Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2003, 21:06   #61
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originally posted by "terrys3"

ragazzi tutti i prezzi che state postando del nuov sono relativi alla IC7. Questa in vendita è una IC7-G
ma sai leggere le sigle?
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 21:09   #62
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originally posted by "Spank"

ma sai leggere le sigle?
ops!!! sarà il caldo a fare questi effetti!!!!!
Old 05-07-2003, 21:34   #63
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
terrys3: no, attenzione, non è una IC7-G, bensì una IS7-G. Le due schede sono identiche a parte il chipset, che nella prima è l'i875P, mentre nella seconda è l'i865PE. Le differenze tra i due chipset sono:

-PAT (nel i865 non è presente, anche se implementata via BIOS da ABIT)
-supporto per memoria ECC

Le prestazioni sono pressochè identiche, come anche l'overclockabilità di FSB, ma la IS7-G costa dai 185 Euro ai 200 Euro, mentre la IC7-G costa oltre 200.

In ogni caso, pur non essendo una IC7-G, ma una IS7-G, il prezzo che chiedo è comunque di 50 Euro inferiore al più basso reperibile nei negozi, dunque comunque un affare; fammi sapere, perciò, se sei interessato all'acquisto o meno. Grazie.
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 21:50   #64
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originally posted by "TecnoWorld8"

terrys3: no, attenzione, non è una IC7-G, bensì una IS7-G. Le due schede sono identiche a parte il chipset, che nella prima è l'i875P, mentre nella seconda è l'i865PE. Le differenze tra i due chipset sono:

-PAT (nel i865 non è presente, anche se implementata via BIOS da ABIT)
-supporto per memoria ECC

Le prestazioni sono pressochè identiche, come anche l'overclockabilità di FSB, ma la IS7-G costa dai 185 Euro ai 200 Euro, mentre la IC7-G costa oltre 200.

In ogni caso, pur non essendo una IC7-G, ma una IS7-G, il prezzo che chiedo è comunque di 50 Euro inferiore al più basso reperibile nei negozi, dunque comunque un affare; fammi sapere, perciò, se sei interessato all'acquisto o meno. Grazie.
si me ne sono accorto solo dopo l'intervento di Spank
tutto sommato come dici tu le due schede alla fine sono uguali (visto che Abit ha attivato una sorta di Pat via bios) quindi per ora rimango in coda
ti faccio sapere per lunedì - ma dimmi chi c'è in coda prima di me?
Hai anche delle ram da vendere?
Old 05-07-2003, 21:57   #65
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

in coda prima di te potrebbe esserci hotprocessor, dato che un amico si era prenotato per lui, ma deve darmi conferma, quindi potresti addirittura essere primo

purtroppo non ho più memorie da vendere comunque, essendo dual channel, anche con delle "semplici" PC3200 (o a 400mhz a seconda di come vuoi chiamarle) ottieni 6.4GB/sec di banda. Se poi unisci la scheda a delle memorie che fanno CAS2, ottieni risultati impressionanti

a presto.
Old 05-07-2003, 22:04   #66
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:

in coda prima di te potrebbe esserci hotprocessor, dato che un amico si era prenotato per lui, ma deve darmi conferma, quindi potresti addirittura essere primo

purtroppo non ho più memorie da vendere comunque, essendo dual channel, anche con delle "semplici" PC3200 (o a 400mhz a seconda di come vuoi chiamarle) ottieni 6.4GB/sec di banda. Se poi unisci la scheda a delle memorie che fanno CAS2, ottieni risultati impressionanti

a presto.
temporaneamente (e sotttolineo temporaneamente) avrei problemi a farla funzionare con due banchi 2100? Lo so che le prestazioni sarebbero molto basse ma almeno funzionerebbe?
Old 06-07-2003, 00:44   #67
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originally posted by "terrys3"

ragazzi tutti i prezzi che state postando del nuov sono relativi alla IC7. Questa in vendita è una IC7-G il cui prezzo varia 230€ ai 250€
secondo me è un affare - ditemi se mi sbaglio
senza voler nulla togliere alla skeda ke è in vendita qui ke è ottima tu la stai confondendo con la IC7-G ke ha il chipset canterwood (qui si vende la IS7-g chipset springdale)

cmque il prezzo è corretto

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2003, 01:08   #68
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

nicola: se leggi poco più su vedi che avevo già risposto a terrys3 circa la sua svista

terrys3: ovviamente non avresti problemi dal punto di vista della compatibilità a usare moduli PC2100. La scheda ha infatti divisori a 2:3 e 4:5, che permettono di far funzionare la memoria a 266Mhz quando il BUS è a 800Mhz (FSB 200Mhz). Con due moduli di PC2100 in dual channel avresti una banda di 4.2GB/sec, che non è di certo da buttare via!!! (considera che con una qualunque altra mobo single channel, al massimo, ma proprio massimo, arrivi sui 3.7GB/sec usando PC3700 a 466Mhz...). Dunque non parlerei di prestazioni molto basse, ma solo di basse rispetto alla potenzialità della motherboard!
Old 06-07-2003, 01:10   #69
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:

nicola: se leggi poco più su vedi che avevo già risposto a terrys3 circa la sua svista
si me ne sono accorto dopo aver postato dato ke mi era arrivata la notifica della pagina precedente

prendilo come un up

'notte

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2003, 01:12   #70
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

grazie per l'up

'notte a te!
Old 06-07-2003, 11:31   #71
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

up domenicale....
Old 07-07-2003, 11:52   #72
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

upupup

terrys3: hai poi meditato sull'eventuale acquisto?

p.s.: qui trovate una delle varie rece su questa mobo:

http://www.gamersdepot.com/hardware/motherboards/abit/is7/001.htm
Old 07-07-2003, 14:28   #73
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
che differenza c'è rispetto al canterwood come prestazioni?
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 15:38   #74
awe
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
GARANZIA

ascolta io come ho scritto qualche pagina fa la vorrei prendere...ma ti faccio una domandina che mi assilla da circa 3/4 giorni .

Se per puro caso gli accade qualcosa (cosa impossibile...ma succede a volte) che faccio ? la butto via ? ... oppure c'è un modo per farsela sostituire (magari passando da Voi visto che chi ve le fornisce è in america) ?

Fammi sapere ti pregooo
awe
Old 07-07-2003, 15:46   #75
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

sicuzzo: nella recensione di cui ho pubblicato il link fanno proprio un testa-a-atesta con un canterwood. le prestazioni sono sostanzialmente identiche (+ o - 1% a seconda dei test), grazie alla GAT di Abit, che abilita il PAT anche sullo Springdale.

awe: come ti ho detto (facendo debiti scongiuri) non è mai capitato nulla a nessuna mobo che noi abbiamo utilizzato o venduto. Non posso assicurarti nulla, poiché la nostra ditta è ormai sciolta, dunque non potremmo gestire un eventuale pezzo difettoso; questo è il motivo principale per cui il prezzo è così basso (135 Euro contro gli almeno 185 nei negozi). Diciamo che questo copre un eventuale (minimo) rischio futuro
Old 07-07-2003, 16:09   #76
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

mi dispiace ma lascio
Old 07-07-2003, 19:25   #77
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

ok

chi altro era interessato?
Old 08-07-2003, 23:24   #78
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

ancora up!
Old 09-07-2003, 07:53   #79
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Proposta indecente......

Ti ricordi, io ho preso da te 10 gg fa circa la BH7...

Saresti disposto a riprendertela allo stesso prezzo (70€) e lasciarmi la IS7-G per la differenza fra i 70 € e il prezzo che chiedi... (che non ho ben capito alla fine qual'è )??

Avresti venduto così la IS7-G e ti rimarrebbe la BH7 da piazzare, che forse è più facile vendere visto che costa meno...

Mi sa che mi mandi a quel paese.... vero??
Old 09-07-2003, 14:03   #80
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Ciao! Non ti mando assolutamente a quel paese, sei una persona cortesissima e anche io penso di esserlo

Purtroppo, però, non posso fare quello che proponi, perchè non sono autorizzato a scambi di sorta Tu non riesci, per caso, a vendere a tua volta la BH7 e prendere questa qui?

p.s.: alla fine il prezzo richiesto è 135 Euro più eventuale spedizione (Contro gli almeno 185 Euro che costa nel negozio più economico di Italia).
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP