|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
http://www.macitynet.it/errore-53-ip...no-riparatori/ Inoltre dov'è scritto che un utente non possa decidere come riparare un bene di sua proprietà, pena l'inutilizzo totale di questo? Se io decido, per motivi miei, di far riparare il terminale per vie parallele, mi posso veder non riconosciuto il contratto di garanzia ( se questa sussiste ancora ), ma in nessun modo mi deve essere recato un danno tramite l'impedimento di usare le funzioni residue del terminale. Questo si paventa come un abuso da parte di Apple, vista anche la carenza d'informazioni preventive. Il contratto di garanzia per iPhone attualmente in vigore, non accenna assolutamente a blocchi preventivi del telefono di qualsiasi natura nel caso questo sia stato manomesso. L'unica cosa espressamente citata è la mancata applicazione del contratto qualora sussistano i termini temporali... che si traduce in una prestazione a pagamento. http://www.apple.com/legal/warranty/...-warranty.html
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
qualcuno del reparto tecnico lo sapeva di sicuro, che la cosa sia arrivata ai vertici o addirittura partita da loro non lo possiamo sapere ed entriamo nel campo delle speculazioni
qualcosa è cambiato con iOS 9 e il problema non si presenta con il 5s quindi se fosse stata una scelta consapevole non vedo perché aspettare così tanto ed escludere un modello ancora molto diffuso io propendo più per il bug che non hanno voluto risolvere tempestivamente perché tanto la maggior parte degli utenti potenzialmente afflitti erano quelli che avevano fatto riparazioni presso terzi e potevano essere spremuti costringendoli a un nuovo acquisto o una riparazione fuori garanzia, ma è appunto una pura speculazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Non capisco quale parte di "per me è giusto bloccare un iPhone con touchid tarocco" tu non riesca a capire ![]() ![]() Se ti piace scegliere il livello di sicurezza e aggiustarlo dal cinese sotto casa non comprarti un iPhone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||||
Senior Member
|
Quote:
alla riproduzione di materiale non protetto da copyright, di materiale di cui detenete il copyright o di materiale per cui disponete dell’autorizzazione o del permesso legale per la riproduzione. ) Quote:
Quote:
Quote:
poi la batteria, poi i tastini, poi identificano un cavo non originale e ti bloccano tutto in nome della sicurezza (che, ricordo, sembra non applicarsi al 5s...)
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Guarda, io leggendo distrattamente questo pdf http://www.apple.com/business/docs/i...rity_Guide.pdf di cui l'ultimo aggiornamento è del 2015, e vedendo che il Secure Enclave oltre ad essere responsabile della sicurezza del sistema è anche usato per garantire il secure boot, la sicurezza sugli aggiornamenti e sul downgrade oltre che a validare tutta la chain ad ogni livello qualche piccolo dubbio in più me lo sarei posto. Il documento è quello che è stato usato anche a suo tempo per spiegare pubblicamente come funzionava l'architettura ed è pubblico. Escludendo che in una confezione di un iphone ci sia tutta sta roba appare chiaro che qualcosa da leggere volendo c'era e probabilmente se il riparatore avesse letto che staccare il touch id avrebbe avuto quel effetto secondo me si sarebbe dovuto (per principio) rifiutare di farlo perché non in grado E per l'altra parte non me la sono inventata, l'ho letta qui http://www.tomshw.it/news/errore-53-...ro-apple-74146 dove dicono che in teoria alcuni negozi sono già autorizzati a far così
Asus ROG Ally Z1 Extreme Ultima modifica di devil_mcry : 10-02-2016 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() Quote:
io il touch id, cosi' come feci all'epoca col tasto home dell'iphone 4 lo compro su ebay e me lo cambio da solo perché non sono cosi' idiota da non riuscire a seguire una delle millemila video guide che si trovano su youtube e se mi ritrovo con il telefono inutilizzabile perché apple vuole arrogarsi il diritto di decidere per me quale sicurezza adottare sul MIO terminale vado a prenderli a calci nel culo nell'apple store piu' vicino. Comunque se la pensi cosi' ti consiglio di chiedere il noleggio dei tuoi dispositivi, se accetti questi vincoli che cosa li compri a fare?
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 10-02-2016 alle 15:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
![]() Si scherza, eh. :P
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
sei anche consapevole che, soprattutto in usa, le cose o le scrivono in maniera non interpretabile o le aziende vanno incontro a class action di ogni tipo e natura? Ad esempio, nelle auto vendute in usa dotate di cruise control (da loro pilota automatico) devono scrivere a caratteri cubitali che pilota automatico non vuol dire che puoi farti i caxxi tuoi alla guida (c'è stato un caso di una in camper che ha messo il pilota automatico, è andata dietro a farsi i cazzi suoi e guarda caso si è schiantata. causa vinta. Quella del caffè bollente è un'altra, del pavimento bagnato, quante ne vuoi). Per grazia ricevuta in certe cose non si va a sensazione o a interpretazione. se una cosa non è scritta nelle carte (contratti, termini e condizioni, eula etc etc) NON si può fare.
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Come dicevo di là, sicuramente un software che ti permette di lanciare un aggiornamento critico e poi a metà ti dice "oops, che sbadato, dovevo controllare se hai il TouchID altrimenti questo aggiornamento si pianta" tanto scritto bene non è.
![]()
![]() |
![]() |
#72 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E ripeto, il fatto che altri device (compreso l'iphone 6 pre update) si comportassero in un modo anomalo rispetto a quanto dice quel documento non ti lascia il dubbio che il problema fosse proprio che prima non funzionava a dovere? Ripeto il la class action la farei ma per il motivo diverso, i dati non erano veramente al sicuro con quella soluzione visto che dopo la manomissione erano accessibili. E sono sicuro che ha molte più probabilità di vincere un'azienda da cui sono state trafugate informazioni sensibili (email, documenti etc) per questa ragione che per l'altra. Tu ti stai preoccupando di un bene che vale si ma non eccessivamente, io mi preoccupo del fatto che quello che loro mi garantiscono, ovvero la protezione dei miei dati privati, non è stata verificata da questo fatto (e ti potrà sembrare una cosa ma io di recente ho preso il 5X proprio per il sensore biometrico+crittografia).
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
trincerarsi dietro improbabili "feature" di sicurezza di cui nessuno sapeva nulla, che non valgono per modelli ancora in commercio, che sembra cmq risolversi con un cambio del flat di connessione, in un contesto in cui comunque apple non è assolutamente responsabile della sicurezza dei tuoi dati, per una funzionalità non obbligatoria e che a prescindere a ogni avvio del device richiede il classico pin... mi sembra una cagata pazzesca (cit.)
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Hai idea di quanti centri di riparazione smartphone NON APPLE ci sono nel mondo? Solo nel centro commerciale vicino casa mia ci sono due stand dove fanno ogni tipo di riparazione per le marche piu' diffuse in 1 ora, a questa ipotesi ci hai pensato? Secondo te uno che ha duemila caxxi da fare ha il tempo di sbattersi ad andare per forza al centro apple che magari sta a 1 ora da casa sua? Quote:
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Davverooo? Posso linkarti un paio di articoli dalla mia wishlist su Amazon?
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#77 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill Ultima modifica di Radagast82 : 10-02-2016 alle 15:57. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Il riparatore sotto casa ha componenti Apple ufficiali? No, quindi non è un'opzione valida. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Da sempre chi compra Iphone accetta piu' o meno coscientemente di avere un telefonino "a noleggio" e non di effettiva proprieta'. Non dovrebbe meravigliarsi piu' nessuno oramai.
C'e' chi non accetta di spendere 800 euro ed essere GUEST sul proprio telefono e questi problemi non li ha! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.