Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2002, 16:48   #61
Achille130
Senior Member

L'Avatar di Achille130

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Luca.sampei
[b]

.....allora se era x questo anche il mio celly 800@1200 mi soddisfava pienamente o prima ancora il Celly 633@1066MHz mi soddisfava pienamente o prima prima il PIII 500@560 mi soddisfava pienamente o prima prima prima il celly 300@466MHz mi soddisfava pienamente......eppure ora ho un XP1800+@1650MHz ke mi soddisfa pienamente.....ma non per questo tra qualche mese passero al + ben performante e meno rognoso P4 che sicuramente mi soddisferà pienamente!!!!

P.S. Xkè odi la politica proposta da INTEL????
Allora mettiamola così: al momento la mia configurazione (per quello che devo farci) mi soddisfa pienamente!

Riguardo la politica di Intel non gradisco il rapporto prezzo/prestazioni non bilanciato come quello di AMD, il fatto che cambia socket con frequenza elevata e altre cose che mi stanco di scrivere. Naturalmente IMHO (speriamo che serva a qualcosa...)!
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2002, 18:41   #62
Luca.sampei
Senior Member

L'Avatar di Luca.sampei

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
Quote:
Originariamente inviato da Achille130
[b]

Allora mettiamola così: al momento la mia configurazione (per quello che devo farci) mi soddisfa pienamente!

Riguardo la politica di Intel non gradisco il rapporto prezzo/prestazioni non bilanciato come quello di AMD, il fatto che cambia socket con frequenza elevata e altre cose che mi stanco di scrivere. Naturalmente IMHO (speriamo che serva a qualcosa...)!
me è successa una sola volta con il 423/478.....per il resto non credo che abbia cambiato spesso socket...il Tualatin lo si sapeva prima ancora del suo ingresso sul mercato ke era una CPU di "transito" quindi ki comprava Tualatin sapeva già cosa andava a comprare.....x il resto gli altri supporti non hanno avuto vita breve....x lo meno hanno avuto + o - la stessa durata di AMD
Old 30-07-2002, 19:04   #63
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Certo perchè lo slot a è durato parecchio, invece... ! E poi tutti gli utenti per i propri Athlon Xp utilizzano ancora le prime mb socket a col via kt133 col bus a 200 e le sdram! Vero?
Ciao
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2002, 19:13   #64
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da Pang
[b]Certo perchè lo slot a è durato parecchio, invece... ! E poi tutti gli utenti per i propri Athlon Xp utilizzano ancora le prime mb socket a col via kt133 col bus a 200 e le sdram! Vero?
Ciao
Ma che ragionamento.. Quando si ha la possibilità di passare al bus 266 e memoria DDR che bisognava fare? Avere ancora il kt133 con sdram e avere prestazioni da pena?

Comunqeu per tua informazione gli Xp vanno anche sulle kt133 anche se castratissimi
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2002, 19:20   #65
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devis
[b]

Ma che ragionamento.. Quando si ha la possibilità di passare al bus 266 e memoria DDR che bisognava fare? Avere ancora il kt133 con sdram e avere prestazioni da pena?

Comunqeu per tua informazione gli Xp vanno anche sulle kt133 anche se castratissimi

Si certo, e uno si prende un Xp 2000+ per farlo andare a 1250 con le pc100 (o 133) !
Non voglio essere polemico, ma secondo il mio parere non significa nulla che Amd non ha cambiato socket
Ciao
Old 30-07-2002, 19:24   #66
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
[b]

Si certo, e uno si prende un Xp 2000+ per farlo andare a 1250 con le pc100 (o 133) !
Non voglio essere polemico, ma secondo il mio parere non significa nulla che Amd non ha cambiato socket
Ciao
quindi amd doveva rimanere al kt133 SDR e bus 200, benissimo
Old 30-07-2002, 19:54   #67
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
[b]Certo perchè lo slot a è durato parecchio, invece... ! E poi tutti gli utenti per i propri Athlon Xp utilizzano ancora le prime mb socket a col via kt133 col bus a 200 e le sdram! Vero?
Ciao

Forse il Kt133 no, ma il KT133A (uscito poco dopo) si.

Io attualmente ho 2 piattaforme con KT133A, comprate piu di 2 anni fa (vedi mia sign).

Attualmente sono nell'ottica di poter upgradare i miei sistemi per ancora 1 anno e mezzo (ora con l'uscita del XP2200+ con core Thoro, successivamente con l'uscita dei processori Barton con frequenze al di sopra dei 2200+).

Aumentando il livello di memoria RAM, e sostituendo i processori, spero di far fronte alle esigenze per almeno 3 anni a venire.

Totale 5 anni di vita effettiva di un PC : credo che sia un bel traguardo, considerata l'effettiva longevita dei PC.

Ovviamente non avro le prestazioni di Bus di un KT333, ma sicuramente con 1 giga di ram e un processore 2400+ o superiore, credo di poter rimanere a galla tranquillamente negli anni a venire. (ovviamente non avro prestazioni eccelse).

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2002, 19:58   #68
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jo3
[b]

Io attualmente ho 2 piattaforme con KT133A, comprate piu di 2 anni fa (vedi mia sign).

Attualmente sono nell'ottica di poter upgradare i miei sistemi per ancora 1 anno e mezzo (ora con l'uscita del XP2200+ con core Thoro, successivamente con l'uscita dei processori Barton con frequenze al di sopra dei 2200+).

Aumentando il livello di memoria RAM, e sostituendo i processori, spero di far fronte alle esigenze per almeno 3 anni a venire.

Totale 5 anni di vita effettiva di un PC : credo che sia un bel traguardo, considerata l'effettiva longevita dei PC.
Ma te stai ancora con l'AGP 2x e l'ATA33? Magari c'è pure qualche slot ISA sulla Kt133?
Old 30-07-2002, 20:00   #69
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da Betha23
[b]

Ma te stai ancora con l'AGP 2x e l'ATA33? Magari c'è pure qualche slot ISA sulla Kt133?

Ma di che parli ?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 30-07-2002, 20:02   #70
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
[b]

Ma di che parli ?
Skerzavo sull'anzianità del Kt133!

P.S. ma ce le ha le porte USB?
Old 30-07-2002, 20:04   #71
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
[b]

Skerzavo sull'anzianità del Kt133!

Si, vedi, non c'e stato bisogno di cambiare chipset, tipo di piedinatura di zoccolo, tipo di memorie, tipo di architettura processore e un flop durato 1 1/2 per una svista di investimenti per conservare tutto questo

Old 30-07-2002, 20:04   #72
Luca.sampei
Senior Member

L'Avatar di Luca.sampei

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
Quote:
[b]
Old 30-07-2002, 20:10   #73
checco78
Senior Member

L'Avatar di checco78

Iscritto dal: Feb 2001
Città: SCANDICCI [FIRENZE]
Adesso però la realtà e che Intel è + veloce e sta combinando meno cazzate del solito, ormai il p4 478 a 533 di bus è supportato da OTTIMI chipset Via, Intel e Sis, mentre Amd ha solo il Kt266a,333 e tra poco il 400 che rimangono sempre meno veloci, ma credo che personalmente cambierò config. solo dopo l'Hammer:

minimo 6 mesi nella quale l'Intel avrà sfornato il p4 a 3gz (speriamo senza change il socket... ;-) ) e l'Amd (si spera) inizierà a vendere i sui Cpu a 64 bit e allora potremo capire se effettivamente sarà così potente o se fara la fine di Matrox....

se l'ipotesi del fallimento dell'Hammer dovesse verificarsi, allora anche io passerò ad Intel!
Old 30-07-2002, 20:12   #74
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
Originariamente inviato da checco78
[b]Adesso però la realtà e che Intel è + veloce e sta combinando meno cazzate del solito, ormai il p4 478 a 533 di bus è supportato da OTTIMI chipset Via, Intel e Sis, mentre Amd ha solo il Kt266a,333 e tra poco il 400 che rimangono sempre meno veloci
Sis e Nvidia dove li metti?
Old 30-07-2002, 21:33   #75
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
[b]

A questo proposito, non so se vi è mai capitato di vedere un p4 423, sembra che sulla base verde gli abbiano attaccato il p4 478, perchè c'è la base verde con tutti i pin, poi in mezzo c'è uno strato più alto (uguale sia esteticamente che come dimensioni al p4 478), e poi c'è la placca d'alluminio (anch'essa uguale a quella dei p4 478). Per dirla in parole povere mi sembra che il socket 423 sia stato fatto apposta senza nessuna motivazione tecnica da intel, che aveva già pronti i p4 478.
Ciao
è proprio per questo motivo che ci sono gli adattatori da 423 a 478.....

cmq per il discorso detto prima........
evidentemente intel per accellerare i tempi ha messo in circolo prima il P4 423 perchè il socket nuovo e di conseguenza i pin + piccoli erano agli inizi e quindi nn ankora in produzione massiccia.....mentre il 423 ha misure + normali a livello di fori per i piedini

BYEZZZZZZZZZZ
Old 30-07-2002, 22:24   #76
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
[b]

è proprio per questo motivo che ci sono gli adattatori da 423 a 478.....
si ma costano un'esagerazione e non sono compatibili coi northwood (a quanto ne so) e comunque conviene utilizzarli solo nelle mobo con rambus, xkè un northwood con sdr mi farebbe accaponare i capelli
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2002, 01:26   #77
Pang
Senior Member

Quote:
[b]

Ovviamente non avro le prestazioni di Bus di un KT333, ma sicuramente con 1 giga di ram e un processore 2400+ o superiore, credo di poter rimanere a galla tranquillamente negli anni a venire. (ovviamente non avro prestazioni eccelse).

E scusa la durata di vita del Bx dove la lasci? secondo me Amd non è superiore come durata; c'è gente che è partita nel 98 con un Pentium II 350 e ora si ritrova su un Celeron 1400, una cpu del 2002
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian