|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Aggiornamento
Ho scoperto (si fa per dire) una cosa importate che stranamente mi era sfuggita. Non so dove ho letto che in base all'esperienza di qualcuno se si usava per delle prove un'ali per la peltier se non si caricavano anche i 5v l'ali sui 12v non ce la faceva ad erogare i 12v, ho pensato fosse una stranezza che non mi appartenesse ma mi sbagliavo perchè andando a controllare la tensione sui 12v quando accendeva la mia pelt mi sono reso conto che dopo un piccolo transitorio la tensione si stabilizza su 8,90 circa
![]() Allora ho detto: cazzo, cazzo ed ancora cazzo. Ho preso subito la restante parte del mio ventolame e l'ho attaccato sui 5v. Così facendo ho guadagnato un po di tensione ma cmq, dato l'esiguo carico, non supero i 10,40v (sempre sui 12v). Mi pare di notare (dico mi pare) che già così ho guadagnato un grado (prova con 'carico') Work in progress....
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Re: Aggiornamento
Quote:
ciaooooooo ps cmq la tua pelt mi sembra molto migliore della mia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Non mi sono letto tutto il topic xchè nn ci capisco una sega con quello che dite, però:
Se quello che ti serve è un software che ti faccia partire una ventola, puoi usare con qualche modifica Motherboard Monitor, mi spiego: Mi è capitato, in situazioni di oc estremo (vcore 2.0 con raff ad aria da 2 bicci e una lira) che partisse l'allarme, l'allarme consiste nel suono di una piccola cassa che manco sapevo di avere dentro il pc, che prima non aveva mai suonato, ed è durato finchè la temperatura non è tornata entro la soglia prestabilita, ora: Se tu riesci a collegare questa cassa (che magari poi è sulla mobo e nn la puoi usare, nn sò davvero), con un piccolo circuito che quando ha l'impulso fà partire le ventole e quando non lo ha apre il circuito e spegne le ventole, saresti a cavallo ![]()
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() non è così semplice perchè quella cassa (parli dell'altoparlante interno) viene usato in molte + occasioni, ad esempio quando viene terminato il boot emette un beep oppure alcuni software lo pilotano, insomma questa soluzione la vedo come ultima spiaggia. Fgiova mi ha già indirizzato verso Speedfan che permette di pilotare le ventole del case o cpu tramite gli appositi connettori, userò quindi eventualmente questa soluzione. Per Fgiova: ho quasi finito di sistemare il case per renderlo pronto ad accogliere il frigo. ![]() Ormai sono stufo di fare prove sterili ed ho deciso di buttarlo dentro e vedere che succede, ovviamente almeno per adesso opterò per un'attivazione manuale, poi si vede.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.