Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2016, 12:43   #41
Hofkeller
Bannato

Iscritto dal: May 2016
La presenza di una sola porta usb-c in questo prodotto, personalmente non mi stupisce affatto.
La linea zenbook, sin dalla sua nascita, era una palese copia della linea Air.
Mi pare ovvio che avrebbero replicato in tutto e per tutto il MacBook presentato (credo) lo scorso anno da Apple.
Dal video poi appare evidente che ne riprende in tutto e per tutto le linee. Ma ci sta, non sarà il primo prodotto che va dietro a quello che fa Apple e non sarà neppure l'ultimo.
Piuttosto, sono curioso di vedere se anche altri produttori si agganceranno al "trenino".
Hofkeller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 13:17   #42
Hofkeller
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
bhe cercando su internet e sempre piu' facile trovare qualcuno che scrive per lamentarsi che per elogiare un servizio/prodotto, provate a cercare "pessima assistenza xxx" (si al posto delle x va bene anche la tanto decantata apple)...
Ti invito a rileggere tutto il topic e tutti gli interventi.
Tra le righe, troverai scritto anche questo:

Quote:
In genere personalmente, se i prezzi sono allineati e non ho esigenze che mi legano a windows, tendo sempre a scegliere macchine Apple.
Non che queste ultime siano prive di difetti e problemi, ma perlomeno vieni trattato come cliente che ha speso soldi e si aspetta assistenza all'altezza.
Come ho detto, io preferisco macchine Apple e relativo O.S.
Altri le preferiscono per via del trackpad che è un gradino sopra la concorrenza.
Come è stato detto, chi vuole una macchina Apple continuerà ad acquistare quella.
Ad ognuno il suo.
Old 31-05-2016, 13:54   #43
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Hofkeller Guarda i messaggi
Il trackpad del Hp ProBook non è male, ma non arriva comunque ai livelli di quello del MacBook.
C'è da dire comunque che quello di questo ZenBook nessuno qua dentro lo ha ancora provato e dalla news, non mi pare sia presente o meno il sensore di pressione.
Poi, la differenza la fa anche il sistema operativo e le "gesture" che vengono implementate. Certamente non è solo una questione di hardware ma la combinazione dell'uno (o.s) e dell'altro (trackpad con vari brevetti incorporati).
sicuro, ma asus in passato so che ha lavorato bene sul fronte gesture, un mio ex collega ha trovat il driver asus aggiornato per il suo notebook e ora può utilizzare su w10 le gesture stile osX, ovvio che non basta questo ma è promettente, poi su questo particoalre modello vedremo
Old 31-05-2016, 14:19   #44
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
sarà andato a scriverla... attendiamo tutti fiduciosi
Ok sono pronto a darti la lista.
Dimmi marca e modello del touchpad ....
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 14:30   #45
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ok sono pronto a darti la lista.
Dimmi marca e modello del touchpad ....
Apple Trackpad Force Touch, progettato a Cupertino e realizzato probabilmente in Cina.

E già qui dimostri la tua ignoranza del mondo della mela, perché Apple non usa trackpad terzi, come potrebbero essere i prodotti Synaptics, ma se li progetta in casa.

Adesso dammi pure la lista dei notebook Windows che offrono gli stessi gesti multi-touch, il rilevamento della forza della pressione esercitata, che risponde con un feedback tattile e con la superficie in vetro, così non si rovina
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 14:46   #46
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Io spezzo una lancia a favore dell'assistenza Asus. La tastiera del mio t100 è arrivata difettata, era rotta all'altezza della usb lasciando parte della circuiteria scoperta. In 5 giorni ho avuto il pezzo nuovo senza pagare un centesimo di spedizione. Tutto fatto via chat (mi hanno chiesto una foto).
C'è da dire però che quando l'ho comprato io c'era una promozione sulla garanzia, non so se è ancora valida.
Old 31-05-2016, 14:48   #47
Hofkeller
Bannato

Quote:
il multitouch lo offrono ormai quasi tutti,
le gesture dipendono da windows e dai driver, naturalmente troverai delle differenze
il rilevamento della pressione e il feedback tattile, penso che puoi farne a meno, soprattutto se il touchpad non ha un finto click, ma un click vero (o ti dispiace il vero click?)
vetro anche ormai lo offrono in molti, tra' gli ultimi l'asus transformer 3 pro

Tutte le cose che hai elencato (gesture, multitouch) prima non esistevano e si potevano leggere le stesse identiche cose ovunque: "penso che puoi farne a meno".
Oggi, sono tecnologie che hanno implementato praticamente tutti.
Domani, tutti avranno rilevamento della pressione, feedback tattile e altre diavolerie che oggi, si dice che puoi farne a meno...
E via tutti in coda al trenino, a mettere una sola porta usb-c, il trackpad di vetro, le gesture, multitouch etc etc.
Old 31-05-2016, 14:52   #48
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
il rilevamento della pressione e il feedback tattile, penso che puoi farne a meno, soprattutto se il touchpad non ha un finto click, ma un click vero (o ti dispiace il vero click?)
Io preferisco il click vero, ma il rilevamento della pressione è davvero comodo ed offre un reale aumento delle possibili interazioni uomo-macchina, provare per credere
Old 01-06-2016, 22:11   #49
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quando un anno e mezzo fa mi sono documentato per l'acquisto di un portatile serio, leggero, potente e di qualità vera ho trovato molte valide alternative sul mercato, certo il budget a mia disposizione non era certo basso (rimborso aziendale ), per questo ho potuto scegliere tra il meglio.
Alla fine ho optato per un Toshiba Satellite Z30-A-1D2 con i7 4510U, 8GB di RAM, SSD da 256GB e batteria che mi fa tranquillamente 7 ore, dal quale scrivo anche ora e che mi ha estremamente soddisfatto, sotto tutti i punti di vista.

Perché scrivo tutto ciò?

Perché basta guardarsi attorno e si scopre che esiste tanto la fuori, il mercato non è così monotono come sembra.

Questi nuovi ASUS ne sono ad oggi la massima espressione.

Purtroppo per ignoranza (da Wiki: L'ignoranza è la condizione che qualifica una persona, detta ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche della conoscenza...) la massa continuerà a comprare per sentito dire e per moda, e miliardi di persone avranno lo stesso telefono e lo stesso portatile, nonostante centinaia di alternative migliori, più belle, meno costose e di qualità vera.

Contenti loro...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 14:49   #50
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Adesso dammi pure la lista dei notebook Windows che offrono gli stessi gesti multi-touch, il rilevamento della forza della pressione esercitata, che risponde con un feedback tattile e con la superficie in vetro, così non si rovina
È così lunga che la sta ancora compilando
Old 02-06-2016, 16:51   #51
Hofkeller
Bannato

In pratica un quaquaraquà....colui il quale chiacchiera e parla a vanvera senza concludere nulla...
Old 02-06-2016, 20:21   #52
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Purtroppo non ha OSX. Che poi e' quello che fa la diffrenza.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 14:50   #53
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Per fortuna non siamo tutti masochisti.
Old 03-06-2016, 15:33   #54
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
mi puoi fare un esempio preciso? per esempio le gesture multitouch sui device di fascia bassa mi sono mancate tantissimo

infatti
Il mio Mac è vecchiotto quindi non ho il Force Touch. Pero l'ho provato un po' e mi sono trovato bene, tanto che mi piacerebbe molto averlo.

Queste sono le cose che puoi fare

https://support.apple.com/it-it/HT204352
Old 03-06-2016, 18:39   #55
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
ormai 16gb di ram si trovano sui 55-65 euro
ssd 256gb 80-90 euro
assurdo quindi non averli di base
Old 03-06-2016, 19:31   #56
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ormai 16gb di ram si trovano sui 55-65 euro
ssd 256gb 80-90 euro
assurdo quindi non averli di base
posso essere d'accordo che la dotazione hw di base sia bassa per il prezzo proposto, ma volevo precisare che l'hw che monta apple non ha i prezzi che dici tu, percè quelli sono prezzi di hw di fascia "bassa". Per esempio gli ssd sono pci-e, più veloci e ovviamente più costosi (guarda quanto costa un samsung 950)
Old 04-06-2016, 06:53   #57
Hofkeller
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
Purtroppo non ha OSX. Che poi e' quello che fa la diffrenza.
Old 09-06-2016, 22:19   #58
darmok47
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Domanda: ma lo zenbook 3 e asus ROG XG

Domanda: Lo zenbook 3 può essere collegato a un'unità esterna tipo la ROG XG come il transformer pro 3?
darmok47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 04:59   #59
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Una sola porta USB-C che fa anche da ricarica?

Persino i difetti hanno copiato da Apple...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian