|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
A meno che, con il tool di pulizia, non sia stato rimosso qualche processo che faceva lavorare tanto il disco... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Le "App" sono una piaga, sui nostri PC (in buona parte ancora con il sistema su disco rotante) il servizio WSAppX, che se ne occupa, blocca letteralmente il PC. Non averle fra le palle è tanta roba.
Su alcune macchine abbiamo dovuto metter mano, in maniera abbastanza "artigianale", ai criteri di gruppo, per limitare l'attività delle "App".
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono state delle volte in cui avevo urgente bisogno del pc, accendevo, preparazione aggiornamenti in corso... 10-15 minuti ad aspettare. E una volta acceso, ancora non riuscivi ad interagire perché continuava a lavorare in background... Non è una cosa ammissibile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Riceve solo aggiornamenti basilari di sicurezza. Una volta al mese o anche di più appare un "aggiorna e arresta" che dura un minuto o due. Mai avuto interferenza con l'utilizzo
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
E' curioso come io lavori con un laptop Windows da 20 anni e non ho tutti questi problemi. 8-10 ore al giorno.
boh avrò culo
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Se ha un SSD - nel 2023 lo si potrebbe dare per scontato, ma in ambito lavorativo ... non sempre è così - ci sta. Senza SSD, puoi avere il culo che ti pare, ma c'è veramente il tempo per un pisolino, a volte.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Guarda minimo è dai tempi di Windows 95 che secondo alcuni hipster il so di Microsoft è solo fonte di guai e perdite di tempo, nonostante questo in tutti questi anni ha fatto girare oltre il 90% dei desktop del pianeta, la domanda qual è???
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Boh allora nella mia azienda hanno tutti culo
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Come tutti nella tua azienda. Ecco perché nn hai mai avuto problemi. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Si tratta di un giudizio ingiusto soprattutto perché la comodità della GUI è un fattore soggettivo. Io sto usando Windows 10 (non avrebbe avuto senso installare Windows 8.1 su un PC nuovo del 2020, altrimenti lo avrei fatto) ma la prima cosa che ho fatto è stata mettere mano al menu Start per farlo diventare come quello di 8.1. A tutto schermo, diviso per "aree tematiche", con tutto quello che serve lì di fronte appena pigi il tasto "Windows" sulla tastiera senza bisogno di andare a ravanare nel sottomenu "Tutti i programmi". Molto, moooolto meglio di quello di Windows 7 e di quello di Windows 11, secondo me. Detto questo, io ho già aggiornato a 22H2 da un po' sulla macchina di casa (e ho già Windows 11 22H2 sul portatile che uso per lavoro) ma per chi non lo avesse ancora fatto è arrivato il momento.
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma non è in commercio. (ufficialmente...) E chissà perché, MS vende le versioni problematiche, e tiene nascoste quelle funzionanti... Beh, non è piratata, dai... E' legale, solo che MS non vuole dartela direttamente, e non vorrebbe che tu la avessi... Quote:
Può essere che, lavorandoci e facendoci sempre le stesse cose, non ti confronti con problemi che capitano ad altri che fanno altre cose. Può essere che, tanti problemi non ti accorgi, o ti dimentichi di averli affrontati. Non credo che tu possa aver usato un laptop con Windows da 20 anni e aver mai avuto problemi... La domanda è: come mai la gente scegli un prodotto non per le sue qualità, ma in base a quanto è diffuso? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
|
Quote:
Credo che il tuo stesso corpo te ne abbia dati anche sotto forma di un semplice raffreddore. A che livello siamo??? Quote:
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse hai sbagliato a quotare? Ho detto proprio che è strano che non abbia avuto problemi in 20 anni... Quote:
Non il fatto che sia il più diffuso. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Siete pochissimi ma ci siete. Alla fine ci sta. Comunque ho specificato sin da subito: win8 sotto il cofano era più che valido, a mandarlo a fondo è stata la GUI. Non è un segreto che sia stato odiato dal 99% dell'utenza di tutti i livelli per via della GUI. Non a caso con 10 c'è stato un convinto cambio di rotta su questo aspetto.
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Windows 10 è di fatto la LTSC. Le versioni home o pro sono la LTSC sulla quale c'è preinstallata della fogna in quantità variabile e che ricevono aggiornamenti in corsa che aggiungono e tolgono funzioni (che non è mai una bella cosa). Chiaro poi che la LTSC la tiene "nascosta" perchè altrimenti prenderebbero tutti solo quella. ![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Perché quando devi portare a casa il lavoro e non fai di mestiere l'informatico, pensi a farlo nel modo più semplice possibile che a volte vista la disponibilità di software solo per Windows è anche l'unico.
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 | |||
Senior Member
|
Quote:
In tutti i computer casalinghi, e anche in quasi tutti gli studi professionali, trovi queste due versioni. E' la LTSC ad essere una particolarità, usata solo in grosse aziende e da qualche sparuto appassionato... Quote:
Va bene, lasciamo la Home come versione infarcita di schifezze... Ma se la Pro fosse la LTSC, Windows, in ambito semiprofessionale, avrebbe una reputazione molto migliore. Tengono nascosta la versione che tutti vogliono, e distribuiscono la versione che tutti odiano. Che marketing è? Quote:
Però, nel momento in cui tutti i software che ti servono sono disponibili sia per Win che per Linux, scegli ancora Windows solo perché è il più diffuso? Per quale motivo? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che ad oggi, serve una buona dose di pazienza e di adattabilità per fare il passaggio anche quando si può fare nel migliore dei modi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.