|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mi sa che ho sbagliato emoticons... intendevo questo:
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
la tassa non ha un valore assoluto e fisso ma piuttosto una valore in percentuale, quindi variabile, sul prezzo del singolo cd. Dal momento che il prezzo di un singolo cd continua a scendere, indipendentemente da tasse e cose del genere, io penso che il tanto temuto aumento venga sorpassato dall'abbassamento generale dei prezzi in questo settore. Come dire (invento): se il prezzo di un singolo cd è di 100 lire e la tassa metti caso è del 10% (10 lire), il cd ti verrebbe a costare 110 lire. Ma se, nel momento in cui viene inserita questa tassa sul mercato, il prezzo del cd scende per ragioni di mercato e viene a costare 90 lire, con la tassa compresa tu pagheresti 99 lire (che è uguale al prezzo di partenza di 100 lire).
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5" Utenti con cui ho felicemente trattato, se vi ho dimenticato ditemelo |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c) supporti digitali non dedicati, idonei alla registrazione di fonogrammi, quali CD-R dati e CD-RW dati: 0,23 euro per 650 megabyte E il prezzo è IVA ESCLUSA, per cui devi aumentare la quota per 700 mb e, poi, aggiungere l'IVA!!! Per info vai su: http://www.afdigitale.it/nntp/Ndtazebao.nsf/tazebao?openframeset e vedrai che RISATE!!!! |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Ho controllato in un iper, philips e tdk a 48x costano entrambi 0,55 cent.
Che dite è alto come prezzo? Cmq mi sembra non sia cresciuto da tempo fa, evidentemente hanno ancora scorte.
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
scusa
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
ps. non mi dilungo perchè non è questo il luogo... |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che, presto, una confezione di 50 CD-R da 700 Mb, indipendentemente dal fatto che siano scadenti o di marca e senza custodia, aumenteranno di: 50 x 0,30 = 15,00 Euro (iva inclusa) ovvero circa 30.000 lire!!!! Ma vi rendete contooooooooooo??????????? Raddoppieranno!!!!! Questa è una vera è propria @@@@@@@@ SENZA SE E SENZA MA!!! sgrunt!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
mi sembra non realistico... non proponibile per il mercato. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
io ho comprato da C.l dei cd princo ad un mio amico a 25.5 €
dopo una settimana (quella della legge dei rincari vado a vedere) ..... + di 60 euro!!!!! Questi sono impazziti!!! |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
uè paisà, c'è un solo rimedio : non comprare più nulla, almeno x il momento.
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
infatti.... sti mariuol'!!!!!
pensa che anche i negozi alla stazione hanno quasi raddoppiato! 100 da 20€ a 37 €!!!!! |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Mercato???
Quote:
Quando tutti i CD (probabilmente in autunno) saranno aumentati, il 'mercato' (tutt'altro che 'libero'!!) sarà QUESTO e loro si beccheranno una MONTAGNA di soldi!!! |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Forse la risposta a tutto è il dvd.... mi spiego:
Poichè non si tratta si un aumento a percentuale ma di una cifra fissa (e se non ho capito male l' aumento dei dvd è 0.29 [ ma contengono pur sempre 5GB] mentre sui cd è di 0.23 x soli 650mb) tanto vale masterizzare i dati sui dvd che non hanno subito (a parità di spazio sfruttabile) tutto stò contraccolpo. Senza contare che trattandosi di un prodotto + giovane ha ancora molto margine x scendere di prezzo ora che i master dvd costeranno meno e sempre + persone se li compreranno. Ovvio... questo vale x i dati, non x la musica. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino - Milano
|
In effetti è vero:
Un dvd di marca buona costa dopo gli aumenti 3Euro e contiene 4.7 GB Un cd buono anche prima degli aumenti a parità di spazio costava di + !!! (ex: un tdk costava 0.50) e x fare 4.7 gb ce ne volevano 7 [ 0.50 x 7 = 3.50 !!!] Hai ragione, forse è finito il tempo dei cd....
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Esatto: o x semplificare (sempre parlando di marche buone)
un dvd si paga 0.60 cent x ogni GB un cd si paga 1 Euro x ogni GB (Ho fatto il calcolo condiderando 3 Euro di spesa x un dvd buono e 0.80 x un cd buono da 700mb) |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
f) Supporti video digitali dedicati, quali DVHS, DVD-R video e DVD-RW video: 0,29 euro per ora, pari a 0,87 euro per un supporto con capacità di registrazione di 180 minuti. Il compenso è aumentato proporzionalmente per i supporti di durata superiore;
g) Supporti digitali idonei alla registrazione di fonogrammi e videogrammi, quali DVD Ram, DVD-R e DVD-RW: 0,87 euro per 4,7 GB. Il compenso è aumentato proporzionalmente per i supporti di durata superiore; l'aumendo dei dvd è minimo di 0,87! non 0,29!
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Si hai ragione ma io il calcolo l' ho fatto comunque col listino nuovo (comprensivo di aumento) alla mano.
Alla fine la morale è che il rincaro viene assorbito meglio da un supporto + capiente come un dvd e che ha + margine x continuare a scendere di prezzo. Giusto ? |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
rimane il fatto che sti aumenti mi fanno inc@zz@re!
gira e vota sempre i cittadini pagano le spese! |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
si, è vero, se tu dovessi prendere 7 cd (per arrivare ai 4700mb) pagheresti 1,6 € di siae
solo che attualmente io non posso prendere un master di dvd! ho un po di scorta di cd e penso proprio che mi piglierò un altro disco.... in cd faccio solo i divx più belli! gli altri li guardo e canc! comunque è una ladrata veramente.... non capisco perchè non mettono una tassa simile anche sulle calze, tanto vengono usate anche per fare le rapine.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.