|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Alla mia raga è arrivato a me ancora no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Boh, conosco persone a cui non è arrivato nulla - magari non ancora.
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Semplicemente non vorrei essere un clienti di questi qua...Si sono fatti fottere i dati e con molta calma hanno ammesso il furto...Cioè ma stiamo scherzando?! C'è molta concorrenza e non c'è spazio per i dilettanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Presente.... ricevuto SMS anch'io
![]() Tra l'altro adesso che ci penso un pò prima che uscisse la notizia aprendo l'app dal cell ero scollegato, mi son detto magari c'è stato un aggiornamento dell'app e mi ha scollegato(cosa che di solito non succede), ma anche adesso che ho aperto l'app per controllare quanti gg mancavano alla prossima ricarica, appena so che postemobile passa sotto copertura vodafone faccio questa, purtroppo dove vivo io prende bene solo vodafone
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sapete che vi dico.... che rimanere in ho dopo questa.... non mi fido per niente! vedrò di passare a iliad
hanno pure il sito ceh va a rilento... chissà in quanti stanno imprecando e non ho neppure un negozio fisico vicino! ma che andassero a..............
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=40 Ultima modifica di radeon_snorky : 04-01-2021 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
esatto, ovviamente se non si seguono alla lettera le procedure (e purtroppo molti non lo fanno) Quote:
Quindi, sarebbe da far punire a prescindere la fuga di dati. ps: io non sono mai stato truffato da nessuno per ora e non ho mai avuto a che fare con ho.mobile |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Arrivato anche a me... porca vacca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ecco perchè se ne fregano dei dati: non sono responsabili dei furti di identità perchè la prova è diabolica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ho contattato telefonicamente il punto vendita vicino casa mia chiedendo se hanno schede ho e mi ha risposto, testualmente: "Si, ma se è per la sostitutiva non possiamo aiutarla, perché non abbiamo le schede gratuite per la sostitutiva". Ma che bella compagnia... In pieno stile vodafone. Ho visto che qualcuno vuole fare una class action per chiedere un rimborso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dai commenti vedo che non tutti sono aggiornati sulla legge
"facile fare un comunicato di scuse"
"dovrebbero risarcirci etc." Beh sappiate che la legge attuale: https://www.garanteprivacy.it/regolamentoue/databreach Obbliga le aziende che subiscono un furto dati sensibili a notificarlo a TUTTI entro 72 ore altrimenti parte multa "fino a 10 milioni di Euro o, nel caso di imprese, fino al 2% del fatturato totale annuo mondiale." Quindi il messaggio di Ho non è per scusarsi, ma è DOVUTO per legge. Ora il garante ispezionerà le misure di sicurezza di HO e, se non le ritiene adeguate, scatteranno altri provvedimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bergamo
|
Sono appena tornato da rivenditore e carabinieri;
il rivenditore non ha le tessere e tutto il sistema è bloccato dato l'alto numero di richieste/accessi al sito della HO, se ne parla tra un mese (testuale) Dai carabinieri, nessuna denuncia effettiva, in pratica mi hanno preso i dati e scritto il tutto a pc; se dovesse succedere qsa c'é questa segnalazione che fa fede. Me sa che vale come il due di bastoni con briscola a spade. ![]() Boh, a sto punto aspetto e vedo il da farsi con lo svolgersi di questa storia. Che due @@ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Invece per quanto riguarda i carabinieri forse mi sa che hai ragione, se non ti hanno rilasciato copia della denuncia non ci fai niente
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Basta condividere un curriculum per divulgare dati personali ovunque. O usare Linkedin per aprire al mondo la propria vita.
In rete trovo curricula di professionisti, studenti o persone comuni con dati anagrafici, numeri di telefono, email e pure la fotografia (tra l'altro spesso a colori e presa da un documento di identità). Che ci vuole a creare un documento falso o attuare una truffa usando quei dati? Lo scopo di avere un elenco di informazioni cosi ampio non è comunque quello di fare SIM swapping a manetta: bisogna prima riuscire nell'operazione (ed ora si presume ci sarà maggior controllo anche da parte delle autorità di controllo competenti) e poi comunque non è cosi facile, una volta clonata la sim, avere accesso a servizi online che richiedono comunque almeno una password o che notificano via email (a cui non hanno accesso) eventuali tentativi. Quei nomi (e relativi dati) possono essere usati per aprire account nominativi o servizi in italia, ma soprattutto all'estero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.