|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
![]()
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Sinceramente a me fa ridere pure leggere certe cose. Odio nvidia, perchè cattiva,ecc. Già mi fan ridere ste cose "serie" Poi mi fan ridere parecchie altre cose, tipo quando si parla di "trucchi"...questi "trucchi" son sempre stati usati...anche dalla cara 3dfx...da possessore 3dfx banshee infatti di prima persona con verifiche e approfondimenti personali...son riuscito a capire che nei suoi drivers a volte per favorire alcuni fps in più venivano disabilitati alcuni effetti, tipo filtro trilineare,ecc. Un ottimo bench davvero utile era proprio il 3d winbench che permette di analizzare tutti gli effetti 3d supportati da una scheda o meno...magicamente con i drivers "truccati" mi ricordo che questi effetti risultavano non supportati dalla scheda...e il punteggio finale..la velocità guardacaso era maggiore, perchè venivano allegeriti il carico alla scheda video..con naturalmente un deterioramento della qualità d'immagine. Ricordo che sul sito della creative a confermare tutto ciò a quel tempo c'era anche un piccolo articolo che metteva a confronto i drivers creative e quelli 3dfx...ed in alcuni giochi infatti a volte si notavono delle "anomalie" grafiche,ecc. qualità minore,ecc. anche se poi quei drivers logicamente erano più "perfomanti" perchè allegeriti. Personalmente io ho sempre preferito utilizzare i drivers creative per avere maggiore qualità, piuttosto che vedermi un punteggio più alto o qlc fps in più con qualità minore. Ma tutto questo per dire che fa veramente ridere questo sbandierare, odiare,ecc. per i vari produttori...e che mi sembra a dir poco assurdo parlare "trucchi" quando tutti ricorrono a "trucchi"...l'ha fatto a suo tempo 3dfx, l'ha fatto ati con il famoso filtro trilineare in quake 3, l'ha fatto nvidia.Ed io personalemente non condanno nessuno dei tre. E' puoi star certo che domani lo rifarà ati, e dopodomani nvidia. Sarà sempre così...niente santerellini. Cmq chiusa sta parentesi direi di tornare all'argomento del topic: personalemente penso che risolveranno perchè alla fine i sviluppatori di HL2 se vogliono mostrare il meglio del loro gioco, devono anche far in modo che ogni possessore del gioco possa giocare al meglio delle possibilità.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 19-07-2003 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
...no siceramente...
spero che riescano a fare funzionare l'FSAA su tutte le schede in commercio (per quanto secondo me sia poco probabile farlo girare decentemente con FFSA attivato, magari a 4x, vista la grafica che ha cmq non sono simpatizzante nVIDIA (da ex 3dfxista) ma effettivamente le Radeon sotto linux fanno abbastanza schifo purtroppo... ...e poi spero che tutti e gamers possano giocare ad un gioco tanto atteso come HL2!!! ciao
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 Ultima modifica di marcowave : 20-07-2003 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Non ti sembra di mancare leggermente di rispetto a chi ha sborsato soldi per comprare una scheda nvidia,oltre al fatto che la notizia e' tutt'altro che confermata? Sei un vecchio 3dfxista....e chi non lo e' stato?.....ma diamine un po' di maturita'...il tuo e' un discorso ,"senza offesa", infantile. , |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo. Ma dai sembra che si sta a parlà di chissà che cosa di serio....quando alla fin fine si parla di schede video. Questo più che altro non cpaisco io.
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Cmq ritornando all'argomento del topic dicevo, che secondo me risolveranno. Perchè se vogliono far vedere e vendere parecchio il loro lavoro, devono anche far in modo che tutti possano giocare al meglio. Ci guadagnano.
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
ma non vi ricorda alcuni discorsi fatti da un certo tipo che sta sviluppando un certo gioco chiamato DoomIII quando affermava che con le schede nvidia girerà meglio bla bla bla...??
sono imho sempre le solite mosse commerciali, magari c'è qualcosa di vero e da bravi incassatori di assegni ati non si sono risparmiati ad affermare subito l'intoppo, che se c'è sarà sicuramente risolto, ma intanto qualcuno che aveva intenzione di acquistare una scheda nviadia avrà avuto un ripensamento e quì il successo della mossa commerciale, e noi polli quì a scannarci....
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
I chip DX9 utilizzano un buon numero di cache interne alle pipeline di rendering; bisogna però vedere, innanzitutto le dimensioni di queste cache (ad esempio quella adoperata dall'R3x0 per il multitexturing è più capiente di quella adottata dall'NV3x, tanto da poter essere utilizzata, all'occorrenza, anche come f-buffer) e, in secondo luogo, quali sono gli algoritmi adottati per risolvere il problema illustrato sopra e, secondariamente, anche gli algoritmi di compressione delle textures. Forse proprio le diverse dimensioni dei due texture buffer, rappresentano il principale motivo per cui, per i chip ATI, una patch potrebbe risolvere il problema (tale patch non dovrebbe far altro che utilizzare il texture buffer, al posto della ram video, per stivare i dati relativi a triangoli troppo grandi rispetto alle dimensioni dell'SRF, un po' come accade per l'f-buffer e per gli shader con istruzioni particolarmente lunghe da non poter essere contenute nei registri dedicati a tae scopo). Questo permetterebbe una corretta visualizzazione dell'immagine, senza abbattere le prestazioni. Ovviamente è solo un'ipotesi, formulata al volo; però, al momento, se la notizia fosse confermata, mi sembra l'unica spiegazione plausibile. Quello che non penso c'entri affatto è il diverso modo di implementare l'AA |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Chissà come mai non è sucessa la stessa cosa con DOOM3....
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
E le varie dichiarazioni di Carmack dove le mettiamo? |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Io penso semplicemente che niente e' impossibile nel mondo dei pc...anche sono convinto che queto problema per la Nvidia c'e,tutto puo' essere risolto.E lo dico da possessore di Ati,a differenza di qualche bambino possessore di Ati che a differenza di me spara cagate
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
LOL
abbiamo acquistato un nuovo troll e mho che volevo farmi un po' di risate sulle sue battute vedo che è già sparito :P vabbuò cmq può essere che sia la sfida HL2 (Ati) Vs Doom3 (nVidia) evidentemente hanno investito una da una parte e una dall'altra BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti immagini se fra una settimana esce l'annuncio che per un problema insormontabole DOOM III non girera' sulle Ati?!? :P :P |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Ormai prima di acquistare un gioco "importante" come Doom3 o HL2 aspetto che escano e vengano testati per bene da tutti noi,
Questo da quando ho acquistato UT2003 per poi ritrovarmi a "piedi
Ultima modifica di MEDi0MAN : 20-07-2003 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma parli dei primi tempi? no perchè è il gioko a cui gioko di + e sia con la 9700 e 9800 è sempre andato bene anke senza stuttering o altro......... all'epoca avevo i cata 2.4 se nn sbaglio BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Magari lo applica in modo diverso e il problema non sussiste. Ma se il problema è quello che ha spiegato yoss (abbrevio, non vorrei scrivere male P.S. Medioman, UT2003 è sempre andato con ogni Ati e anzi, pur avendo il logo nvidia all'inizio andava via a scheggia I problemi erano tuoi non di certo del gioco o della scheda
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
No DJ
Tanto che bisognava sostituire l' exe originale con quello del demo e diavolerie simili. Mi sembra che la epic dichiaro' di non averlo provato su 9700...
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
ehm... si parla di bug dx9, doom 3 a quanto mi risulta e open gl:P |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.

|