Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2017, 00:36   #61
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Il meglio oggettivo esiste.
Per mangiare il brodo e meglio il cucchiaio ola forchetta?
Ok allora io affermo che un pickup e' la macchina perfetta, tutte le altre tipologie sono carenti, e ti posso elencare decine di vantaggi che io ho... peccato che altri, magari chi vive in un centro citta' mi darebbero del pazzo

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 01:51   #62
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Puoi farlo con qualsiasi Cloud.
Box Dropbox onedrive e così via.

Qui si sta parlando di una gestione senza usare il Cloud.
Qua invece si sta parlando proprio perche' essendoci il cloud (o iCloud) un file manager non ha molto senso, soprattutto su smartphone, da come molti scrivono sembra che il telefono debba servire anche da datacenter/workstation/NAS portatile e magari che gli faccia pure il caffe' ...ovviamente via cavo

Quote:
Tra le macchine ci sono le meglio o le peggio in base alle esigenze.
Così come tra i file manager ci sono i migliori o peggiori per ognuno.

Qui il problema è che iOS un file manager non c'è proprio.
O usi il Cloud o ti accontenti.

Ma cazzo Ma cosa c'è di male ad ammetterlo ?

Lo uso anch'io liphobe e ci faccio tutto, solo che sono onesto e dico lo cose come stanno.

Per la maggior parte della gente il FM non serve perché non devono gestire file se non in minima parte.

Per quei pochi che invece devono gestire una mole d documenti importanti e oggettivamente migliore un so il più affine possibile ad un PC .
Eh no, un pickup ha il cassone, cosa che le altre auto non hanno, come fate senza ? Poi trainano pochissimo (e molte sono senza il gancio traino!), per non parlare poi che la maggior parte non ha nemmeno le 4 ruote motrici, ammettetelo che sono dei giocattoli inutili

Tornando seri (ammesso che sia possibile, vista l'ora ), che ci posso fare se uso le ultime tecnologie e mi ci trovo bene ? e mi sa proprio che non sono solo, poi se tu vuoi usare una motosega senza accenderla o andare negli Stati Uniti in caravella e io ci vado in aereo non ti dico nulla, avrai i tuoi motivi, ma allo stesso modo mi aspetto che non ci siano prese di posizione assolute.

Vorrei proprio vedere queste persone che devono gestire tutti questi dati da uno smartphone (che non vogliono connettere a internet...nel 2017), magari e' il caso che si prendano un Notebook e delle chiavette usb... oppure la cara vecchia carta e si fermano dal tabacchino per inviarle via Fax... e se anche questo non gli va bene, una bella pergamena da affidare al messaggero di turno o piccione/corvo (e ora non inneschiamo la solita guerra piccione vs iCorvo )

Buonanotte

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
Old 08-06-2017, 10:07   #63
Peppesev
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Sembra proprio che i mela dipendenti (non in senso offensivo eh...) non riescano a capire semplici nozioni informatiche ...eppure magari usano anche i PC....tocca vedere come.....
Già immagino il loro desktop..... con centinaia di file memorizzati sul desktop , tutti belli in fila uno dopo l'altro...e infatti magari non sanno cos'è una cartella.... o diciamo meglio: una directory!
P.S.: (@digimedia) ho 43 anni ed ho iniziato ad usare le directory dal CP/M .... sul Commodore 128 ..... Sai cosa era il CP/M? una sorta di DOS ..... Era il 1985 credo.....

...forse quello che sta perdendo tempo sono io....
Caro Nautilus,
come fai a convincere un mela-utente che un file manager nel loro dispositivo è indispensabile? Come puoi convincerlo che il mela-gicattolo pagato 800€, o più, è ben lontano dall'essere "PRO". Ti dira appunto che non è necessario, che il giocattolo fa gia tutto quello che gli serve ecc, potranno mai dirti il contrario? Sarebbe un autogoal dichiarato .
Vagli a spiegare come trasferire 15GB di foto appena scattate con la reflex sul telefono di un tuo amico che viene a trovarti da lontano durante un'escursione in montagna dove al massimo hai una tacca in 2G. Altro che iCloud.
Oppure spigagli come fare a prendere il contenuto di una cartella che sta dentro una pendrive in casi di emergenza (delle slide prima dell'esame all'uni, un progetto in Autocad da visualizzare all'istante ecc).
O meglio ancora, stai fuori una settimana per una vacanza, hai finito i GB di connessione, hai esaurito lo spazio nel telefono e sei senza PC per trasferire i dati. Cosa fai con in mela-coso? A già hai iCloud con cui puoi scegliere quale foto o video sacrificare, oppure se hai una memory......a gia non ha il lettore di scheda...beh, perché se l'avesse avuto magari potevo spostare le foto con un file expl.....a gia...dimenticavo che non avrei un file explorer...e nenache i Giga per poterlo scaricare......XD...però dai..guardiamo il lato positivo. Magari sfruttando la scusa che mi è finita la memoria posso raccontare l'impossibile ai miei amici al mio ritorno XD.

Ultima modifica di Peppesev : 08-06-2017 alle 10:09.
Peppesev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 10:17   #64
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
@Hinterstoisser
è inutile chiacchierare e portare esempi non calzanti.....
.....per allegare un pdf in una email non serve un FM...ovvio..... qui si parla d'altro.

A chi piace smanettare usa sistemi operativi su cellulari che consentono di avere il pieno controllo per fare QUALSIASI COSA... come un pc....
Ma come dice giustamente Peppesev qui sopra..... spesso non si tratta neanche di voler "smanettare".... in certi casi con l'i-mela puoi fare ben poco........

A chi piace invece usare il cellulare avendo la possibilità di fare quelle cose consentite dalla singola applicazione che deve usare, sfruttando il cloud per qualsiasi cosa, (dove utilizzabile), e rimanendo della melo-cerchia, seguita ad usare un mela-telefono. Con qutto quello che ne consegue.... costi up/download, ecc....
E qui ritorno sul ribadire che l'essere app-dipendente non è una feature.... è una limitazione oggettiva.

Semplice

....e non è trollare come qualcuno dice....

Ultima modifica di Nautilu$ : 08-06-2017 alle 10:27.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 11:25   #65
MadMax of Nine
Senior Member

Mi fate davvero simpatia, davvero non riuscirei a immaginarmi mai in situazioni come le descrivete voi

Quote:
Originariamente inviato da Peppesev Guarda i messaggi
Caro Nautilus,
come fai a convincere un mela-utente che un file manager nel loro dispositivo è indispensabile? Come puoi convincerlo che il mela-gicattolo pagato 800€, o più, è ben lontano dall'essere "PRO". Ti dira appunto che non è necessario, che il giocattolo fa gia tutto quello che gli serve ecc, potranno mai dirti il contrario? Sarebbe un autogoal dichiarato .
Perciò chi ha un iPhone/iPad, in realtà ha bisogno di un File Manager, soffre, e per motivare la spesa mente a se stesso, poi non contento, preso dalla Sindrome di Stoccolma, ripete l'errore sostituendo il vecchio dispositivo con un modello nuovo, e va avanti in questo cammino di privazioni per tutta la sua vita... non fa una piega come ragionamento

Quote:
Vagli a spiegare come trasferire 15GB di foto appena scattate con la reflex sul telefono di un tuo amico che viene a trovarti da lontano durante un'escursione in montagna dove al massimo hai una tacca in 2G. Altro che iCloud.
Allora, io vado in escursione in montagna, scatto le mie foto con la reflex, ad un certo punto arriva un mio amico () e devo dargli le mie foto, ovviamente lui le deve mettere nel suo cellulare ().

Hai davvero amici strani...

Quote:
Oppure spigagli come fare a prendere il contenuto di una cartella che sta dentro una pendrive in casi di emergenza (delle slide prima dell'esame all'uni, un progetto in Autocad da visualizzare all'istante ecc).
Hai dei dati importanti in una pen drive che non è tua (), ti servono per un impegno ma non puoi prendere quella pen drive.

Non ti serve un File Manager ma un minimo di organizzazione personale.

Quote:
O meglio ancora, stai fuori una settimana per una vacanza, hai finito i GB di connessione, hai esaurito lo spazio nel telefono e sei senza PC per trasferire i dati. Cosa fai con in mela-coso? A già hai iCloud con cui puoi scegliere quale foto o video sacrificare, oppure se hai una memory......a gia non ha il lettore di scheda...beh, perché se l'avesse avuto magari potevo spostare le foto con un file expl.....a gia...dimenticavo che non avrei un file explorer...e nenache i Giga per poterlo scaricare......XD...però dai..guardiamo il lato positivo. Magari sfruttando la scusa che mi è finita la memoria posso raccontare l'impossibile ai miei amici al mio ritorno XD.
Premessa, se devi fare le cose fatte a cazzo, non ci andare in vacanza
Io se vado in vacanza, anche in posti remoti (tipo isole tropicali o zone deserte), per la parte tecnologica mi porto uno zaino fotografico con reflex, obbiettivi, gopro, varie schede di memoria assortite e di backup, il macbook air 13, e un disco ssd esterno per fare il backup delle foto, in tutto questo, l'iPhone farà solo da telefono, sempre se ci sia copertura, e anche se volessi usarlo per fare foto o controllare mail o roba di lavoro, non avrò comunque problemi, se mi arriva una mail vuol dire che sono connesso, se sono connesso ho anche accesso a tutti i miei dati, in iCloud per il personale o nelle app cloud di lavoro.

Che te ne fai di un File Manager su uno smartphone in vacanza ?

Quote:
@Hinterstoisser
è inutile chiacchierare e portare esempi non calzanti.....
.....per allegare un pdf in una email non serve un FM...ovvio..... qui si parla d'altro.

A chi piace smanettare usa sistemi operativi su cellulari che consentono di avere il pieno controllo per fare QUALSIASI COSA... come un pc....
Ma come dice giustamente Peppesev qui sopra..... spesso non si tratta neanche di voler "smanettare".... in certi casi con l'i-mela puoi fare ben poco........

A chi piace invece usare il cellulare avendo la possibilità di fare quelle cose consentite dalla singola applicazione che deve usare, sfruttando il cloud per qualsiasi cosa, (dove utilizzabile), e rimanendo della melo-cerchia, seguita ad usare un mela-telefono. Con qutto quello che ne consegue.... costi up/download, ecc....

Semplice

....e non è trollare come qualcuno dice....
Potresti definire "qualsiasi cosa" ? Perchè mi sa che non hai ben presente cosa si possa fare o no con un iPhone, che sono le stesse cose che si fanno con altri smartphone.

Ultima modifica di MadMax of Nine : 08-06-2017 alle 11:31.
Old 08-06-2017, 11:49   #66
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Non ho capito perche se c'e' il cloud un FM non debba avere senso.
Sono complementari non in opposizione.

Su Android hai sia il cloud (come su IOS) ma in piu hai un vero FM con tutti i vantaggi del caso.

Non serve scomodare datacenter e NAS portatili (o macchine del caffe'), basta fare un esempio reale e semplice per capire dove Apple deve migliorare.
Prova a inviare 5 PDF a una persona, prima con Android e poi con IOS, usando i ripsettivi sistemi, ovvero Icloud drive su uno e il FM sull'altro.

Conta i click e la manovre che devi fare.
Ho entrambi, iOS (iPhone 5S) e Android (Shield Tablet), ma dal tablet vado peggio, sarà anche questione di abitudine, ma la gestione dei file in quel dispositivo non mi va giù, e ho anche una SD aggiuntiva, con relativi File Manager scaricati e provati per semplificarmi la vita ma senza successo.

Visto che siamo a tema, mi potresti consigliare un buon file manager per Android ? che non abbia pubblicità o roba inutile e che sia facile da usare, mi basta solo che sia in grado si spostare file e gestire le cartelle.

Ultima modifica di MadMax of Nine : 08-06-2017 alle 11:51.
Old 08-06-2017, 11:55   #67
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Io una delle prime app che carico sui dispositivi Android è ES file Explorer.
( Versione pro )
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 12:09   #68
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io una delle prime app che carico sui dispositivi Android è ES file Explorer.
( Versione pro )
Lo sto usando ma non riesco a trovarmi bene, troppa roba e poco intuitivo, sarà che sono un utonto Apple ma io cerco solo semplicità e molte volte non mi sposta le cose con messaggi di errore che mi fa passare la voglia di usarlo o mi dice di andare a dare autorizzazioni sulla sd etc., un semplice tap/drag & drop non si trova ?

Old 08-06-2017, 12:21   #69
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Questo thread è diventato magnifico!

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Potresti definire "qualsiasi cosa" ? Perchè mi sa che non hai ben presente cosa si possa fare o no con un iPhone, che sono le stesse cose che si fanno con altri smartphone.
Tu (o non mi ricordo chi) hai scritto che si sta parlando di mela-telefoni senza conoscerli.... e nel mio caso non ti do' torto.... ma ho capito perfettamente che se una app che stai usando ti consente di gestire i file che ti servono, non hai problemi di alcun tipo.... il problema è se il file che vuoi "gestire" non è riconosciuto dall'app! ...e non dirmi che non hai capito perchè non ci credo!

Forse ti sfugge (o non vuoi ammettere che in realtà è il sistema più versatile) che Android funziona (anche) in modo esattamente opposto: tu da un file manager selezioni (uno o più) qualsiasi tipo di file nel contenuto della sua memoria (anche di diverso tipo) (o anche da una eventuale chiavetta usb, cloud, nas, o quello che ti pare) e da lì lo "invii" all'app che ti serve: posta elettronica, applicazione che magari ti legge un file di testo, editor di foto, ecc... e fai poi quello che ti serve fare.

Inoltre (ma qui andiamo un po' OT) se attacchi una qualsiasi cosa ad un cellulare Android, la sfrutti e viene riconosciuta, sfruttando gli standard maggiori in uso (che non è il cavo lighting).... e quindi se anche per "trollare", attacchi una tastiera, un mouse, un lettore di memorie, un adattatore wireless per un joystick di un pc, o qualsiasi cosa che ti viene in mente, funziona subito e lo usi!

Ma so per certo che queste sono cose che sai già..... solo che ti trovi bene con la mela e va bene così....... ad ognuno il suo!

...questo è trollare? No.

Il file explorer per eccellenza su Android è Root Explorer. Se vuoi sfruttarlo come si deve (permessi di root, sai cosa sono vero?), va pagato.
Explorer dovrebbe essere la versione gratuita di Root Explorer.... e dal nome puoi intuire che la differenza è che non hai accesso alla root. Non so se ha pubblicità.
Se ne vuoi uno semplice , funzionale e gratis e senza pubblicità, prova Root Browser

Ultima modifica di Nautilu$ : 08-06-2017 alle 12:27.
Old 08-06-2017, 12:35   #70
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Lo sto usando ma non riesco a trovarmi bene, troppa roba e poco intuitivo, sarà che sono un utonto Apple ma io cerco solo semplicità e molte volte non mi sposta le cose con messaggi di errore che mi fa passare la voglia di usarlo o mi dice di andare a dare autorizzazioni sulla sd etc., un semplice tap/drag & drop non si trova ?
C'è anche total Commander...
Prova quello...

Io uso ES perche ha parecchie funzioni "strane" che mi vengono utili.

Sai da cinafoniaco da anni, sono abituato a spippolare con rom e altro.

Ultima modifica di gd350turbo : 08-06-2017 alle 12:43.
Old 08-06-2017, 12:42   #71
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
su questo siamo d'accordo
i robottino-utenti-dipendenti a volte sono spassosissimi
Stessa cosa ovviamente vista in verso opposto!
...e come sai a ridere dal lato robottino siamo molti di più!
(lasciando perdere ovviamente le 2 grosse fette di utonti da entrambe le sponde che usano il terminale per 3 cose in croce ai quali basterebbe anche una calcolatrice Texas come potenza di calcolo... che però invece spendono un patrimonio per un S8 o una mela appena spuntata!))

Peccato che Google adesso si stia indirizzando a "chiudersi" un po' rispetto al passato (vedi Pixel e l'abbandono della linea Nexus) .... ma le alternative ci saranno sempre!

Ultima modifica di Nautilu$ : 08-06-2017 alle 12:45.
Old 08-06-2017, 13:07   #72
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Questo thread è diventato magnifico!

Tu (o non mi ricordo chi) hai scritto che si sta parlando di mela-telefoni senza conoscerli.... e nel mio caso non ti do' torto.... ma ho capito perfettamente che se una app che stai usando ti consente di gestire i file che ti servono, non hai problemi di alcun tipo.... il problema è se il file che vuoi "gestire" non è riconosciuto dall'app! ...e non dirmi che non hai capito perchè non ci credo!

Forse ti sfugge (o non vuoi ammettere che in realtà è il sistema più versatile) che Android funziona (anche) in modo esattamente opposto: tu da un file manager selezioni (uno o più) qualsiasi tipo di file nel contenuto della sua memoria (anche di diverso tipo) (o anche da una eventuale chiavetta usb, cloud, nas, o quello che ti pare) e da lì lo "invii" all'app che ti serve: posta elettronica, applicazione che magari ti legge un file di testo, editor di foto, ecc... e fai poi quello che ti serve fare.
Quello che ti sfugge (perchè non conosci l'ambiente) è che tu sostieni che su iOS non si possa fare una cosa che invece si può fare benissimo, quando io apro iCloud ho tutte le directory (e relative sottodirectory) con i miei file, a quel punto con un tap sul il file in questione decido cosa fare e come aprirlo, posso inviarlo per email, per WhatsApp, aggiungerlo alle Note, spostarlo di cartella, mandarlo a Google Drive, visualizzarlo (in caso di foto, pdf, documento word etc.) editarlo se è un file di testo tipo txt o pdf e tante altre cose, con iCloud abbiamo già un File Manager, e funziona molto meglio di tutti quelli che ho provato per android (che sono di terze parti)

Quote:
Inoltre (ma qui andiamo un po' OT) se attacchi una qualsiasi cosa ad un cellulare Android, la sfrutti e viene riconosciuta, sfruttando gli standard maggiori in uso (che non è il cavo lighting).... e quindi se anche per "trollare", attacchi una tastiera, un mouse, un lettore di memorie, un adattatore wireless per un joystick di un pc, o qualsiasi cosa che ti viene in mente, funziona subito e lo usi!

Ma so per certo che queste sono cose che sai già..... solo che ti trovi bene con la mela e va bene così....... ad ognuno il suo!

...questo è trollare? No.
Anche in questo caso certe cose le fai anche di la, come collegare una tastiera bluetooth, ma vorrei capire cosa te ne fai di un joystick su uno smartphone, capisco su un tablet, per quello ho lo shield che ci metto tastiera, mouse o controller e lo uso veramente come un PC, proprio perchè ci tiro su con GameStream il desktop remoto del server che ho in firma e ci faccio quello che voglio.
Ma ritorno a chiederti, cosa ci fate di così complesso con il telefono che le normali funzioni non coprono ? Non avete un Notebook/Pc di lavoro ? Avete solo un cellulare ?

Quote:
Il file explorer per eccellenza su Android è Root Explorer. Se vuoi sfruttarlo come si deve (permessi di root, sai cosa sono vero?), va pagato.
Explorer dovrebbe essere la versione gratuita di Root Explorer.... e dal nome puoi intuire che la differenza è che non hai accesso alla root.
Se ne vuoi uno semplice , funzionale e gratis e senza pubblicità, prova Root Browser
So cos'è una root e in passato ho usato anche varie mod, ho creato anche un app android e test vari, Android lo uso da appena uscito, sono passato alla mela con lo smartphone solo dall'iPhone 5s (pur continuando ad usarlo sul Tablet), ma non torno indietro proprio perchè ora è tutto più semplice e limitazioni non ne ho, che ci posso fare ?

Old 08-06-2017, 13:23   #73
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Infatti...quelli piangono copiosamente!

Per il resto...dover aprire iCloud (e quindi devo essere connesso?) per avere un file manager.... proprio non fa per me!

Per me il bello di Android è proprio magari trovare le migliori applicazioni più adatte a me, e qual'è il problema se sono di terze parti?
Anzi, quelle di sistema che per me sono inutili (con i permessi di root) le elimino e rendo il cellulare più snello e con maggiore memoria libera.

Non ho la necessità di dover provare altro.
A me il Cloud serve solo come memoria condivisibile per mettere qualche screenshot o poco altro sui forum.....

@MadMax: "collegare una tastiera in Bluetooth".....
Uao! Libertà assoluta! ...e poi?
Con collegamento fisico, poter usare una memoria usb è stato un evento.... (da poco,vero?).... Almeno esiste un adattatore per usare una normale USB spero?! (lighting/USB femmina intendo)

Ultima modifica di Nautilu$ : 08-06-2017 alle 13:32.
Old 08-06-2017, 13:24   #74
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Bè parliamone...
Io ho preso un umi london a 60€ su Amazon, per mia mamma, lei lo usa da mesi senza problemi, ovviamente usa WhatsApp, meteo, e l' app del gestore, ma per quello va benissimo!
Old 08-06-2017, 13:33   #75
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
mi pare che qui si stia discutendo di utilizzi piuttosto 'pro' del telefono...
dubito che un terminale da 60 euro restituisca la stessa esperienza d'uso (e permetta di fare le stesse cose) di uno da 200 o più...non ho mai detto che per un uso di base non vada bene
Dipende dalle necessità...
Se anziché un umi london gli avessi preso un iPhone 7 plus 256 jet Black, vi farebbe le stesse identiche cose, magari con qualche secondo in meno, che in tale ambito sono insignificanti.
Old 08-06-2017, 13:35   #76
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Si mi è sfuggito
Vedi qualunque tipo di file? Anche un APK Android o un EXE ?
Old 08-06-2017, 13:48   #77
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:

@MadMax: "collegare una tastiera in Bluetooth".....
Uao! Libertà assoluta! ...e poi?
Con collegamento fisico, poter usare una memoria usb è stato un evento.... (da poco,vero?).... Almeno esiste un adattatore per usare una normale USB spero?! (lighting/USB femmina intendo)
E poi cosa dovrei collegarci ? Tenendo presente che anche una tastiera su uno smartphone è una mezza assurdità.
Perchè dovrei portarmi un adattatore e collegarci una chiave usb quando posso trasferire i file via wireless o 4g ? Ora per esempio sono in ufficio e ho un notebook Windows, se voglio dei file che ho sul iMac, MacBook Air o iPhone apro il browser e li scarico, posso anche fare viceversa, faccio prima, ovviamente parliamo di documenti, immagini e roba simile, non venite a dirmi che vi mangiano il piano dati per qualche mega di file nei rari casi in cui non ci sia una wireless disponibile.
Se devo spostare file fisicamente e darli "a mano" a qualcuno uso una USB, così se li porta dove vuole e mi ridà la chiavetta quando vuole, andare con il mio telefono su un Pc di un'altra persona non mi piace per nulla come idea.

Quote:
Si mi è sfuggito
Vedi qualunque tipo di file? Anche un APK Android o un EXE ?
Tutti i file, con qualsiasi estensione

Ultima modifica di MadMax of Nine : 08-06-2017 alle 13:50.
Old 08-06-2017, 13:53   #78
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
appunto, dipende dalle necessità...
proviamo a chiedere ai power user android che sono intervenuti
in questa discussione se hanno tutti un umi london da 60 euro?
Ovviamente no, io in primis...

Appunto per quello di parlava di necessità !
Old 08-06-2017, 14:03   #79
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Così come può esserci la necessità di usare un file manager o no...
Old 08-06-2017, 14:13   #80
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Così come può esserci la necessità di usare un file manager o no...
Esatto, peccato però che un file manager già ci sia
E non penso proprio che consentano di usare un dispositivo iOS come mass storage via USB, al massimo quello nuovo sarà più orientato al trasferimento solo Wireless, magari qualcuno potrebbe preferirlo, ma è una soluzione più limitata.

Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian