|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che ne pensate? | |||
| sono RIDICOLI!! |
|
82 | 65.08% |
| quando vado al ristorante.. basta che SE MAGNA! |
|
30 | 23.81% |
| è la Nuova Arte Della Cucina! ignorante! |
|
14 | 11.11% |
| Votanti: 126. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Va be' ma stiamo parlando di cose diverse... una cosa e' la cucina da chef , una cosa e' la cucina quotidiana.
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
sono una tristezza, memorabile una scena a cui ho assistito:
cameriere in locale sciccoso che passa con i tortellini in brodo, ne serve 4 di numero nel piatto di uno a capotavola e prosegue a servire, questo in tre secondi li mangia tutti e 4 poi rivolgendosi al cameriere: OHH guarda che sò cotti li puoi togliere dal fuoco.
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
ps - una discussione del 2004
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E visto che ci siamo, quando compri un libro lo compri in base a quante pagine contiene o un cd per quanti brani ha all'interno o un quadro per quanto è grande?
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
nessuno ti prende per il culo...dipende da cosa cerchi...
Anzi rettifico: un cliente come il tuo amico gli avrei offerto la cena e invitato a non mettere più piede nel mio ristorante
|
|
|
#67 |
|
Junior Member
|
Ribadisco: stiamo parlando di due cose diverse.
E' inutile che un camionista a pranzo vada al Gambero Rosso e si lamenti che ha mangiato poco ... e' meglio che vada dal porchettaro e si scofani un panino come si deve. Nessuno vi obbliga ad andare in posti del genere. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
sì, però il prezzo dei libri è piuttosto uniformato, a meno che uno non voglia comprare un'edizione particolare... infatti io di solito prendo i paperback, in quanto interessato più alla sostanza che all'apparenza del prodotto.
per i quadri invece subentra il meccanismo vorrei ma non posso, alchè va bene anche una stampa.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#71 |
|
Junior Member
|
Non e' detto che io mi voglia adattare a certi ambienti: se non mi piacciono NON CI VADO PROPRIO.
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Anzi, dirò che mi girano di più le palle quando per mangiare in una trattoria o ristorante da mucchio, mi chiendo 25€ per un antipasto di insaccati da supermarket, un primo di pasta al ragù e di secondo una porzione di tagliata e di insalata, con il vino della casa e un caffè....
Questi sì che sono soldi spesi male, se si eccettua il fatto che in queste occasioni, lo si fa per stare in compagnia, non certo per mangiare perchè al 99% mangerei meglio a casa.....
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
quanto al paragone di sotto, e' abbastanza fuori luogo, anzi: un cd lo prendo se mi piace, se mi piace un singolo prendo anche il singolo, che di sicuro costa di piu' IN PROPORZIONE a un album completo, ma non costa di piu' in assoluto... e rimarrebbe sugli scaffali se cosi' fosse.
|
|
|
|
#74 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
passatemi i vari paragoni, non so esplicitarmi meglio:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque, se girate per i foodblog vedete che i minipiattini in una cena sono tanti, ergo per cui assaggi tante cose ma in piccole porzioni Sarà perché anche in trattoria faccio così, amo cambiare sapori quando mangio, con i miei amici prendiamo tanti piatti diversi e poi ce lo dividiamo tutti, quindi avendo i soldi lo farei a maggior ragione per questi sapori molto particolari |
|||
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
comunque per meno di € 80/100,00 a persona (VINI ESCLUSI) un ristorante non ne vale la pena.......se non posso spenderli o non mi piace il posto mi mangio un panino
Ci sono posti dove si paga una fucilata, ma sono molto alla mano tipo questo: http://viaggiatoregourmet.blogspot.c...savona-sv.html (che poi è quello dove vado più spesso Altro esempio stupido: è il "voglio ma non posso" far lo sborone per risultare fuori luogo, come chi va in giro con il rolex falso (che si vede lontano un miglio)....è come andare in giro con una bambola gonfiabile invece di una donna...
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Junior Member
|
No scusate però: non e' detto che UNO NON CI VA perche' NON HA I SOLDI.
Uno potrebbe non andarci perche' NON GLI PIACE , anche se avrebbe i soldi per andarci. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
ah ovvio, ma se ad uno non gli piace non viene qua a lagnarsi delle porzioni troppo piccole (che poi, te ne pigli dieci di robe, e ti sazi lo stesso)
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Facciamo un esempio e datemi il vostro parere.
Ristorante Lussuoso ma non eccessivamente (stella) 12 portate da degustazione (quindi assaggini) € 100,00 a persona.. è tanto o poco? secondo voi con 12 portate uscireste con ancora fame o sazi?
|
|
|
#80 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.