Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2003, 11:22   #61
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
insomma ho capito che il gioco è corto e quindi tolgono i salvataggi per aumentare un pò la longevità ........... non aggiungono l'opzione per togliere le ombre altrimenti si rischia di vendere meno schede di ultima generazione per giocare in maniera dignitosa
Old 16-05-2003, 12:11   #62
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "slipknot2002"

insomma ho capito che il gioco è corto e quindi tolgono i salvataggi per aumentare un pò la longevità ........... non aggiungono l'opzione per togliere le ombre altrimenti si rischia di vendere meno schede di ultima generazione per giocare in maniera dignitosa
Gia', alla fine penso sia proprio questo il discorso
Old 16-05-2003, 12:58   #63
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
NOOO !!!
Che tristezza...
Se non ci saranno i quicksave... non lo prenderò nemmeno in considerazione sto Doom 3...
E' proprio vero: i giochi mediocri (Bloodrayne, Hitman 1 e 2, Enter the Matrix ecc.) non lasciano la possibilità di salvare a piacimento... solo per allungare un po' la longevità... ma da Carmack una mossa così non me la sarei prprio aspettata.
Ripeto, se non ci saranno i quicksave... Doom 3 resterà sugli scaffali, anche se fosse il gioco più bello del mondo...
E che cazzo, ho un PC, mica una console !!!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 17:50   #64
Closer80
Registered User

L'Avatar di Closer80

Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
hai ragione, questo fatto del "non-puoi-salvare-fino-a-quando-te-lo-dico.io" mi puzza!!! è una cosa nauseante..
pensa se ti ammazzano alla fine di un livello che già hai rigiocato 4 volte...
Closer80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 23:01   #65
norman900
Senior Member

L'Avatar di norman900

Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
Quote:
Originally posted by "Xilema"

Non riesco proprio ad immaginare come un gioco che fa fatica a girare su PC potentissimi... possa girare su un P3 733 Mhz e una geppa 3...
IMHO ... perchè pur essendo un hardware ormai quasi obsoleto è comunque uno STANDARD su cui i programmatori possono regolarsi. Ed è quasi TOTALMENTE dedicato ad applicazioni videoludiche, cosa che non riguarda un PC composto in ogni caso da elementi variabili e costretto a sostenere l'avidità di Windows ....
Old 16-05-2003, 23:05   #66
norman900
Senior Member

L'Avatar di norman900

Quote:
Originally posted by "Closer80"

hai ragione, questo fatto del "non-puoi-salvare-fino-a-quando-te-lo-dico.io" mi puzza!!! è una cosa nauseante..
pensa se ti ammazzano alla fine di un livello che già hai rigiocato 4 volte...
Beh .. almeno il gioco si allunga ...
Per carità, io amo i quick save, ma pare talvolta troppo semplice ricominciare solo ed esclusivamente dall'ultimo errore commesso ....
Un prezzo per gli errori va comunque pagato, è ... come dire ... una necessità ....
Old 16-05-2003, 23:07   #67
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Anche io la penso come te.....ma per non avere il quicksave il gioco deve essere perfetto e calibrato...altrimenti ti rompi le palle.
Speriamo...
Old 16-05-2003, 23:10   #68
norman900
Senior Member

L'Avatar di norman900

ehi R@nda, ma non ricordi le interminabili partite su master system o nintendo ... ? Giochi semplici e poco calibrati che probabilmente si sarebbero esauriti in poche ore disponendo di unità di memoria ....
Invece duravano anche mesi ....
Old 16-05-2003, 23:23   #69
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
A mio avviso qui qualcuno piangerà e \o si scotterà il culo come x U2.....ma ancora Nn avete imparato a toccare con mano prima di giudicare????

A mio avviso sia DOOM ke HL saranno grandi gioki...ma la mie sono + ke altro SPERANZE, fino a quando Nn vedo un ademo NN mi pronuncio
Old 16-05-2003, 23:42   #70
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originally posted by "norman900"

ehi R@nda, ma non ricordi le interminabili partite su master system o nintendo ... ? Giochi semplici e poco calibrati che probabilmente si sarebbero esauriti in poche ore disponendo di unità di memoria ....
Invece duravano anche mesi ....
Eh si....max 9 crediti....Continue? meno 10-9-8-7-6-5-4-3-2-1

Speriamo proprio che non ci siano delusioni.....guarda quanto stiamo attendendo e sperando,manco ci voglio pensare.
Old 17-05-2003, 08:23   #71
DoomIII
Senior Member

lol raga... senza offesa ma siete proprio dei cistoni!

sempre i soliti che premero quicksave ogni 2 secondi e si tolgono cosi tutta l'esperienza di gioco... hmm.. a si è vero... quella a voi non interessa... voi volete solo fare screenshoot.

DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 08:44   #72
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
c'e' il solito filmato che gira in questi giorni dell'E3 di Doom3, lo trovate su fileplanet, pero e' ad alta risoluzione sono 65 mega anche l'audio e' buono.

http://www.fileplanet.com/download.aspx?f=123889
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 09:01   #73
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originally posted by "norman900"

Beh .. almeno il gioco si allunga ...
Per carità, io amo i quick save, ma pare talvolta troppo semplice ricominciare solo ed esclusivamente dall'ultimo errore commesso ....
Un prezzo per gli errori va comunque pagato, è ... come dire ... una necessità ....
il migliore è soul reaver 2 con i check point....

e cmq al limite ti gestisci te e non salvi ogni due secondi se proprio vuoi......

ma oltre al fatto che devi rifare mille cose la stessa fase (anche quello è super IRREALISTICO) c'è anche da dire che non tutti hanno il tempo di stare a farsi una missione....metti che non muoiono ma devo andare via o non hanno tutte le ore da buttarci dietro....che fanno? chiudono si stufano e lo piantano li.....
Old 17-05-2003, 09:04   #74
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originally posted by "DoomIII"

lol raga... senza offesa ma siete proprio dei cistoni!

sempre i soliti che premero quicksave ogni 2 secondi e si tolgono cosi tutta l'esperienza di gioco... hmm.. a si è vero... quella a voi non interessa... voi volete solo fare screenshoot.

ma tu che ne sai?

se tu hai tutto il tempo da impeigare solo per stare a giocare col pc meglio per te........mica ti puoi permettere di dare giudizi sugli altri......

iol gioco è fatto per divertire.....se a me non diverte continuare a rifare lo stesso pezzo (e un giocono lo vorrei giocare ad uin livello difficile...non a uno semplice per evitare di morire a ogni livelll per via dell'assenza del quick save) è così e basta.....mica dovrò essere obbligato a giocarlo come vuoi te........se si perde il divertimento mi vado a fare una partita a calcetto che è sicuramente meglio
Old 17-05-2003, 13:15   #75
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile

belli i dettagli del viso ma quegli spigoli rovinano tutto
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 13:27   #76
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
si, lo pensavo anke io, hanno fatto le teste spigolose.

Per quanto riguarda i Quicksave secondo me..portano vantaggi e svantaggi, per esempio Splinter Cell è abbastanza facile visto che salvo ogni 5 passi, però non perde assolutamente il suo fascino, mentre un gioco senza Quicksave, magari all'inizio è piu lungo, ma alla fine....ti viene voglia di spaccare il gioco in terra, come dicevano, arrivi alla fine e poi muori
Old 17-05-2003, 13:37   #77
DoomIII
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Denton84"

ma tu che ne sai?

se tu hai tutto il tempo da impeigare solo per stare a giocare col pc meglio per te........mica ti puoi permettere di dare giudizi sugli altri......

iol gioco è fatto per divertire.....se a me non diverte continuare a rifare lo stesso pezzo (e un giocono lo vorrei giocare ad uin livello difficile...non a uno semplice per evitare di morire a ogni livelll per via dell'assenza del quick save) è così e basta.....mica dovrò essere obbligato a giocarlo come vuoi te........se si perde il divertimento mi vado a fare una partita a calcetto che è sicuramente meglio
bè, non scaldarti tanto... ma sta storia dei salvataggi è 'eterna'... per quanto mi riguarda da SEMPRE salvo solo a inizio livello... indipendentemente dal gioco...
vuoi mettere l'emozione di andare avanti con il rischio di 'morire'?
IMHO con l'infinito quick save e corrispondente load ci si rovina 'i giochi'.
Inoltre poi è inutile lamentarsi del bisogno di salvare in continuazione...
penso che se tutti inizierebbero a salvare meno acquisterebbero maggiori 'abilità'...
quello che fanno quasi tutti... cioè salvare... fare 2 passi, morire , fare load ed avendo visto di cosa si è morti superare i 2 passi ecc...
questo io non lo chiamo certo giocare...
in DoomIII non oso immaginare quanto fantastico debba essere trovarsi mal conci (come munizioni/vita) ed imboccare un corridoio senza sapere che diavolo spunterà fuori...
poi, se morendo tutto quello che devo fare è schiacciare un tasto per fare 'load'... tutta la vera emozione da videogiocatore va a farsi benedire...

Inoltre parlo anche per esperienza personale perchè dopo aver 'costretto' un mio amico a tentare almeno di limitare i salvataggi e non salvare ogni 2 passi lui stesso ha ammesso che in questo modo i giochi offrono esperienze che altrimenti si ignorano.

DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 13:42   #78
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Son daccordo....il quick save ammazza il gioco.
Ha anche la sua utilità, non sono uno che salva ogni due secondi però quando trovo un punto particolarmente impestato e che magari senza save dovrei ricominciare 10 volte da capo comincio a rompermi le balle più che divertirmi.....

Dipende anche dal gioco però....Morrowind come fa senza quick save?
Lo so è un pò un paragone del menga

L'importante è che il vieto al quick save non sia un pretesto per allungare un gioco che non lo è da parte dei programmatori...e ripeto,che i salvataggi siano calcolati con giudizio da loro....altrimenti
Old 17-05-2003, 13:52   #79
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originally posted by "DoomIII"

bè, non scaldarti tanto... ma sta storia dei salvataggi è 'eterna'... per quanto mi riguarda da SEMPRE salvo solo a inizio livello... indipendentemente dal gioco...
vuoi mettere l'emozione di andare avanti con il rischio di 'morire'?
IMHO con l'infinito quick save e corrispondente load ci si rovina 'i giochi'.
Inoltre poi è inutile lamentarsi del bisogno di salvare in continuazione...
penso che se tutti inizierebbero a salvare meno acquisterebbero maggiori 'abilità'...
quello che fanno quasi tutti... cioè salvare... fare 2 passi, morire , fare load ed avendo visto di cosa si è morti superare i 2 passi ecc...
questo io non lo chiamo certo giocare...
in DoomIII non oso immaginare quanto fantastico debba essere trovarsi mal conci (come munizioni/vita) ed imboccare un corridoio senza sapere che diavolo spunterà fuori...
poi, se morendo tutto quello che devo fare è schiacciare un tasto per fare 'load'... tutta la vera emozione da videogiocatore va a farsi benedire...

Inoltre parlo anche per esperienza personale perchè dopo aver 'costretto' un mio amico a tentare almeno di limitare i salvataggi e non salvare ogni 2 passi lui stesso ha ammesso che in questo modo i giochi offrono esperienze che altrimenti si ignorano.

io non gioco per acquistare abilità ma per divertirmi....e non salvo nemmeno ogni due minuti......ma se devo staccarmi dal pc o devo affrontare una situazione in cui provo anche con la va o la scappa (che alla fien sono le mosse che più mi divertono piuttosto che fare tutto sempre guardnado ogni angolo prima di uscire perdendo 3 ore a procedere pianissimo) mi piace poter salvare.

se poi a te non piace ok......non salvi.....mica sei obbbligato a usarlo.

io giochi senza quick save ne ho giocato: hitman soul reaver 2 e progiect i.g.i

e ti assicuro che quando fai 3 volte la missione di project i.g.,i a livello difficile ancora ce l'hai la voglia di giocare......alla 10° la pianti li perchè caschi sempre alla fine......

senza contare che se fai un errore e fino a quel momento hai giocato bene devi rifare tutto.....oppure se per caso ti distrai per cause esterne.

ripeto se tu hai il buon tempo meglio per te.....nessuno ti obbliga a usare i quikck save....di certo non hai il diritto di stabilire cosa sono o non sono quelli che usano il quick save.
Old 17-05-2003, 13:57   #80
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originally posted by "R@nda"

Son daccordo....il quick save ammazza il gioco.
Ha anche la sua utilità, non sono uno che salva ogni due secondi però quando trovo un punto particolarmente impestato e che magari senza save dovrei ricominciare 10 volte da capo comincio a rompermi le balle più che divertirmi.....

Dipende anche dal gioco però....Morrowind come fa senza quick save?
Lo so è un pò un paragone del menga

L'importante è che il vieto al quick save non sia un pretesto per allungare un gioco che non lo è da parte dei programmatori...e ripeto,che i salvataggi siano calcolati con giudizio da loro....altrimenti

oltre ciò c'è da dire che nei giochi con assenza di quick save o il gioco diventa frustrante per l'eccessiva difficoltà oppure diventa troppo facile perchè lo strutturano in mode che non si muopia facilemnte proprioper l'assenza dei quicksave.....

paradossalmente l'adrenalina c'è di più con i quick save perchè ti lanci di più.....invece senza più che adrenalina spesso c'è frustrazione.......perchè magari fai tutto bene e poi ti becchi un headshot nel momento sbagliato.....

detto ciò ribadisco che la presenza di quick save non vuol dire salvare ogni due sec.....ognuno fortunamente ha ilc ervello per decidere quando salvare......poi il discorso del divertimento non ha molto senso.......se uno ci gioca è perchè si diverte......che poi sia realistico o meno non conta......c'è chi ha il tempo e la voglia di giocare a gplegend e sicuramente ha un signor simulatore che da soddisfazioni.......e c'è chi si diverte con need for speed 6......perchè gli piace fare un giro scazzoso ogni tanto.....mica possiamo giudicarli per quello che fanno......se il divertimento è imposto sulle idee di un fanatico del realismo come può essere divertimento? io divertimenti imposti non ne ho mai visti
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP