Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-12-2003, 14:51   #61
Geko
Member

L'Avatar di Geko

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Il discorso è complicato. Bisogna innanzitutto vedere se è una mexico che "suona" e qual'è il motivo per cui il tuo amico vuole disfarsene dopo un anno. Poi questa strato è mai passata dalle mani di un liutaio per un check up? La cosa è fondamentale, quando escono di fabbrica sono quasi sempre un pò imbarcate, l'anima non suona come dovrebbe e le parti meccaniche non sono regolate granchè per non parlare del ponte ballerino (la verità è che a TUTTE le casi produttrici a scala mondiale costa troppo pagare un tecnico che controlli le chitarre una per una). Se non lo ha fatto lui lo dovresti fare te, ti assicuro che da quando ho ripreso la mia dal liutaio è tutta un'altra storia.
Tutto ciò non lo devi prendere come se ti stessi sconsigliando perchè anzi io ti CONSIGLIO di prenderla e quando hai i soldi di portarla da un liutaio a farla vedere.
Ciauz
LA storia è così..quando un anno fa o poco + io e i miei amici abbiamo cominciato a macinare l'idea di suonare qualcosa lui avendo grosse disponibilità economiche ha puntato subito su una fender strato...poi essendo fondamentalmente uno svogliato quando a visto che per suonare c vuolo (soptrattutto agli inizi) esercizio e costanza ha lasciato perdere e ora è già un paio di mesi che me l'ha proposta e sono riuscito (senza neanke molta difficoltà a dire il vero9 a portare il prezzo @ 300 €...mi ha anke montato una muta di corde nuova nuova, ma dal liutaio non penso proprio che ce l'abbia mai portata

Menestrello errante dell'Ordine "GLI ADORATORI DELLA PIGNA"
Geko è offline  
Old 24-12-2003, 15:20   #62
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Geko
LA storia è così..quando un anno fa o poco + io e i miei amici abbiamo cominciato a macinare l'idea di suonare qualcosa lui avendo grosse disponibilità economiche ha puntato subito su una fender strato...poi essendo fondamentalmente uno svogliato quando a visto che per suonare c vuolo (soptrattutto agli inizi) esercizio e costanza ha lasciato perdere e ora è già un paio di mesi che me l'ha proposta e sono riuscito (senza neanke molta difficoltà a dire il vero9 a portare il prezzo @ 300 €...mi ha anke montato una muta di corde nuova nuova, ma dal liutaio non penso proprio che ce l'abbia mai portata
Allora ribadisco, prendila e poi quando hai i soldi la porti da un liutaio a fargli fare l' "assetto" (per dirla in gergo motoristico ).
Mi dai un pò più di specifiche? E' una standard? E' del 2002 o del 2003? Quelle del 2003 come la mia hanno il body in ontano e tutto l'hardware americano e suonano benissimo, credo anche le 2002 (le precedenti non saprei).
BadMirror è offline  
Old 24-12-2003, 15:21   #63
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Prima stavo facendo un pò di "rivoltini primavera" come li chiamo io e mi è venuto fuori questo, un pò a caso:

http://members.xoom.virgilio.it/badmirror/rivolti.mpg

BadMirror è offline  
Old 24-12-2003, 15:25   #64
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
ehm... edit
Adrian II è offline  
Old 24-12-2003, 15:40   #65
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Regalino di Natale

ftp://69.56.198.54/christmas/guitarzip1.zip

Gli ultimi 5 threads del guitar corner, per chi li vuole.

Buon Natale
Alessandro Bordin è offline  
Old 24-12-2003, 15:41   #66
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Regalino di Natale

Se potessi ti farei un monumento

Grande!!!!
BadMirror è offline  
Old 24-12-2003, 15:50   #67
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Regalino di Natale

Gli ultimi 5 threads del guitar corner, per chi li vuole.

Buon Natale
me li salvo, non si sa mai

grazie babbonatale!
Adrian II è offline  
Old 24-12-2003, 16:33   #68
Geko
Member

L'Avatar di Geko

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ferrara
Quote:
Allora ribadisco, prendila e poi quando hai i soldi la porti da un liutaio a fargli fare l' "assetto" (per dirla in gergo motoristico ).
Mi dai un pò più di specifiche? E' una standard? E' del 2002 o del 2003? Quelle del 2003 come la mia hanno il body in ontano e tutto l'hardware americano e suonano benissimo, credo anche le 2002 (le precedenti non saprei).
E' una standard del 2002

Menestrello errante dell'Ordine "GLI ADORATORI DELLA PIGNA"
Geko è offline  
Old 24-12-2003, 18:01   #69
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Geko
E' una standard del 2002
Imho vai tranquillo
BadMirror è offline  
Old 24-12-2003, 18:37   #70
Simo F
Member

L'Avatar di Simo F

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto... io sono inesperto di chitarre e quindi volevo chiedervi una cosa a voi geni : oggi ho cambiato le corde alla chitarra, fin qui tutto ok, ma quando sono andato per accordarla, teneva l'accordatura per 1 minuto o poco + e poi si scordava... me lo fa con tutte e 6 le corde... è normale? è solo perchè sono nuove? quanto devo aspettare prima che torni tutto ok?
Simo F è offline  
Old 24-12-2003, 18:54   #71
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
direi che è normale, ci vogliono un bel po' di ore prima che si assesti tutto, chiaro che dipende molto da che tipo di chitarra è (ponte meccaniche ecc) e da come la suoni (uso della leva...)
se poi è una chitarra da 200 euro peggio ancora...
Old 24-12-2003, 18:58   #72
Simo F
Member

L'Avatar di Simo F

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
la chitarra è una Squier Stratocaster... quindi io aspetto fino a domani e poi l'accordo.. grazie e tanti auguri a tutto il forum
Simo F è offline  
Old 24-12-2003, 19:10   #73
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Simo F
la chitarra è una Squier Stratocaster... quindi io aspetto fino a domani e poi l'accordo.. grazie e tanti auguri a tutto il forum
se suoni si assestano abbastanza rapidamente.
accordi, suoni, si scorda, riaccordi... tiri qualche bending selvaggio si scorda, riaccordi... ecc... poi sei a posto.
Se non ci suoni sopra non risolvi molto

ivanez è offline  
Old 25-12-2003, 00:59   #74
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Simo F
ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto... io sono inesperto di chitarre e quindi volevo chiedervi una cosa a voi geni : oggi ho cambiato le corde alla chitarra, fin qui tutto ok, ma quando sono andato per accordarla, teneva l'accordatura per 1 minuto o poco + e poi si scordava... me lo fa con tutte e 6 le corde... è normale? è solo perchè sono nuove? quanto devo aspettare prima che torni tutto ok?
Si è normale MA (un grosso "ma"):

- le corde le devi mettere in modo che non facciano troppi giri intorno alla meccanica, direi giusto 2/3 giri (non di meno però), altrimenti l'accordatura te la tiene male.
- Mentre monti le corde sollecitale parecchio, ne monti una e l'accordi poi la tiri su e giù con la mano dx e la riaccordi, così via finchè non si assesta un minimo. Poi ci suoni un pò insieme alle altre corde, quando ti accorgi che regge abbastanza passi a montare l'altra corda. Io ci sto parecchio a montare le corde ma almeno dopo non ho problemi.
- la chitarra ha il ponte mobile o l'hai bloccato? Già con le fender standard è difficile non perdere l'accordatura muovendo il ponte, con le squier non oso immaginare, ti converrebbe bloccarlo se non usi la leva o se la usi quanto meno stringerlo un pò per non lasciarlo troppo ballerino (altrimenti ogni bending ti si scorda).
- Montate le corde nuove se le hai messe come dio comanda dopo un giorno che ci suoni sei a posto (a me il liutaio le ha messe nuove da un giorno all'altro, ci suono tutti i giorni e ancora non ho toccato le meccaniche ), se le hai messe un pò meno bene direi che ci vogliono 3/4 giorni affinché prendano un assetto decente anche se imho sarebbe meglio rifar tutto a modo.

Ultima modifica di BadMirror : 25-12-2003 alle 01:01.
BadMirror è offline  
Old 25-12-2003, 01:05   #75
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Regali

Da buona tradizione meridionale in famiglia mia si aprono i regali la sera della vigilia. Oltre ad altri regali fuori dal contesto chitarristico sotto l'albero ho trovato:
l'agognato Cry Baby
Il DVD di Steve Ray Vaughan - Live at the El Mocambo
Un cd di Jeff Beck (truth+beck-ola)

ma soprattutto questa meraviglia....

Cosa posso volere di più?
BadMirror è offline  
Old 25-12-2003, 01:31   #76
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Mio Dio, sto ascoltando il cd di Jeff Beck, è di una bellezza disarmante, anni 60/70 pieni. Ve lo consiglio caldamente
BadMirror è offline  
Old 25-12-2003, 01:33   #77
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Re: Regali

Quote:
Da buona tradizione meridionale in famiglia mia si aprono i regali la sera della vigilia. Oltre ad altri regali fuori dal contesto chitarristico sotto l'albero ho trovato:
l'agognato Cry Baby
Il DVD di Steve Ray Vaughan - Live at the El Mocambo
Un cd di Jeff Beck (truth+beck-ola)

ma soprattutto questa meraviglia....

Cosa posso volere di più?
Anche a casa mia si aprono la sera.

DVD delle 2 torri e degli Opeth
Bardiel è offline  
Old 25-12-2003, 01:33   #78
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
buon nataleeeeeeeeeeeeeeeee
un regalo a tutti i possessori di stratocaster che quando sfiuorano la leva si scorda.
prendete una mina di matita e sfregatela nella sede delle corde del capotasto.
le cose cabieranno parecchio
ciaoooooooooooo
Old 25-12-2003, 01:35   #79
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
a me hanno regalato un dvd da tavolo(la mia ragazza)
Old 25-12-2003, 01:43   #80
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

CAZZO che voce rod stewart in "Blues Deluxe"

WOW

Vi sto facendo la cd-cronaca in diretta lo so
BadMirror è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian