|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
insomma ho capito che il gioco è corto e quindi tolgono i salvataggi per aumentare un pò la longevità ........... non aggiungono l'opzione per togliere le ombre altrimenti si rischia di vendere meno schede di ultima generazione per giocare in maniera dignitosa
![]()
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
NOOO !!!
Che tristezza... Se non ci saranno i quicksave... non lo prenderò nemmeno in considerazione sto Doom 3... E' proprio vero: i giochi mediocri (Bloodrayne, Hitman 1 e 2, Enter the Matrix ecc.) non lasciano la possibilità di salvare a piacimento... solo per allungare un po' la longevità... ma da Carmack una mossa così non me la sarei prprio aspettata. Ripeto, se non ci saranno i quicksave... Doom 3 resterà sugli scaffali, anche se fosse il gioco più bello del mondo... E che cazzo, ho un PC, mica una console !!!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
hai ragione, questo fatto del "non-puoi-salvare-fino-a-quando-te-lo-dico.io" mi puzza!!! è una cosa nauseante..
pensa se ti ammazzano alla fine di un livello che già hai rigiocato 4 volte... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Per carità, io amo i quick save, ma pare talvolta troppo semplice ricominciare solo ed esclusivamente dall'ultimo errore commesso .... Un prezzo per gli errori va comunque pagato, è ... come dire ... una necessità .... ![]()
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Anche io la penso come te.....ma per non avere il quicksave il gioco deve essere perfetto e calibrato...altrimenti ti rompi le palle.
Speriamo...
![]() |
#68 |
Senior Member
|
ehi R@nda, ma non ricordi le interminabili partite su master system o nintendo ... ? Giochi semplici e poco calibrati che probabilmente si sarebbero esauriti in poche ore disponendo di unità di memoria ....
Invece duravano anche mesi .... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
A mio avviso qui qualcuno piangerà e \o si scotterà il culo come x U2.....ma ancora Nn avete imparato a toccare con mano prima di giudicare????
A mio avviso sia DOOM ke HL saranno grandi gioki...ma la mie sono + ke altro SPERANZE, fino a quando Nn vedo un ademo NN mi pronuncio ![]()
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Speriamo proprio che non ci siano delusioni.....guarda quanto stiamo attendendo e sperando,manco ci voglio pensare.
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
lol raga... senza offesa ma siete proprio dei cistoni!
sempre i soliti che premero quicksave ogni 2 secondi e si tolgono cosi tutta l'esperienza di gioco... hmm.. a si è vero... quella a voi non interessa... voi volete solo fare screenshoot. ![]()
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
c'e' il solito filmato che gira in questi giorni dell'E3 di Doom3, lo trovate su fileplanet, pero e' ad alta risoluzione sono 65 mega
![]() http://www.fileplanet.com/download.aspx?f=123889 |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
e cmq al limite ti gestisci te e non salvi ogni due secondi se proprio vuoi...... ma oltre al fatto che devi rifare mille cose la stessa fase (anche quello è super IRREALISTICO) c'è anche da dire che non tutti hanno il tempo di stare a farsi una missione....metti che non muoiono ma devo andare via o non hanno tutte le ore da buttarci dietro....che fanno? chiudono si stufano e lo piantano li..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
ma tu che ne sai? se tu hai tutto il tempo da impeigare solo per stare a giocare col pc meglio per te........mica ti puoi permettere di dare giudizi sugli altri...... iol gioco è fatto per divertire.....se a me non diverte continuare a rifare lo stesso pezzo (e un giocono lo vorrei giocare ad uin livello difficile...non a uno semplice per evitare di morire a ogni livelll per via dell'assenza del quick save) è così e basta.....mica dovrò essere obbligato a giocarlo come vuoi te........se si perde il divertimento mi vado a fare una partita a calcetto che è sicuramente meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
belli i dettagli del viso ma quegli spigoli rovinano tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
si, lo pensavo anke io, hanno fatto le teste spigolose.
Per quanto riguarda i Quicksave secondo me..portano vantaggi e svantaggi, per esempio Splinter Cell è abbastanza facile visto che salvo ogni 5 passi, però non perde assolutamente il suo fascino, mentre un gioco senza Quicksave, magari all'inizio è piu lungo, ma alla fine....ti viene voglia di spaccare il gioco in terra, come dicevano, arrivi alla fine e poi muori ![]()
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
vuoi mettere l'emozione di andare avanti con il rischio di 'morire'? IMHO con l'infinito quick save e corrispondente load ci si rovina 'i giochi'. Inoltre poi è inutile lamentarsi del bisogno di salvare in continuazione... penso che se tutti inizierebbero a salvare meno acquisterebbero maggiori 'abilità'... quello che fanno quasi tutti... cioè salvare... fare 2 passi, morire , fare load ed avendo visto di cosa si è morti superare i 2 passi ecc... questo io non lo chiamo certo giocare... in DoomIII non oso immaginare quanto fantastico debba essere trovarsi mal conci (come munizioni/vita) ed imboccare un corridoio senza sapere che diavolo spunterà fuori... poi, se morendo tutto quello che devo fare è schiacciare un tasto per fare 'load'... tutta la vera emozione da videogiocatore va a farsi benedire... Inoltre parlo anche per esperienza personale perchè dopo aver 'costretto' un mio amico a tentare almeno di limitare i salvataggi e non salvare ogni 2 passi lui stesso ha ammesso che in questo modo i giochi offrono esperienze che altrimenti si ignorano.
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Son daccordo....il quick save ammazza il gioco.
Ha anche la sua utilità, non sono uno che salva ogni due secondi però quando trovo un punto particolarmente impestato e che magari senza save dovrei ricominciare 10 volte da capo comincio a rompermi le balle più che divertirmi..... Dipende anche dal gioco però....Morrowind come fa senza quick save? Lo so è un pò un paragone del menga ![]() L'importante è che il vieto al quick save non sia un pretesto per allungare un gioco che non lo è da parte dei programmatori...e ripeto,che i salvataggi siano calcolati con giudizio da loro....altrimenti ![]()
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
io non gioco per acquistare abilità ma per divertirmi....e non salvo nemmeno ogni due minuti......ma se devo staccarmi dal pc o devo affrontare una situazione in cui provo anche con la va o la scappa (che alla fien sono le mosse che più mi divertono piuttosto che fare tutto sempre guardnado ogni angolo prima di uscire perdendo 3 ore a procedere pianissimo) mi piace poter salvare. se poi a te non piace ok......non salvi.....mica sei obbbligato a usarlo. io giochi senza quick save ne ho giocato: hitman soul reaver 2 e progiect i.g.i e ti assicuro che quando fai 3 volte la missione di project i.g.,i a livello difficile ancora ce l'hai la voglia di giocare......alla 10° la pianti li perchè caschi sempre alla fine...... senza contare che se fai un errore e fino a quel momento hai giocato bene devi rifare tutto.....oppure se per caso ti distrai per cause esterne. ripeto se tu hai il buon tempo meglio per te.....nessuno ti obbliga a usare i quikck save....di certo non hai il diritto di stabilire cosa sono o non sono quelli che usano il quick save. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
oltre ciò c'è da dire che nei giochi con assenza di quick save o il gioco diventa frustrante per l'eccessiva difficoltà oppure diventa troppo facile perchè lo strutturano in mode che non si muopia facilemnte proprioper l'assenza dei quicksave..... paradossalmente l'adrenalina c'è di più con i quick save perchè ti lanci di più.....invece senza più che adrenalina spesso c'è frustrazione.......perchè magari fai tutto bene e poi ti becchi un headshot nel momento sbagliato..... detto ciò ribadisco che la presenza di quick save non vuol dire salvare ogni due sec.....ognuno fortunamente ha ilc ervello per decidere quando salvare......poi il discorso del divertimento non ha molto senso.......se uno ci gioca è perchè si diverte......che poi sia realistico o meno non conta......c'è chi ha il tempo e la voglia di giocare a gplegend e sicuramente ha un signor simulatore che da soddisfazioni.......e c'è chi si diverte con need for speed 6......perchè gli piace fare un giro scazzoso ogni tanto.....mica possiamo giudicarli per quello che fanno......se il divertimento è imposto sulle idee di un fanatico del realismo come può essere divertimento? io divertimenti imposti non ne ho mai visti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.