|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Beh con il modem esterno è stato un gioco da ragazzi connettersi....
Ora sono con mozilla - linux. beh un passo l'ho fatto, visualizzo caratteri molto strani, piccoli rispetto al solito, anche con la dimensione corretta, sarà un impostazione di KDE comunque. Ho da installare il flashplayer e firefox... sperem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
|
dopo un po' di smanettamenti ce l'ho fatta.
Un dubbio mi assale, ma come cavolo si creano i collegamenti su linux. Mi serve che dal desktop possa accedere direttamente a /mnt/win_c2 e se lo chiamo documenti è meglio devo inserire firefox nel menù internet navigatori web, come si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
basta cliccare sul desktop > aggiungi collegamento .....
per firefox apri l'editor del menu' menudrake da consolle poi aggiungi una applicazione e metti come comando credo sia mozilla-firefox ( guarda in /usr/bin come chiama l'eseguibile )
![]() |
#64 |
Senior Member
|
lancia anche kappfinder che dovrebbe cercarti gli eseguibili ed aggiungerli al munu'
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Ho lanciato Knoppix 3.6 con kernel 2.4.x e ta da il disco sata 160GB in ntfs me lo vede...
Mi sigla le periferiche in un modo strano alcune sda e sdb quelle su sata, ma alcune partizioni hda... Boh, non so cosa fare. Come si cattura lo schermo??? Come si lancia Wine? ho installato l'rpm ma non vedo un eseguibile da lanciare Ok me lo ha messo in emulatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
installa la knoppix allora
per lo schermo basta avviare ksnapshot spero tu abbia installato il .deb ![]() con il comando wine si avvia (non lo uso mai ) anche da consolle dovresti dare il percorso all'exe da consolle gli sda sdb sono visti come dischi scsi ( riesci a montarli ? ) al mount dei dare correggendo i nomi mount /dev/sda1 -t ntfs /mnt/win
![]() |
#67 |
Senior Member
|
cioè il deb???
e se installo la debian direttamente??? ok per ksnapshot |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Up per ripetere e aggiungere diverse cose:
Da knoppix 3.6 kernel 2.4.27 vedo tutte le periferiche e non ho tutti gli errori e i problemi che ho con mandrake... A questo punto a che distribuzione passo? Peccato, era semplice da utilizzare ma i problemi sono troppi e la soluzione troppo semplice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
knoppix si puo installare su disco con un comando se hai gia le partizioni
basta scrivere in una consolle su per loggarsi come root e dare il comando knx-installer o knoppix-installer copia tutti i file su disco e si avvia cosi com'è è un po piu complessa di mandrake e non ha tutti i tool per configurare tutto ma è praticamente una debian a mio giudizio la piu solida delle distribuzioni linux ci vorrebbe l'adsl per potersi scaricare ed aggiornare il software solamente
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Quindi mi consigli debian?
l'adsl arriva fra pochi giorni (spero) quindi scarico solo il CD1 di debian? |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
per iniziare sarebbe meglio la mandrake o la suse
installa la knoppix ( è una debian al 100% ) intanto poi vedi se debian riesce a vederti le partizioni meglio questa per installare debian con l'adsl basta il cd1 a settembre dovrebbe uscire la nuova versione cosi come quella di mandrake con l'adsl poi scarichi quello che vuoi
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Allora per adesso mio cognato sta scaricando Fedora e suse e lo lascio finire. Non installo niente, tengo gli iso.
Poi scarico Debian CD1 e basta Riamndo tutto a settenbre per vedere se ci sono miglioramenti. Provo mandrake 10.1 e se non migliora niente passo a knoppix-HD e poi debian, in attesa dell'adsl. Intanto c'è un problema con l'uscita digitale della SB live, ma aprirò un thr appsito Grazie di tutto per ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
la debian installata dal cd di woody ( la debian attuale ) è obsoleta come distro' inserendo poi i server opportuni si aggiorna completamente in automatico o quasi
non ha pero i tool per il riconoscimento harware di knoppix e devi configurarla manualmente aspetta ad installarla sino a quando non hai l'adsl prova le altre suse se hai i dischi maxtor a qualcuno a scombussolato il partition table rendendo inavviabile xp quindi se hai dati importanti salvali fedora è anche piu pericolosa da questo punto di vista
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Ho capito che mi tengo mandrake e poi passerò direttamente a knoppix o debian.
al massimo faccio l'upload a 10.1 ufficiale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
arrivata l'adsl, ora provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Ah cosa metto come sito per gli RPM????
me ne avevi indicato un precedente con contactel.cz, ma non mi sembra molto aggiornato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
è gia attivata ?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho dovuto installare un pacchetto perchè mancava, un pacchetto inerente ppoe. poi ho dato adsl setup e ho configurato il tutto come mi avevi detto, alla fine ho dato adsl-start si connette ma dai browser non vedo nulla Cosa devo fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
chiudi il browser e scrivi in /etc/resolv.conf
nameserver 212.216.112.112 nameserver 212.216.172.62 copia il resolv.conf anche in /etc/ppp poi riavvia il browser dovrebbe andare ultimamente hanno fatto un po di cambiamenti con i dns e li imposta da in automatico ma poi non vanno ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.