Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2003, 00:54   #61
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Grazie
Non ho capito il significato dei puntini di Genjo Sanzo...
Ognuno è libero di fare/dire ciò che vuole.
Io mi arrogo il diritto di insultare chi più mi aggrada e se costui ha dei problemi sarà tenuto a farmelo presente e vedremo di risolvere la faccenda come più si conviene.
Nel caso specifico del bestemmiare non me ne curo, non credo nell'esistenza di un ipotetico dio né ci crederò mai.
Non è però mia abitudine bestemmiare, poiché sarebbe una specie di ammissione di esistenza si quest'entità.
Sarebbe come dire porci alieni senza credere nell'esistenza di essi....
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 00:57   #62
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Io mi arrogo il diritto di insultare chi più mi aggrada e se costui ha dei problemi sarà tenuto a farmelo presente e vedremo di risolvere la faccenda come più si conviene.
Nel caso specifico del bestemmiare non me ne curo, non credo nell'esistenza di un ipotetico dio né ci crederò mai.
Non è però mia abitudine bestemmiare, poiché sarebbe una specie di ammissione di esistenza si quest'entità.

E' strano cmq.
Per dimostrare il concetto di ateo, ci si appoggia sempre su una religione.

Eppure, il concetto di Ateismo dovrebbe sopravvivere anche senza una religione.....

In fondo, se non esite nulla, una persona dovrebbe poter essere non credente senza dover darsi obbligatoriamente una definizione di Ateo......

La cosa continua a lasciarmi perplesso.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 08-08-2003 alle 01:05.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 00:58   #63
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Beh, la libertà di insultare è molto arrogante, non trovi?
Direi che è una falsa libertà, tra l'altro: a scuola, alle elementari, mi insegnarono che la mia libertà finisce dove inizia quella dell'altra persona. E credo che sia nella mia libertà non sentirmi insultato.
In ogni caso l'osservazione che fai alla fine è giusta.
Old 08-08-2003, 01:10   #64
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
Beh, la libertà di insultare è molto arrogante, non trovi?
Direi che è una falsa libertà, tra l'altro: a scuola, alle elementari, mi insegnarono che la mia libertà finisce dove inizia quella dell'altra persona. E credo che sia nella mia libertà non sentirmi insultato.
In ogni caso l'osservazione che fai alla fine è giusta.
Non credo che l'arroganza sia da vedere come una cosa negativa, almeno non sempre......
In nessun caso nessuno dovrebbe insegnare cos'è la libertà ad un'altra persona, sarebbe come tentare di insegnare l'odio, il male, il bene (anche se non credo che esistano)......
E nel caso che una tua libertà sia violata, come dicevo prima, tocca a te sistemare la questione....

Per Jo3
Io non sto dimostrando il concetto di ateo, sto solo dicendo ciò che penso.
E cmq ci si appoggia alle religioni più che altro per creare un confronto diretto in ambito pratico....
Old 08-08-2003, 01:12   #65
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:

Per Jo3
Io non sto dimostrando il concetto di ateo, sto solo dicendo ciò che penso.
E cmq ci si appoggia alle religioni più che altro per creare un confronto diretto in ambito pratico....

Di fatto allora, ammetti gia che esiste un qualcosa (la religione).

Per tale motivo, il concetto di base (il non esistere nulla) decade gia automaticamente.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 08-08-2003, 01:13   #66
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Non credo che l'arroganza sia da vedere come una cosa negativa, almeno non sempre......
In nessun caso nessuno dovrebbe insegnare cos'è la libertà ad un'altra persona, sarebbe come tentare di insegnare l'odio, il male, il bene (anche se non credo che esistano)......
E nel caso che una tua libertà sia violata, come dicevo prima, tocca a te sistemare la questione....
L'arroganza è sempre una cosa negativa, perchè tu fai violenza ad un altro.
E poi non capisco proprio il discorso del "sistemare da te". Non ci sono diritti? Cosa vuol dire? Ma ti rendi conto delle implicazioni di questo ragionamento? Tu puoi fare tutto a tutti e nessuno può dirti niente, gli altri non hanno diritti, puoi fare violenza a chi vuoi... ma è allucinante!
Old 08-08-2003, 01:20   #67
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Di fatto allora, ammetti gia che esiste un qualcosa (la religione).

Per tale motivo, il concetto di base (il non esistere nulla) decade gia automaticamente.
Attenzione a non confondere la religione con un'ipotetica entità superiore.
La religione è solo la credenza che essa esista.
Di fatti la religione esiste.

Per GP

Penso sia tutta una catena di causa-conseguenza. A volte una buona dose di arroganza (causa) può creare degli effetti che io ritengo mi giovino (conseguenza).

Per quanto riguarda il resto del discorso, mi dispiace rovinare i tuoi sogni rosei, ma è proprio quello che succede in un numero smisurato di ambiti, sia direttamente che non. Bisogna accettare anche quest'aspetto della vita reale.
E cmq non ci vedo nulla di male a provvedere da me a badare a me stesso.
Old 08-08-2003, 01:24   #68
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Penso sia tutta una catena di causa-conseguenza. A volte una buona dose di arroganza (causa) può creare degli effetti che io ritengo mi giovino (conseguenza).

Per quanto riguarda il resto del discorso, mi dispiace rovinare i tuoi sogni rosei, ma è proprio quello che succede in un numero smisurato di ambiti, sia direttamente che non. Bisogna accettare anche quest'aspetto della vita reale.
E cmq non ci vedo nulla di male a provvedere da me a badare a me stesso.
Ma mi andrebbe benissimo se esistessi solo tu al mondo.
Guarda questo discorso fatto su di te, e non come tu che ti imponi sugli altri.
Certo che se l'arroganza è fatta da me non ho problemi e sicuramente ottengo qualcosa che mi va a vantaggio, ma quando viene fatta su di me sono soddisfatto? Io dico di no...
E non è questione del "tanto lo fanno tutti, è così la vita reale": o diciamo chiaramente che noi viviamo secondo la legge della giungla, oppure prendiamo atto che il vivere civile non può essere basato sul "tu non hai diritti, io faccio quello che mi pare e se non ti sta bene son cazzi tuoi"...
Old 08-08-2003, 01:24   #69
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Attenzione a non confondere la religione con un'ipotetica entità superiore.
La religione è solo la credenza che essa esista.
Di fatti la religione esiste.

IL fatto che tu gia ammetta che non esiste nessun ipotetica entita' superiore significa che hai prove concrete per affermare cio.

Ergo, puoi dimostrarlo 1) scientificamente, oppure 2) non avere prove per dire questo, ma accettarlo come dogma : in quest'ultima ipotesi pero, tale affermazione puo essere fatta solo tramite un postulato, o un credo, non dimostrabile, il quale prende nome di credo religioso.

Ultima modifica di Jo3 : 08-08-2003 alle 01:28.
Old 08-08-2003, 01:31   #70
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
IL fatto che tu gia ammetta che non esiste nessun ipotetica entita' superiore significa che hai prove concrete per affermare cio.

Ergo, puoi dimostrarlo 1) scientificamente, oppure 2) non avere prove per dire questo, ma accettarlo come dogma : in quest'ultima ipotesi pero, tale affermazione puo essere fatta solo tramite un postulato, o un credo, non dimostrabile, il quale prende nome di credo religioso.

Come ho già detto sto esprimendo un mio pensiero.
Non ho bisogno di prove scientifiche e altre amenità, mi basta guardarmi intorno......

Per GP

Credi che mi importi qualcosa di essere arrogante nei confonti degli altri?
Se dovesse importarmi di non danneggiare l'emotività degli altri dovrei curarmi delle conseguenze di ogni mia azione moltiplicate per sei miliardi e passa....
Io vivo per me stesso e per una ristrettissima cerchia di altre persone, del resto, poco m'importa....
Old 08-08-2003, 01:33   #71
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:

ma lo stesso discorso non potrebbe essere ribaltato ai credenti?
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 01:34   #72
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Come ho già detto sto esprimendo un mio pensiero.
Non ho bisogno di prove scientifiche e altre amenità, mi basta guardarmi intorno......

Guardarsi intorno significa vedere o cercare quell'ipotetico Dio che non esiste? (tue parole, io non mi permetto di aggiungere una virgola).

Mi pare tu stia scaricando le colpe del mondo su qualcuno che non c'e (se ho capito bene il tuo punto di vista).

Ultima modifica di Jo3 : 08-08-2003 alle 01:39.
Old 08-08-2003, 01:35   #73
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Credi che mi importi qualcosa di essere arrogante nei confonti degli altri?
Se dovesse importarmi di non danneggiare l'emotività degli altri dovrei curarmi delle conseguenze di ogni mia azione moltiplicate per sei miliardi e passa....
Io vivo per me stesso e per una ristrettissima cerchia di altre persone, del resto, poco m'importa....

Ribadisco il concetto: invece di vedere te che fai così al resto del mondo, vedi il resto del mondo che fa lo stesso anche a te.
Io non parlo di emotività, e già qui è abbastanza arrogante perchè sembra che si stia parlando del cantante preferito di una dodicenne, qui si parla di fare violenza gratuita ad una persona. E' giusto secondo te? Prima di dire, non mi importa faccio quello che voglio, pensa che tutti facessero così con te.
Comunque credo di aver capito com'è il tuo stile di vita, io me ne sbatto degli altri, che si arrangino, quello che voglio fare lo faccio e quello di cui ho bisogno me lo prendo.
E' terribile...
Old 08-08-2003, 01:36   #74
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino

ma lo stesso discorso non potrebbe essere ribaltato ai credenti?

Ma i credenti ammettono gia per loro fede i dogmi : essi stessi si definiscono credenti di una religione.

Non hanno il vanto l'assunzione di voler dimostrare scientificamente il loro credo.

Ultima modifica di Jo3 : 08-08-2003 alle 01:40.
Old 08-08-2003, 01:38   #75
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Città: Montesilvano (PE)
Una svista

Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
...e' la stessa bibbia e vangelo a predicare il rispetto di tutti, specie le persone piu' deboli verso "satana", o verso le persone atee o facenti parte di altre religioni...
Carissimo fratello in Cristo,
nei tuoi lunghi ed appassionati studi esegetici delle Sacre Scritture ti sono evidentemente sfuggiti però i brani che parlano della bestemmia (per carità, faccio notare ciò per solo dovere di cronaca ed amore di precisione, non dubiterei neanche per un attimo che tu appartenga alla ristrettissima cerchia dei più grandi biblisti che mai siano nati) perchè tanto per fare un esempio (che goduriosamente da parte mia immagino susciterà una catena di bestemmie inprivato e qualche flames nel 3d) si può citare:

Pentateuco - Levitico Lv 24,16
16 Chi bestemmia il nome del Signore dovrà essere messo a morte: tutta la comunità lo dovrà lapidare. Straniero o nativo del paese, se ha bestemmiato il nome del Signore, sarà messo a morte.

Ciò effettivamente può apparire un po' duro, pertanto cercherò di edulcorarlo (sempre a titolo di esempio con quest'altra citazione:

Vangeli - Matteo Mt 12,31
31 Perciò io vi dico: Qualunque peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini, ma la bestemmia contro lo Spirito non sarà perdonata.

Detto ciò francamente, continuate pure a bestemmiare a me personalmente la cosa non da alcun fastidio d'altronde mi pare più che giusto, liberale e democratico che ognuno esibisca i frutti migliori della propria attività di pensiero.

Un saluto fraterno
Old 08-08-2003, 01:40   #76
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Ma i credenti ammettono gia per loro fede i dogmi : essi stessi si definiscono fedeli di una religione.

Non hanno il vanto l'assunzione di voler dimostrare scientificamente il loro credo.
e per quale motivo dovrebbero essere i non credenti a dimostrare SCIENTIFICAMENTE che quello a cui credono i religiosi non esiste?
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 01:43   #77
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Re: Una svista

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
,,,

Detto ciò francamente, continuate pure a bestemmiare a me personalmente la cosa non da alcun fastidio d'altronde mi pare più che giusto, liberale e democratico che ognuno esibisca i frutti migliori della propria attività di pensiero.

Un saluto fraterno

ciao Ste!
Old 08-08-2003, 01:43   #78
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino
e per quale motivo dovrebbero essere i non credenti a dimostrare SCIENTIFICAMENTE che quello a cui credono i religiosi non esiste?

Ma questo dovrebbero essere loro a dirtelo, visto che sono sempre loro a voler dimostrare che il credente è un povero fessacchiotto...
Old 08-08-2003, 01:44   #79
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Una svista

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
[...]

Un saluto fraterno

Old 08-08-2003, 01:44   #80
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
Ribadisco il concetto: invece di vedere te che fai così al resto del mondo, vedi il resto del mondo che fa lo stesso anche a te.
Io non parlo di emotività, e già qui è abbastanza arrogante perchè sembra che si stia parlando del cantante preferito di una dodicenne, qui si parla di fare violenza gratuita ad una persona. E' giusto secondo te? Prima di dire, non mi importa faccio quello che voglio, pensa che tutti facessero così con te.
Comunque credo di aver capito com'è il tuo stile di vita, io me ne sbatto degli altri, che si arrangino, quello che voglio fare lo faccio e quello di cui ho bisogno me lo prendo.
E' terribile...
Per IlPadrino
OT: spettacolo vampire....ci hai giocato?

Per Jo
Guardarsi intorno significa NON vedere quell'ipotetico dio che non esiste.

Per GP
Non voglio immaginare i ruoli "me-resto del mondo" ribaltati, non mi interessa.Sto bene così.
In parte il mio stile di vita è così, la dura giornata che ho avuto oggi accentua il mio cinismo, solitamente sono più blando.
Resta il fatto che poco mi importa di come venga giudicato il mio stile di vita dalle altre altre persone.
Anch'io ci ho provato. Ho provato ha immaginare un mondo simile all'immaginario cristiano di "paradiso". Ma 1) è un'utopia. 2) sarebbe terribilmente noisoso!!!!!
Sottolineo IN PARTE è così, non mi è possibile esserlo completamente, per ovvi motivi. FAccio del mio meglio (peggio).
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP