Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2003, 14:38   #61
Bleach
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
Vorrei dire per inciso, un paio di cose.
Ho ricevuto alcuni msg privati da Iceblade, dove mi diceva di pensare che io ce l'avessi con lui e l'avessi pffeso pubblicamente.
Rispondo in pubblico e non via pvt, perchè penso sia una precisazione serena e doverosa.
Io NON ce l'ho con Ice. Mi ha solo dato molto fastidio il suo atteggiamento ed il suo modo di esporre la questione, che ho trovato tronfiamente fuori luogo.
Tutto lì.. le polemiche nascono e muoiono in un secondo, a volte.
Mi sembra però puerile addure velati riferimenti a presunti travasi di bile... ..e per cosa ? Per uno che secondo me ha detto una marea di cose ad un livello che dire nozionistico è poco ?
Non è una questione di risorse, è una questione di metodo, anzi, di maniera. Non siamo qui per farci i conti in tasca... ..ma per esprimere oprioni, normali o dure che siano.
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 15:37   #62
Zazza-NM
Member

L'Avatar di Zazza-NM

Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
ho letto appassionatamente il tutto e non posso che appoggiare il sig bleach, soprattutto dopo

Quote:
pioneer. I pioneer appunto sono tra i migliori in lettura CD audio

---->------>

dai su si fa per sdrammatizzare il lavoro di ufficio....

p.s. io uso questo arcam alpha 8
Old 11-11-2003, 15:45   #63
MrZzz
Senior Member

L'Avatar di MrZzz

Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
Voglio dire, basterebbe un JVC un minimo rimaneggiato.
Old 11-11-2003, 15:55   #64
Bleach
Senior Member

Grazie per il "Sig."

Deduco che avete capito quello che volevo dire

Ottima scelta l'arcam...

P.S. dal "basterebbe un jcv modificato.." sbaglio se dico di vedere un pò di scuola TNT ??

quoto "...Se resti nel dominio digitale e hai buoni componenti anche non professionali, impostati come si deve, al decodificatore arriva un bel segnale spdif da decodificare, chiaro quanto quello proveniente dalla scheda più prestigiosa costosa e professionale.
L'importante è equilibrare bene tutto! "

Scusa, ma questa è pura e semplice follia. Ma ti sei mai chiesto QUANTO influisca l'alimentazione sui componenti audio ???? Sei dentro una scatola di latta !! Lo vuoi capire o no ?? Il computer, NON PUO' essere un anello di una catena HI-END...
boh.. parlerò arabo
Old 11-11-2003, 16:00   #65
Zazza-NM
Member

L'Avatar di Zazza-NM

non parli arabo, il pc mi serve per sentire la miriade di canzonette che mi ritrovo sull'hd mentre lavoro, se devo godermi un po di musica attacco il lettore cd con uno dei 600 cd originali
Old 11-11-2003, 16:13   #66
MrZzz
Senior Member

L'Avatar di MrZzz

No, niente TNT. Semplicemente direi che il DAC del JVC e' quanto di piu' onesto si trovi in una fascia di prezzo umana. Poi molto imho fa anche il gusto: alla fine dei conti mi piace come legge, cosi' come mi piace come amplifica un denon piuttosto che un nad, etc. Se devo comprare, vado per gusti prima che per prezzo.

Adesso piantiamola che siamo OT.
Old 11-11-2003, 16:16   #67
Bleach
Senior Member

tanto per restare OT come già siamo, posso chiederti giusto per curiosità il resto della catena ??

ciao !
Old 11-11-2003, 16:26   #68
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Potrò anche dire una cazzata, ma visto tutto quello che fai con questo PC, non ti converrebbe assemblarne un altro anzichè sostituire pezzi a quello che hai già?
In questo modo potresti suddividere i compiti tra due macchine, con il risultato di avere bisogno di prestazioni meno esasperate e di limitare i problemi qualora una delle due macchine dovesse avere un downtime per una qualunque causa. Tra l'altro può facilitare l'utilizzo di sistemi operativi diversi per scopi diversi (Linux o meglio BSD, ndr).

Per quanto riguarda la compressione MP3: ad altri bitrate il codec fraunhofer NON è il migliore. Mai sentito parlare di L.A.M.E.? Dai un'occhiata in giro per internet, magari chiedendo allo zio Google: puoi trovare diverse prove comparative tra i vari codec.

Aggiungo una domanda: hai detto che fai ingegneria elettronica. Poi hai detto che frequenti il conservatorio. DA QUALE LONTANA GALASSIA PROVIENI? E' DA MOLTO CHE SEI IN VISITA SUL NOSTRO PIANETA?
(non voglio insinuare niente, anzi...)
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 16:26   #69
Zazza-NM
Member

L'Avatar di Zazza-NM

Quote:
Originariamente inviato da Bleach
tanto per restare OT come già siamo, posso chiederti giusto per curiosità il resto della catena ??

ciao !
intendi la mia?

arcam alpha 8
denon non ricordo il nome del modello 120W
casse a due vie proac in legno
Old 11-11-2003, 16:36   #70
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
basta OT ragazzi... TUTTI

parliamo di quel prosilence.
Sulla carta sembra silenzioso, non l'ho mai provato dal vivo.

Ho tuttavia avuto esperienza con le papst da 19db (che sono quelle montate su quell'ali) e nn le ho trovate così silenziose in verità.

Ho notato che vibrano abbastanza.

Forse su quell'ali nn faranno rumore in quanto disaccoppiate ma nn lo so, sicuramente è da provare.

Drago tu lo hai?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 16:38   #71
Zazza-NM
Member

L'Avatar di Zazza-NM

k scusa

datl momento che siamo in tema di silenziosità qcuno aveva postato un fantastico disegnino in cui illustrava come mettere in serie le ventole...ho passato 7 giorni di forum ma non trovo nulla, qcuno si ricorda dove era postato?
Old 11-11-2003, 17:01   #72
Bleach
Senior Member

Quote:
[b]...
Aggiungo una domanda: hai detto che fai ingegneria elettronica. Poi hai detto che frequenti il conservatorio. DA QUALE LONTANA GALASSIA PROVIENI? E' DA MOLTO CHE SEI IN VISITA SUL NOSTRO PIANETA?
(non voglio insinuare niente, anzi...)

Old 11-11-2003, 17:10   #73
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
basta OT ragazzi... TUTTI

parliamo di quel prosilence.
Sulla carta sembra silenzioso, non l'ho mai provato dal vivo.

Ho tuttavia avuto esperienza con le papst da 19db (che sono quelle montate su quell'ali) e nn le ho trovate così silenziose in verità.

Ho notato che vibrano abbastanza.

Forse su quell'ali nn faranno rumore in quanto disaccoppiate ma nn lo so, sicuramente è da provare.

Drago tu lo hai?
si! ovvio non è perfettamente inudibile, però dentro ci sono due papst ultra low noise ed il rumore è proprio quello di due papst ultra low noise. è davvero silenzioso, credetemi. vi faccio un esempio:si sente di più il ticchettio del mio orologio da camera che l'ali.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 17:33   #74
th78e
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
ragazzi, non so se sono OT o meno, ma in questi ultimi post ho letto troppe volte la parola "disaccoppiare". Relativa a ventole papst, relativa a hd dei cassettini di un chieftec.... Ma... Che vuol dire?!?!

bye,

MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!!
Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!!
th78e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 17:40   #75
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
disaccoppiare vuol dire distaccare l'hd vero e proprio dal cestello, questo dovrebbe potrate all'eliminazione delel vibrazioni
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 18:19   #76
MrZzz
Senior Member

L'Avatar di MrZzz

Se inserisci dei supporti elastici tra un elemento che e' fonte di vibrazioni e lo chassis al quale e' assicurato, impedisci all'intero chassis di essere preda delle stesse vibrazioni ("amplificando" il rumore). In particolare, pare che per i dischi funzioni molto bene inserire uno spessore di gomma tra disco e vano in cui e' montato.
Old 11-11-2003, 18:23   #77
th78e
Senior Member

grazie ragazzi, ho capito!!
In pratica devo inserire tra la parete del cestello dell'hd e l'hd stesso una "rondella di gomma" che attutisca le vibrazioni? E la vite non le condurrebbe lo stesso attraverso sé stessa dall'hd al cestello?

bye,

Old 11-11-2003, 18:41   #78
Bleach
Senior Member

il alcuni casi è possibile montare dei gommini che all'interno hanno una filettatura metallica femmina, in modo da eliminare ogni possibile fonte di contatto rigido e trasmettere le vibrazioni solo ed esclusivamente attraverso la gomma.
Old 11-11-2003, 19:04   #79
th78e
Senior Member

Così forse è eccessivo... Se trovassi delle rondelle di gomma un pò strette in modo che aderiscano perfettamente alla vite? e che siano abbastanza lunghe che anche se la vite tira non vengano schiacciate e si rompano?

bye,

Old 11-11-2003, 19:47   #80
Bleach
Senior Member

calcola che comunque non devi tirare troppo la vite, perchè se comprimi la gomma perdi buona parte del suo effetto smorzante..
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian