Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2003, 14:59   #61
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ringrazio per le risposte.

Vada per la 9100 (ex 8500 )

A buon rendere

Ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 15:53   #62
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Ora vai dove ti pare con le tue convinzioni perché mi hai rotto! Ci manca solo che devo star a sentire uno come te che mi dice che sono fesso! Già sono alterato di mio!
Ti chiedo scusa: non intendevo affermare, neppure implicitamente, che tu fossi "fesso".

Chiaramente, se dopo quello che è successo, ti ci senti da solo, allora non è colpa mia.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 16:36   #63
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Città: Sarzana
raga è vero che aggiornando il BIOS della scheda video si potrebbero migliorare le prestazioni?? o serve per aumentare l'overclock?? esiste una cosa del genere o chi la detto a sparato fesserie??
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale
Amgis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 16:38   #64
Firedraw
Senior Member

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da prova
Ti chiedo scusa: non intendevo affermare, neppure implicitamente, che tu fossi "fesso".

Chiaramente, se dopo quello che è successo, ti ci senti da solo, allora non è colpa mia.
Quando mi vieni a dire che tu nn sei rimasto mai frega e io si implicitamente l'hai detto e come, considerando la tua filosofia di acquisto precedentemente esposta, è inutile che lanci la pietra e poi ritiri la mano... cmq nn ne voglio più parlare che mi sono scocciato e penso anche tu... alemno spero

Alex.
Old 12-12-2003, 16:47   #65
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Per chi ha la scheda video a 128bit.

Sono riuscito a portare l'overclock fino a GPU/RAM 370/440 da 250/333.
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale
Old 12-12-2003, 17:33   #66
GiulioM
Senior Member

L'Avatar di GiulioM

Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
Quote:
bah.... ti fai troppo furbo... cmq è stato un acquisto affrettato per via del fatto che devo montare il pc che devono regalare... e mi ha fregato il fato che il modello non era accompagnato da nessuna sigla che ne identificasse la versione castrata come succede con le ONESTISSIME ati.... e siccome non ho mai comprato nvdia fino ad oggi pensavo fosse quella normale.. oltretutto andando sul sito della FURBISSIMA abit nn era mensionato da nessuna parte un 64 bit di bus... e i bastardi, è proprio il caso di dirlo, nn ci mettono nemmeno la frequenza delle ram.. che potrebbe rivelarne la caratteristica dei 64 bit!!!!

Ora vai dove ti pare con le tue convinzioni perché mi hai rotto! Ci manca solo che devo star a sentire uno come te che mi dice che sono fesso! Già sono alterato di mio!
beh io son stato ciulato allo stesso modo!!
Di solito le 5600 a 256mb sono 325/500, sul sito Abit non veniva menzionato nulla...mi son detto abit non farà schfezze...fregato
GiulioM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 22:50   #67
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da Manp
ati invece vende VPU per filantropia?!?!?!?!

No di certo; però un po' di attenzione in più nei confronti dei clienti non guasta, anche perché, quando uno si sente preso per il naso, non credo torni ad acquistare prodotti dotati dello stesso chip... O siamo tutti masochisti?

Lo zio Joko
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 23:05   #68
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

l'acquisto di questa XFx GeForce 5200 128MB mi ha deluso tanto! fin'ora ero un convinto utente Ati ma credevo di sbagliare a dare giudizi molto duri...invece erano giusti...cioè tutto quello che avete detto voi e quello che penso io.
Old 13-12-2003, 02:29   #69
GiulioM
Senior Member

L'Avatar di GiulioM

Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Amgis
l'acquisto di questa XFx GeForce 5200 128MB mi ha deluso tanto! fin'ora ero un convinto utente Ati ma credevo di sbagliare a dare giudizi molto duri...invece erano giusti...cioè tutto quello che avete detto voi e quello che penso io.
prendi una Ati 9200 e ti deluderà altrettanto
GiulioM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 09:55   #70
Firedraw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiulioM
prendi una Ati 9200 e ti deluderà altrettanto

Scusami ma nn sono daccordo..... nn può deludere mai quanto una 5200 dato che cmq sai che prestazioni ha e nn ti puoi sentire raggirato da sottorifugi commerciali. Inoltre una 9200 NN SE ha delle prestazioni inferiori alla 8500 ma nn quanto una 5200 a 64 bit.

Non parliamo a caso per favore. A qualche cent in meno ho preso la 9200 della sapphire 65 ddr vivo... ha l'entrata video, è più potente e nn di poco rispetto a una 5200 a 64 bit , anche se quest'ultima con i filtri si sarebbe ripresa un po', e io 64 in meno e il nn supporto alle dx 9.0 per simili schede nn è una perdita così grave, anzi direi che nn è una perdita è basta.
Old 13-12-2003, 10:06   #71
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
ciao.
guardate che in tutto questo ati e nVidia c'entrano ben poco.sono le case che fanno le schede a fare i furbi sono loro che appioppano bus a 64 bit, ram lente, quantitativi di ram esagerata al solo scopo appunto di smaltire tutte queste mondezze.
loro fanno tutto questo al solo scopo di abbassare i prezzi per vendere di più. e ti sparano come detto prima schede con 256 mega di ram solo per fregarti. quando mai queste schede useranno simili quantitativi? mai e poi mai.
e i mezzi per non rimanere fregati esistono come diceva Prova basta fare un bel giro per internet ed informarsi prima e perchè no consultare il nostro e altrui Forum.
buon senso amici buon senso.
a presto.

ciao Firedraw
Old 13-12-2003, 10:21   #72
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
guardate che in tutto questo ati e nVidia c'entrano ben poco.sono le case che fanno le schede a fare i furbi sono loro che appioppano bus a 64 bit, ram lente, quantitativi di ram esagerata al solo scopo appunto di smaltire tutte queste mondezze.
loro fanno tutto questo al solo scopo di abbassare i prezzi per vendere di più. e ti sparano come detto prima schede con 256 mega di ram solo per fregarti. quando mai queste schede useranno simili quantitativi? mai e poi mai.
e i mezzi per non rimanere fregati esistono come diceva Prova basta fare un bel giro per internet ed informarsi prima e perchè no consultare il nostro e altrui Forum.
buon senso amici buon senso.
a presto.

ciao Firedraw

si ma quello che abbiamo detto fino è che:

ATI: Per qualsiasi marca che compri usa gpu Ati trovi sempre le stesse sigle come "SE", "LE" ecc... a quel punto ai un'idea ben chiara che una scheda Xxx è più potente della Xxx LE...

Nvidia: Ogni marca usa una sigla diversa. Per es.: quella che ho comprato io nn c'era scritto nulla dopo 5200...quella di Firedraw c'era scitto "DT", ma cosa vuoldire??? questa sigla la usa solo Abit o altre case???
Old 13-12-2003, 10:22   #73
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

...

Ultima modifica di Amgis : 13-12-2003 alle 10:24.
Old 13-12-2003, 10:28   #74
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amgis
si ma quello che abbiamo detto fino è che:

ATI: Per qualsiasi marca che cambi e che usa gpu Ati trovi sempre le stesse sigle come "SE", "LE" ecc... a quel punto ai un'idea ben chiara che una scheda Xxx è più potente della Xxx LE...

Nvidia: Ogni marca usa una sigla diversa. Per es.: quella che ho comprato io nn c'era scritto nulla dopo 5200...quella di Firedraw c'era scitto "DT", ma cosa vuoldire??? questa sigla la usa solo Abit o altre case???

ciao.
se è per questo anche nVidia identifica i vari chip con ultra non ultra e ora xt.
quello che intendevo io è che il principale colpevole è il produttore della scheda che non chiarisce sulla scatola informazioni inportanti. dando invece risalto ad esempio a quantitativi di ram abnormi esagerati e ingiustificati.
in tutto questo la case che fanno chip ati nVidia hanno ben poco da dire.
hai citato l'esmpio della scheda di Firedraw appunto che vuol dire DT e che centra nVidia con quella sigla? la "colpevole" è abit e quindi...
a presto.
Old 13-12-2003, 12:09   #75
Firedraw
Senior Member

Se è vero cmq quello che ha detto qualcuno in questo stesso topic, la ATI costringe a chi commercializza i propri chip a dare le sigle.. nvidia NO, perché cmq conviene anche a lei!
Old 13-12-2003, 12:33   #76
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Se è vero cmq quello che ha detto qualcuno in questo stesso topic, la ATI costringe a chi commercializza i propri chip a dare le sigle.. nvidia NO, perché cmq conviene anche a lei!

ciao.
ma anche nVidia lo fa. l'ho detto ultra, non ultra, xt.
nella 5200 a 128 o 64 il chip è sempre lo stesso.
aggiungo poi che chi compra una 5200 liscia non ha velleità di gioco quindi averla a 64 o a 128 non fa di essa una scheda adatta al videogioco.
diverso è il discorso della 5200 ultra unicamente a 128 bit. e con essa certe velleità si possono avere.
il discorso di inganno è invece ben maggiore per quanto riguarda la 5600. perchè l'utente vede in lei una scheda di medio livello ed acquistare una 5600 liscia con il bus a 64 bit è effettivamente una presa per i fondelli. perchè mentre una 5600 liscia a 128 bit ha frequenze 325/550 la pone sopra alla 5200 ultra nonostante le frequenze superiori 325/650. la 5600 liscia e castrata a 64 bit ha frequenze 325/400 che la pongono sotto la 5200 ultra.
la classifica ideale sarebbe:
5600 ultra.
5600 xp.
5600 liscia.
5200 ultra.
5200 liscia.
in realtà la classifica è:
5600 ultra.
5600 xp.
5600 liscia 128.
5200 ultra.
5200 liscia 128.
5600 liscia 64.
5200 liscia 64.
e per complicare ancor più le cose aggiungiamo le 5600xt che se sono a 235/400 hanno il bus a 64 se sono 235/500 hanno il bus a 128.(questo in linea di massima).
che le pongono la prima sotto la 5600 liscia 64 la seconda sopra.
a presto.
Old 13-12-2003, 12:35   #77
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da joko
No di certo; però un po' di attenzione in più nei confronti dei clienti non guasta, anche perché, quando uno si sente preso per il naso, non credo torni ad acquistare prodotti dotati dello stesso chip... O siamo tutti masochisti?

Lo zio Joko
Acquistando schede video sotto i 100€?

Mi sa che pretendete troppo, quando ho acquistato la Matrox G 200, all'epoca avevo speso più di 100 €.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 13:13   #78
Firedraw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulk

Mi sa che pretendete troppo, quando ho acquistato la Matrox G 200, all'epoca avevo speso più di 100 €.
Non sono della tua idea.... allora anche io ho comprato 4 anni fa una cpu entry level a 300 milalire.. ora stanno a 40€. Non ci siamo proprio ragà.
Old 14-12-2003, 14:25   #79
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da ulk

Non sono affatto d'accordo: a parte che 100€ sono poco meno delle vecchie duecentomilalire - quindi non proprio un'inezia -, qui non si sta a disquisire del prezzo basso, bensì di una limitazione - bus a 64bit - che non viene portata a conoscenza dei potenziali clienti! Non credo sia una cosa da poco, così come non lo è certamente l'omertà del commesso...

Lo zio Joko
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 15:03   #80
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da joko
Non sono affatto d'accordo: a parte che 100€ sono poco meno delle vecchie duecentomilalire - quindi non proprio un'inezia -, qui non si sta a disquisire del prezzo basso, bensì di una limitazione - bus a 64bit - che non viene portata a conoscenza dei potenziali clienti! Non credo sia una cosa da poco, così come non lo è certamente l'omertà del commesso...

Lo zio Joko
Membe la vecchia Ge Force 2mx è stata pagata da me quasi 400.000 lire e aveva le sue belle limitazioni. Ma avevo letto decine di recensioni e sapevo benissimo che una Ge Force 2 era superiore di parecchio.

Poi che il commesso fosse così omertoso è tutto da dimostrare, è più facile che non ci capisse niente (come la maggior parte).
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian