|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ciao |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: seven collyes
|
certo ... tutte quelle col NForce2
e attenzione a mettere il cooler sul SBridge perche puo' toccare sulla scheda video, specialmente se ha i dissy sulle ram e soprattutto state attenti che se staccate i dissi dalla scheda video, poi fa tutte righe sullo schermo, appena si accende il pc... e non si vede + un [email protected]
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Città: Terra di Tuscia
|
Secondo me i fattori che bloccano le mobo nForce2 sono tanti.....
Sicuramente è da tenere presente prima di qualsiasi aumento di frequenza e/o voltaggio, un ottimo raffreddamento dell'hardware. 1. Non dimentichiamoci che un aumento di fsb o vcore soprattutto se elevati, portano ad una maggiore usura (se possiamo dire così) dei materiali e delle piste....Non basta quindi raffreddare a manetta cpu e north, anche se a liquido....Meglio un raffreddamento costante ad aria di tutto il case e quindi dei materiali , che un raffreddamento a liquido magari con peltier solo su cpu , north e metiamoci pure la gpu.... 2. Altro fattore non da meno , è il continuo aggiornamento del bios... Riprogrammare continuamente il bios, non dimentichiamocelo, vuol dire ogni volta ordinare alla mobo di cambiare dei parametri di gestione di tutto il sistema e se ci mettiamo pure il fatto che il più delle volte si tratta di bios non ufficiali, allora mettiamo nel calderone che potremmo incorrere a seri rischi , esattamente come quello della discussione . 3. Non si tratta assolutamente di mobo difettose o meno.......sono costruite per funzionare a date frequenze e voltaggi......Il fatto che ci diano la possibilità di andare a 230 mhz di fsb, 2.00 di vcore , 2.77 e +' per ram , 1.70/1.80 agp non vuol dire che tutte possano reggere detti valori. Sicuramente quelli garantiti dalla casa costruttrice e poi non diciamo che la mobo ci muore a valori normali.....Per una mobo non eccezzionale in costruzione, bastano pochi attimi di valori fuori specifica per danneggiarla e in casicomequello in questione, non sempre sono risolvibili......Basta una pista di comunicazione interrotta dal chip del bios alla mobo, per danneggiare il tutto . Comunque per la gioia degli amanti Epox nonch'è overchlokker scrupolosi: Attualmente ho una Epox 8RDA+ a 200 mhz FSB, molti a 10 , vcore 1.75, vram a 2.77, vagp a 1.6 senza dissipatore sul sud e dissi standard sul nord, dissi su mofset e una ventola in immissione da 8 sulla parte anteriore del case , due ventole da 8 in immissione nella parte posteriore del case , una ventola da 12 in estrazione sulla parte superiore del case e volcano 9+ a 2800 rpm , il tutto controllato da un buon Rheobus fan controller che mi consente una ottima ventilazione con bassa rumorosità e MAI INSTALLATO UN BIOS NON TESTATO DALLA EPOX...Attualmente ho il 3305.... [color=red][color]
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Grazie Gremino......tutto ciò è molto confortante
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
E cmq è vero che ci sono persone che non sanno overclockare...a mio avviso è stupendo questo mondo...ma a me personalmente ci sono voluti anni per capire realmente cosa dovevo e cosa non dovevo fare e nonostante ciò la mia 8RDA è passata a miglior vita dopo 4h...era ovviamente una mobo "corrotta", quindi posso capire chi si è imbattuto nella mia stessa sfortuna, ma per chi invece si inventa parametri del bios a casaccio consiglio vivamente di documentarsi molto bene prima di azzardare settaggi quantomeno eclettici! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Confermo e sottoscrivo
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
finalmente mi è arrivata la mia 8rda+ e procio 1700 thoro b, sulla prima c'è scritto fa9372-r6-0303A3 korea, sul secondo JIUHB 0304 RPMW, come sono?
ho montato tutto e sembra funzioni, ho aggiornato il bios col 3305, una cosa strana mi succede, con XP tutto ok, con i 98 non riesco ad istallare i driver del chipset (ver. 2.00), mi dice dopo l'1% "Impossibile eseguire l'istallazione (0x80040702)" cosa caz sarà? avevo anche formattato! mah ... chi ha un'idea....
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
JIUHB 0304 pare sia molto valido...tra l'altro non conosco settimane più recenti di produzione anche perchè dovrebbe andare in pensione a brevissimo se non già ora! Per quanto riguarda i driver mi spieghi step by step cos'hai fatto? I driver li hai messi subito dopo aver installato 98 (che spero sia SE altrimenti non va bene)? Ti consiglio in ogni caso di usare win ME se ne hai la possibilità perchè risulta decisamente più compatibile con chipsets recenti quali NForce2 e KT400 Saluti |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (VA)
|
Quote:
pare che l'ultimo sia il jiuhb 0306... ho letto un topic sulla sezione overclocking dove con questo procio riusciva a entrare in windows a 2500mhz con vcore di default
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah allora non ti interessa, non mi paghi ? |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Qualcuno mi sa dire in che cosa si distingue il chipset A3 B ?
Per installare i driver 2.0 c'e'un baco che io da softwerista ho risolto Se mi dite come distingue il chipset A3 ver B ve lo dico. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi paghi te lo dico.....
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Spiega prima tu a Nie73 che ha scritto:
finalmente mi è arrivata la mia 8rda+ e procio 1700 thoro b, sulla prima c'è scritto fa9372-r6-0303A3 korea, sul secondo JIUHB 0304 RPMW, come sono? ho montato tutto e sembra funzioni, ho aggiornato il bios col 3305, una cosa strana mi succede, con XP tutto ok, con i 98 non riesco ad istallare i driver del chipset (ver. 2.00), mi dice dopo l'1% "Impossibile eseguire l'istallazione (0x80040702)" cosa caz sarà? avevo anche formattato! mah ... chi ha un'idea.... ________________________________________ Poi ti dico la differenza dei due chip..... [color=red][color]
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Comunque la risposta alla tua domanda e' : togli il dissipatore da nb e leggi la sigla sul chip. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.