|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Madrid colpita da diverse esplosioni, 5 vittime
MADRID - Madrid e i suoi dintorni sono state investiti questa mattina da forti esplosioni che hanno scosso la capitale spagnola. Secondo le prime notizie sono avvenuti tre scoppi alla stazione Atocha, di cui almeno una su una carrozza vuota di un treno di pendolari. Una donna è stata vista con sangue sul viso. Almeno tre persone sono ricorse a cure mediche.
Altre due esplosioni si segnalano in due località vicino a Madrid: Pozo del Tío Raimundo e Santa Eugenia. Nelle due stazioni periferiche la situazione è ancora confusa e caotica e non è chiaro se ci siano vittime e quante eventualmente siano. La situazione più critica si registra a Pozo del Tio Raiumundo. La tv di Stato ha annunciato cinque morti. La polizia era già in stato di massima allerta per possibili attentati dell'Eta basca in vista delle elezioni generali che si svoleranno domenica. http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...1/madrid.shtml
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Letto pure su tgcom
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Telecinco parla di 45 morti!
Ma come hanno fatto i Servizi spagnoli a farsi sfuggire un attentato di tale portata! Pare che sia opera dell'ETA, non nuova a queste stragi.
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
il perverso gioco del terrorismo
qua in italia la vedo una cosa remota, i treni son sempre in ritardo!!!
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
MADRID - Cinque morti e un numero imprecisato di feriti. E' il bilancio ancora del tutto provvisorio e destinato ad aggravarsi di tre potenti esplosioni che hanno investito stamane quasi contemporaneamente tre stazioni ferroviarie nel centro di Madrid. Lo ha detto la televisione pubblica spagnola. Ma secondo fonti ufficiali alla televisione privata Telecinco, i morti sarebbero almeno 45, mentre secondo la Cnn le vittime sarebbero 15. Una prima esplosione, apparentemente la più violenta, poco dopo le 07.30 ha gravemente danneggiato un treno di pendolari che si trovava nella stazione di Atocha, nel centro della capitale, dove secondo le prime informazioni ci sarebbe il maggior numero di vittime. Altre due esplosioni sono avvenute pochi minuti dopo nella stazione di Santa Eugenia, anche questa frequentata prevalentemente da pendolari, e in quella di Pozo del Tío Raimundo. la polizia per ora ha confermato che ci sono tre vittime, ma secondo testimoni il bilancio dei morti sarebbe più grave. Sempre secondo testimoni, la matrice dell'attentato sarebbe attribuibile all'Eta, il gruppo terrorista separatista basco. Tutto il sistema di treni pendolari di Madrid è stato bloccato dalle autorità. Le esplosioni hanno creato caos e panico quando mancano quattro giorni alle elezioni legislative spagnole.
http://www.repubblica.it/2004/c/sezi...na/spagna.html
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
... ... ... ...purtroppo, l'Italicus arrivò in orario.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
il bilancio sale purtroppo... si parla di almeno 50
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Certo non basta il terrorismo internazionale, ormai si vive sempre sul filo del rasoio... Quando stamattina ho letto la notizia sono rimasto di sasso....
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
pare che poche settimane fa fosse stato sventato un attentato in centro a Madrid... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
raga... sono vivo per miracolo ho preso il treno prima di quello con la bomba in atocha sto tremando come una foglia... sono arrivato a lavoro e mi dicono è successo qualcosa di grave a madrid ci sta un sacco di polizia e io che percorro madrid in larghezza dico bo non lo so a me sembrava tutto normale.. poi è venuto un collega e mi ha detto che il treno 10 minuti dopo di quello che prendo io... ho na faccia bianca...cavolo e sto preoccupato per la mia ragazza non la riesco a contattare e anche lei prende uno dei treni con la bomba... raga voglio ritornare in italia...
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
i morti àccertati sono 45 www.terra.es
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
tutto ok? contattata la tua ragazza?? |
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Sul televideo dicono 80...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
porc per un pelo!
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Oltre 60 i morti ..... schifosi terroristi ....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Maledetti terroristi..
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
bastardi..
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Sto vedendo ora la CNN.
Stanno parlando dell'ETA, ma dicono anche che le modalità e gli obiettivi colpiti sono diversi dal suo "solito" modo di agire.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.

///
/// Sehnsucht