|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
...ovviamente via cavo Quote:
Tornando seri (ammesso che sia possibile, vista l'ora Vorrei proprio vedere queste persone che devono gestire tutti questi dati da uno smartphone (che non vogliono connettere a internet...nel 2017), magari e' il caso che si prendano un Notebook e delle chiavette usb... oppure la cara vecchia carta e si fermano dal tabacchino per inviarle via Fax... e se anche questo non gli va bene, una bella pergamena da affidare al messaggero di turno o piccione/corvo (e ora non inneschiamo la solita guerra piccione vs iCorvo Buonanotte
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
come fai a convincere un mela-utente che un file manager nel loro dispositivo è indispensabile? Come puoi convincerlo che il mela-gicattolo pagato 800€, o più, è ben lontano dall'essere "PRO". Ti dira appunto che non è necessario, che il giocattolo fa gia tutto quello che gli serve ecc, potranno mai dirti il contrario? Sarebbe un autogoal dichiarato Vagli a spiegare come trasferire 15GB di foto appena scattate con la reflex sul telefono di un tuo amico che viene a trovarti da lontano durante un'escursione in montagna dove al massimo hai una tacca in 2G. Altro che iCloud. Oppure spigagli come fare a prendere il contenuto di una cartella che sta dentro una pendrive in casi di emergenza (delle slide prima dell'esame all'uni, un progetto in Autocad da visualizzare all'istante ecc). O meglio ancora, stai fuori una settimana per una vacanza, hai finito i GB di connessione, hai esaurito lo spazio nel telefono e sei senza PC per trasferire i dati. Cosa fai con in mela-coso? A già hai iCloud con cui puoi scegliere quale foto o video sacrificare, oppure se hai una memory......a gia non ha il lettore di scheda...beh, perché se l'avesse avuto magari potevo spostare le foto con un file expl.....a gia...dimenticavo che non avrei un file explorer...e nenache i Giga per poterlo scaricare......XD...però dai..guardiamo il lato positivo. Magari sfruttando la scusa che mi è finita la memoria posso raccontare l'impossibile ai miei amici al mio ritorno XD. Ultima modifica di Peppesev : 08-06-2017 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
@Hinterstoisser
è inutile chiacchierare e portare esempi non calzanti..... .....per allegare un pdf in una email non serve un FM...ovvio..... qui si parla d'altro. A chi piace smanettare usa sistemi operativi su cellulari che consentono di avere il pieno controllo per fare QUALSIASI COSA... come un pc.... Ma come dice giustamente Peppesev qui sopra..... spesso non si tratta neanche di voler "smanettare".... in certi casi con l'i-mela puoi fare ben poco........ A chi piace invece usare il cellulare avendo la possibilità di fare quelle cose consentite dalla singola applicazione che deve usare, sfruttando il cloud per qualsiasi cosa, (dove utilizzabile), e rimanendo della melo-cerchia, seguita ad usare un mela-telefono. Con qutto quello che ne consegue.... costi up/download, ecc.... E qui ritorno sul ribadire che l'essere app-dipendente non è una feature.... è una limitazione oggettiva. Semplice ....e non è trollare come qualcuno dice.... Ultima modifica di Nautilu$ : 08-06-2017 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#65 | |||||
|
Senior Member
|
Mi fate davvero simpatia, davvero non riuscirei a immaginarmi mai in situazioni come le descrivete voi
Quote:
Quote:
Hai davvero amici strani... Quote:
Non ti serve un File Manager ma un minimo di organizzazione personale. Quote:
Io se vado in vacanza, anche in posti remoti (tipo isole tropicali o zone deserte), per la parte tecnologica mi porto uno zaino fotografico con reflex, obbiettivi, gopro, varie schede di memoria assortite e di backup, il macbook air 13, e un disco ssd esterno per fare il backup delle foto, in tutto questo, l'iPhone farà solo da telefono, sempre se ci sia copertura, e anche se volessi usarlo per fare foto o controllare mail o roba di lavoro, non avrò comunque problemi, se mi arriva una mail vuol dire che sono connesso, se sono connesso ho anche accesso a tutti i miei dati, in iCloud per il personale o nelle app cloud di lavoro. Che te ne fai di un File Manager su uno smartphone in vacanza ? Quote:
Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti Ultima modifica di MadMax of Nine : 08-06-2017 alle 11:31. |
|||||
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che siamo a tema, mi potresti consigliare un buon file manager per Android ? che non abbia pubblicità o roba inutile e che sia facile da usare, mi basta solo che sia in grado si spostare file e gestire le cartelle.
Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti Ultima modifica di MadMax of Nine : 08-06-2017 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Città: Mo<->Bo
|
Io una delle prime app che carico sui dispositivi Android è ES file Explorer.
( Versione pro ) |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma io cerco solo semplicità e molte volte non mi sposta le cose con messaggi di errore che mi fa passare la voglia di usarlo o mi dice di andare a dare autorizzazioni sulla sd etc., un semplice tap/drag & drop non si trova ?
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Questo thread è diventato magnifico!
Quote:
Forse ti sfugge (o non vuoi ammettere che in realtà è il sistema più versatile) che Android funziona (anche) in modo esattamente opposto: tu da un file manager selezioni (uno o più) qualsiasi tipo di file nel contenuto della sua memoria (anche di diverso tipo) (o anche da una eventuale chiavetta usb, cloud, nas, o quello che ti pare) e da lì lo "invii" all'app che ti serve: posta elettronica, applicazione che magari ti legge un file di testo, editor di foto, ecc... e fai poi quello che ti serve fare. Inoltre (ma qui andiamo un po' OT) se attacchi una qualsiasi cosa ad un cellulare Android, la sfrutti e viene riconosciuta, sfruttando gli standard maggiori in uso (che non è il cavo lighting).... e quindi se anche per "trollare", attacchi una tastiera, un mouse, un lettore di memorie, un adattatore wireless per un joystick di un pc, o qualsiasi cosa che ti viene in mente, funziona subito e lo usi! Ma so per certo che queste sono cose che sai già..... solo che ti trovi bene con la mela e va bene così....... ad ognuno il suo! ...questo è trollare? No. Il file explorer per eccellenza su Android è Root Explorer. Se vuoi sfruttarlo come si deve (permessi di root, sai cosa sono vero?), va pagato. Explorer dovrebbe essere la versione gratuita di Root Explorer.... e dal nome puoi intuire che la differenza è che non hai accesso alla root. Non so se ha pubblicità. Se ne vuoi uno semplice , funzionale e gratis e senza pubblicità, prova Root Browser Ultima modifica di Nautilu$ : 08-06-2017 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova quello... Io uso ES perche ha parecchie funzioni "strane" che mi vengono utili. Sai da cinafoniaco da anni, sono abituato a spippolare con rom e altro. Ultima modifica di gd350turbo : 08-06-2017 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
...e come sai a ridere dal lato robottino siamo molti di più! (lasciando perdere ovviamente le 2 grosse fette di utonti da entrambe le sponde che usano il terminale per 3 cose in croce ai quali basterebbe anche una calcolatrice Texas come potenza di calcolo... che però invece spendono un patrimonio per un S8 o una mela appena spuntata!)) Peccato che Google adesso si stia indirizzando a "chiudersi" un po' rispetto al passato (vedi Pixel e l'abbandono della linea Nexus) .... ma le alternative ci saranno sempre! Ultima modifica di Nautilu$ : 08-06-2017 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma ritorno a chiederti, cosa ci fate di così complesso con il telefono che le normali funzioni non coprono ? Non avete un Notebook/Pc di lavoro ? Avete solo un cellulare ? Quote:
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
|
Infatti...quelli piangono copiosamente!
Per il resto...dover aprire iCloud (e quindi devo essere connesso?) per avere un file manager.... proprio non fa per me! Per me il bello di Android è proprio magari trovare le migliori applicazioni più adatte a me, e qual'è il problema se sono di terze parti? Anzi, quelle di sistema che per me sono inutili (con i permessi di root) le elimino e rendo il cellulare più snello e con maggiore memoria libera. Non ho la necessità di dover provare altro. A me il Cloud serve solo come memoria condivisibile per mettere qualche screenshot o poco altro sui forum..... @MadMax: "collegare una tastiera in Bluetooth"..... Uao! Libertà assoluta! ...e poi? Con collegamento fisico, poter usare una memoria usb è stato un evento.... (da poco,vero?).... Almeno esiste un adattatore per usare una normale USB spero?! (lighting/USB femmina intendo) Ultima modifica di Nautilu$ : 08-06-2017 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Bè parliamone...
Io ho preso un umi london a 60€ su Amazon, per mia mamma, lei lo usa da mesi senza problemi, ovviamente usa WhatsApp, meteo, e l' app del gestore, ma per quello va benissimo! |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se anziché un umi london gli avessi preso un iPhone 7 plus 256 jet Black, vi farebbe le stesse identiche cose, magari con qualche secondo in meno, che in tale ambito sono insignificanti. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
|
Si mi è sfuggito
Vedi qualunque tipo di file? Anche un APK Android o un EXE ? |
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè dovrei portarmi un adattatore e collegarci una chiave usb quando posso trasferire i file via wireless o 4g ? Ora per esempio sono in ufficio e ho un notebook Windows, se voglio dei file che ho sul iMac, MacBook Air o iPhone apro il browser e li scarico, posso anche fare viceversa, faccio prima, ovviamente parliamo di documenti, immagini e roba simile, non venite a dirmi che vi mangiano il piano dati per qualche mega di file nei rari casi in cui non ci sia una wireless disponibile. Se devo spostare file fisicamente e darli "a mano" a qualcuno uso una USB, così se li porta dove vuole e mi ridà la chiavetta quando vuole, andare con il mio telefono su un Pc di un'altra persona non mi piace per nulla come idea. Quote:
Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti Ultima modifica di MadMax of Nine : 08-06-2017 alle 13:50. |
||
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Così come può esserci la necessità di usare un file manager o no...
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non penso proprio che consentano di usare un dispositivo iOS come mass storage via USB, al massimo quello nuovo sarà più orientato al trasferimento solo Wireless, magari qualcuno potrebbe preferirlo, ma è una soluzione più limitata.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.

...ovviamente via cavo
ma io cerco solo semplicità e molte volte non mi sposta le cose con messaggi di errore che mi fa passare la voglia di usarlo o mi dice di andare a dare autorizzazioni sulla sd etc., un semplice tap/drag & drop non si trova ?