|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Mi dai un pò più di specifiche? E' una standard? E' del 2002 o del 2003? Quelle del 2003 come la mia hanno il body in ontano e tutto l'hardware americano e suonano benissimo, credo anche le 2002 (le precedenti non saprei). |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Prima stavo facendo un pò di "rivoltini primavera"
http://members.xoom.virgilio.it/badmirror/rivolti.mpg |
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
ehm... edit
|
|
|
|
|
#65 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Regalino di Natale
ftp://69.56.198.54/christmas/guitarzip1.zip Gli ultimi 5 threads del guitar corner, per chi li vuole. Buon Natale |
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grande!!!! |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
grazie babbonatale! |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
|
ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto... io sono inesperto di chitarre e quindi volevo chiedervi una cosa a voi geni
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
direi che è normale, ci vogliono un bel po' di ore prima che si assesti tutto, chiaro che dipende molto da che tipo di chitarra è (ponte meccaniche ecc) e da come la suoni (uso della leva...)
se poi è una chitarra da 200 euro peggio ancora...
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
|
la chitarra è una Squier Stratocaster... quindi io aspetto fino a domani e poi l'accordo.. grazie e tanti auguri a tutto il forum
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
accordi, suoni, si scorda, riaccordi... tiri qualche bending selvaggio si scorda, riaccordi... ecc... poi sei a posto. Se non ci suoni sopra non risolvi molto |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- le corde le devi mettere in modo che non facciano troppi giri intorno alla meccanica, direi giusto 2/3 giri (non di meno però), altrimenti l'accordatura te la tiene male. - Mentre monti le corde sollecitale parecchio, ne monti una e l'accordi poi la tiri su e giù con la mano dx e la riaccordi, così via finchè non si assesta un minimo. Poi ci suoni un pò insieme alle altre corde, quando ti accorgi che regge abbastanza passi a montare l'altra corda. Io ci sto parecchio a montare le corde ma almeno dopo non ho problemi. - la chitarra ha il ponte mobile o l'hai bloccato? Già con le fender standard è difficile non perdere l'accordatura muovendo il ponte, con le squier non oso immaginare, ti converrebbe bloccarlo se non usi la leva o se la usi quanto meno stringerlo un pò per non lasciarlo troppo ballerino (altrimenti ogni bending ti si scorda). - Montate le corde nuove se le hai messe come dio comanda dopo un giorno che ci suoni sei a posto (a me il liutaio le ha messe nuove da un giorno all'altro, ci suono tutti i giorni e ancora non ho toccato le meccaniche Ultima modifica di BadMirror : 25-12-2003 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Regali
Da buona tradizione meridionale in famiglia mia si aprono i regali la sera della vigilia. Oltre ad altri regali fuori dal contesto chitarristico sotto l'albero ho trovato:
l'agognato Cry Baby Il DVD di Steve Ray Vaughan - Live at the El Mocambo Un cd di Jeff Beck (truth+beck-ola) ma soprattutto questa meraviglia.... Cosa posso volere di più? |
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Mio Dio, sto ascoltando il cd di Jeff Beck, è di una bellezza disarmante, anni 60/70 pieni. Ve lo consiglio caldamente
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Re: Regali
Quote:
DVD delle 2 torri e degli Opeth |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
buon nataleeeeeeeeeeeeeeeee
un regalo a tutti i possessori di stratocaster che quando sfiuorano la leva si scorda. prendete una mina di matita e sfregatela nella sede delle corde del capotasto. le cose cabieranno parecchio ciaoooooooooooo
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
a me hanno regalato un dvd da tavolo(la mia ragazza)
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
CAZZO che voce rod stewart in "Blues Deluxe"
WOW Vi sto facendo la cd-cronaca in diretta lo so |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.