Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2004, 11:57   #61
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da moly82
e tu cmq ricordati sempre che la città è cambiata...

GENOVA E' SOLO BLUCERCHIATA!!!

bsta ot va
Quanto darti ragione, Moly!!!
Old 29-04-2004, 12:31   #62
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Iron Pablo
Quanto darti ragione, Moly!!!

tu piuttosto hai risolto i tuoi problemini?
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 17:27   #63
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
helppp

Uffa ragazzi!
Sono riuscito ad avere la mdk 10 ufficiale....ma con la community faceva la stessa identica cosa!
mi si freeza il tutto!
ho tolto l'overclock...
ho un raptor e un seagate sata su mobo nf7-s 2.0
ho provato a fare l'installazione su entrambi ma niente...stessa identica cosa....
quando dice tipo mancano 5 minuti....si blocca mouse cd rom l'hdd resta rosso fisso.....
come caxxo è possibile
cosa puo' essere...nn c'è un log per sapere dove si pianta!?!?
aiutatemi a non gettare la spugna vi prego!
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 14:09   #64
manudeca
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cassino (FR)
ci sono anke io....non ho ancora letto tutto il post ma ho installato da qualke settimana mandrake e voglio entrare nel club. (Forse VOGLIO suona un pò da prepotente...).

Ehm... permesso???

Ciao a tutti
manudeca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 15:00   #65
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
ciao!
ho finalmente trovato un ta isdn compatibile con linux.. è uno sportster ext, ma ora ho un problema, me lo riconosce e riesco a fare la connessione, ma naviga lentissimo!!!!
non riesco a capire, mi da connessione a 64k, ma quando inserisco l' url, si sta li per un po...pensa, fa un pisolo, e poi inizia ad aprire la pagine ma a velocita lentissima (il log mi da 1k!!!)
ho provato con vari browser, sia mozzilla,che konqueror...che cavolo puo essere!!!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W

Ultima modifica di kreon : 04-05-2004 alle 15:05.
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 14:25   #66
manudeca
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cassino (FR)
mandrake e connessione a Tin.it con speedtouch

Ragazzi, ho un grande problema!!!
Ho installato mandrake 10 Community xkè sono un felice possessore del modem USB Speedtouch e, girando per il web, ho capito ke con mandrake potevo andare tranquillo. Il problema è il seguente: vado a fare "Nuova connessione" dal menu "Configura il mio computer"....faccio tutto:adsl -> modem alcatel -> Telecom Italia -> pppoe -> metto nome utene pwd e metto Tin.it dove devo mettere il provider.

Fatto tutto, vado a provare la connessione e non va.
Ho messo il file alcaudsl.sys nella directory speedtouch come ho letto in internet ma nulla.

Come posso fare?
manudeca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 20:23   #67
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Perchè non proviamo a fare "qualcosina" in più della sign.

In giro c'è Gentoo Italia...un supporto spettacolare e una quantità di documentazione non indifferente.
C'è Fedora Italia....una iniziativa giovane ma sono partiti alla grande anche come documentazione ( non il solito sito con 3 guide spelacchiate e poi tutto forum, per intenderci ).

E poi anche Slackware Italia....

E' un peccato che per la Mandrake non ci sia un punto di riferimento italiano, visto che insieme a Fedora credo sia l'unica distro orientata al desktop e all'utente medio che utilizza il PC per svagarsi e lavorarci ma non per conoscerne i segreti più reconditi....e che quindi come distro può essere un punto di contatto fra il mondo Linux e perchè no anche open source in generale e utenti che di queste due cose non hanno mai sentito parlare.

Che ne pensate ?

Ultima modifica di Darky : 01-12-2006 alle 18:01.
Darky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 17:55   #68
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
uellaaaaaa....

niubbo in arrivoooooooooooo

ho già appuntate molte domandine che sicuramente aumenteranno il nervoso di molti di voi....

melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 20:33   #69
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

Iscritto dal: Jul 2002
ho provato a usare il livecd di mandrake (9.2 mi sembra) sui miei 2 pc e in entrambi non va.... nel primo penso sia a causa dell'ati, nel secondo mi da problemi di kernel :/
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Shinobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 20:47   #70
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

allora spero qualcuno possa aiutarmi... sto provando nel 2° pc sempre con la mandrakemove e si blocca in maniera diversa...a volte mi dice:

proceeding, please wait..
Kernel panic: no init found. Try passing init = option to kernel.
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Old 31-05-2004, 01:04   #71
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Prova ad usare il livecd della suse o quello di knoppix
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 01:40   #72
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

ho risolto, era il cd che nn era masterizzato bene... cmq ho messo la mandrake 10 completa

Old 31-05-2004, 12:47   #73
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Comunque fra poco uscirà la 10.1 dato che sono uscite già le cooker della nuova versione
Old 06-06-2004, 15:31   #74
Albi89
Senior Member

Città: Napoli
Posso porre una domandina ai super esperti di mandrake?

Quando creo la connessione da Configura il tuo computer => rete e internet => Nuova connessione, alla fine della procedura guidata mi viene chiesto se voglio provare la connessione (adsl)... io scelgo sì, clicco avanti, e la connessione funziona perfettamente (ora stò scrivendo da linux ^^); solo che poi non riesco a ritrovare la connessione appena creata, c'è un comando per avviarla? perchè ora come ora ogni volta che voglio connettermi sono costretto a crearne una nuova Aspetto risposte, thx mille
Old 07-06-2004, 00:36   #75
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
salve a tutti!
nessuno è riuscito a installare MDK10 sulla scheda madre in signature? ha un controller SATA SiliconImage Sil3512 (mi hanno già detto che saranno 44zzi acidi....) con un maxtor da 120GB e un controller raid PATA ITE GigaRaid IT8212 con un maxtor da 80 GB. Su questo secondo HD pensavo non ci sarebbero stati problemi, ma mdk dice che nn ho HD... ho provato a impostare da bios il controller sia su "raid" che su "base" ma nn cambia nulla..

grazie
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 00:51   #76
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

sapete quando uscirà la nuova 10.1?
Old 15-07-2004, 19:21   #77
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

raga, ho una domandina semplice semplice... per ora sto usando sia mandrake 10, che debian..anche se con quest'ultima sto incontrando qualche lieve difficoltà

cmq, per la mandrake, ho optato per l'installazione, diciamo, "completa", ovvero con tutti i tool per lavoro..multimedia...etc...

ora, se volessi sostituire un programma, che so mettendo magari xmms al posto di quello predefinito utilizzato da mandrake, una volta averlo installato, come lo posiziono nella barra, al posto ,o insieme,a quello usato predefinito?...

spero di nn aver fatto confusione , con la mia esposizone..

Old 17-07-2004, 19:20   #78
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

dal centro di controllo, dovresti trovare una voce tipo menudrake..
se ho capito bene che intendi x barra. Se dici in basso, allora basti che lo trascini
Old 19-07-2004, 08:56   #79
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

ciao !!

allora ho provato con la gestione dei pacchetti rpm..e va tutto alla perfezione, ovvero posso togliere e installare qualsiasi software, andandosi a posizionare nella relativa voce del menuù "start"... ecco, appunto, per barra intendevo l'equivalente del menù start di windows...

ho avuto solo un problema con xmms, ovvero se lo installo, nn mi fa partire alcuna canzone, infatti appena ne avvio una, si pianta ...

se provassi a installarlo da root, come dovrei fare per poi ritrovarmelo , come avviene con la gestione pacchetti, nel menù start ?

grazie..

ciao

Old 13-08-2004, 15:47   #80
nix1
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
OK e la mia richiesta ufficiale di addesione al club

Ho dei grossi problemi a trovare sorgenti aggiornate per la mia

MDK 9.1 PPC e appena provo ad aggiornare qualcosa è una strage di dipendenze

409 pacchetti da agiornare per intallare mozilla 1.7.2 e alla fine urpmi mi diveche non può installarlo per via di conflitti.

Cosa posso fare ???

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP