Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2004, 11:26   #61
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Puoi difenderti anche senza uccidere.
Se spari a un ginocchio di uno che sta scappando lo fermi, non lo ammazzi e non rischi di morire.
Sai quanto ci vuole a beccare un ginocchio di un diametro di 10cm mentre uno corre a che so' 100 metri?
Old 16-04-2004, 11:26   #62
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Così il tabaccaio resuscita?
Dopo che muore il rapinatore cosa hai guadagnato?
Due morti in uno..wow che soddisfazione...
e certo...per il tabaccaio ucciso però la vostra cara "legittima difesa" non vale più....

io dico che chi stà dalla parte sbagliata (in questo caso il rapinatore) ha deciso di non sottostare alle regole dello stato, nel bene e nel male..quindi non vedo perchè debba essere tutelato dalle leggi dello stato quando gli fa comodo e non debba sottostare alle stessa quando decide di rapinare e mettere in pericolo la vita di chi è sempre stato concorde alle leggi dello stato....

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 11:26   #63
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
scusate un attimo
qui ci sono utenti che sostengono che davanti ad una pistola un libero cittadino è autorizzato a uccidere x "legittima difesa" anche se per primo.
ma pensate che un normalissimo pubblico ufficiale abbia la licenza di uccidere? pensate che possa sparare senza che prima sia già stato aperto il fuoco? nn avete idea di ciò che va incontro se fa una cosa del genere.
NESSUNO può uccidere una persona tranne rari casi: ognuno di questi va valutato singolarmente, fare di tutta l'erba un fascio è sbagliatissimo.
vuoi una pistola x difenderti? x me va bene.
ma te ne assumi le responsabilità: impari ad usarla e a capire la differenza tra sparare e ferire. lo devono fare i poliziotti ed i loro colleghi, quindi lo devono imparare anche i privati cittadini.
nel caso del gioielliere, lui ha sparato x uccidere una persona che fuggiva di spalle con una mazza, senza che questi abbia tentato di ucciderlo. x legge è eccesso di legittima difesa, se nn omicidio volontario.
nel caso trattato qui la vittima avrebbe avuto il diritto di sparare x legge. poi sappiamo tutti com'è andata a finire purtroppo.
so che è triste ma nn lo dico io, è la legge.
ripeto: generalizzare tutti i casi è oltremodo stupido e demagogico.
Old 16-04-2004, 11:26   #64
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Ma dai Gpc i due ragazzi non erano armati ....i
Scusa Nicky ma una mazza in grado di incrinare quasi fino a rompere una vetrina antiproiettile o cumunque rinforzata non la reputi un'arma in grado di uccidere?

Ti ricordo che la testa umana è molta + tenera di una vetrina simile.

Saluti.
Old 16-04-2004, 11:27   #65
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Se io guido di notte a fari spenti e cerco di scontrarmi, per fare un parallelo, con questa logica chi mi viene contro dovrebbe venir accusato di guida pericolosa.

Capisci?
io capisco, però sei cosciente del fatto che fare conto sulle intenzioni delle persone è estremamente complesso? tu riesci a stabilire con sicurezza schiacciante quando la vita di una persona è in pericolo? e cmq, anche negli incidenti stradali, la colpa è difficile che sia tutta da una parte... se tu vieni a fari spenti come un pazzo, e prendi me che però stavo andando oltre il limite di velocità, magari neanche di tanto, un po' di colpa ce l'ho anche io...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 11:27   #66
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Ma dai Gpc i due ragazzi non erano armati e manco volevano entrare nella gioielleria, volevano prendere la roba in vetrina e scappare...senza far del male a nessuno.
Ok hanno rischiato, ma se corri non puoi far del male, quindi manco la polizia può ucciderti...al massimo possono spararti alle gambe per fermarti
ma adesso scusa eh, non stiamo esagerando un po' ? da come li stiamo dipingendo sembrano due boy scout! cosa ne sai che non volessero far del male a nessuno??? ripeto, nn stiamo esagerando???
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 11:27   #67
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
"mazza su vetro" = "pistola su uomo" bel modo di difendersi e bel pericolo per la propria vita.

dunque vediamo altri tipi di difesa possibili....

"scippo"= "pistola su uomo"
"strappo" = "pistola su uomo"
"insulto"= "pistola su uomo"
"occhiata storta" = "pistola su uomo"
cazzo, mi dovrò difendere se uno mi guarda storto, no?
Ok, sono aperto ai suggerimenti.

"mazza su vetro" =?

Doveva andare in ferramenta e comprare un'altra mazza e fare un'epico scontro cavalleresco emulando Thor?
Old 16-04-2004, 11:29   #68
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ma dai Gpc i due ragazzi non erano armati e manco volevano entrare nella gioielleria, volevano prendere la roba in vetrina e scappare...senza far del male a nessuno.
Ok hanno rischiato, ma se corri non puoi far del male, quindi manco la polizia può ucciderti...al massimo possono spararti alle gambe per fermarti
Allora lo facevano di notte, non in pieno giorno.
Se corro non faccio male a nessuno e non faccio niente di illecito, è un po' diverso.

Inoltre ti assicuro, come ti hanno detto, che sparare non è semplice. Non perchè ci voglia il porto d'armi, ma per prendere la mira. Dopo un anno di tiro a segno con la carabina ti assicuro che prendere il centro del bersaglio non è facile...
Old 16-04-2004, 11:30   #69
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
io dico che chi stà dalla parte sbagliata (in questo caso il rapinatore) ha deciso di non sottostare alle regole dello stato, nel bene e nel male..quindi non vedo perchè debba essere tutelato dalle leggi dello stato quando gli fa comodo e non debba sottostare alle stessa quando decide di rapinare e mettere in pericolo la vita di chi è sempre stato concorde alle leggi dello stato....
accidenti.. e mettiamo che un poveraccio che nn ha soldi per mangiare, ormai ridotto alla fame, che tenta un gesto disperato ma si accorge di nn poter fare niente e scappa, tu esci e ti senti in diritto di UCCIDERLO?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 16-04-2004, 11:30   #70
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Ma tu hai ragione Cerbert, ma il tuo discorso parte da un presupposto che purtroppo non è reale.
Tu dici che il delinquente non punito è un errore?
Sì certo, ma è purtroppo la norma.
Tra gente mai presa, attenuanti, scarcerazioni, fughe, decorrenza dei termini siamo pieni di errori! Poi ti capita come quella madre che ha denunciato chi abusava del figlio e qualche tempo fa è stata uccisa.
Allora ti ripeto, la legge è legge certamente, ma si arriva anche all'esasperazione quando vedi che chi è un delinquente è più tutelato (all'atto pratico) di chi invece difende solo la sua vita, intesa non solo biologicamente ma anche in senso lato.
Non confondiamo la realtà con i romanzi giornalistici.
1) i casi di legittima difesa accertata sono la maggioranza assoluta, solo che i giornalisti non hanno tempo di aspettare i 3/6 anni necessari alla sentenza.
2) abbiamo le carceri che debordano di criminali, di cui una parte maggioritaria incarcerata per crimini violenti. Le facilitazioni di cui parli tu, riguardano, purtroppo, mafiosi, assassini prezzolati, grandi ladroni i quali non "si sporcano" quasi mai le mani in una situazione in cui le vittime possano anche solo "sperare" di difendersi.
3) l'esasperazione può essere utilizzata come attenuante alla voce "momentanea incapacità di intendere e di volere". Lo prevede la legge.
4) ripeto che, stando alle statistiche, la "difesa della vita" qui invocata ha fatto più morti che le carenze della legge.
Old 16-04-2004, 11:31   #71
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da Drago
cosa ne sai che non volessero far del male a nessuno??? ripeto, nn stiamo esagerando???
cosa ne sai che volessero farlo! nel dubbio, eh, un colpo di pistola e via!
Old 16-04-2004, 11:31   #72
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da majino
io capisco, però sei cosciente del fatto che fare conto sulle intenzioni delle persone è estremamente complesso? tu riesci a stabilire con sicurezza schiacciante quando la vita di una persona è in pericolo? e cmq, anche negli incidenti stradali, la colpa è difficile che sia tutta da una parte... se tu vieni a fari spenti come un pazzo, e prendi me che però stavo andando oltre il limite di velocità, magari neanche di tanto, un po' di colpa ce l'ho anche io...
No no no non hai capito!
Io giro a fari spenti nella notte cercando di scontrarmi, quando uno mi centra poi alla fine gli fai la multa per guida pericolosa?

Fare il conto sulle intenzioni?
ti ripeto, quei rapinatori stavano passeggiando per strada tranquillamente? Non perchè quando uno sfonda una vetrina a mazzate io lo vedo già un po' oltre le "intenzioni"...
Old 16-04-2004, 11:32   #73
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Sai quanto ci vuole a beccare un ginocchio di un diametro di 10cm mentre uno corre a che so' 100 metri?
guarda che nn stiamo parlando di un mouse o di una penna, ma di un arma. o impari ad usarla come stumento di difesa (nn dico da cecchino) e ti assumi le responsabilità che implica avere uno strumento che fa danni irreparabili, o nn la usi.
molta gente ha armi x difesa. ma quante le usano? quante si tengono in esercizio? nn è come andare in bici.
data la sua estrema pericolosità o la sai usare al 100% o nn la usi. sparare a caso o quasi fa solo danni.
Old 16-04-2004, 11:33   #74
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
roba da pazzi... ti rapinano e c'è uno che ti dice "cosa che sai"...

E ti ripeto allora, ti puoi difendere solo da morto.
Tanto, anche se ti puntano una pistola alla tempia, cosa ne sai che vogliono spararti?
Old 16-04-2004, 11:33   #75
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:

"mazza su vetro" =?

Doveva andare in ferramenta e comprare un'altra mazza e fare un'epico scontro cavalleresco emulando Thor?
"mazza su vetro" = "tentata rapina, danneggiamento di proprietà privata, porto abusivo di arma"

"mazza su persona" = "tentato omicidio".

Ora, a meno di non confondere una persona con un vetro, direi che la differenza è palese... e, prevenendo l'obiezione:

"mazza contro pistola" = "tentato suicidio"

al limite si tenti di dimostrare che il malvivente era molto, molto, molto depresso...
Old 16-04-2004, 11:33   #76
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
nel dubbio, se cercano di sfondarti la porta di casa il minimo che fai è cercare di scacciarli. se poi li ammazzi, sono cavoli loro, non è giusto tutelarli!
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 11:33   #77
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Fare il conto sulle intenzioni?
ti ripeto, quei rapinatori stavano passeggiando per strada tranquillamente? Non perchè quando uno sfonda una vetrina a mazzate io lo vedo già un po' oltre le "intenzioni"...
sì, è fare il conto sulle intenzioni... mi sfondi il vetro con la mazza, scappi a gambe levate, io esco e ti sparo! se lo astraiamo dal mondo di oggi e lo riportiamo al far west, nn ci stona per niente!
Old 16-04-2004, 11:34   #78
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
accidenti.. e mettiamo che un poveraccio che nn ha soldi per mangiare, ormai ridotto alla fame, che tenta un gesto disperato ma si accorge di nn poter fare niente e scappa, tu esci e ti senti in diritto di UCCIDERLO?
Le regole dello stato valgono sempre e per tutti, anche per un poveraccio senza soldi ridotto alla fame che mi minaccia (e per me distruggermi la vetrina con una mazzetta è una minaccia alla mia persona perchè potenzialmente una volta sfondata la vetrina possono entrare e darmi la mazzetta in testa)....e per fortuna la maggior parte dei poveracci senza soldi cercano altre vie pittosto che mettere in pericolo la vita degli altri e di conseguenza la propria....

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 11:34   #79
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
non serve imbastire la lotta alla mazza visto che al momento del fattaccio non avevano neanche quella. ecco di cosa stiamo parlando:

allora gli posso anche sparare a bruciapelo.
poi me ne assumo tutte le responsabilità senza invocare la leggittima difesa, vista che NON c'è stata.

tra le altre cose: La polizia accerterà che dieci anni sono trascorsi dall'ultimo furto (denunciato) ai danni di questa famiglia di orefici cresciuta al Vigentino. E che nessuna rapina, prima di martedì, era stata subita dai Maiocchi. Furti, ma rapine no.

Ultima modifica di ALBIZZIE : 16-04-2004 alle 11:37.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 11:36   #80
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:

"mazza su vetro" =?

Concordissimo...

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian