Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2004, 12:25   #61
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
*

su ansa.it i morti sono saliti a "oltre 131"
Old 11-03-2004, 12:33   #62
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Killian
c'è un qualche motivo per questo?

Forse in Spagna ci sono diverse etnie che non si guardano di buon occhio tra di loro o ci sono altri motivi?
Etnie? Noooo è che sono molto nazionalisti, talmente tanto che sentono all'inverosimile l'appartenenza alla propria regione. Regioni che hanno storie e tradizioni diverse, ovviamente, con lingue diverse dallo spagnolo. Sono cose che per un italiano difficilmente sono comprensibili, ma da loro tutte queste diversità sono supertutelate e già adesso ogni regione ha una ampissima autonomia.
Old 11-03-2004, 12:39   #63
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
*
killerone è offline  
Old 11-03-2004, 12:41   #64
davsorry
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Napoli
Madrid, 12:29

Spagna, attentati treni: Batasuna, non è stata l'Eta

Arnaldo Otegi, leader del partito basco Batasuna, messo fuori legge dal governo di Madrid per la sua vicinanza all'Eta, ha dichiarato di "rifiutarsi di pensare che gli attentati di Madrid siano opera dell'Eta", attribuendone invece la responsabilità alla "resistenza araba".

Old 11-03-2004, 12:41   #65
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da killerone
*
Old 11-03-2004, 12:43   #66
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da davsorry
Madrid, 12:29

Spagna, attentati treni: Batasuna, non è stata l'Eta

Arnaldo Otegi, leader del partito basco Batasuna, messo fuori legge dal governo di Madrid per la sua vicinanza all'Eta, ha dichiarato di "rifiutarsi di pensare che gli attentati di Madrid siano opera dell'Eta", attribuendone invece la responsabilità alla "resistenza araba".
"vicinanza all'Eta"... era la parte politica dell'Eta, chiamala vicinanza...
Comunque mi sa che possa rifiutarsi di pensare fin che vuole, ma visto il furgone pieno di esplosivo fermato pochi giorni fa e gli scandali politici degli ultimi mesi con gli intrallazzi tra Esquerra e Eta in Catalunya non mi pare una cosa così improbabile.
Old 11-03-2004, 12:44   #67
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Sono vicino alle famiglie delle vittime e alle vittime stesse, oltre che alla Spagna intera per l'ennesima volta colpita dalla piaga terroristica. Mi auguro che anche in Spagna il terrorismo subisca la repressione che merita, così come sta avvenendo sul fronte internazionale, e che i colpevoli paghino duramente.

Mino
Old 11-03-2004, 12:51   #68
davsorry
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Napoli
Ma quand'è che con lo Stato di Polizia si sono risolti i problemi.

Vedi quanti ne ha creati all'America la politica di Bush.

A quanto pare non ci sono rivendicazioni dell'ETA all'attentato quindi mi sembra prematuro discuterne. Io stesso ci sono andato con i piedi di piombo e ne sono rimasto spiazzato.

Per me è probabile che ci possano essere altre piste vista, come qualcun'altro diceva all'interno di questo thread, la politica internazionale filo-interventista di Aznar...
Old 11-03-2004, 12:54   #69
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
la mia ragazza va in gita lì il 24...non ce la voglio mandare
IcEMaN666 è offline  
Old 11-03-2004, 12:59   #70
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Etnie? Noooo è che sono molto nazionalisti, talmente tanto che sentono all'inverosimile l'appartenenza alla propria regione. Regioni che hanno storie e tradizioni diverse, ovviamente, con lingue diverse dallo spagnolo. Sono cose che per un italiano difficilmente sono comprensibili, ma da loro tutte queste diversità sono supertutelate e già adesso ogni regione ha una ampissima autonomia.
Beh oddio..anche in Italia c'è una forte appartenenza regionale.
Ma l'evoluzione della nazione ha lasciato poco spazio , istituzionale , a queste identità.
cosa che si sta cercando di ovviare col federalismo.

Ciaozzz
Old 11-03-2004, 13:00   #71
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
170 morti: questo non può essere stata l'eta! .....non avrebbe nessun senso fare un attentato di queste proporzioni: notare la "sincronizzazione" degli attentati nell 3 stazioni .....non vi ricorda la tecnica dell'11 settembre?

...oltretutto dalle foto dei treni sventrati mi sembra di capire che ci sono + punti di deflagrazione su un singolo treno quindi suppongo che siano stati piazzate + bombe in punti diversi dei convogli!
Frank1962 è offline  
Old 11-03-2004, 13:03   #72
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Ma l'evoluzione della nazione ha lasciato poco spazio , istituzionale , a queste identità.
Certo, ma è una cosa diversa... tanto per dire, dove in Italia si studia a scuola una lingua "regionale"? Che non esiste, tra l'altro... In Galizia si parla il gallego, e alcuni anni fa mi hanno detto che è stata fatta una modifica alla grammatica per portarlo più vicino al portoghese che allo spagnolo, se vai in Catalunya e non parli il catalano, puoi parlare bene quanto vuoi il castigliano ma non troverai nemmeno mezzo lavoro, etc... ci sono televisioni, giornali, pubblicazioni e film nella lingua di ogni regione, vendono i DVD doppiati in catalano tanto per dirti...
E' proprio una cosa diversa, anche il senso che loro danno a queste "regioni".
Old 11-03-2004, 13:04   #73
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

mmmh... brutto affare, molto brutto.
Old 11-03-2004, 13:05   #74
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:

Ciaozzz
Io questa appartenenza stretta alla regione non la ho, cioè è ovvio che ogni ragione ha delle tradizioni proprie, ma a parte questo non mi sento diverso da un romano o un milanese.
Old 11-03-2004, 13:08   #75
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Certo, ma è una cosa diversa... tanto per dire, dove in Italia si studia a scuola una lingua "regionale"? Che non esiste, tra l'altro... In Galizia si parla il gallego, e alcuni anni fa mi hanno detto che è stata fatta una modifica alla grammatica per portarlo più vicino al portoghese che allo spagnolo, se vai in Catalunya e non parli il catalano, puoi parlare bene quanto vuoi il castigliano ma non troverai nemmeno mezzo lavoro, etc... ci sono televisioni, giornali, pubblicazioni e film nella lingua di ogni regione, vendono i DVD doppiati in catalano tanto per dirti...
E' proprio una cosa diversa, anche il senso che loro danno a queste "regioni".
Questo fa parte dell'evoluzione istituzionale , per l'appunto.
Ma per es si sente spesso in tv gente che parla anche in dialetto , per non parlare di film ( mi viene in mente Verdone per es , oppure il compiato Troisi ), dove è usata una lingua fortemente regionale.

Ciaozzz
Old 11-03-2004, 13:09   #76
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
Quote:
Originariamente inviato da abxide
Io questa appartenenza stretta alla regione non la ho, cioè è ovvio che ogni ragione ha delle tradizioni proprie, ma a parte questo non mi sento diverso da un romano o un milanese.
....oltretutto questo non giustifca andar a piazzare bombe sui treni: come se i sardi italiani facessero attentati per ottenere l'indipendenza della sardegna dall'italia perchè hanno un dialetto (che è in realtà una vera e propria lingua) diverso dalla nostra lingua!
Frank1962 è offline  
Old 11-03-2004, 13:10   #77
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
la mia ragazza va in gita lì il 24...non ce la voglio mandare
qualcosa mi dice che la gita salterà.....

pippo76 è offline  
Old 11-03-2004, 13:11   #78
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Piu' di 173 morti adesso al tg5....il piu' grave attentato in europa
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline  
Old 11-03-2004, 13:14   #79
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Questo fa parte dell'evoluzione istituzionale , per l'appunto.
Ma per es si sente spesso in tv gente che parla anche in dialetto , per non parlare di film ( mi viene in mente Verdone per es , oppure il compiato Troisi ), dove è usata una lingua fortemente regionale.
Beh, voi veneti siete un po' un caso patologico eh in quanto a dialetto, ma non mi risulta che esistano film doppiati in Romagnolo, che si insegni a scuola il Ferrarese e cose simili... sono cose diverse. Oltretutto il dialetto è della città qui da noi, e da loro primo se lo chiami dialetto s'incazzano come delle iene, secondo è di tutta la regione.
Old 11-03-2004, 13:17   #80
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
*
dbpass è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian