|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
a me è capitato piu di 3 volte, fatelo ripartire fin quando va
oppure lasciatelo andare si sveglia da solo e installa tutto sto installando il KB5034203 adesso è cumulativo; puo essere anche lento nello scaricare poi si riprende da quando da maggio scorso ho il 5g illimitato della wind lo tengo sempre aggiornato aspetto pero a passare all'11, li si che puo dare qualche grana Ultima modifica di Vindicator : 24-01-2024 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Qualcosa si muove. Sue due Windows Server 2022 e su diversi Windows 10 LTSC 21h2 l'aggiornamento malfunzionante non viene più proposto.
Che stia per arrivare quello corretto ? |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
HO RISOLTO
Ho provato la procedura "accennata" nei miei precedenti post 56 e 58.
RIPETO 1 NON UN TUTORIAL 2 è possibile solo perché avevo una partizione da rimpicciolire dopo |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
backup non usato
Ovviamente ho fatto prima il backup e verificato 3 volte la ripristinabilità(che fosse integro e non corrotto)
Ma semplicemente non è servito. PS provato su laptop personale Lenovo yoga Disco da 2TB attualmente 9 partizioni 2 Windows (personale e ufficio) 3 Linux distro (garuda, debian(stable), e blendos |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
NON HO ANCORA VERIFICATO WINUPDATE
Allora
Entrambi i win partono, e funzionano Ora verifico coma va WINUPDATE,se si blocca, o se funziona Il primo è quello default di Lenovo (Windows 10) uso personale Il secondo e w10 ltsc Che uso per lavoro, ma solo client che usa da casa per straordinario |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Funge
https://drive.google.com/file/d/1Q0n14mycDrFSgxVT3LMbDmcTeud22xyP/view?usp=drivesdk
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
simplicissimo
E' molto più facile della procedura ufficiale, ovviamente devi avere ALTRO OLTRE A WINDOWS.
PS qualsiasi installer di qualsiasi distro, anche calamares installano gnu-linux, a fianco di win ridimensionando da sole. A sto punto fate un'installazione minimale di qualsiasi distro, tanto serve solo clonezilla. Tutto questo per PC win10 uso desktop |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Ho dovuto aggiornare oggi che sono già passati i 35 giorni di sospensione. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io aspetto, a questo giro non ho fretta, non mi metto a sbudellare (passami il termine) le partizioni per Microsoft. Neanche mi passa per l'anticamera del cervello. Piuttosto lo nascondo a vita questo update. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Gli altri aggiornamenti li ha già tutti installati e ho già fatto ripartire la sospensione fino al 5 marzo |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma esiste la soluzione?
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Allargare manualmente la partizione interessata.
A proprio rischio e pericolo, specie nelle installazioni Windows Server. Manco morto. Ho nascosto l'aggiornamento con wushowhide.diagcab - se si decidono a farne uscire una versione aggiornata e corretta bene, altrimenti pace...non è assolutamente fattibile mettersi a fare a mano, a volte in situazioni dove esistono anche partizioni aggiuntive dei vari produttori dei device pure estremamente complicato, questo "aggiustamento" in centinaia di postazioni Windows 10 e Windows Server 2022. Devono rilasciare un nuovo update loro, sperando che la cura non sia peggio della "malattia"...
Ultima modifica di Saturn : 10-02-2024 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Una massa di veri cialtroni: a cosa servono i loro vari canali di testing prima di rilasciare ufficialmente per tutti un aggiornamento? Cazzo per me è inconcepibile. Continuano a tenere in ostaggio (compatibilità win32 necessaria per tantissime realtà) l'intero mondo informatico.
|
|
|
|
#74 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
ho anch'io questo problema ma ci pensi pure microsoft a sistemare... tocco le partizioni solo se veramente necessario
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Connettività KO. Pacchetti di rete persi come non ci fosse un domani e conseguente impossibilità di navigare sia nel web che fruire di risorse di rete in maniera normale. Rimosso l'aggiornamento fortunatamente tutto ha ripreso a funzionare correttamente. E' vero che il suddetto ultrabook ha molte particolarità, interfacce di rete virtuali per hyper-v, interfacce di rete virtuali per i servizi vpn etc. etc. quindi potrei sicuramente essere un caso particolare...spero solo che tali "migliorie" non vengano introdotte nel prossimo patch-day di questo martedì. Tremo solo all'idea anche se fortunatamente prima di passare gli aggiornamenti alle varie postazioni li testiamo noi. Ripeto, UN SINGOLO CASO come il mio non fa sicuramente statistica, tanto è vero che l'altro utente non ha avuto problemi, ma la morale è non abbiate fretta di fare da beta tester, salvo non sia assolutamente necessario... |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Devi scaricare wushowhide.diagcab - è un utility Microsoft per fare in modo che gli aggiornamenti che metti in blacklist non ti vengano più riproposti. Praticamente quello che si faceva fino a Windows 8.1 da Windows Update.
Poi la suddetta utility l'hanno rimossa dal sito di Microsoft. Quindi a scanso di equivoci, tutto quello che farai e che eventualmente succederà è a tuo rischio e pericolo ! Posso confermarti che dal link del sito dove l'hanno ricaricata è la stessa identica, ma non mi prendo ovviamente responsabilità. Una volta che l'avrai scaricata ed avviata c'è l'opzione per nascondere gli aggiornamenti e ti basterà selezionare quello in questione. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
E speriamo che domani esca l'update corretto !
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.