Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2022, 07:08   #61
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
quindi Biden è arrivato 4 mesi in ritardo visto che la germania lo aveva affossato ad Ottobre 2021..

il NS2 non ha MAI erogato un singolo smc all'europa.. quindi cambia meno di zero..
il NS1 è fermo da molto tempo.. tanto che le borse hanno gestito senza particolari sobbalzi la cosa.. basta vedere PEG e PSV per avere un'idea.. il TTF non è affidabile in questo momento visto che è più sensibile anche alle fesserie..

il chi lo ha fatto poi è palese.. inutile cercare lontano.. noi stiamo per promuovere il CAP sul gas russo e lui ha detto che non avrebbe più venduto a noi.. ma non puo' farlo senza infrangere il contratto.. ma se un miracoloso guasto lo impedisse non rischierebbe di perdere soldi..

e guarda caso per magia si è rotto..

mettere di mezzo gli americani è ridicolo.. in questo caso non hanno niente da perdere o da guadagnare visto che è da circa un anno che in europa abbiamo deciso di chiudere quel gasdotto (NS1 e NS2)..

se si vuole fare complottismo visto che siamo su novella 2000 ok.. ma a livello di tecnici è evidente la questione e irrilevante visto che è già dato come inutile per il W22
Scusa Notturnia, domanda seria

La tua spiegazione mi piace e mi da un minimo di "speranza" ma non mi torna una cosa, dici che uno dei due è in disuso da anni e l'altro che non eroga ad Europa...quindi anche prima non arrivava il gas da questi streams, e quindi cosa cambierebbe ora? Anche mettessero il tetto al prezzo, non sarebbe sul gas proveniente da quei due canali, quindi a che pro danneggiarli?!

Mi sfugge qualcosa immagino?
MikTaeTrioR è offline  
Old 29-09-2022, 07:13   #62
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Giulia.Favetti Guarda i messaggi
Buona sera,

per quanto ami, come tutti, la polemica vivace e spumeggiante, soprattutto quando sterile e fine a se stessa (attenzione, modalità sarcasmo attiva), sottolineo che non sono sulla busta paga di nessuno (magari, cari miei, magari; non avete idea di quante crocchette mangi il mio cane...) e ho semplicemente riportato una voce di corridoio, sottolineando, fra l'altro, non solo che la Russia si è dichiarata estranea ai fatti, ma anche che le indagini sono in corso, quindi esattamente chi dovrebbe pagarmi per scrivere una cosa simile?

Il senso di quella frase era sottolineare l'aspetto umano, se vogliamo emotivo, della vicenda che in questo momento è tutt'altro che lucido ed obbiettivo, visto che le informazioni circa quanto gas nei tubi sono limitate e non si sa come sia potuto succedere che il gasdotto abbia subito dei danni.

Ho voluto mettere in luce questo, se voi volete vederci altro siete liberi di farlo, ma evitate di insinuare che io, od altri, siamo sulla busta paga di qualcuno, lo dico per voi: un commento di questo genere non va' a favore della vostra intelligenza ne della vostra capacità di analisi.

Rei & Asuka28

...No ma siete seri o a busta paga anche voi?
Perché diversamente stavolta è quella buona che chiudo con HwUpgrade....

Fai pure.
Da amante delle citazioni, mi sento di dirti questo: Non ragioniam di lor, ma guarda e passa
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 29-09-2022, 07:18   #63
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Se ci sarà un incidente su quello che è stato inaugurato da poco (mi sa della o verso la polonia) in quel caso son sicuro che sarà stato il governo russo.
Abbastanza improbabile e rischioso. Un conto è in acque internazionali, un conto è a casa di qualcuno.

Ultima modifica di OUTATIME : 29-09-2022 alle 07:29.
OUTATIME è offline  
Old 29-09-2022, 07:34   #64
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Apozeme Guarda i messaggi
Mah, si parla di droni subacquei, di nuotatori da combattimento, di operazione navale speciale...Siamo finiti in un libro di Tom Clancy. Quasi quasi mi aspetto un'esplosione nucleare in uno stadio americano
verissimo
se poi ci metti come prologo la pandemia
son 2 anni interessanti questi, Tom Clancy spostati proprio
Old 29-09-2022, 07:37   #65
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Opal è a zero da tanto tempo..
la gente manco sa di che parla.. non preoccuparti..
NS2 non ha mai portato un smc in europa.. e la germania aveva già chiuso l'argomento l'anno scorso..
attualmente solo Velke Kapusany porta 400 GWh/d in europa.. il resto era fermo da tempo..

basta avere accesso alle piattaforme per vedere i dati
mi ricordo, eri tangente all'argomento tu per lavoro se non sbaglio vero?
Old 29-09-2022, 07:38   #66
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
No ma siete seri o a busta paga anche voi?
Perché diversamente stavolta è quella buona che chiudo con HwUpgrade.
Persino l'ex ministro polacco ha ringraziato gli Americani per averlo fatto saltare, c'era l'incrociatore USA in zona, Biden ha detto in una intervista "che avrebbe trovato il modo per affossarlo" e ci allineiamo anche qui alla favoletta russa?
Per cortesia eh.
Quindi secondo te, se fossero stati gli USA l'avrebbero fatto piazzando un incrociatore sopra la condotta con bandiera americana che sventola? Magari con lo striscione "Mission Accomplished"... perchè no.
Mi ricordi un po' i complottisti dell'11 settembre che dicevano che erano gli USA "perchè l'aereo che ha colpito le torri è grigio, chiaramente un aereo militare".

Ultima modifica di OUTATIME : 29-09-2022 alle 07:52.
OUTATIME è offline  
Old 29-09-2022, 07:50   #67
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Scusa Notturnia, domanda seria

La tua spiegazione mi piace e mi da un minimo di "speranza" ma non mi torna una cosa, dici che uno dei due è in disuso da anni e l'altro che non eroga ad Europa...quindi anche prima non arrivava il gas da questi streams, e quindi cosa cambierebbe ora? Anche mettessero il tetto al prezzo, non sarebbe sul gas proveniente da quei due canali, quindi a che pro danneggiarli?!

Mi sfugge qualcosa immagino?
Non ha scritto anni, ha scritto molto tempo. Cioè da quando sono stati ridotti i flussi prima e chiusi quando la turbina è stata "spenta per manutenzione", ultima settimana di agosto a memoria.
Old 29-09-2022, 08:01   #68
piv3z
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
mentre discutete inutilmente su chi potrebbe essere stato, sembrerebbe ci sia anche la quarta falla. inutilmente perchè che sia stata (verificato) l'una o l'altra parte, come da veri eunuchi europei staremo comunque sempre e solo a guardare.

ma visto che sono un coglione, la mia domanda é: non conviene bruciare il metano in superficie? o c'é il rischio che entri nei tubi e faccia scoppiare tutto? o bruciarlo farebbe danni AMBIENTALI peggiori - in teoria no, giusto?

Ultima modifica di piv3z : 29-09-2022 alle 08:04.
piv3z è offline  
Old 29-09-2022, 08:11   #69
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
che Маскировка deprimente, Iosif si starà rivoltando nella tomba
giacomo_uncino è offline  
Old 29-09-2022, 08:20   #70
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da piv3z Guarda i messaggi
mentre discutete inutilmente su chi potrebbe essere stato, sembrerebbe ci sia anche la quarta falla. inutilmente perchè che sia stata (verificato) l'una o l'altra parte, come da veri eunuchi europei staremo comunque sempre e solo a guardare.

ma visto che sono un coglione, la mia domanda é: non conviene bruciare il metano in superficie? o c'é il rischio che entri nei tubi e faccia scoppiare tutto? o bruciarlo farebbe danni AMBIENTALI peggiori - in teoria no, giusto?
converrebbe bruciarlo si
ma non hai un ugello fermo , fisso e stabile, ma acqua, quindi presumo che si spegnerebbe
credo
ma piuttosto, xkè continua ad uscire un botto di metano , porca merda? per non far allagare il gasdotto?
non posso smettere di pompare santo cielo, o pompare aria che so io
Old 29-09-2022, 08:43   #71
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

Iscritto dal: Jul 2007
E' curioso osservare che secondo i nostri giornali i russi prima si bombardano da soli la centrale nucleare di cui hanno il controllo, poi fanno saltare i loro gasdotti.
polkaris è offline  
Old 29-09-2022, 08:59   #72
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da polkaris Guarda i messaggi
E' curioso osservare che secondo i nostri giornali i russi prima si bombardano da soli la centrale nucleare di cui hanno il controllo, poi fanno saltare i loro gasdotti.
beh considerando che c'è stata un'accelerata generale in direzione dell'indipendenza dal gas russo e che, CASUALMENTE, in caso di incidente Gazprom non avrebbe dovuto pagare penali per lo stop delle forniture, non mi sembra campata per aria...

ricordiamoci chi sono i Russi eh, quelli secondo i quali la Dugina sarebbe stata uccisa da una spia Ucraina con figlia dodicenne al seguito che per un mese hanno fatto il cazzo che gli è parso proprio sotto al naso dei loro efficientissimi servizi segreti
Old 29-09-2022, 09:13   #73
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
quindi Biden è arrivato 4 mesi in ritardo visto che la germania lo aveva affossato ad Ottobre 2021..

il NS2 non ha MAI erogato un singolo smc all'europa.. quindi cambia meno di zero..
il NS1 è fermo da molto tempo.. tanto che le borse hanno gestito senza particolari sobbalzi la cosa.. basta vedere PEG e PSV per avere un'idea.. il TTF non è affidabile in questo momento visto che è più sensibile anche alle fesserie..

il chi lo ha fatto poi è palese.. inutile cercare lontano.. noi stiamo per promuovere il CAP sul gas russo e lui ha detto che non avrebbe più venduto a noi.. ma non puo' farlo senza infrangere il contratto.. ma se un miracoloso guasto lo impedisse non rischierebbe di perdere soldi..

e guarda caso per magia si è rotto..

mettere di mezzo gli americani è ridicolo.. in questo caso non hanno niente da perdere o da guadagnare visto che è da circa un anno che in europa abbiamo deciso di chiudere quel gasdotto (NS1 e NS2)..

se si vuole fare complottismo visto che siamo su novella 2000 ok.. ma a livello di tecnici è evidente la questione e irrilevante visto che è già dato come inutile per il W22
come diceva qualcuno, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
detto ciò, la germania avrebbe anche potuto riaprire i NS qualora l'inverno sia troppo rigido o l'economia affondi in maniera troppo grave. Ora non può più.

Sensato il discorso sul contratto concluso per guasto/"forza maggiore"... sempre che il contratto sia franco imbocco del NS, e non franco uscita...

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
...Riguardo invece al fatto che la russia continuava a pompare gas, forse era un'informazione errata, perchè su un altro sito leggevo che la procedura di riparazione prevede cmq lo svuotamento del gas, la pulizia della conduttura e poi la riparazione.
non so tecnicamente come possa funzionare, ma il fatto che anche uan condotta "ferma" debba essere tenuta in pressione per evitare danni e/o infiltrazioni, la cosa mi sembra tecnicamente sensata.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Da amante delle citazioni, mi sento di dirti questo: Non ragioniam di lor, ma guarda e passa
che siamo in una situazione infernale era chiaro, senza bisogno di citazioni

Quote:
per il gasdotto, come giustamente ipotizzato da Notturnia, può benissimo essere una scusa per non fornire gas senza violare palesemente e "ufficialmente" i contratti.
per la centrale, può essere una scusa per occuparla più massicciamente, o per dare la colpa di danni ad altri.

hai una visone estremamente infantile delle strategie.

Ultima modifica di zappy : 29-09-2022 alle 09:36.
zappy è offline  
Old 29-09-2022, 09:37   #74
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
per il gasdotto, come giustamente ipotizzato da Notturnia, può benissimo essere una scusa per non fornire gas senza violare palesemente i contratti.
per la centrale, può essere una scusa per occuparla più massicciamente, o per dare la colpa di danni ad altri.

hai una visone estremamente infantile delle strategie.
Occupare massicciamente una centrale bombardandola ?
La correlazione dovè ?

Putin distrugge PER SEMPRE un suo gasdotto per non violare i contratti ?
Bastava simulare un guasto come han sempre fatto, non distruggere PER SEMPRE l'impianto, visto che ora NON sarà mai più operativo.

E' incredibile come la colpa è IMPOSSIBILE che sia di altri
Devono per forza essere i russi su ogni cosa, persino in assenza di indagini
nickname88 è offline  
Old 29-09-2022, 09:53   #75
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Occupare massicciamente una centrale bombardandola ?
La correlazione dovè ?
per proteggerla dai presunti bombardamenti, la occupi e la militarizzi.
davvero non ci arrivi da solo?

putin sostiene di aver invaso l'ucraina per "proteggere" le popolazioni dai nazisti... è la stessa cosa. Inventi un problema per giustificare le tue azioni.
Sveglia.

ps: non sto dicendo che sia avvenuto quello, ma che è plausibile e sensato strategicamente che possa avvenire. Ovviamente nessuno di noi ha la possibilità di verificare o smentire la teoria, ma è valida come supposizione al pari di altre.
Quote:
Putin distrugge PER SEMPRE un suo gasdotto per non violare i contratti ?
Bastava simulare un guasto come han sempre fatto, non distruggere PER SEMPRE l'impianto, visto che ora NON sarà mai più operativo.

E' incredibile come la colpa è IMPOSSIBILE che sia di altri
Devono per forza essere i russi su ogni cosa, persino in assenza di indagini
io non ho detto che è colpa dei russi.
ho detto che è possibile e plausibile, e la teoria di Notturnia (le cause di forza maggiore per cessare i contratti) avvalora la tesi con una argomentazione forte e ragionevole dal punto di vista strategico ed economico.
Così come è plausibile e possibile che siano gli USA (che hanno sempre avversato fortissimamente il NS2 per avvantaggiare il transito di gas via ucraina, per scopi geopolitici) o altri soggetti.

tu mi pare che prendi le ipotesi altrui come se fossero convincimenti assoluti.

Ultima modifica di zappy : 29-09-2022 alle 09:57.
zappy è offline  
Old 29-09-2022, 09:58   #76
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Tutto condivisibile, ma non sono i "nostri" giornali, sono giornali servi delle lobby USA.
Che fanno la guerra a spese nostre.
barzokk è offline  
Old 29-09-2022, 10:01   #77
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
ancora con stà storia del bombardamento della centrale la si vuole capire che russi e ucraini non vogliono bombardarla, fanno finta sganciando qualcosina in zona di sicurezza per accusare chi l'uno chi l'altro

l'unica cosa certa è che i russi usano la centrale come deposito per salvaguardare i propri riornimenti in palese contrasto con norme di sicurezza e altro, ma è guerra e non c'è più rispetto per nulla, poi mettiamoci che i russi non è che vanno tanto per il sottile
giacomo_uncino è offline  
Old 29-09-2022, 10:03   #78
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
per proteggerla dai presunti bombardamenti, la occupi e la militarizzi.
davvero non ci arrivi da solo?

putin sostiene di aver invaso l'ucraina per "proteggere" le popolazioni dai nazisti... è la stessa cosa. Inventi un problema per giustificare le tue azioni.
Sveglia.

ps: non sto dicendo che sia avvenuto quello, ma che è plausibile e sensato strategicamente che possa avvenire. Ovviamente nessuno di noi ha la possibilità di verificare o smentire la teoria, ma è valida come supposizione al pari di altre.

io non ho detto che è colpa dei russi.
ho detto che è possibile e plausibile, e la teoria di Notturnia (le cause di forza maggiore per cessare i contratti) avvalora la tesi con una argomentazione forte e ragionevole dal punto di vista strategico ed economico.
Così come è plausibile e possibile che siano gli USA (che hanno sempre avversato fortissimamente il NS2 per avvantaggiare il transito di gas via ucraina, per scopi geopolitici) o altri soggetti.

tu mi pare che prendi le ipotesi altrui come se fossero convincimenti assoluti.
tu, come me, non ti precludi le possibili cause o motivazioni
sono questioni indirette, riportate in modo fazioso dall'una e dall'altra parte
quindi anche io reputo che tutto sia possibile, e non bisogna per forza polarizzare tutto con "sono gli americani" o "sono i russi"
Old 29-09-2022, 10:03   #79
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
ancora con stà storia del bombardamento della centrale la si vuole capire che russi e ucraini non vogliono bombardarla, fanno finta sganciando qualcosina in zona di sicurezza per accusare chi l'uno chi l'altro

l'unica cosa certa è che i russi usano la centrale come deposito per salvaguardare i propri riornimenti in palese contrasto con norme di sicurezza e altro, ma è guerra e non c'è più rispetto per nulla, poi mettiamoci che i russi non è che vanno tanto per il sottile
precisamente.
Old 29-09-2022, 10:04   #80
piv3z
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
converrebbe bruciarlo si
ma non hai un ugello fermo , fisso e stabile, ma acqua, quindi presumo che si spegnerebbe
credo
ma piuttosto, xkè continua ad uscire un botto di metano , porca merda? per non far allagare il gasdotto?
non posso smettere di pompare santo cielo, o pompare aria che so io
ti devo una risposta:
per scaricare i tubi. i lavori di rispristino possono comunque essere effettuati solamente una volta che non esce più metano, immagino per saldare.
per domenica dovrebbero essere vuoti.

Fonte: https://www.ansa.it/sito/notizie/eco...80da6f6bf.html

infatti io pensavo si potesse bruciare in superficie, della serie scorreggia e fiammifero. non pensavo al fatto che si dovesse però tenere lì il fiammifero ma si autoalimentasse perché una scorreggia continua.
Trattative portate a termine positivamente con: reolen / dejan_465 / minishark / brigante81 / nemodark / spl / Cluk / witchlord / Blitz / Iantikas / Bloodline Limit / devil_84 / giovy89 / itachi23 / Maldo / 4HwGenXX / thinkfast / Strato1541 / LeGiJa / farranco / Buell72 / paninello / Catan / fenomeno74... ormai non le segno più, guarda tu.
piv3z è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian