|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
La presenza di una sola porta usb-c in questo prodotto, personalmente non mi stupisce affatto.
La linea zenbook, sin dalla sua nascita, era una palese copia della linea Air. Mi pare ovvio che avrebbero replicato in tutto e per tutto il MacBook presentato (credo) lo scorso anno da Apple. Dal video poi appare evidente che ne riprende in tutto e per tutto le linee. Ma ci sta, non sarà il primo prodotto che va dietro a quello che fa Apple e non sarà neppure l'ultimo. Piuttosto, sono curioso di vedere se anche altri produttori si agganceranno al "trenino". |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Bannato
|
Quote:
Tra le righe, troverai scritto anche questo: ![]() Quote:
Altri le preferiscono per via del trackpad che è un gradino sopra la concorrenza. Come è stato detto, chi vuole una macchina Apple continuerà ad acquistare quella. Ad ognuno il suo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
E già qui dimostri la tua ignoranza del mondo della mela, perché Apple non usa trackpad terzi, come potrebbero essere i prodotti Synaptics, ma se li progetta in casa. Adesso dammi pure la lista dei notebook Windows che offrono gli stessi gesti multi-touch, il rilevamento della forza della pressione esercitata, che risponde con un feedback tattile e con la superficie in vetro, così non si rovina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Io spezzo una lancia a favore dell'assistenza Asus. La tastiera del mio t100 è arrivata difettata, era rotta all'altezza della usb lasciando parte della circuiteria scoperta. In 5 giorni ho avuto il pezzo nuovo senza pagare un centesimo di spedizione. Tutto fatto via chat (mi hanno chiesto una foto).
C'è da dire però che quando l'ho comprato io c'era una promozione sulla garanzia, non so se è ancora valida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
Tutte le cose che hai elencato (gesture, multitouch) prima non esistevano e si potevano leggere le stesse identiche cose ovunque: "penso che puoi farne a meno". Oggi, sono tecnologie che hanno implementato praticamente tutti. Domani, tutti avranno rilevamento della pressione, feedback tattile e altre diavolerie che oggi, si dice che puoi farne a meno... ![]() E via tutti in coda al trenino, a mettere una sola porta usb-c, il trackpad di vetro, le gesture, multitouch etc etc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Quando un anno e mezzo fa mi sono documentato per l'acquisto di un portatile serio, leggero, potente e di qualità vera ho trovato molte valide alternative sul mercato, certo il budget a mia disposizione non era certo basso (rimborso aziendale
![]() Alla fine ho optato per un Toshiba Satellite Z30-A-1D2 con i7 4510U, 8GB di RAM, SSD da 256GB e batteria che mi fa tranquillamente 7 ore, dal quale scrivo anche ora e che mi ha estremamente soddisfatto, sotto tutti i punti di vista. Perché scrivo tutto ciò? Perché basta guardarsi attorno e si scopre che esiste tanto la fuori, il mercato non è così monotono come sembra. Questi nuovi ASUS ne sono ad oggi la massima espressione. Purtroppo per ignoranza (da Wiki: L'ignoranza è la condizione che qualifica una persona, detta ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche della conoscenza...) la massa continuerà a comprare per sentito dire e per moda, e miliardi di persone avranno lo stesso telefono e lo stesso portatile, nonostante centinaia di alternative migliori, più belle, meno costose e di qualità vera. Contenti loro...
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
In pratica un quaquaraquà....colui il quale chiacchiera e parla a vanvera senza concludere nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Purtroppo non ha OSX. Che poi e' quello che fa la diffrenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Per fortuna non siamo tutti masochisti.
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Queste sono le cose che puoi fare https://support.apple.com/it-it/HT204352 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
ormai 16gb di ram si trovano sui 55-65 euro
ssd 256gb 80-90 euro assurdo quindi non averli di base |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
posso essere d'accordo che la dotazione hw di base sia bassa per il prezzo proposto, ma volevo precisare che l'hw che monta apple non ha i prezzi che dici tu, percè quelli sono prezzi di hw di fascia "bassa". Per esempio gli ssd sono pci-e, più veloci e ovviamente più costosi (guarda quanto costa un samsung 950)
![]() |
#57 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Domanda: ma lo zenbook 3 e asus ROG XG
Domanda: Lo zenbook 3 può essere collegato a un'unità esterna tipo la ROG XG come il transformer pro 3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Una sola porta USB-C che fa anche da ricarica?
![]() Persino i difetti hanno copiato da Apple... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.