Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2024, 11:03   #61
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
oggi c'è la seconda ondata... e io sono compreso finalmente si lascia a casa il "portapatente"
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 11:06   #62
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
oggi c'è la seconda ondata... e io sono compreso finalmente si lascia a casa il "portapatente"
grazie controllo anche io !
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 11:14   #63
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
oggi c'è la seconda ondata... e io sono compreso
Premetto che al momento non ho nemmeno provato a scaricare l'app, ma da cosa lo si capisce se si è o meno compresi?

Ultima modifica di biometallo : 06-11-2024 alle 11:19.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 11:18   #64
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Premetto che al momento non ho nemmeno provato a scaricare l'app, ma da cosa lo si capisce se si è o meno compresi?
ho aperto l'app IO e dal "portafoglio" appare la possibilità di aggiungere i documenti
Old 06-11-2024, 11:27   #65
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
ho aperto l'app IO e dal "portafoglio" appare la possibilità di aggiungere i documenti
grazie, ma quindi è sempre l'app IO? Credevo che it-wallet fosse un'altra da scaricare quella in effetti anche se la uso di rado ce l'ho già, ma non ho ricevuto alcuna notifica, e se vado su "portafoglio" mi dice solo che presto potro anche io aggiungere i documenti... presumo quindi che dovrò ancora aspettare.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 11:39   #66
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
grazie, ma quindi è sempre l'app IO? Credevo che it-wallet fosse un'altra da scaricare quella in effetti anche se la uso di rado ce l'ho già, ma non ho ricevuto alcuna notifica, e se vado su "portafoglio" mi dice solo che presto potro anche io aggiungere i documenti... presumo quindi che dovrò ancora aspettare.
esattamente, mi appariva quel messaggio pure a me prima di oggi
Old 06-11-2024, 11:56   #67
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
ma poi cavolo c'è da "aggiungere"? una volta che sono autenticato in IO dovrebbero già esserci tutti senza caricare nulla, sono autenticato in IO tramite SPID!

nella mia app ho appena controllato c'è solo scritto che tra poco sarà possibile mettere i documenti
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 12:49   #68
rog77x7
Member

L'Avatar di rog77x7

Iscritto dal: Apr 2017
Per me è una buffonata, non si può usare senza connessione. Se uno non ha dati mobili come me e lo uso solo con il wifi di casa, non può essere utilizzata senza internet
Old 06-11-2024, 12:57   #69
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rog77x7 Guarda i messaggi
Per me è una buffonata, non si può usare senza connessione. Se uno non ha dati mobili come me e lo uso solo con il wifi di casa, non può essere utilizzata senza internet
non si è ipotizzato a una esclusione dei documenti fisici, puoi continuare a usarli tranquillamente
Old 06-11-2024, 13:01   #70
rog77x7
Member

L'Avatar di rog77x7

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
non si è ipotizzato a una esclusione dei documenti fisici, puoi continuare a usarli tranquillamente
Lo so, ma potevano fare in modo che, una volta caricati i documenti, l'app può essere utilizzata anche offline e quindi fare vedere i documenti caricati anche senza connessione
Old 06-11-2024, 14:10   #71
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da rog77x7 Guarda i messaggi
Concordo
Installata, loggato con SPID, provata,
e dopo qualche minuto ho richiesto la eliminazione del profilo, e disinstallata.
Può servire solo alle Pubbliche Amministrazioni per mandarti notifiche e pagamenti dovuti.
Per metterci una belin di patente, e perdipiù online, no, non facciamo ridere i polli su.

D'altra parte l'app piace a Toretto, mi basta già questo
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 14:19   #72
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Concordo
e dopo qualche minuto ho richiesto la eliminazione del profilo, e disinstallata.
Può servire solo alle Pubbliche Amministrazioni per mandarti notifiche e pagamenti dovuti.
Per metterci una belin di patente, e perdipiù online, no, non facciamo ridere i polli su.
Infatti appena installata, è arrivata la notifica di pagare il bollo
Quote:
Appunto !
Va bene per chi non sopporta di portarsela dietro.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 14:23   #73
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Concordo

Sei sempre un po' troppo estremo... sinceramente anche io penso che ad oggi avere la patente su smartphone non abbia chissà quale utilità... l'unica cosa che mi viene in mente è che se ti dimentichi il portafoglio ma hai lo smartphone eviti la sanzione.

Per il resto l'app è utile anche a segnalarti eventuali bonus e offerte compatibili col tuo profilo ad esempio c'è stato tempo fa il bonus viaggi e cose del genere che non sempre sono semplicissimi da seguire senza avere qualcosa che te li segnali.

Ci puoi fare pagamenti pagoPA e/o se mai rifaranno il cashback per i pagamenti con carta.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 14:42   #74
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ci puoi fare pagamenti pagoPA e/o se mai rifaranno il cashback per i pagamenti con carta.
Ecco questa era cosa utile
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2024, 07:04   #75
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Concordo

a me arrivano i pagamenti per le gite dei figli, l'assicurazione della scuola, il diario... è molto comoda.. inoltre mi avvisa quando arriva l'assegno famigliare e l'altro giorno mi hanno avvisato che ieri avrebbero staccato corrente per lavori sulla rete (precisi e puntuali)...

l'idea di un'app centralizzata è ottima secondo me...

sono anche io uno dei 250k che può caricare i documenti sull'app ma non mi funziona...faccio il login con lo spid, autorizzo l'app e poi l'app mi richiede il suo login (impronta) e mi torna alla schermata principale dove mi dice che posso aggiungere i documenti e così in loop... a qualcuno è capitato e ha risolto?

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2024, 07:52   #76
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
a me arrivano i pagamenti per le gite dei figli, l'assicurazione della scuola, il diario... è molto comoda.. inoltre mi avvisa quando arriva l'assegno famigliare e l'altro giorno mi hanno avvisato che ieri avrebbero staccato corrente per lavori sulla rete (precisi e puntuali)...

l'idea di un'app centralizzata è ottima secondo me...
Le richieste di pagamenti arrivano tranquillamente con email. Figurati se un creditore non ha interesse a notificarti un pagamento
L'energia elettrica da me è una vita che non la tolgono, ma nel caso e-distribuzione attacca un avviso ovunque nel quartiere.

Ottima certamente, per la PA
Caricare la patente è solo un "contentino" per spingere ad adottarla

Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
sono anche io uno dei 250k che può caricare i documenti sull'app ma non mi funziona...faccio il login con lo spid, autorizzo l'app e poi l'app mi richiede il suo login (impronta) e mi torna alla schermata principale dove mi dice che posso aggiungere i documenti e così in loop... a qualcuno è capitato e ha risolto?

bio
Ih ih, immagina quando sei in giro e devi mostrare la patente.
"Mi scusi maresciallo, non mi funziona l'app, ma le giuro che io sono davvero Cristiano Ronaldo"
Sai come risolvere ? con il tesserino materiale.
Old 07-11-2024, 08:20   #77
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
"Mi scusi maresciallo, non mi funziona l'app, ma le giuro che io sono davvero Cristiano Ronaldo"
Sai come risolvere ? con il tesserino materiale.
"Mi scusi maresciallo, ho lasciato il portafoglio a casa, ma le giuro che io sono davvero Cristiano Ronaldo"
Sai come risolvere ? con telefono che ti porti sempre appresso.

By(t)e
Old 07-11-2024, 08:36   #78
TorettoMilano
Senior Member

è fantastico come si vada di fantasia su questo forum, alcuni utenti sono contro la tecnologia ma non si scopre oggi
Old 07-11-2024, 08:38   #79
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
"Mi scusi maresciallo, ho lasciato il portafoglio a casa, ma le giuro che io sono davvero Cristiano Ronaldo"
Sai come risolvere ? con telefono che ti porti sempre appresso.

By(t)e
Peccato che il portafoglio è sotto il tuo controllo, la app e tutto ciò che c'è dietro a partire dalla connessione ad internet, non lo sono.
Poi davvero devo specificare che era una battuta ? mi auguro che i malfunzionamenti della app siano pochissimi.
Dai non offendetevi, installate l'applicazione che la PagoPA S.p.A ha bisogno di utenti e se non aderite ci resta male
Old 07-11-2024, 08:47   #80
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Le richieste di pagamenti arrivano tranquillamente con email. Figurati se un creditore non ha interesse a notificarti un pagamento
L'energia elettrica da me è una vita che non la tolgono, ma nel caso e-distribuzione attacca un avviso ovunque nel quartiere.
la scuola non manda nulla per email, carica tutto direttamente su IO...

per quanto riguarda l'energia elettrica, ho controllato e non c'è un solo cartello appeso nel raggio di un centinaio di metri da casa mia... se non avessi visto l'avviso su IO ieri sarei stato a casa in smart working e avrei dovuto usare l'hotspot del telefono 2 ore (dopo N bestemmie alla perdita della connessione iniziale, dove N è un numero -grande-)

ma il discorso è sempre quello, non ti piace una cosa facoltativa? non usarla e soprattutto non lamentarti se gli altri usandola hanno dei vantaggi......

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian