|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
C'e' qualcosa che non va....bisognerebbe fare altri test ma davvero non finiremmo piu'... Puoi collegarla ad internet?
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Frosinone
|
si ho il modem adsl Ericsson di Alice ma non so come montarlo e configurarlo su linux. perchè?
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perche' ne prenderei io il controllo e vedrei di darti un responso... Per il modem mi spiace non so aiutarti magari qualcuno si...
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
|
e per questo modem non esitono driver per Linux
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per funzionare credo funzioni, ma non ho mai configurato modem adsl...solo una volta dalla mia ex ragazza ma era ethernet ed avevo debian
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
|
in poche parole lo devo portare da un tecnico.
che dici saranno abbastanza qualificati dei tecnici della Computer Discount? dato che non ho di meglio in città? |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
|
GhePeu sai configurare un modem ADSL? su linux
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se speri in un aiuto per Linux stai fresco... Se gli porti il pc ti formattano tutto e ti mettono su XP al 99,9% Senza contare che hai un bel 90% di possibilita'di "perdere" i 10gb che hai assegnato a Linux...dubito che i "qualificati" tecnici di CD (ma anche di tutte le altre catene) stiano li a smanettare con fdisk...
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
|
e cosa posso fare? ho trovato su un sito dei driver creati da loro per modem Adsl con chipset globespan ma non posso metterlo ne su floppy ne su cd perche sul computer da cui ti scrivo non risultano il floppy ed il masterizzatore. se non riusciamo a sistemare linux mi dai almeno qualche dritta per far funzionare di nuovo il floppy ed il masterizzatore?
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
riguardo al fatto che formattano tutto quelli di Comp.Disc.
l'operazione per riavere tutti i dati e smanettare su fdisk è difficile? perchè c'è un tecnico che mi ha dato tante sole riguardanti dei piccoli problemi hardware di compatibilità che poi ho dovuto risolvere da solo essendo stato accusato di inventarmi i problemi, ma non sò. A chi mi consigli di rivolgermi? magari ad un programmatore esperto ? |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
all'epoca, pur avendo ancora win xp, ho preso un modem adsl ethernet proprio per evitare problemi di configurazione... mai provato a usare un modem usb
sui tecnici di computer discount concordo... il massimo che puoi aspettarti è che riformattino tutto quanto alcune domande: 1) avevi deframmentato la partizione di winxp prima di ridimensionarla? 2) hai fatto il mount come diceva timewolf o come dicevo io? |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
|
hai qualche idea del perchè non riconosce come se non fossero alimentati il masterizzatore ed il floppy?
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
|
1)Sì
2)sì |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Prova a fare sempre da root
umount SPAZIO /mnt/windows mount SPAZIO /mnt/windows poi ancora ls SPAZIO /mnt/windows se vedi ancora ???? e roba incomprensibile mi spiace....ci sono MOLTE probabilita' che puoi anche salutare la partizione Win...
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
i molex per l'alimentazione sono collegati bene. ? i cavi flat sono collegati saldamente alla mobo ? hai per caso cambiato qualche jumper ? ciao |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
|
ragazzi so che ve le ho rotte per + di un'ora, ma cosa posso fare per ambo i pc?
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
|
vicius ho solo cambiato i cavi flat
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
facciamo così
1) diventa root (su, poi password) 2) umount /mnt/windows 3) mount (spazio) -t (spazio) ntfs (spazio) -o (spazio)ro,iocharset=iso8859-15 (spazio)/dev/hda1 (spazio)/mnt/windows 5) du -sh /mnt/windows/ 6) du -sh /mnt/windows/* 7) ls -lh /mnt/windows i comandi 5 e 6 dovrebbero dirti lo spazio occupato nella partizione windows e lo spazio occupato diviso per directory il 7 ti dà l'elenco dei file, leggi, cerca nomi noti, se ce ne sono di strani appuntateli, in blu sono le directory, controlla se le conosci prova a spostarti in /mnt/windows e nelle sue directory, vedi se la struttura che conoscevi c'è ancora |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
|
Time Wolf ho fatto umount e non diceva niente
ho fatto mount e diceva: tipo fs errato,opzione non valida,superblocco su /dev/hda1 danneggiato, o troppi file system montati |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
|
Ghepeù ci sono degli spazi in 5-6-7?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.