|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
io dico che chi stà dalla parte sbagliata (in questo caso il rapinatore) ha deciso di non sottostare alle regole dello stato, nel bene e nel male..quindi non vedo perchè debba essere tutelato dalle leggi dello stato quando gli fa comodo e non debba sottostare alle stessa quando decide di rapinare e mettere in pericolo la vita di chi è sempre stato concorde alle leggi dello stato....
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
scusate un attimo
qui ci sono utenti che sostengono che davanti ad una pistola un libero cittadino è autorizzato a uccidere x "legittima difesa" anche se per primo. ma pensate che un normalissimo pubblico ufficiale abbia la licenza di uccidere? pensate che possa sparare senza che prima sia già stato aperto il fuoco? nn avete idea di ciò che va incontro se fa una cosa del genere. NESSUNO può uccidere una persona tranne rari casi: ognuno di questi va valutato singolarmente, fare di tutta l'erba un fascio è sbagliatissimo. vuoi una pistola x difenderti? x me va bene. ma te ne assumi le responsabilità: impari ad usarla e a capire la differenza tra sparare e ferire. lo devono fare i poliziotti ed i loro colleghi, quindi lo devono imparare anche i privati cittadini. nel caso del gioielliere, lui ha sparato x uccidere una persona che fuggiva di spalle con una mazza, senza che questi abbia tentato di ucciderlo. x legge è eccesso di legittima difesa, se nn omicidio volontario. nel caso trattato qui la vittima avrebbe avuto il diritto di sparare x legge. poi sappiamo tutti com'è andata a finire purtroppo. so che è triste ma nn lo dico io, è la legge. ripeto: generalizzare tutti i casi è oltremodo stupido e demagogico. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Ti ricordo che la testa umana è molta + tenera di una vetrina simile. Saluti.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
"mazza su vetro" =? Doveva andare in ferramenta e comprare un'altra mazza e fare un'epico scontro cavalleresco emulando Thor?
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se corro non faccio male a nessuno e non faccio niente di illecito, è un po' diverso. Inoltre ti assicuro, come ti hanno detto, che sparare non è semplice. Non perchè ci voglia il porto d'armi, ma per prendere la mira. Dopo un anno di tiro a segno con la carabina ti assicuro che prendere il centro del bersaglio non è facile...
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
1) i casi di legittima difesa accertata sono la maggioranza assoluta, solo che i giornalisti non hanno tempo di aspettare i 3/6 anni necessari alla sentenza. 2) abbiamo le carceri che debordano di criminali, di cui una parte maggioritaria incarcerata per crimini violenti. Le facilitazioni di cui parli tu, riguardano, purtroppo, mafiosi, assassini prezzolati, grandi ladroni i quali non "si sporcano" quasi mai le mani in una situazione in cui le vittime possano anche solo "sperare" di difendersi. 3) l'esasperazione può essere utilizzata come attenuante alla voce "momentanea incapacità di intendere e di volere". Lo prevede la legge. 4) ripeto che, stando alle statistiche, la "difesa della vita" qui invocata ha fatto più morti che le carenze della legge.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io giro a fari spenti nella notte cercando di scontrarmi, quando uno mi centra poi alla fine gli fai la multa per guida pericolosa? Fare il conto sulle intenzioni? ti ripeto, quei rapinatori stavano passeggiando per strada tranquillamente? Non perchè quando uno sfonda una vetrina a mazzate io lo vedo già un po' oltre le "intenzioni"...
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
molta gente ha armi x difesa. ma quante le usano? quante si tengono in esercizio? nn è come andare in bici. data la sua estrema pericolosità o la sai usare al 100% o nn la usi. sparare a caso o quasi fa solo danni. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ti ripeto allora, ti puoi difendere solo da morto. Tanto, anche se ti puntano una pistola alla tempia, cosa ne sai che vogliono spararti?
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
"mazza su persona" = "tentato omicidio". Ora, a meno di non confondere una persona con un vetro, direi che la differenza è palese... e, prevenendo l'obiezione: "mazza contro pistola" = "tentato suicidio" al limite si tenti di dimostrare che il malvivente era molto, molto, molto depresso...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
non serve imbastire la lotta alla mazza visto che al momento del fattaccio non avevano neanche quella. ecco di cosa stiamo parlando:
allora gli posso anche sparare a bruciapelo. poi me ne assumo tutte le responsabilità senza invocare la leggittima difesa, vista che NON c'è stata. tra le altre cose: La polizia accerterà che dieci anni sono trascorsi dall'ultimo furto (denunciato) ai danni di questa famiglia di orefici cresciuta al Vigentino. E che nessuna rapina, prima di martedì, era stata subita dai Maiocchi. Furti, ma rapine no. Ultima modifica di ALBIZZIE : 16-04-2004 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.