|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non so quelle all'estero,ma quella di ieri ha avuto episodi decisamente tra il ridicolo e il preoccupante
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La manifestazione di ieri a mio avviso rappresenta il predominio tattico attuale della sinistra massimalista e movimentista sulla sinistra riformista e di governo.
I massimalisti non fanno altro che usare il repertorio di slogan, idee e azioni che la tradizione comunista ha sviluppato in Italia durante alcuni decenni del secolo scorso. I riformisti dopo la svolta anticomunista della fine degli anni '80, non sono stati capaci di dire seriamente alla loro gente "questi slogan, queste idee, queste azioni che abbiano sostenuto per anni, sono sbagliate per questo questo e quest'altro motivo; lo abbiamo capito, ed ora sosteniamo questa questa e quest'altra idea, che ci sembrano giuste". Non hanno fatto politica, in sostanza. Dopo aver lavorato 50 anni per convincere la loro gente che gli americani sbagliano in quanto americani, non si sono impegnati a dire "gli americani sbagliano se e quando fanno questo questo e questo, fanno bene quando fanno questo questo e questo". Si sono limitati a mostrarsi fotografati ai vertici internazionali a stringere la mano a Clinton.. pensando che bastasse quello, per indicare una direzione politica alla loro gente. Hanno fatto delle scelte insomma (a mio avviso corrette, e inevitabili) ma non ne hanno spiegate le ragioni alla loro gente. Anzi, ne hanno parlato il meno possibile.. "shh, facciamo tutto in silenzio.. meglio non disturbare le vecchie idee, andranno via da sole col tempo". Col risultato che non hanno convinto nessuno. E infatti, quando sostengono le loro idee (che non hanno mai provato a spiegare alla gente) i massimalisti di sinistra, che di idee ne hanno meno delle dita di una mano (Cerbert sicuramente non sarà daccordo, ma amen), hanno vita facile a presentare alla gente quelle idee come equivalenti a quelle del nemico, tradimento dell'Idea.. e a questi anatemi lanciati di volta in volta da qualche kapo massimalisti, i leader della sinistra riformista cosa rispondono? Silenzio. "Shh, non se ne accorge nessuno.. non apriamo un dibattito, non rischiamo l'unità" col risultato che la sinistra riformista praticamente non può più parlare, può solo stare zitta, se parla viene accolta da bordate di fischi e se scende in piazza è costretta a tornare nella sede del partito dopo 5 minuti, per impraticabilità. Dunque a mio avviso, le colpe sono tutte della sinistra riformista, che ha fatto la svolta ma non ha nemmeno provato a convincere la sua gente delle nuove ragioni.. non ha fatto netta autocritica sui torti passati.. ed ora si trova con la sua ala massimalista, che in altri paesi europei è relegata a puro folclore, che detta le parole d'ordine, si appropria di concetti come "pace" e li fa suoi malmenando i riformisti che provano non dico a riprenderseli, ma persino a condividerli. E' sintomatico. In Europa i verdi di Joscha Fischer sono una forza di governo, di un governo che si può o meno sostenere ma comunque responsabile delle proprie azioni, della propria politica, responsabile di agire nella realtà.. in Italia i verdi di Pecoraro Scanio e Cento sono in piazza a manifestare con gente travestita da kamikaze, gente che considera i terroristi come resistenti iracheni, al pari dei partigiani italiani, gente che al Sabato sfila per Fidel Castro e alla Domenica per la pace. Cosa fa rispetto a questo la sinistra riformista? Ci si allea insieme nell'Ulivo.. salvo poi essere condannata all'immobilità e all'inazione, una volta che riuscisse ad andare al governo.. nel frattempo, non può far altro che definire "attacchi squadristi" gli incitamenti fatti dai suoi stessi compagni di alleanza per impedire ai DS di partecipare alla manifestazione. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
|
Giofx, meno male che ci sei ancora tu ad aver la forza di lottare contro i mulini a vento.
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Stamattina Al-Qaida ha annunciato pure di avere l'atomica
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
|
certo che c'era tanta gente alle manifestazioni...gli ottusi sono tanti ed ovunque
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
tu invece sei un uomo saggio e intelligente, eh? ma va... |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'è modo e modo di opporre le proprie idee a quelle altrui! |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
|
sono un capo scout e sono un convinto sostenitore della pace, ma aborro le manifestazioni che vengono fatte: prima di tutto c'è un dispendio economico nonindiferrente, poi le persone, come ho già detto possono spendere il loro tempo in maniera migliore.
ad esempio, in occasione della giornata per la pace, ho fatto un gioco coi mie bambini sull'economia del mondo, quato gioco puntava a d approfondire le differenze tra paesi ricchi e pasesi poveri (ricchi di risorse) che vengono sfruttati dai ricchi. come cercato, nel corso del gioco, i paesi ricchi, facevano 'guerra' sui paesi poveri, e anche qualche paese povero andava in conflitto con qualchje altro paese. subito dopo abbiamo fatto ragionare i bambini su queste cose a caldo e sono venut fuori dei discorsi molto interessanti. ecoo, imho al posto di una manifestazione, si dovrebbe far così
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Non stiamo mettendo in dubbio (o almeno io) l'importanta delle manifestazioni pacifiste nel mondo , stiamo mettendo in dubbio quelle dell'italia...
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
|
Quote:
Nel tuo piccolo ogni giorno dimostri quanto quella ridicola ipocrita cosa che voi chiamate "pace" sia semplicementa una favola, una utopia. L'essere umano è un animale. Intelligente, con ormai una storia evolutiva tanto lunga e profonda che si è creato delle regole, delle organizzazione, dei valori innaturali, che rendono l'essere umano diverso da un leone, piuttosto che un pesce. Nonostante ciò la nostra natura rimane quella: siamo essere viventi, ogni essere umano prova *SENTIMENTI*, buoni o cattivi che siano. Se una persona fa del male alla tua ragazza, la ragazza che *AMI* (sentimento), a cui *VUOI BENE* (sentimento), la persona che vuoi *PROTEGGERE* (sentimento), allora tu cosa fai? reagisci GIUSTAMENTE con sentimenti opposti: *RANCORE*, *VENDETTA*, *ODIO*. QUESTO E' L'ESSERE UMANO, SE DAVVERO CREDI NELLA pace ALLORA SOGNI UN MONDO DI ROBOT. nel nostro mondo questo accade ogni giorno, nel piccolo (esempio della tua ragazza) e nelle questioni internazionali di proporzioni mondiali. LA PACE NON ESISTE E NON ESISTERA MAI, e SPERO che non esista mai!!!! un mondo senza guerra è un mondo di robot, è un mondo in cui i sentimenti sono andati a ramengo... e per fortuna sono SICURO che ciò non accadrà MAI. ULTIMO (banale) APPUNTO: Vai a parlare di pace alla moglie di un impiegato che lavorava al suo notebook dentro le torri gemelle il giorno 11 Settembre 2001. E NON MI RISPONDERE CHE ANCHE QUESTA MOGLIE VORREBBE LA PACE XKE CON LA PACE ANCHE SUO MARITO SAREBBE VIVO! mettigli davanti il figlio di puttana che ha spedito i terroristi ad uccidere suo marito e vediamo cosa gli fa... lo abbraccia? non spariamo cazzate per cortesia. Ultima modifica di Naxus : 21-03-2004 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
grazie giofx di avere postato le immagini delle manifestazioni sparse in tutto il mondo, se non ho visto male sembrerebbero proprio manifestazioni per la pace, sgombre da appartenenze politiche, non vedo bandiere di partiti ne tantomeno bandiere rosse. Con questo voglio dire che una manifestazione per la pace come quelle fatte all'estero, e voglio crederci, come quella che la maggior parte della gente ieri ha fatto a Roma, sono benvenute, indicano che la gente vuole la pace il che è un diritto universale e un ideale che deve essere raggiunto.
Purtroppo ci sono stati gli episodi di cui sopra, le partecipazioni politiche a viso aperto, nonchè una certa nostalgia di rivoluzione castrista e inneggiamenti alla resistenza irachena, e qualcuno che sembrava piu' vicino ai terroristi che a noi, come ho detto nel post di apertura ho visto solo alcune interviste, per cui voglio credere che chi le ha sparate cosi' grosse ieri fosse in minoranza. Bene io vorrei focalizzare il trade su questa parte di manifestanti, che parrebbe esserre patrimonio unico dell'Italia, visto che nelle manifestazioni degli altri paesi non sembrano esserci, loro cosa volevano manifestare, cosa vogliono ottenere, quali proposte hanno? ciao |
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Bannato
|
Quote:
come la legge è arrivata a proibire l'omicidio, un giorno arriveremo a considerare anche la guerra come "qualcosa che non si fa" Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
aggiungo
un discorso del genere avrebbero potuto benissimo farlo qualche millennio fa quando sono nati i primi stati e le prime leggi eppure adesso non sembra una cosa tanto innaturale |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
Città: Prov. Pi
|
Quote:
Se fosse come dici, Rifondazione avrebbe il 15% dei voti, i C.I. il 10%, i Verdi l' 8% e lista Di Pietro il 5% (sono di manica larga). Grazie a dio non è così e questi partiti messi insieme non raggiungono il 10% del favore degli italiani nonostante le loro rispettabilissime opinioni. Che poi si debba fare delle ampie alleanze, lo dobbiamo alla pessima legge elettorale. Vale. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
ma anche questa "razionalizzazione", questo eventuale trovare una giustificazione nell' accaduto (l' esempio era quello delle Twin towers, ma credo si possa estendere il discorso alle "fatalità" e alle "morti provocate" in maniera più generale) secondo me è una forma di auto appagamento... (tra l'altro sono cristiano, ma a volte mi balena l' idea che anche la religione sia un modo per trovare una giustificazione al proprio operato, alle proprie scelte e per pacificare i moti del' animo ...) e cmq, sempre imho, è il singolo individuo che può operarla nel proprio intimo , a mente lucida... quando si considera il popolo nel complesso, mi pare emerga un comportamento molto più "emozionale", dettato non dico dagli istinti ma da sentimenti più immediati ed evidenti ....
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.