Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2003, 19:44   #61
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originally posted by "Napalm"

Io, x le mie orecchie lo è.

NapalM

ma in effetti siamo in due... io in radio non l'ho sentito, ma ho fuga da accatrax e mi sembra abbastanza commerciale...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 20:36   #62
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originally posted by "lnessuno"

ma in effetti siamo in due... io in radio non l'ho sentito, ma ho fuga da accatrax e mi sembra abbastanza commerciale...
Tony H ha 2 facce, quando è con Lady Helena mette(va) musica commerciale mentre quando è da solo mette(va) roba + tosta ma essenziale molto commerciale x le mie orecchie.

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 20:40   #63
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

ma perchè parli al passato?

p.s. nap come ti posso beccare su icq? il numerillo che c'hai li sotto mi sembra un pò incredibile...
Old 03-07-2003, 21:21   #64
hannibalthecannibal
Senior Member

L'Avatar di hannibalthecannibal

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
Re: compilation techno

Quote:
Originally posted by "thefrog"

ragazzi, mi hanno chiesto di scricare qualche compilation techno del momento....
ora, siccome ammetto che sull'argomento sono TOTALMENTE VERGINE e non c'intendo una mazza.....
se c'è qualcuno che ascolta questa roba mi dite qualche titolo?
grazie a tutti
se ti interessano invece canzoni commerciali da disco, puoi contattarmi in pvt xke di mp3 di questa musica ce ne ho veramente tanti!!!!!!
hannibalthecannibal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 21:48   #65
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:

ma perchè parli al passato?

p.s. nap come ti posso beccare su icq? il numerillo che c'hai li sotto mi sembra un pò incredibile...
mmhmh dovrei mettere 999 adesso...
cmq il numero vero è 91140665

NapalM

ps: parlavo al passato xchè oramai è + di 1 anno che ho rinunciato a sentire Tony H
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 22:33   #66
ferrarista85
Senior Member

L'Avatar di ferrarista85

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
Quote:
Originally posted by "Alpha Centauri"

Salve ragazzi, scusate se mi intrometto:
premesso che è un po' che ho smesso di ascoltare la techno (sono passato all'electro, sperimentale, ambient, avanguardia elettronica e affini...) e dunque non ho di che consigliare circa qualche buona compilation techno del momento, sento però il bisogno di esprimere un parere (ancorchè non richiesto) visto che nel 3d si parla di musica techno in generale. Vengo al dunque: mi sembra che alcuni di voi abbiano le idee un po' confusette in materia.... Vortex dj techno? Ma se passa Robert Armani (techno Chicago style) come dj progressive ....
Tralasciando commenti su altri presunti dj annoverati qui come techno (ma che fanno trance-progressive) mi sembra che nessuno abbia ricordato i + grandi dj che hanno inventato e reinventato il genere; qualche nome TECHNO?
Scena acid (primi anni 90...)
Underground Resistance (MAD MIKE-JEFF MILLS-ROBERT HOOD!!!!!!!!!!!!!!!)
Rob acid
Acid Junkies
Plastikman a.k.a Richie Hawtin a.k.a .....
Hardfloor..........!!!!!!
Scena Chicago
R.Armani Armando (ormai scomparso, cui Armani dedico un doppio LP acid pauroso!) e tralascio gli altri: non mi ha mai allettato + di tanto.... .
Scena Detroit techno: l'ultima generazione di musica techno:
JEFF MILLS
JEFF MILLS
JEFF MILLS
JEFF MILLS
JEFF MILLS
Steve Stoll (NY)
Richie Hawtin
La label Tresor
Yumek (qualche nome potrei anche sbagliarlo... )
"Chris Libing"
Marco Carola
Gaetek !!!!!!!!!
Cerrone
Squillace
Takkiu Ishino
Dj T1000...(Detroit)
Robert Hood...
E mi fermo qui....
Intendiamoci: nessuna polemica, ma non è la prima volta che vedo 3d di musica techno in OT, e raramente ho letto al loro interno di artisti che veramente hanno dato la loro vita a questa musica, diventando no dei "suonatori commercialotti" ma degli autentici MITI DELL' UNDERGROUND.
Spero di aver dato un piccolo contibuto alla discussione e, forza dai, sommergetemi pure di insulti vist l'entrata un po'....spigolosa!
Ciaoz (e chi vuol intendere intenda).

no no niente insulti . Vorrei solo chiarimenti visto che io non conosco molto bene questo mondo anche perchè mi ci sono imbattuto solo da 2/3 anni. Dunque.........all'inizio della 2 superiore (ora ho finito 4) ho cominciato ad andare allo shock dove andavo ad ascoltare dj come picotto,power,tatanka ecc.......questa musica me l'hanno data come TECHNO ed io essendo allora ignorante in materia lo presa come buona ed io intendevo come techno tutti brani simili (basso cattivo, melodica e non) come ad esempio:
-prosac
-incoming
-children
-the darkside (hipertraxx)
io li ho sempre presi per techno.Sbagliavo?Sbaglio?
e invece consideravo trance ad esempio oakenfold. Sbagliavo?Sbaglio?
Cmq.....la confusione è generata perchè il termine techno è usato spessissimo anche per brani o compilation completamente diversi (posso citare la bomba techno di qualche anno fa che io considero commerciale, arriva progressiva sempre di qualche anno fa sempre commerciale).......pero mi sorge un dubbio.....io ho una compilation, titolo:TECHNOmachine vol.2 con dj tipo power, spinelli, charlie brown, mondello ecc......tutti dj che ascoltavo allo shock e che io interpretavo come techno (confermato dal titolo della compilation). Inoltre sulla comp c'e scritto hardstyle che lo considero un filone della techno con bassi molto piu potenti e meno melodica. PER FAVORE ditemi se ho scritto un sacco di stro***te o no.
ferrarista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 22:37   #67
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
raga.........dove lo mettiamo IL GIULLARE????
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 11:46   #68
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originally posted by "ferrarista85"

no no niente insulti . Vorrei solo chiarimenti visto che io non conosco molto bene questo mondo anche perchè mi ci sono imbattuto solo da 2/3 anni. Dunque.........all'inizio della 2 superiore (ora ho finito 4) ho cominciato ad andare allo shock dove andavo ad ascoltare dj come picotto,power,tatanka ecc.......questa musica me l'hanno data come TECHNO ed io essendo allora ignorante in materia lo presa come buona ed io intendevo come techno tutti brani simili (basso cattivo, melodica e non) come ad esempio:
-prosac
-incoming
-children
-the darkside (hipertraxx)
io li ho sempre presi per techno.Sbagliavo?Sbaglio?
e invece consideravo trance ad esempio oakenfold. Sbagliavo?Sbaglio?
Cmq.....la confusione è generata perchè il termine techno è usato spessissimo anche per brani o compilation completamente diversi (posso citare la bomba techno di qualche anno fa che io considero commerciale, arriva progressiva sempre di qualche anno fa sempre commerciale).......pero mi sorge un dubbio.....io ho una compilation, titolo:TECHNOmachine vol.2 con dj tipo power, spinelli, charlie brown, mondello ecc......tutti dj che ascoltavo allo shock e che io interpretavo come techno (confermato dal titolo della compilation). Inoltre sulla comp c'e scritto hardstyle che lo considero un filone della techno con bassi molto piu potenti e meno melodica. PER FAVORE ditemi se ho scritto un sacco di stro***te o no.
Il tuo post denota molta saggezza (e non perchè non mi hai ricoperto di insulti... ), e mi ricorda le mie domande quando iniziai ad ascoltare questa musica x cercare di conoscerla meglio...
Anzitutto devo dire che qualche giorno fa avevo scritto un post chilometrico da paura nel quale scandivo alcune delle nozioni x me fondamentali a riguardo (ma non me lo ha inserito il programma ... e non me la sento di riscriverlo: sono sotto esame e xciò incasinatissimo!).
Voglio darti xò almeno 2 consigli molto empirici (praticoni) x iniziare a districarti dalle c@zz@te:
1) In tutte le compil. techno che ho su cd o vinile non c'è mai la parola techno scritta a caratteri cubitali! .Perciò diffida già da pubblicità urlate alla Vanna Marchi su compil. super dure ( ) o iper alternative ( )
2) Io, come ho scritto nel primo (o secondo e ormai perso nel cyberspazio) intervento, sono ormai lontano dall'ascolto della techno (preferisco elettronica sperimentale, avanguardia elettr. electro, jungle, ambient, old industrial -anni 70/80 max-) e sicuramente sono a digiuno di cultura trance/progressive/hardcore (o gabber, che è solo il termine olandese equivalente ad hardc., e non un genere distinto!)...xciò non posso dirti con sicurezza: power,tatanka ecc. fanno techno o fanno altro (di certo Picotto non fa neppure lontanamente tch), xò, a meno che non siano artisti molto recenti della scena techno e, andando x esclusione (non avendoli mai sentiti quando compravo dischi a manetta) ti dico che fanno altro e che si spacciano x dj techno.

Quote:
Cmq.....la confusione è generata perchè il termine techno è usato spessissimo anche per brani o compilation completamente diversi (posso citare la bomba techno di qualche anno fa che io considero commerciale, arriva progressiva sempre di qualche anno fa sempre commerciale).......
PAROLE SANTE!
Quote:
pero mi sorge un dubbio.....io ho una compilation, titolo:TECHNOmachine vol.2 con dj tipo power, spinelli, charlie brown, mondello ecc......tutti dj che ascoltavo allo shock e che io interpretavo come techno (confermato dal titolo della compilation).
Vuoi sapere la mia ? Mai sentiti nel panorama tch e tchdetrioit mondiale (che va da Detroit a Toronto a Berlino, passando x Londra, Amsterdam Tokyo etc...), xciò prendilo con riserva, ma x me vale il principio di esclusione di cui sopra (supportato dal corollario della copertina TECHNO): xciò forse sono dei venditori di caldearroste improvvisati dj ma che non sanno (o fanno finta di non sapere) cosa suonano (che poi x carità: può pure piacere)!
Ricorda che la vera scena techno si informa a 2 principi base:
MINIMALISMO
UNDERGROUND LIFE STYLE
xciò tutto quello che è appariscente, grossolano, gridato, troppo visibile e finto alternativo non fa parte della scena techno mondiale che è divenuta un mito (e un demonio ad un tempo) da sfruttare e strumentalizzare a fini ora demagogici ora commerciali.
Se hai anche solo la curiosità di ascoltare qualcosa che è veramente techno certified al 100% chiedi in giro (o vedi sul web) qualche nome fra quelli che ho indicato nel 1° post (In particolare JEFF MILLS, RICHIE HAWTIN a.k.a PLASTIKMAN -cerca Krakpot- o Underground Resistance -es Acid Rain!!!!!).
Per l'altro ragazzo che mi aveva quotato e diceva che i generi da me indicati erano un poco vecchiotti: certo hai ragione (ma la Detroit non è poi così datata...) però sono i più puri esempi di musica techno, xciò.....
SALUTI!

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 11:48   #69
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originally posted by "andrea 250"

Chi, Zicky (o come cavolo si scrive.... )?

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 04-07-2003, 11:52   #70
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "andrea 250"

Dov'è Zicky?
Portatemi Zicky!!!

Voglio andare in after hour...
oppure, voglio essere fuori....
Old 04-07-2003, 12:00   #71
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Hypetraxx - The dark side è veramente una bella traccia.

Ritengo anche io Tony H troppo commerciale.
Mi piacciono Saccoman e Cirillo (Cocoricò docet), Paolo Kighine e Gabry Fasano che anche se vengono da un passato Progressive (comunque molto bella), mettono su una bella Techno.
Old 04-07-2003, 12:11   #72
Alpha Centauri
Senior Member

Bah.. Tony H non credo sia troppo commerciale....
Tony H è commerciale e basta (non gli ho mai sentito metter nulla di tch nei set su radio dj o sulle sue compilation tch magari con Molella... )

Old 04-07-2003, 12:25   #73
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originally posted by "aquilante"

Hypetraxx - The dark side è veramente una bella traccia.

cerca up & down di molinaro e der mussolini mixata dai cosmic gate... sono su quel genere (molto truzze) e dovrebbero piacerti
Old 04-07-2003, 12:30   #74
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Quote:

cerca up & down di molinaro e der mussolini mixata dai cosmic gate... sono su quel genere (molto truzze) e dovrebbero piacerti
Vedo che hai capito che sono un coatto!

L'aria torinese dovrebbe farmi bene per farmi tornare normale... ci riuscirà?

Grazie delle segnalazioni!
Old 04-07-2003, 12:46   #75
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
cerca qualcosina di dj scot project...ke ne so Overdrive...Rock..
e come rmx Hands Up o French Kiss
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 12:48   #76
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Quote:
Originally posted by "Xfree"

cerca qualcosina di dj scot project...ke ne so Overdrive...Rock..
e come rmx Hands Up o French Kiss
Grazie!

Basta che non mi date titoli di commerciale che poi, quando li ascolto, mi crasha il pc e mi va in protezione l'ampli dello stereo...

Un bordello...
Old 04-07-2003, 12:50   #77
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

no no quale commerciale ormai l'ho abbandanata da un bel pezzo :o ..come bella trance-hardtrance prova i Nu-NRG...sono due italiani esauriti molto bella High Volume...( x ora mi viene in mente questa)...anke i loro remix sono paura
Old 04-07-2003, 13:10   #78
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originally posted by "Xfree"

no no quale commerciale ormai l'ho abbandanata da un bel pezzo :o ..come bella trance-hardtrance prova i Nu-NRG...sono due italiani esauriti molto bella High Volume...( x ora mi viene in mente questa)...anke i loro remix sono paura

THIS... TO BE PLAYED AT... HIGH VOLUME![/siz]
Old 04-07-2003, 13:17   #79
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

[quote="lnessuno"]

THIS... TO BE PLAYED AT... [/quot]

Cassa!
Old 04-07-2003, 15:53   #80
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

allora non ci sono solo io come trancettaro pazzo
belle anche :
Brooklyn Bounce - Club Bizarre [DJ Scot Project Remix]
Beam vs. Cyrus - Thunder In Paradise (Part 2) [DJ Scot Project Remix]
Nu-NRG - Dreamland [Original Mix]
New Energy - Take Your Air (Nu-NRG Extended Mix)
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian