|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Neanche io, mi sono sempre trovato benissimo con winamp 2.xx. L'unico problema è che necessita di plugin per utilizzare formati molto condivisi come gli mpc. Per prova un giorno ho provato foobar e, dopo essere rimasto 5 secondi impietrito per la grafica veramente spartana, l'ho provato e mi è piaciuto un sacco. Alla fine un player audio serve per sentire appunto l'audio, non di certo per vedere luci, colori, ecc, no?
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
E' un ottimo formato, ho convertito tutti i miei cd in vorbis per ascoltarli con calma sul pc ... certo, non è molto attendibile come parere, considerando che per il momento ho un normale kit di diffusori da pc ( quindi assolutamente schifosi e inadatti ad un confronto serio fra formati ) ma impostando una codifica a 192Kbit/s non noto differenze rispetto ai cd.
Peccato sia un formato veramente poco diffuso, al di là dei p2p ... ne sento la mancanza nei lettori mp3 ... il pensiero di dover rippare nuovamente i cd nel caso ne acquistassi uno mi angoscia un pò ...
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
A bassi bitrate l'ogg vorbis è decisamente migliore!Sopra i 192bps gli mp3 con lame rendono meglio, almeno a detta dei test!
ps:se fai divx prova a comprimere l'audio in ogg 5.1 ....risultati fantastici con un sacco di spazio risparmiato rispetto all'ac3!!!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Effettivamente gli OGG a 64kbps sono indistinguibili da un MP3 a 128
questo vale anke per gli AAC a 64kbps Esiste un converter e player, DBPOWERAMP, ottimo com cui io codifico e ascolto sia OGG ke AAC. Senza dimenticare l'MP3PRO.......... Con il codec apposito, NERO, permette la codifica in tutti questi formati. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.vorbis.com/files/1.0/tobias/OggDS0995.exe Perchè comprimeresti gli ogg con virtualdub? Utilizza questo! http://mitglied.lycos.de/darkav/down...c3he-0.23a.rar ps:Certo puoi farli anche in 2 canali stereo!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Quando lo eseguo mi dice: "unexpected error"
Ho installato prima installazione gabo lame poi gabo lame sulla stessa cartella e ci ho copiato i vorbis tools e il lame! Ho sbagliato qualcosa?
|
|
|
|
|
#67 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
estensione .ogg
come trasformo questi file in file mp3?
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
www.dbpoweramp.com e scarichi il codec per Ogg vorbis dal link Codec Central in alto.
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
considera pero' che passare da OGG a MP3 causa una perdita di qualita' , conviene tenere la musica in formato OGG.
Anzi l'ideale sarebbe avere tutto in OGG che e' attualmente il formato migliore. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
musepack rulez Ultima modifica di Genjo Sanzo : 13-05-2004 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salice salentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma devo masterizzare le tracce e farne un cd audio |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Se devi farne un CD audio allora le devi convertire in WAV!
Non mi dire che hai intenzione di fare ogg -> mp3 -> Wav??? |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Junior Member
|
Quote:
no voglio solo fare diventare le tracce ogg audio, come faccio? con nero non me le rileva neanche le tracce ogg |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
su www.webattack.com nella sezione freeware ci sono dei programmi per masterizzare cd audio... e supportano nativamente l'ogg |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
perchè è arrivato dopo l'mp3, quindi fatica di più... cmq è molto valido e anche perchè il merdia player di windows non li riconosce nativamente |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Spostato da Off Topic alla sezione Audio.
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.

CIAO