Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2020, 08:29   #61
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
appunto, gia lo start stop lo disattivo spesso arrivato a uno stop, troppo fastidioso, sei li li per partire e puf macchina spenta
Spento 363 giorni fa, appena ho girato la chiave nel parcheggio della concessionaria.
La batteria ringrazia!

Comunque non ha niente a che vedere con start&stop, non voglio accrocchi che possano rendere il comportamento della mia auto impredicibile.
Niente frenata automatica, niente attrezzi come questo.

Non devo correre per strada, ma nemmeno avere SW che possano estromettermi del tutto.
ESP e ABS tendenzialmente entrano in condizioni di miei errori o di emergenza e mi stanno bene, ma il loro intervento sulla guida è molto più limitato.
Idem la guida by wire, si è intermediata rispetto ad una volta, ma non può fare troppo.
Se accelero, la macchina accelera, al massimo lo fa meno o in maniera più corretta.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 08:37   #62
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarIOTheOriginal Guarda i messaggi
Ok quindi le donne sono biologicamente non in grado di distinguere due pedali.
Ci sono altre cose che le donne non sono per loro natura in grado di fare? Così giusto per aggiornare le mie conoscenze biologiche che sono evidentemente datate.
Effettivamente hanno la schiena ben robusta, dovrebbero stare in casa a lavare i pavimenti.

Mi chiedevo se fosse il caso di levargli il diritto di voto e la possibilità di avere la patente..
Così per essere tutti più sicuri, che con le auto non si scherza.
Mamma mia quanta retorica per buttare la conversazione alle ortiche.

Nessuno sta dicendo che le donne sono peggio o meglio ma che ci sono cose in cui STATISTICAMENTE sono meno portate e altre in cui lo sono.

Quindi sicuramente esisteranno delle donne che sanno guidare molto meglio di tanti uomini, sicuramente ci saranno donne pilote che mi darebbero 10 giri ecc... ecc... ma il concetto è che prese 100 donne e stabilito qual è il livello di guida per certi tipi di incidenti è più probabile che capiti a una donna che non a un uomo.

Allo stesso modo ti posso dire che se parliamo di lavori di precisione come ad esempio dove lavoro io una donna è statisticamente migliore e non ci vedo niente di male. Hanno mani mediamente più piccole e riescono a essere più agili e abili. Ho alcune colleghe che invidio tantissimo perché riescono a fare lavori che richiedono conoscenze elevate e precisione in un tempo che io non raggiungerò mai.

Quindi risparmiaci i qualunquismi da "volete la donna domestica"... semplicemente e per fortuna esistono cose in cui siamo diversi sia nel bene che nel male. Per fortuna oserei dire tra l'altro perché il bello di una società è che siamo tutti diversi. Fra i miei colleghi c'è chi è più bravo a fare A, chi B, chi C e così via e per concludere l'uguaglianza e la parità dei sessi non è e non sarà mai fare finta con grandissima ipocrisia che tutti siamo bravi a fare tutto allo stesso modo ma che tutti abbiamo pregi e difetti e ognuno avrà cose in cui è più bravo e cose in cui lo è meno.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 08:48   #63
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
capisco sulle auto a guida autonoma ma fino a che non è vietato guidare la propria auto spero che sulle auto sportive l'acceleratore e il cambio continuino a fare SOLO quello che dico io..
ho pagato il produttore dell'auto per godermela e non per fare quello che vuole lei.. se voglio attivare sistemi optional ok.. ma vorrei poter togliere tutto (tranne l'ABS) se voglio.. o parzializzarlo.. ma l'acceleratore e il cambio (sequenziale) mi piace che facciano quello che dico io..

poi se devo andare da A a B e non ho fretta metto in comfort o eco+ e faccia pure lei (la macchina) tutto quello che vuole.. ma quando vado da A a B e voglio divertirmi voglio guidare io..
Fortunatamente nelle auto sportive e' ancora possibile disabilitare tutto senza problemi, come giustamente nelle utilitarie non si puo' fare in nessun modo.

Le uniche eccezioni sono le pseudo sportive tedesche che continuano a mettere grossi vincoli per i controlli e per il cambio automatico. (oltre ad invertirlo che non riesco ancora a concepire con quale logica si possa fare un bestemmia del genere)
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 08:54   #64
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Mamma mia quanta retorica per buttare la conversazione alle ortiche.

Nessuno sta dicendo che le donne sono peggio o meglio ma che ci sono cose in cui STATISTICAMENTE sono meno portate e altre in cui lo sono.

Quindi sicuramente esisteranno delle donne che sanno guidare molto meglio di tanti uomini, sicuramente ci saranno donne pilote che mi darebbero 10 giri ecc... ecc... ma il concetto è che prese 100 donne e stabilito qual è il livello di guida per certi tipi di incidenti è più probabile che capiti a una donna che non a un uomo.

Allo stesso modo ti posso dire che se parliamo di lavori di precisione come ad esempio dove lavoro io una donna è statisticamente migliore e non ci vedo niente di male. Hanno mani mediamente più piccole e riescono a essere più agili e abili. Ho alcune colleghe che invidio tantissimo perché riescono a fare lavori che richiedono conoscenze elevate e precisione in un tempo che io non raggiungerò mai.

Quindi risparmiaci i qualunquismi da "volete la donna domestica"... semplicemente e per fortuna esistono cose in cui siamo diversi sia nel bene che nel male. Per fortuna oserei dire tra l'altro perché il bello di una società è che siamo tutti diversi. Fra i miei colleghi c'è chi è più bravo a fare A, chi B, chi C e così via e per concludere l'uguaglianza e la parità dei sessi non è e non sarà mai fare finta con grandissima ipocrisia che tutti siamo bravi a fare tutto allo stesso modo ma che tutti abbiamo pregi e difetti e ognuno avrà cose in cui è più bravo e cose in cui lo è meno.
Tant'è che nelle fabbriche di elettronica (vedi Siemens) in catena ci mettono le donne.
Tutti lo sanno benissimo, sociologi, manager, conoscenza comune, ma GUAI a dirlo in giro.
Siamo diventati un mondo in cui siamo tutti uguali SEPPURE la scienza stessa ci dica che NON siamo tutti uguali!
La divisione di genere (e in subordine di capacità derivanti dalla disposizione genetica) c'era già milioni di anni fa e in 30 anni si pensa di sradicare qualcosa di insito nella vita stessa... Follia
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 09:01   #65
DarIOTheOriginal
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ma quale qualunquismo!
Qui stiamo parlando di un dispositivo di soppressione dell'acceleratore, che ti salva quando sbagli pedale. Non si tratta di lavori di precisione, non si tratta di fare rally o di partecipare al nascar. Qui si tratta di distinguere due pedali... *qualunque* uomo o donna sono assolutamente in grado di farlo in situazioni normali. Che cacchio c'entrano le differenze di genere? Davvero, come si fa a sostenere che un dispositivo simile è utile alle donne e agli anziani?

E grazie tante che le donne sono diverse (altra grande conquista filosofica, anno domini 2020), e grazie pure che sono più brave a fare lavori di precisione, e grazie pure che noi uomini siamo mediamente più forti e certamente più facilitati a fare lavori pesanti... ma qui stiamo parlando di schiacciare un pedale, se uno si sbaglia (puo' capitare, per carità) il fatto che sia maschio o femmina non c'entra una benemerita.
CERTAMENTE siamo diversi, ma nello schiacciare un pedale, non credo proprio.

Ah, chi parla di statistiche è bene che metta qualche link, vi assicuro che ci sarà da ridere riguardo uomini e donne al volante.
Old 04-02-2020, 09:15   #66
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Ma quale qualunquismo!
Qui stiamo parlando di un dispositivo di soppressione dell'acceleratore, che ti salva quando sbagli pedale. Non si tratta di lavori di precisione, non si tratta di fare rally o di partecipare al nascar. Qui si tratta di distinguere due pedali... *qualunque* uomo o donna sono assolutamente in grado di farlo in situazioni normali.
E infatti non è che stiamo discutendo che NORMALMENTE uno sbaglia ma che possono esserci casistiche in cui per X motivi sei distratto e premi il pedale sbagliato. Cosa più probabile in una donna perché ha mille cose da fare, perché ha mille pensieri, perché è stanca ecc... ecc... che non in un uomo. Probabilità ripeto non si discute che succeda sempre e solo a un genere o che questo determini una non chiara superiorità dell'altro.

Quote:
Che cacchio c'entrano le differenze di genere? Davvero, come si fa a sostenere che un dispositivo simile è utile alle donne e agli anziani?
Si chiama statistica. Così come ti potrei dire che se facessero un dispositivo anti-frontale sarebbe più utile agli uomini che non alle donne.

Quote:
E grazie tante che le donne sono diverse (altra grande conquista filosofica, anno domini 2020), e grazie pure che sono più brave a fare lavori di precisione, e grazie pure che noi uomini siamo mediamente più forti e certamente più facilitati a fare lavori pesanti... ma qui stiamo parlando di schiacciare un pedale, se uno si sbaglia (puo' capitare, per carità) il fatto che sia maschio o femmina non c'entra una benemerita.
No, è antropologia. Un uomo per istinto se si siede alla guida (come in qualsiasi attività che richiede un certo tipo di attenzione) si focalizza su quella attività. Vede quello che ha di fronte con un'area di attenzione molto concentrata. Un retaggio arcaico utile alla caccia che poi si è riversato in altre attività.
Una donna che sia alla guida o altro pensa a 10 cose, la sua area di attenzione è più ampia e non si concentra in maniera frontale quindi ha più possibilità di distrarsi. Se fai una banalissima ricerca su google troverai ricerche fatte in merito e su come un uomo e una donna hanno livelli di attenzione e di focalizzazione totalmente diversi. Un uomo tende a una visione a tunnel, se vuoi una metafora tecnologia "single thread", la donna tende a una visione ampia, ad area, con uno schema di pensiero "multi thread". Quindi come vedi c'entra eccome il genere perché ripeto è statisticamente più probabile che sia distratta una donna e pur sapendo benissimo come funzionano i pedali prema quello sbagliato ripeto per distrazione e non certo per ignoranza.

Quote:
Ah, chi parla di statistiche è bene che metta qualche link, vi assicuro che ci sarà da ridere riguardo uomini e donne al volante.
E poi? Devo venire pure a portarti il caffè? Esiste google, esistono fonti accessibili a tutti e fai lo sforzo come tutti di fare le tue ricerche se hai voglia. Se non hai voglia pace. Questo continuo mettere link, contro link, mega link nei forum rende tedioso leggere e poi bene che va anche se mettessi tutti i link del caso FORSE e dico forse qualcuno ci clicca e legge il titolo di quanto linkato e non va oltre quindi ho smesso una vita fa di fare il lavoro sporco per chi tanto nemmeno leggerà quanto linkato.
Old 04-02-2020, 09:33   #67
DarIOTheOriginal
Member

Quote:

Si chiama statistica. Così come ti potrei dire che se facessero un dispositivo anti-frontale sarebbe più utile agli uomini che non alle donne.
Grazie, ne so qualcosina.

Quote:
No, è antropologia. Un uomo per istinto se si siede alla guida (come in qualsiasi attività che richiede un certo tipo di attenzione) si focalizza su quella attività. Vede quello che ha di fronte con un'area di attenzione molto concentrata. Un retaggio arcaico utile alla caccia che poi si è riversato in altre attività.
Una donna che sia alla guida o altro pensa a 10 cose, la sua area di attenzione è più ampia e non si concentra in maniera frontale quindi ha più possibilità di distrarsi. Se fai una banalissima ricerca su google troverai ricerche fatte in merito e su come un uomo e una donna hanno livelli di attenzione e di focalizzazione totalmente diversi. Un uomo tende a una visione a tunnel, se vuoi una metafora tecnologia "single thread", la donna tende a una visione ampia, ad area, con uno schema di pensiero "multi thread". Quindi come vedi c'entra eccome il genere perché ripeto è statisticamente più probabile che sia distratta una donna e pur sapendo benissimo come funzionano i pedali prema quello sbagliato ripeto per distrazione e non certo per ignoranza.
Ma su questo siamo pure d'accordo, però onestamente non credo proprio che l'abilità nel trovare il pedale giusto sia in minima parte intaccata dal fatto di essere m o f. E' una situazione troppo basica, non è una situazione che richiede sforzo. Non è che ti devi concentrare per trovare l'acceleratore.. se succede qualcosa è contingente, tipo che scivoli entrando nell'abitacolo con l'auto accesa (succede talvolta ai caselli quando non funziona qualcosa con le macchinette dei pedaggi), oppure hai avuto un malore.. oppure le tue condizioni psicofisiche non sono al top (infatti sono d'accordissimo sul fatto che questo aggeggio serva agli anziani).

Quote:
E poi? Devo venire pure a portarti il caffè? Esiste google, esistono fonti accessibili a tutti e fai lo sforzo come tutti di fare le tue ricerche se hai voglia. Se non hai voglia pace. Questo continuo mettere link, contro link, mega link nei forum rende tedioso leggere e poi bene che va anche se mettessi tutti i link del caso FORSE e dico forse qualcuno ci clicca e legge il titolo di quanto linkato e non va oltre quindi ho smesso una vita fa di fare il lavoro sporco per chi tanto nemmeno leggerà quanto linkato.
Grazie, io non ne ho bisogno.
E' il mio lavoro: faccio tariffe auto, devo sapere come la gente si schianta e perchè. A te invece servirebbe non poco.
Old 04-02-2020, 09:44   #68
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
E' il mio lavoro: faccio tariffe auto, devo sapere come la gente si schianta e perchè. A te invece servirebbe non poco.
Ok perdonami... lavori in una compagnia assicurativa a questo punto qualsiasi dialogo lo trovo inutile. Onde evitare ban mi astengo da ulteriori commenti anche perché se dovessi dire come la penso...

Grazie per lo scambio di pareri e buona giornata.
Old 04-02-2020, 10:03   #69
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ovviamente SI!!!

non sai di essere su un forum di provetti piloti, tutti campioni del mondo di rally, DTM, nascar, F1, ecc... e per non farci nulla alcuni sono anche premi nobel di economia, medicina, fisica, chimica, tuttologi del tutto, conoscitori di tutto lo scibile umano e dulcis in fundo, non sbagliano MAI!!!

io è tutta la vita lavorativa che mi occupo di sistemi "by-wire" e sono una gran cosa, molto ma molto meglio di quello che può fare il semplice e comune essere umano con un comando meccanico.
Il fatto che tu e il tuo amico rug22 riteniate giusto sguazzare nella mediocrità è affar vostro. Quì nel caso non lo abbiate capito ( e a quanto pare sembra proprio così ) non si stan giudicando gli errori alla guida in generale, ma bensì la capacità di commettere un errore ben specifico così ridicolo dove bisogna proprio essere degli incapaci.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 10:19   #70
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
cut

Le uniche eccezioni sono le pseudo sportive tedesche che continuano a mettere grossi vincoli per i controlli e per il cambio automatico. (oltre ad invertirlo che non riesco ancora a concepire con quale logica si possa fare un bestemmia del genere)
guarda, veramente una cosa che proprio mal sopporto: mi ci è voluto un anno buono per abituarmi a shiftare al contrario, piuttosto lo lasciavo in auto per paura di fare un fuori giri durante un sorpasso
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 10:51   #71
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyD2036 Guarda i messaggi
Un assicuratore che ci viene ad insegnare la biologia, gente che dice di volere auto solo autonome, che ci dovrebbero far rifare gli esami A PAGAMENTO (io gia nn arrivo alla 3a settimana del mese, beati voi eh), insomma, se apro la sezione commenti di "alfemminile" trovo gente più sensata...
ehm..veramente l'assicuratore ti sta spiegando chi sono le categorie a rischio...
Old 04-02-2020, 10:56   #72
DarIOTheOriginal
Member

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il fatto che tu e il tuo amico rug22 riteniate giusto sguazzare nella mediocrità è affar vostro. Quì nel caso non lo abbiate capito ( e a quanto pare sembra proprio così ) non si stan giudicando gli errori alla guida in generale, ma bensì la capacità di commettere un errore ben specifico così ridicolo dove bisogna proprio essere degli incapaci.
Guarda secondo me hai ragione. Questo dispositivo è una cosa che a me personalmente pare esagerato, se non in casi eccezionali.

Però ti invito anche a metterti dall'altra parte: ti chiami Toyota, vedi che ci sono molti sinistri dovuti al fatto che la gente schiaccia l'acceleratore "per sbaglio" (adesso non entriamo nel merito del chi come quando e perchè), e quindi ti inventi un attrezzo che evita il problema. Ne vale la pena? Immagino che in toyota i conti se li siano fatto e abbiano deciso di si.

Mettiti anche dalla parte del cliente: è sempre un dispositivo di sicurezza in più, alla peggio, se non ne hai bisogno, non lo usi.
Ti costerà di più, ma nessuno ti obbliga a comprarlo.

Insomma, alla fine, che male puo' fare?
Old 04-02-2020, 11:03   #73
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Ti costerà di più, ma nessuno ti obbliga a comprarlo.

Insomma, alla fine, che male puo' fare?
Fermo !
Hai detto bene, serve più che altro a far lievitare i prezzi delle auto.
Che poi Toyota faccia bene non lo metto mica in dubbio.

Ma fino ad ora ce l'ha solo Toyota, ma che succederebbe se lo mettessero tutti di serie in futuro ? Semplice che sarei costretto a spendere di più inutilmente solo perchè ci sono degli incapaci a cui rilasciano la patente.

La soluzione più sicura da un punto di vista non commerciale ma di sicurezza ? Inasprire i test per i rinnovi della patente.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 11:10   #74
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Si, mi è capitato di premere il freno con la sinistra al posto della frizione, inchiodando momentariamente .
Diciamo che nel manuale, puoi spingere la frizione con la sinistra per togliere la trazione. Nel automatico no
non credo che comprerò mai un'auto con cambio automatico, la frizione mi ha già salvato un paio di volte.

spiego meglio, accelero per eseguire un sorpasso premendo a fondo il pedale, rientro nella mia corsia e rilascio il pedale, questo rimane incastrato in un tappetino un po' malconcio e strappato che si era ripiegato nell'angolo in alto a sx. L'auto continua ad accelerare, istintivamente premo la frizione e il freno per far rallentare l'auto, il motore sale di giri urlando ma almeno non tampono l'auto che ho davanti, poi con un paio di calci riesco a spostare il tappetino e a liberare il pedale incastrato.

la seconda volta che mi è capitato ho cambiato i tappetini.

domanda, su una automatica che manovra si può eseguire per togliere la trazione ? In corsa a pieni giri basta spostare la leva su N ? E' fattibile o c'è qualcosa che lo impedisce ? Comunque sia è più facile a dirsi che a farsi, istintivamente in caso di emergenza mi viene da premere freno e frizione, non di manovrare la leva del cambio.
Old 04-02-2020, 11:26   #75
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Si. Le donne per loro natura hanno un peggior orientamento spaziale.
Hai presente il luogo comune del fatto che le auto delle donne sono tutte graffiate? Beh, non è un luogo comune.

Il fatto che le donne causino meno incidenti non c'entra nulla con quello che ho scritto sopra. Gli uomini causano più incidenti perche sono più aggressivi, meno cauti, e guidano in maggior parcentuale e più km.
Le donne nelle manovre mediamente sono più impacciate, gli incidenti che coinvolgono i sessi sono spesso diversi. Se tamponi un auto in sosta probabilmente non viene nemmeno considerato come incidente. Se fai un frontale perche hai azzardato un sorpasso, si.
Risparmiami la manfrina sessista, che non è il caso. A qualcuno forse sono sfuggite le lezioni di biologia a scuola, ma gli uomini e le donne tendono ad essere diversi fisiologicamente, e questo si riflette nelle cose che sono in grado o non in grado di fare.
per via del suo lavoro mia moglie parcheggia ogni giorno auto di tanti modelli diversi, dai grossi SUV a enormi berline, con guida a destra e sinistra, con cambi manuali o automatici di ogni tipo, e le parcheggia in spazi ristrettissimi con manovre assurde che nemmeno io sarei in grado di fare. E senza timore di far danni, molte di queste auto sono parecchio costose, io comincerei a sudare solo aprendo lo sportello per salirci.

io non credo ci siano differenze "fisiologiche", l'unica differenza è l'esperienza, le donne spesso guidano meno degli uomini, vero, anche in famiglia di solito è il marito che guida e la moglie, anche se ha la patente, fa quasi sempre da passeggero. Mia moglie ad esempio vuole che guidi sempre io perchè a lei fa fatica, non la diverte affatto guidare e se può lo evita, e quando è con me lo evita sempre .

Se guidi solo una volta al mese, o anche meno, è difficile che non ti ritrovi impacciato in qualunque manovra devi fare.
E questo vale per tutti a prescindere dal sesso.

ps. poi vabbè, ci sono anche tanti imbranati in giro, sia uomini che donne, questi anche se guidano ogni giorno non ce la fanno proprio a non ammaccarsi la macchina. Mio nonno mi ricordo (pace all'anima sua) aveva una paura fottuta di guidare, eppure guidava tutti i giorni per lavoro. Ha sempre avuto timore di sbagliare al volante e finiva poi per combinare qualche pasticcio, perchè se non guidi tranquillo finisci per andare in confusione. Una volta è riuscito a ribaltarsi con la 500 in una rotonda, facendo tutto da solo eh?

Ultima modifica di maxnaldo : 04-02-2020 alle 11:48.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 12:04   #76
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Fermo !
Hai detto bene, serve più che altro a far lievitare i prezzi delle auto.
Che poi Toyota faccia bene non lo metto mica in dubbio.

Ma fino ad ora ce l'ha solo Toyota, ma che succederebbe se lo mettessero tutti di serie in futuro ? Semplice che sarei costretto a spendere di più inutilmente solo perchè ci sono degli incapaci a cui rilasciano la patente.

La soluzione più sicura da un punto di vista non commerciale ma di sicurezza ? Inasprire i test per i rinnovi della patente.
E' il mio stesso pensiero.
Tutto deve essere inserito in un'ottica di reale casistica e incidenza e non esclusivamente per ragioni commerciali.
Altrimenti io credo sarebbe molto più opportuno inserire un etilometro in ogni auto e INIBIRE l'accensione dell'auto stessa se non si è totalmente sobri (per gli stupefacenti non ho idea di come si potrebbe verificare in tempi rapidi).
Poi ribadisco che non ci vedo nulla di così assurdo nel rifare gli esami dopo una certa età (con un costo minimo per non sembrare il solito obolo che solo i benestanti possano permettersi).
L'idea che chiunque possa fare qualsiasi cosa a prescindere dalla propria condizione fisica la trovo una cosa aberrante.
Non tutti siamo piloti di F1 e probabilmente pochissimi di noi potrebbero anche solo vagamente provarci, ma non mi sembra che si ergano palizzate contro una realtà lapalissiana.
Old 04-02-2020, 12:24   #77
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi

domanda, su una automatica che manovra si può eseguire per togliere la trazione ? In corsa a pieni giri basta spostare la leva su N ? E' fattibile o c'è qualcosa che lo impedisce ? Comunque sia è più facile a dirsi che a farsi, istintivamente in caso di emergenza mi viene da premere freno e frizione, non di manovrare la leva del cambio.
Si, puoi mettere in N e fra l'altro in N anche con l'acceleratore a tavoletta i giri non salgono altro un certo limite (nella mia 2500).

In alcune auto sportive puoi anche simulare la frizione premendo entrambe le palette al volante.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 04-02-2020, 12:26   #78
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
se pensate che ci hanno fatto spendere una mezza miliardata dei dispositivi antiabbandono per salvare meno di una vita ogni 2 anni...
Old 04-02-2020, 12:30   #79
smartiz
Senior Member

L'Avatar di smartiz

Iscritto dal: Sep 2003
Guido auto con cambio automatico da quasi trent'anni e MAI, dico MAI mi è capitato di confondere il freno con l'acceleratore !
Mah...
smartiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 12:34   #80
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da smartiz Guarda i messaggi
Guido auto con cambio automatico da quasi trent'anni e MAI, dico MAI mi è capitato di confondere il freno con l'acceleratore !
Mah...
Faccio anche io fatica ad immaginarlo... l'unica ipotesi che mi viene in mente e' a macchina ferma senza premere il freno con la marcia inserita e l'auto inizia ad andare avanti da sola, magari uno se ne accorge tardi e preso dal panico tira il pestone premendo per sbaglio l'acceleratore al posto del freno.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker ad Oracle: coinvolte pi&u...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Un mini PC scenza rivali, sceso ancor pi...
Cybersecurity: alla scoperta dell'approc...
Microsoft annuncia la nuova app di OneDr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian