|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Considerando anche che "estero" è diventato un ossimoro, visto che la maggior parte delle aziende dalle mie parti è "estero perlomeno di proprietà"
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Follia delle follie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Quote:
Tu come tante altre persone avete il cervello intasato di questa storia dello stage da fame, magari dopo aver "faticato" tanto per laurearsi. Non funziona così, è una possibile via, ma nessuno vi costringe a fare questi stage (tolto lo stage obbligatorio per laurearsi, quando previsto, ovviamente). Di figli non ne ho, ma ho già "insegnato" a qualcuno come uscire da questo pensiero tossico e inutile... chi ha avuto voglia di sbattersi i soldi li ha visti, gli altri non so, non ci perdo tempo con i fannulloni, presumo stiano facendo stage anche a quarant'anni ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Fuld non giocava a golf, era nella m... fino al collo prima di fallire, stava cercando di farsi comprare (e salvare) fino all'ultimo ma non ci è riuscito, c'è tutto anche su wikipedia. I "resti" di lehman dopo il fallimento li ha presi Nomura (un altro mio amico ci lavorava, è sopravvissuto al crack ma poi con la brexit lo hanno segato). Ultima modifica di sbaffo : 15-04-2024 alle 18:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Il fatto è che l'italiano medio pensa ai cazzi propri e basta (e pazienza se chi ti ha pagato la laurea sono i contribuenti italiani), mentre altrove evidentemente c'è una maggior attenzione alla dimensione comune (se gli stipendi sono bassi si lotta insieme e si ottengono migliori condizioni per tutti) Il risultato è che l'italia degli egocentrici/egoisti va a rotoli e tutti scappano nei paesi dove c'è maggior senso di comunità... Quindi il sistema migliore è...? mi pare ovvio. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
![]() The report said that "Amazon had more than 1,000 people in India working on Just Walk Out as of mid-2022 whose jobs included manually reviewing transactions and labeling images from videos to train Just Walk Out’s machine learning model." Training is part of any AI project, but it sounds like Amazon wasn't making much progress, even after years of working on the project. "As of mid-2022, Just Walk Out required about 700 human reviews per 1,000 sales, far above an internal target of reducing the number of reviews to between 20 and 50 per 1,000 sales," the report said. https://arstechnica.com/gadgets/2024...deo-reviewers/
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la ricostruzione più accurata. ![]() C'è una sequenza nel film, in cui il dialogo relativo al fatto di tenere nei book i MBS più tempo del previsto e ciò costituiva un azzardo sul fronte della gestione rischi, mi ricorda la trascrizione di un dialogo avuto da Fuld in quei giorni, nell'audizione al Congresso. Probabilmente il 'Fuld' ed il 'Tuld' del film hanno fatto il resto nella mia memoria (insieme ad una review sul Guardian che associava l'investment bank a LEH). ![]() Ma in effetti nel film sopravvive come avvenne per GS come giustamente riporti.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 16-04-2024 alle 08:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Credo che la storia degli ultimi giorni di Lehmann Brothers sia stata rappresentata meglio da " La Grande Scommessa - The Big Short ) anche se viene nominata all'epilogo finale della storia. Film che ha tirato, giustamente, un diretto allo stomaco di Wall Street e del Governo USA e, per questo motivo, è stato punito attribuendogli pochi premi nonostante un gran numero di nomination.
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Bellissimo "la grande scommessa", mitiche le scene a las vegas, e non solo. Margin Call è dal punto di vista interno di una banca, quasi un legal thriller, the big short è visto dall'esterno, una via di mezzo tra un film e una specie di documentario (peccato che fanno dire le spiegazioni diffcili a Margot Robbie mezza nuda, così non si capisce nulla
![]() ![]() Comunque siamo ot. Ultima modifica di sbaffo : 16-04-2024 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
poi ce ne sarebbe ancora qualcuno ma non solo legati a quella crisi in particolare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Andando via risolvi la tua situazione personale e dipende solo da te. Restando fai una vita peggiore oggi, ma potenzialmente migliore (anche rispetto a quella all'estero) domani. Tuttavia questo accadrà solamente se anche tutti gli altri faranno la loro parte e "remeranno nella stessa direzione". Non puoi sapere cosa faranno gli altri, ed anche gli altri faranno lo stesso ragionamento. Se non c'è la possibilità di "coordinarsi" (e questa sarebbe la funzione della politica), una buona parte farà la scelta egoistica dell'estero vanificando anche la scelta di quelli che decidono di restare.
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque siamo OT. Ultima modifica di sbaffo : 17-04-2024 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Vero che l'AI ha delle capacità mostruose. In azienda ci sta permettendo di agilizzare dei task che prima erano estremamente noiosi e ripetitivi, cosí che lo stesso numero di impiegati riesce a lavorare in maniera più comoda pur migliorando produttività (secondo i nostri KPI, non pretendo che sia una nozione universale).
Siamo in fase di rilascio in Beta per clienti selezionati di una feature basata su LLM, per ora i feedback sono molto positivi. Personalmente non la vedo per ora come una tecnologia in grado di sostituire persone nel mondo IT, ma è sicuramente rivoluzionaria e può essere distruttiva in altri settori (esempio: marketing, amministrazione). Quote:
È tutto vecchio e stantio, in rovina. La politica è solo il colpo di grazia ad un Paese con una cultura (intesa come insieme delle norme sociali e di convivenza) ormai decadente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.