Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2017, 17:36   #61
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Flat mensili con videochiamate e MMS per il grande pubblico nel 2001? Maddechè? Con Tre c'era qualcosa per i piani aziendali, ma su ricaricabile non c'era una segaccia nulla!! E appena sforavi con le soglie ti mettevano in fattura degli extra da paura.... E parlo dell'Italia... Negli USA, visto che il primo iPhone era riservato principalmente per quel mercato e basta, lo standard UMTS non è mai decollato pienamente visto che la maggior parte dei carrier andavo ancora con il CDMA/WCDMA o il GSM/GPRS!!

Per inciso iPhone 2G venne reso compatibile con gli MMS con la versione 2.0 o 3.0 di iOS, anzi al tempo si chiamava PhoneOS!!

Perchè iPhone 2G e poi il 3G sono usciti nel 2001? A me risulta nel 2008/2009.
C'erano le flat per gli MMS...e le videochiamate allo stesso prezzo delle chiamate fonia normali etc etc come sopra.
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 17:36   #62
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi Guarda i messaggi
Figliolo se in piena era 3G UMTS non usavi i servizi e le funzioni ma compravi lo stesso cellulari da 600€ non sò cosa dirti.
Te ne bastava anche uno da 40€ per l'uso che non ne facevi.
Facciamo un giochino, un salto indietro nel 2006.
Arrivava uno e ti chiedeva un cellulare o palmare per gestire internet in mobilità, email, e messaggistica skype. Specificando che facendone un uso massivo il T9 non gli andava bene. Che modello e marca gli suggerivi? e quanto costavano?
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 17:37   #63
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Secondo Wikipedia l'LG Prada è stato annunciato il 12 dicembre 2006 (e commercializzato a partire da maggio 2007), mentre l'iPhone è stato presentato il 9 gennaio 2007 (e in commercio il 29 giugno dello stesso anno).
Quindi secondo te Apple, nonostante affermi di averci lavorato dal 2004, in una quindicina di giorni ha copiato il design e organizzato una bella conferenza, e in sei mesi di sviluppo non solo ha raggiunto LG/Prada, ma ha progettato "il" dispositivo che avrebbe ridefinito il concetto di smartphone per almeno un decennio.
Ammesso che così sia stato, l'unico commento possibile è "WOW".
Evidentemente alla Apple sono veramente dei geni, perché nessuna società al mondo sarebbe in grado di fare lo stesso; volente o nolente, stai facendo un enorme complimento ad Apple.
Ovviamente Apple non ha lavorato in quindici giorni, ma è arrivata dopo, sia alla presentazione che sul mercato.
Questo è un fatto.
Ed è arrivata con un prodotto che presentava punti di forza, che vengono costantemente rimarcati, ma anche tanti punti deboli, che stranamente vengono omessi.

Non sappiamo da quanto tempo LG stesse lavorando sul Prada, certo è che nel 2006 il settore gli attribuito i meriti per il design innovativo.

Ma il prodotto non ha avuto successo, così è il mercato
Old 09-01-2017, 17:39   #64
bogdaneg
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato bene, io li avevo entrambi. E da informatico sapevo perfettamente le lacune e i pregi di entrambi. WM era così superiore che nel giro di un anno dimezzo il suo market share e in quattro scomparve (fonte), ma si sa è colpa degli utonti come me che non capiscono nulla...
Vabbè dai...ad ognuno i suoi record.
In positivo, e sopratutto...in negativo...

Quote:
E poi basta con sta storia degli MMS e dell'inviare i file via BT. Per qualcuno saranno stati anche indispensabili e giustamente si oriento su altro, a me non interessavano, nemmeno quando avevo il SE T68i.
Pensa che del bluetooth, io usavo solamente il GPS esterno per il navigatore.
Tirate le cuoia l'ultimo windows mobile che ho avuto, (e non è che ti dovevi impegnare molto...come costruzione, gli apparecchi dell'epoca usati nelle medesime condizioni dell'attuale smarthone che posseggo, non hanno mai superato i due anni di vita) presi l'iphone che lo aveva integrato e funzionava anche meglio di quello esterno dove dovevi accendere il ricevitore e aspettare il fix che non era mai immediato.

Quote:
Pensa invece che prima ne spesi 700 e passa per il TYTn che aveva tutte quelle funzioni e non le usavo... se poi il boom degli MMS e delle videochiamate è uguale al boom della TV sui cellulari a posto siamo...
Questi discorsi non puoi farli. Molti qua dentro mi sa che all'epoca non erano neppure nati e quindi non sono a conoscenza del fatto che il motorola Star Tack, per averlo, dovevi sborsare 1.400.000 lire...

Quote:
WM non esiste più, iOS è vivo e vegeto, forse vuol dire che il primo non era poi così fantastico, altrimenti ci sarebbe ancora, non credi?
Appunto..
E oltre ad essere vivo e vegeto, aggiungo che porta anche soldi in cassa...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2799879

Chissà cosa starà pensando Ballmer ora dopo dieci anni da quella famosa risata che si fece in un intervista quando scimmiottò l'iphone..

Ultima modifica di bogdaneg : 09-01-2017 alle 17:48.
bogdaneg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 17:42   #65
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Eh già... che vuoi che sia.... Intanto chi lo aveva comprato le poteva usare... Altri invece, dopo un annetto, si sono visti crollare il mondo addosso: Nokia con il suo Symbian. Perchè Nokia? Perchè al tempo era il brand che vendeva più di tutti in assoluto...
Non so in quanti abbiano fatto in tempo ad usarle.
Molto più probabile che lo abbiano cambiato per prendersi il 3G.
Old 09-01-2017, 17:42   #66
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Arrivava uno e ti chiedeva un cellulare o palmare per gestire internet in mobilità, email, e messaggistica skype. Specificando che facendone un uso massivo il T9 non gli andava bene. Che modello e marca gli suggerivi? e quanto costavano?

No dai, il "giochino" lo faccio io a te: se non usavi nada di tutto quello che ti ho specificato sopra anche perchè non potevi usarlo visto il terminale era monco, spiegami gentilmente a cosa serviva spendere 650€ per un cellulare come quello nel 2009.
A mio avviso solo a far vedere per primo in giro che avevi il telefono che si muove con le dita.

Ultima modifica di LorenzAgassi : 09-01-2017 alle 18:40.
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 18:41   #67
Ago72
Senior Member

Quote:
No dai, il "giochino" lo faccio io a te: se non usavi nada di tutto quello che ti ho specificato sopra anche perchè non potevi usarlo visto il terminale era monco, spiegami gentilmente a cosa serviva spendere 650€ per un cellulare come quello nel 2009.
A mio avviso solo a far vedere per primo in giro che avevi il telefono che si smanetta con le dita.
Se risponderai al mio giochino, cone d'incanto avrai la risposta al tuo giochino
Old 09-01-2017, 19:11   #68
carobeppe
Member

L'Avatar di carobeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
Mah...

...anni prima andavo in giro con lo smartphone (con windows mobile 2003), schermo touch, wifi e bluetooth. Parevo un extraterrestre... "Ma come fai ad usarlo tutto touch..." "Ma che ci fai con quel coso, sei fissato che devi sempre essere connesso ad internet"... come cambia il mondo!
carobeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 19:44   #69
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ovviamente Apple non ha lavorato in quindici giorni, ma è arrivata dopo, sia alla presentazione che sul mercato.
Questo è un fatto.
Stiamo parlando di pochi giorni. Ho i miei serissimi dubbi che 15 giorni prima, o un mese prima, il prodotto non fosse stato progettato/pronto per la vendita: una differenza così esigua può essere solamente attribuibile a questioni logistico-organizzative.

Quote:
Ed è arrivata con un prodotto che presentava punti di forza, che vengono costantemente rimarcati, ma anche tanti punti deboli, che stranamente vengono omessi.
Non vengono omessi, e non ha senso enfatizzarli come si fa qui. In confronto a tutti gli altri smartphone l'iPhone, all'epoca, era da fantascienza, al di là del fatto che avesse gli MMS/Bluetooth/quello che vuoi o meno.

Quote:
Non sappiamo da quanto tempo LG stesse lavorando sul Prada, certo è che nel 2006 il settore gli attribuito i meriti per il design innovativo.
Benissimo, però ormai credo che sia chiarissimo che l'iPhone ormai era già stato progettato, e quindi Apple non ha copiato nulla; sarà arrivata due o tre settimane dopo, male per loro perché non hanno fatto in tempo a battere LG e beccarsi i premi, però in compenso poi hanno stravinto in vendite... che è la cosa più importante.

Quote:
Ma il prodotto non ha avuto successo, così è il mercato
E ci sarà anche un perché. E non farmi cadere le braccia con questa storia del "fa moda", ché non si può più sentire: è un'affermazione ignorante e ottusa.
Old 09-01-2017, 19:45   #70
Ago72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
nel 2007 avevo un nokia n73...
internet indecente, usabilità appena sufficiente...il mini joistick era un
un incubo.
Chi l'ha avuto sicuramente ricorderà la 'reattività' anche solo per scorrere la rubrica.
...inutile avere 1000 funzioni se poi l'esperienza d'uso non è ottimale.
...però faceva belle foto (per l'epoca)
Eppure, sulla carta, prometteva faville!
e costava 500€...
Old 09-01-2017, 19:59   #71
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

Quote:
A mio avviso solo a far vedere per primo in giro che avevi il telefono che si muove con le dita.

Dall'alto della tua esperienza perché non rispondi? Sei sempre pronto a dispensare pillole di saggezza, ti sei auto eletto a tuttologo di sezione, perché eludi una domanda diretta con un altra domanda?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 20:06   #72
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
l'iphone ha introdotto il browser html ( al tempo si usavano le versioni wap, java e vaccate varie, assolutamente delle cacate) che permetteva di vedere internet come su pc
ma quando mai, su wm potevi installare qualsiasi browser html... opera per dire

Quote:
, la tastiera "moderna" come quelle che usiamo oggi, i sensori, un client di posta di primo livello, mappe, il player, le app.
la tastiera touch era ovviamente migliore quella con display capacitivo, ecco perchè molti wm avevano quella fisica (molto veloce)

Quote:
WM era così superiore che nel giro di un anno dimezzo il suo market share e in quattro scomparve (fonte), ma si sa è colpa degli utonti come me che non capiscono nulla...
wm fu sostituito da windows phone...

Old 09-01-2017, 20:15   #73
bogdaneg
Bannato

Quote:
nel 2007 avevo un nokia n73...
internet indecente, usabilità appena sufficiente...il mini joistick era un
un incubo.
Chi l'ha avuto sicuramente ricorderà la 'reattività' anche solo per scorrere la rubrica.
...inutile avere 1000 funzioni se poi l'esperienza d'uso non è ottimale.
...però faceva belle foto (per l'epoca)
Eppure, sulla carta, prometteva faville!
Nel 2006 avevo un Nokia 6600 e il mini Joistick che lo equipaggiava è stata invece l'ultima cosa bella che ho usato di un Nokia.
Con opera mini, gestivi le pagine web con il solo pollice e l'usabilità, a parte il display lillipuziano, non era affatto male.
Poi vabbè..ovvio che confrontato con l'iphone che uscì da li a poco, oggi ne uscirebbe con le ossa rotte.
Però è stato il penultimo smartphone non-iphone che ho usato con vero piacere e che sono riuscito a vendere ancora funzionante.
L'ultimo (un htc), mi è durato meno di un anno, poi passai all'attuale Iphone che dopo quasi 5 anni ancora funziona.
Per i prezzi poi, come fatto notare non costavano certo poco e venivano acquistati perché piacevano, senza troppe storie come si leggono oggi per Iphone.
Old 09-01-2017, 20:30   #74
Ago72
Senior Member

Quote:
non me lo ricordare
oggi con 500€ compri un top di gamma, nel 2007 compravi uno smartphone base o poco più... hai ragione è meglio non pensare a quanto pagavi (e ti durava) uno smartphone dieci anni fa.
Old 09-01-2017, 20:39   #75
Ago72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
wm fu sostituito da windows phone...
...che riscosse un successo strepitoso...
Old 09-01-2017, 20:52   #76
bogdaneg
Bannato

No no...quello del 6600 funzionava davvero bene e non aveva alcun tipo di gioco.
Per dire che qualcosa di buono ai tempi esisteva eccome.
Peccato che poi, scelte di mercato sbagliate e il fatto che sul mercato è arrivato apputno l'iphone con il suo multitouch full-screen e senza tasti fisici, abbia sparigliato le carte.
Come sempre poi la gente si butta sulle cose più facili da usare.
Oggi ho parcheggiato di fianco ad una macchina che aveva a bordo una vecchietta che ad occhio e croce aveva quasi 70 anni.
Stava scrivendo un messaggio con watzapp e lo smarthone, l'ho guardata sorridendo.
Nel 2006 con un Nokia 6600 e con il micro schermo che aveva, oltre alla tastiera mini che si ritrovava sarebbe stata impensabile una cosa del genre, soprattuto per quegli smartphone già citati che venivano gestiti col pennino.
La vera "rivoluzione" se vogliamo e se la guardiamo dopo 10 anni è stata proprio questa: aver messo un piccolo computer facile da usare nelle mani di chiunque.

Ultima modifica di bogdaneg : 09-01-2017 alle 20:54.
Old 09-01-2017, 21:13   #77
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da bogdaneg Guarda i messaggi
No no...quello del 6600 funzionava davvero bene e non aveva alcun tipo di gioco.
Per dire che qualcosa di buono ai tempi esisteva eccome.
Peccato che poi, scelte di mercato sbagliate e il fatto che sul mercato è arrivato apputno l'iphone con il suo multitouch full-screen e senza tasti fisici, abbia sparigliato le carte.
Come sempre poi la gente si butta sulle cose più facili da usare.
Oggi ho parcheggiato di fianco ad una macchina che aveva a bordo una vecchietta che ad occhio e croce aveva quasi 70 anni.
Stava scrivendo un messaggio con watzapp e lo smarthone, l'ho guardata sorridendo.
Nel 2006 con un Nokia 6600 e con il micro schermo che aveva, oltre alla tastiera mini che si ritrovava sarebbe stata impensabile una cosa del genre, soprattuto per quegli smartphone già citati che venivano gestiti col pennino.
La vera "rivoluzione" se vogliamo e se la guardiamo dopo 10 anni è stata proprio questa: aver messo un piccolo computer facile da usare nelle mani di chiunque.
a 'sto giro mi tocca concordare con te

soprattutto l'ultima frase...l'iPhone prima e ora gran parte degli smartphone sono (quasi) a prova di imbranato, nell'epoca dei palmari tutto ciò non era assolutamente così
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 06:51   #78
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
durante quell'annuncio ci fu un sacco di gente che prese appunti, vedi tutte le scopiazzature uscite dopo
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 08:11   #79
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Stiamo parlando di pochi giorni. Ho i miei serissimi dubbi che 15 giorni prima, o un mese prima, il prodotto non fosse stato progettato/pronto per la vendita: una differenza così esigua può essere solamente attribuibile a questioni logistico-organizzative.
Non vengono omessi, e non ha senso enfatizzarli come si fa qui. In confronto a tutti gli altri smartphone l'iPhone, all'epoca, era da fantascienza, al di là del fatto che avesse gli MMS/Bluetooth/quello che vuoi o meno.
Benissimo, però ormai credo che sia chiarissimo che l'iPhone ormai era già stato progettato, e quindi Apple non ha copiato nulla; sarà arrivata due o tre settimane dopo, male per loro perché non hanno fatto in tempo a battere LG e beccarsi i premi, però in compenso poi hanno stravinto in vendite... che è la cosa più importante.
E ci sarà anche un perché. E non farmi cadere le braccia con questa storia del "fa moda", ché non si può più sentire: è un'affermazione ignorante e ottusa.
Non era affatto fantascienza questo è l'errore, e sì ha senso parlare anche dei suoi difetti, visto che non si fa' altro che esaltare quelle 4 funzioni in croce eseguite "fluidamente", quando la concorrenza già offriva ottime funzionalità.

Quindi iPhone 1 che cos'era di così eccezionale, guardandolo dagli occhi di chi aveva dimistichezza con la tecnologia e non delle solite frasi fatte?

Hanno stravinto con le vendite e questo non l'ho mai negato.
Ma è noto che il successo delle vendite e l'innovazione tecnologica non vanno di pari passo.
Cosa ne ha decretato il successo?
Per me è stato l'aver sfruttato la scia delle vendite dell'iPod.
Old 10-01-2017, 08:14   #80
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Piccola opinione personale.

I palmari erano visti come qualcosa "per esperti", o "per chi ci lavora".

L'iPhone è stato presentato come il primo vero aggeggio "3-in-1" che poteva essere usato anche da un imbecille, col suo ditino. Questa è la differenza commerciale.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian