Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2003, 16:45   #61
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Quote:
Originariamente inviato da AnAndA
Tu fatti una bella razione di caxxi tuoi sui miei metodi di lotta.
E teorizza il terrorismo da qualche altra parte.
Lo scontro è politico.
Impedire la libera circolazione dei cittadini E' TERRORISMO.

Come la chiami tu una strategia unicamente indirizzata a intimidire la popolazione e il governo ? Scontro politico ? Essere terroristi non significa solamente danneggiare fisicamente il prossimo, ma anche ledere pesantemente i suoi diritti andando ad intaccare la sua sicurezza.

Perché non esiste che in uno stato civile io debba uscire di casa TEMENDO di non potermi muovere come diavolo mi pare e piace !
Old 20-12-2003, 16:45   #62
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Lo SCIOPERO da Manuale

...(sottotitolo: come lo vorrebbero alcuni che non amano i rompicoglioni)

-.."Pronto è la quesura??.....Si bene noi lavoratori della Chiodi & Bullette s.a.r.s domani organizzeremmo la parodia di uno sciopero vero da piazza Navona al Campidoglio...che dite si può fare??"
-"Vediamo, vediamo.....domani nn ci sono coglioni che sciperano, si potrebbe fare. Quanti avete detto che siete?? 20.000 ok allora 500.....se avete i sostituti che coprono il turno e impediscono il crearsi di "tensioni sociali pericolose" si può fare....che dite???"
-"Posso essere scortese??.....PPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR(a oltranza)"
Old 20-12-2003, 16:45   #63
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Lo scontro è politico.
Azz... e io pensavo che fosse per un aumento di stipendio...
/\/\@®¢Ø è offline  
Old 20-12-2003, 16:46   #64
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Oh guarda ne ho visti tanti avere a che fare con ingiustizie di questo tipo. Persone mandate in trasferta per un mese all'estero con 5 milioni di stipendio che alla fine si riducevano e nemmeno 2, gente che deve ancora prendere i soldi per lezioni svolte per il comune e via dicendo. E se tutti facessero a questo modo?
A parte che un mese di presa per il c**o non sono 2 anni... se un po' piu' di gente facesse in questo modo magari qualche cresta si abbasserebbe un po'...

Quote:
Chiaramente se non hai 5000 persone alle spalle che ti possono consentire di fare la voce grossa diventa difficile... ma questo come ho già detto è squadrismo non è certo manifestazione di pensiero.
Ma che ragionamento e'? L'unica cosa su cui possono fare affidamento e' il numero: per quale astrusa ragione non dovrebbero sfruttarlo?
Comunque altro che pensiero, questa e' manifestazione di esasperazione.

Quote:
Avevano tantissimi modi per farsi ascoltare senza prevaricare gli altri.
Sarebbe carino allora se li elencassi anche... perche' davvero non me ne vengono in mente

Quote:
I mezzi civili sono quelli che hanno consentito a questo paese di stare in piedi fino ad ora.
Perche' evidentemente finora dall'altra parte non c'era gente che se ne sbatteva le palle di tutto e di tutti tirando dritto a suon di "ghe pensi mi'"...

Quote:
I mezzi incivili che vi piacciono tanto non solo non porteranno alcun vantaggio, ma rischiano di far precipitare il paese in una guerra civile. Esagero? Beh se la questione diventa che il più violento ha ragione la strada è quella e del resto mi sembra sia quello che volete no? rivoluzione lotta di classe...
Invece 2 anni di protesta civile a cosa hanno portato? Te lo dico io: a meno giorni in busta paga, a vantaggio esclusivo, guarda un po', proprio di chi dovrebbe esserne svantaggiato

Quote:
a mio avviso non avete una cultura democratica è questo il problema.
Questo vallo a dire a chi afferma che gli scioperi e le manifestazioni (seppure attuati civilmente e seguendo le regole, vedi quello di un'anno e mezzo fa ada Aprile) alimentano il terrorismo
alphacygni è offline  
Old 20-12-2003, 16:46   #65
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
Quote:
Originariamente inviato da smeg47
Scusate una cosa...ma io tra tutto quello che si è detto e visto non ho capito una cosa: il famoso aumento di 106 € era previsto nel contratto o si tratta della richiesta fatta per il rinnovo dell parte economica del contratto (che se non sbaglo avviene ogni 2 anni)

Speriamo che qualcuno risponda
.....era su contratto già da 2anni e firmato da ambedue le parti .....in pratica l'azienda ha detto di si sulla carta ma poi nell'effettivo non ha dato nessun aumento in busta paga!! .....se non è da carogne
Frank1962 è offline  
Old 20-12-2003, 16:46   #66
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
Ed io me ne sto inchiodato a casa anche questa volta, alla fine sono solo un povero cittadino di serie B che non può permettersi un mezzo proprio ... chi cavolo se ne frega di me e dei mei diritti ...

E' da parecchio tempo che l'opinione che ho dei lavoratori Atm è in caduta libera ... quando lavorano lo fanno male e di mala voglia ... quando gli gira non lavorano del tutto ... credono veramente di essere messi peggio degli altri Italiani ?! ... bah, no comment ... solo una cosa ... CHE P@LLE !!! Spero trovino sciopero all'ospedale il giorno che ne avranno bisogno, così forse capiranno cosa significa bloccare un servizio "vitale" per alcune fasce della popolazione.
i trasporti sono servizi vitali come un ospedale?,se qualche giorno uno rimane a piedi nn mi sembra cosi tanto grave
Hall999 è offline  
Old 20-12-2003, 16:47   #67
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da smeg47
Scusate una cosa...ma io tra tutto quello che si è detto e visto non ho capito una cosa: il famoso aumento di 106 € era previsto nel contratto o si tratta della richiesta fatta per il rinnovo dell parte economica del contratto (che se non sbaglo avviene ogni 2 anni)
io ho capito che era già previsto e loro sono arrabbiati perché non hanno ancora percepito quei 106€ mensili

come ho scritto prima la proposta del governo era di dare loro 600€ come rimborso per gli anni precedenti e di garantire 80€ in più da qui in avanti. in effetti mancherebbero dei soldi, perché quei 600€ coprirebbero solo una parte dei mancati introiti
recoil è offline  
Old 20-12-2003, 16:47   #68
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Re: Lo SCIOPERO da Manuale

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba

-.."Pronto è la quesura??.....Si bene noi lavoratori della Chiodi & Bullette s.a.r.s domani organizzeremmo la parodia di uno sciopero vero da piazza Navona al Campidoglio...che dite si può fare??"
-"Vediamo, vediamo.....domani nn ci sono coglioni che sciperano, si potrebbe fare. Quanti avete detto che siete?? 20.000 ok allora 500.....se avete i sostituti che coprono il turno e impediscono il crearsi di "tensioni sociali pericolose" si può fare....che dite???"
Frank1962 è offline  
Old 20-12-2003, 16:47   #69
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Impedire la libera circolazione dei cittadini E' TERRORISMO.
efipani con bin laden
Korn è offline  
Old 20-12-2003, 16:48   #70
AnAndA
Bannato

L'Avatar di AnAndA

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
Re: Lo SCIOPERO da Manuale

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba

Bella, ci sarebbe da ridere, se la questione non fosse così seria.

E questi qui continuano a strumentalizzare gli altrui disagi...
AnAndA è offline  
Old 20-12-2003, 16:49   #71
Hall999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Bah... uno schifo... invece di cercare appoggio nella popolazione si tirano addosso casini...

Vuoi danneggiare qualcuno? Bene, fate girare tutti gratis sui mezzi per una settimana... la gente vi ringrazierà pure e potreste contare su questa per eventuali manifestazioni ecc...

Usando questi ricatti invece chi di dovere se ne frega, anche perchè non ci si può abbassare a questi ricatti... e si provoca disagio solo a gente che colpe non ne ha...

Stipendio basso? Quanti altri lavori hanno uno stipendio basso e lavoro incerto? Peccato che se si fermano nessuno li nota...
Poi io resto sempre dell'idea che metà della gente dei trasporti pubblici è li solo a scaldare la poltrona... perchè ogni giorno vedo di quelle cose...

perfavore non dire delle grosse cazzate,a scaldare la sedia ci starai tu,vorrei vedere te con turni disumani e uno stipendio di merda
Hall999 è offline  
Old 20-12-2003, 16:50   #72
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Tu fatti una bella razione di caxxi tuoi sui miei metodi di lotta.
E teorizza il terrorismo da qualche altra parte.
Lo scontro è politico.
Se i tuoi metodi di lotta rompono il caxxo a me e a altri 2 milioni di persone allora ho il pieno diritto di criticarti!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 20-12-2003, 16:50   #73
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Frank1962
....ma dove stà scritto per legge che i cittadini hanno diritto ad avere dei trasporti pubblici ?
per legge c'è scritto che è reato impedire un pubblico servizio, quindi se il trasporto pubblico c'è e tu ne impedisci lo svolgimento in modo arbitrario senza rispettare le leggi commetti reato.
jumpermax è offline  
Old 20-12-2003, 16:51   #74
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Quote:
per legge c'è scritto che è reato impedire un pubblico servizio, quindi se il trasporto pubblico c'è e tu ne impedisci lo svolgimento in modo arbitrario senza rispettare le leggi commetti reato.
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Se i tuoi metodi di lotta rompono il caxxo a me e a altri 2 milioni di persone allora ho il pieno diritto di criticarti!
Fortuna che c'é ancora qualcuno che ragiona.
Old 20-12-2003, 16:51   #75
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Non è mica vero. Non sta scritto da nessuna parte che hanno il diritto a prendere in ostaggio una città con milioni di persone perché sono in lotta con la loro azienda, calpestando i diritti degli altri.
...cos'è i diritti dalle tue parti vanno a senso unico???..Non lo sapevo...si impara sempre qualcosa...
Old 20-12-2003, 16:52   #76
Hall999
Senior Member

Quote:
Tu ridi, ma se io ho urgenza di andare da qualche parte a Milano o ci vado con i mezzi o mi attacco ( al tram ? ).

Come la mettiamo ?
esatto ti attacchi al tram,nn si puo' paragonare i trasporti un servizio essenziale come un ospedale,se ti senti male ci sono le ambulanze
Hall999 è offline  
Old 20-12-2003, 16:52   #77
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Quote:
....è non reato NON rispettare per 2anni consecutivi un contratto !??? .....ma perfavore
Frank1962 è offline  
Old 20-12-2003, 16:53   #78
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:

Lo scontro è politico.
Appunto!

Quando il governo cambierà colore continuerete lo stesso a prenderlo in quel posto, solo che ve ne starete zitti!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 20-12-2003, 16:54   #79
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

..
Korn è offline  
Old 20-12-2003, 16:54   #80
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da Frank1962
....è non reato NON rispettare per 2anni consecutivi un contratto !??? .....ma perfavore
si ma quello è giusto è tollerabile...
Korn è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian