam...
Robot aspirapolvere in offerta vera: da ...
GTA 6 arriverà nel 2026? Questa v...
M5 Max potrà battere la RTX 5070 ...
Ryzen 7 9850X3D presentato al CES 2026: ...
8 smartphone super interessanti su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian