|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che ne pensate? | |||
| sono RIDICOLI!! |
|
82 | 65.08% |
| quando vado al ristorante.. basta che SE MAGNA! |
|
30 | 23.81% |
| è la Nuova Arte Della Cucina! ignorante! |
|
14 | 11.11% |
| Votanti: 126. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
|
il piattino con il mucchiettino di pasta, la fogliolina e una goccia d'olio
Aaaaaaaagh!! Che ne pensate dei piatti preparati dai "grandi chef" e mostrati per esempio sul Tg2 o sul Tg5 (rubrica "Gusto") ? Vedi questi che con immensi gesti solenni cominciano a cuocere 4 grammi di riso, mentre l'aiutante taglia mezzo gamberetto e lo infila in 2 cm quadri di farina, poi viene creata una specie di salsa con una goccia di pomodoro e 4 granelli di sale fino; nel frattempo il riso si è cotto (e voglio vedé!), quindi viene preso uno stampino rotondo di 1,5 cm di diametro che viene riempito chicco per chicco (alcuni usano una pinzetta
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
semplicemente ridicoli, un modo per spillare soldi :|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
![]() quelle porzioni son buone per un canarino ci vuole sostanza |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
li odio quei piatti. io preferisco la cucina tradizionale 2/3 antipasti;
2 primi; 1 secondo; dessert (questo è quello che abbiamo mangiato al ristorante alla cena di maturità qualche settimana fa |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
penso che gli chef se ponno pure anna a ammazza' cor gas, io vojo na' cofana de carbonara, sta novell cusin fa pieta'!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
"Desert" è il termine che meglio descrive questi piatti. E non solo i dolci.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ogni tanto mi piace andare in questo tipo di ristoranti, è vero non ci si va per mangiare in senso lato, non si fanno abbuffate e si spende molto in proporzione, però in generale si assaggiano abbinamenti di cibo non comuni e cose che non si trovano facilmente il tutto in ambienti raffinati e serviti nel modo giusto con il vino adatto.
Che vi devo dire, mangio bene e anzi forse meglio in trattoria, ma ogni tanto mi piace assaggiare la "alta" cucina. PS - non ho votato perchè la risposta giusta IMHO non c'è, non è che sia la nuova cucina alternativa alla tradizionale, con questa difficilmente ci campi, ma può essere tranquillamente considerata come complementare.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Sono sicuramente per la Trattoria Peso! Se fosse per me 'sta gente farebbe la fame...
...come le loro porzioni del resto
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Sarò all'antica, ma io quando mangio fuori (magari pagando anche profumatamente!) voglio prima di tutto....saziarmi!!!
Poi se c'è anche la parte estetica, meglio, altrimenti...pazienza!!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Capisco che un secchio di carbonara faccia figura, ma credetemi non si vive di sola amatriciana e coda alla vaccinara
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Non c'è nulla di meglio della nonna che ti prepara le porzioni col badile
E se la nonna non è disponibile, ci sono sempre quelle belle trattorie di campagna dove se magna come si deve Quando c'è da mangiare, il mio motto è: tanto, buono ed economico.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, con questo tipo di cucina non ci si sazia, ma si assaporano cose diverse, come se per la prossima sco@@ta ti scegliessi un donnone di 150Kg invece di Claudia Shiffer perchè meglio tanta che poca
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Se vado in un ristorante e spendo un putiferio esigo di uscire senza la fame addosso .
Se voglio saltare un pasto ci sono sistemi più economici
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Vorrei sapere da quelli che la odiano, se la hanno mai provata.
No, perchè anche in quei ristoranti lì si può mangiare da scoppiare, solo che costa + che alla trattoria da Nando
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
uno dei tanti modi eleganti x mettertelo al c**o...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Idem per i piatti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.