Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2015, 20:19   #61
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Detta così sembra che fino ad oggi ti sei sorbito la monnezza windows per giocare...

Ora è nata la Steam Machine, tra poco disponibile al prezzo base di 450 euro, si presume che il titolo del tuo Nick sia disponibile e mi aspetto per coerenza che tu la compri per liberarti finalmente della monnezza...

Se lo farai allora avrai risposto con i fatti alle tue affermazioni generiche...
SteamOS è scaricabile già da adesso e immagino lo rimarrà.
Non serve spendere 450€
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 20:33   #62
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
SteamOS è scaricabile già da adesso e immagino lo rimarrà.
Non serve spendere 450€
Lo so, quindi non capisco il problema.
SteamOS è un distribuzione di Valve gratuita già ora installabile su qualsiasi PC, non ci sono restrizioni, ergo libertà di scelta.

Se uno si vuole liberare di windows per il gioco, ha una alternativa su PC gratuita, (SteamOS), ora l'alternativa esiste anche su consolle (Steam Machine)... meglio di così?

Ma la domanda mi sorge spontanea quando uno che come Nick si chiama The Witcher definisce monnezza...semplice curiosità..

Ultima modifica di Pier2204 : 05-06-2015 alle 20:35.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 20:38   #63
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Perché con windows ho avuto sempre e solo problemi.

Crash di ogni tipo, schermate blu. Anche con windows 8, nonostante formattazioni, si blocca senza motivo (ma almeno lì riesco a riavviare).

La notizia di steamos mi ha fatto venire voglia di installarlo.

Ci sono 2 problemi:

- i driver amd su linux fanno pena;
- molti dei titoli che ho in libreria non sono compatibili con linux.

Appena si risolvono questi 2 problemi, passo a steamos e windows lo abbandono.

Saluti!
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 20:49   #64
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
http://en.wikipedia.org/wiki/Steam_M...re_platform%29
Comunque mettetevela via: si può installare liberamente Windows e Linux, hanno hardware pc in tutto e per tutto (non necessariamente "proprietario" come le console), applicazioni pc e periferiche pc. Sono pc da gaming
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 20:55   #65
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi

Crash di ogni tipo, schermate blu. Anche con windows 8, nonostante formattazioni, si blocca senza motivo (ma almeno lì riesco a riavviare).

Capisco...
Quote:
La notizia di steamos mi ha fatto venire voglia di installarlo.
La notizia riguarda Steam Machine in imminente uscita, SteamOS esiste da molto tempo...

Quote:
Ci sono 2 problemi:

- i driver amd su linux fanno pena;
- molti dei titoli che ho in libreria non sono compatibili con linux.
Ho installato il driver 14.501.1003 di AMD su OpenSuse e non mi ha mai dato problemi, nel PC ho una HD5870, forse sono fortunato io...o forse ho provato solo i giochi presenti nei repository di questa distribuzione, Open Arena, Alien Arena, Nexuiz..

Quote:
Appena si risolvono questi 2 problemi, passo a steamos e windows lo abbandono.

Saluti!
Non c'è di che, Saluti.
Old 05-06-2015, 21:08   #66
The Witcher
Bannato

Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
Imputato 'The Witcher'!
nell'accusa mossa dai pubblici ministeri di vilipendio nei confronti
di qualche milione di righe di codice, Lei come si considera, colpevole
o innocente?

seriamente, accettiamo il fatto che qualcuno possa considerare windows
una monnezza...così come accettiamo l'odio nei confronti di 'scroogle' e
i pregiudizi (più o meno veri...spesso veri) nei confronti di apple.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra...gli altri per favore smettano
di fare gli sceriffi...la cosa sta assumendo contorni grotteschi...
indipendentemente da quale 'fazione' si parteggi.
Innocente
Old 05-06-2015, 21:11   #67
Pier2204
Bannato

Quote:
Imputato 'The Witcher'!
nell'accusa mossa dai pubblici ministeri di vilipendio nei confronti
di qualche milione di righe di codice, Lei come si considera, colpevole
o innocente?

seriamente, accettiamo il fatto che qualcuno possa considerare windows
una monnezza...così come accettiamo l'odio nei confronti di 'scroogle' e
i pregiudizi (più o meno veri...spesso veri) nei confronti di apple.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra...gli altri per favore smettano
di fare gli sceriffi...la cosa sta assumendo contorni grotteschi...
indipendentemente da quale 'fazione' si parteggi.
Senza dubbio, l'esperienza personale è quella che conta il resto sono chiacchiere, però se si definisce monnezza qualunque prodotto, (ci tengo a precisare che dove c'è dietro il lavoro di un uomo, bello o brutto che sia, chiuso o aperto, non definisco mai "monnezza", critico il prodotto specificando il perchè) ..le parole hanno un significato, allora quando si parla di di monnezza in un forum pubblico sarebbe bello argomentare. Ma non dietro domande, ma subito, altrimenti lo considero trollaggio.

Riguardo Steam e Valve, per me è una iniziativa positiva e auguro a loro ogni successo, l'importante è che non diventino i paladini dell'open source perchè il loro scopo è il businnes ed è più che legittimo.
Old 05-06-2015, 21:31   #68
The Witcher
Bannato

e su questo hai ragione.

Praticamente sembrava più un commento da troll che altro.

Chiedo scusa.
Old 05-06-2015, 21:32   #69
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ho installato il driver 14.501.1003 di AMD su OpenSuse e non mi ha mai dato problemi, nel PC ho una HD5870, forse sono fortunato io...o forse ho provato solo i giochi presenti nei repository di questa distribuzione, Open Arena, Alien Arena, Nexuiz..
Con KDE Plasma5 sono crash a go-go con il compositor (kwin), anche senza apparente motivo. Inoltre il tearing è onnipresente (oppure niente tearing con l'opzione Tearfree, ma lag percepibile anche con il mouse), ci sono bug opengl vari anche negli applicativi non videoludici, rilascio lento dei driver (e a differenza di Windows qui ce ne sarebbe decisamente bisogno) e del supporto ai nuovi kernel... chi più ne ha più ne metta. L'esperienza non è affatto buona come su Windows.

Il driver opensource invece va discretamente ed è stabile, peccato che non da' supporto all'OpenCL, è fermo (come gli altri) ad OpenGL 3.3, le prestazioni nel 3D possono spaziare da abbastanza vicine a decisamente inferiori a seconda dei casi rispetto ai driver ufficiali, non è facilmente configurabile, non è ben supportato da Steam e tutti i giochi per Linux disponibili (molti non partono o danno problemi vari) come con quello ufficiale.

Insomma, se su Windows quella della qualità dei driver AMD è diventata più o meno una diceria, su Linux la situazione si ribalta decisamente per quanto ho avuto modo di provare. Tuttavia se uno vuole rimanere 100% opensource (cosa che ha anche vantaggi pratici, es. se voglio usare un kernel aggiornato), allora AMD è da preferire rispetto ad NVidia, soprattutto in ottica futura.
Old 05-06-2015, 21:37   #70
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Con KDE Plasma5 sono crash a go-go con il compositor (kwin), anche senza apparente motivo. Inoltre il tearing è onnipresente (oppure niente tearing con l'opzione Tearfree, ma lag percepibile anche con il mouse), ci sono bug opengl vari anche negli applicativi non videoludici, rilascio lento dei driver (e a differenza di Windows qui ce ne sarebbe decisamente bisogno) e del supporto ai nuovi kernel... chi più ne ha più ne metta. L'esperienza non è affatto buona come su Windows.

Il driver opensource invece va discretamente ed è stabile, peccato che non da' supporto all'OpenCL, è fermo (come gli altri) ad OpenGL 3.3, le prestazioni nel 3D possono spaziare da abbastanza vicine a decisamente inferiori a seconda dei casi rispetto ai driver ufficiali, non è facilmente configurabile, non è ben supportato da Steam e tutti i giochi per Linux disponibili (molti non partono o danno problemi vari) come con quello ufficiale.

Insomma, se su Windows quella della qualità dei driver AMD è diventata più o meno una diceria, su Linux la situazione si ribalta decisamente per quanto ho avuto modo di provare. Tuttavia se uno vuole rimanere 100% opensource (cosa che ha anche vantaggi pratici, es. se voglio usare un kernel aggiornato), allora AMD è da preferire rispetto ad NVidia, soprattutto in ottica futura.
Io ho avuto un mucchio di problemi con la serie 2xx di NVidia su Linux e non solo (9xxx e prima ancora 7xxx) ora ho anche una 560 ma non l'ho mai usata su Linux. Con AMD meglio se non per una rogna con una 5670, almeno quella risolta con un po di smanettamenti.
Old 05-06-2015, 22:17   #71
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi

questo mi sembra vero fino allo scorso anno quando AMD..ma anche Nvidia snobbavano bellamente l'ambiente.
Mi sembra che ultimamente AMD si è aperta molto e da supporto diretto non solo con i driver ufficiali ma anche in quelli opensource dove ha aperto il codice.
Probabilmente lo fa più per necessità che per virtù, forse, ma attualmente mi sembra che le cose siano parecchio migliorate su questo fronte.
Riguardo i driver in oggetto da me menzionati, non ho riscontrato anomalie di sorta, (premetto che le mie sono più prove che gioco reale) ma sia nell'utilizzo quotidiano che nelle prove semplici non ho riscontrato difetti.
L'unica cosa che ho notato con i tre giochi che ho menzionato è un minore FPS dei driver open rispetto ai driver ufficiali, ma sarebbe anche stupido pensare il contrario, chi meglio di chi crea il chip grafico ne conosce le caratteristiche.
Riguardo i driver grafici, Linus Torvalds ha avuto parecchie parole sprezzanti nei confronti sia di AMD che Nvidia, in particolare quest'ultima, per il supporto fin'ora concesso..
Se oggi si stanno aprendo ben venga, sperando che OpenGL migliori e che ci sia una evoluzione dell'ormai preistorico xorg11..
Old 05-06-2015, 22:33   #72
Pier2204
Bannato

Quote:
perfettamente d'accordo, ma se ci poniamo come garantisti e vogliamo essere coerenti, lo dobbiamo fare
nei confronti di qualsiasi critica, non solo di quelle che riguardano Ms.
Google e i suoi prodotti non sono il risultato del lavoro di uomini?
Android non è il frutto di mente umana?
Apple è gestita da alieni?
Eppure si sprecano i commentini faziosi e le trollate, anche da chi poi si mette a criticare
comportamenti analoghi.

Anch'io auguro all'iniziativa ogni successo, ma non ho capito la tua frase successiva...volendo anche
quella potrebbe essere interpretata come trollaggio
, visto che, paladini o no, il s.o. è effettivamente opensource e
lo puoi scaricare e installare dovunque, e il tuo sembra solo un atteggiamento prevenuto...simile a quelli
che paventano un win10 a pagamento, una volta scaduto il primo anno gratuito...ma quelli ti danno fastidio,
o sbaglio?
Forse mi sono spiegato male allora ci tengo a precisare.
La mia osservazione riguarda solo ed esclusivamente quello che oggi sembra più una guerra ideologica rispetto l'effettiva sostanza, a prescindere dall'ambiente operativo mi piace valutare il prodotto in questione per le caratteristiche che ha, difatti nel mio intervento all'inizio del thread ho parlato di prezzi delle Consolle in oggetto e di quanto questo risulti difficile nel contesto degli apparecchi destinati a quello specifico pubblico.
Sempre nel medesimo post, non ho parlato di consolle sony o microsoft ,ma ho usato il termine generico "consolle" e dei prezzi ad ora consolidati con le caratteristiche che hanno.
La domanda successiva come logica conseguenza è semplice, quali chance ha Steam Machine con i prezzi proposti se non porta uguali prestazioni o significativi vantaggi rispetto ai concorrenti? Domanda molto pragmatica e senza fini secondari...
Old 05-06-2015, 22:42   #73
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Usano entrambi i termini eh, marketing. http://www.alienware.com/landings/steammachine/

The Alienware Steam Machine takes console gaming to the next level with a massive library of over 1000 local online games, all playable in full 1080p HD.

Stanno cercando di fare una specie di console open che non abbia problemi di porting (cosa grossa eh?), ma il mercato per sto coso sono i consolari, perchè se chiedi alle case di produzione dif are giochi per PC che è una minoranza, e poi gli chiedi di nuovo di farli per Linux che è un 1% della minoranza.... ti ridono in faccia.

Se invece le spacci come console allora ci fanno un pensierino, visto che il grosso del grano dai casul gamer viene da lì, non dall'1% degli utenti PC.

Poi è chiaro come il sole che chiunque se le assembli da solo non ci pensa neanche a comprare un preassemblato, ma non è il target.

No, sistema modulare che permette a chi fa preassemblati di fare "console-di-fatto" con SteamOS e di chi si vuole assemblare il PC da solo di installarci sopra il Linux che gli piace di più, il client Steam e fine (perchè gira as-is su sistemi Debian e Ubuntu, e con leggere modifiche sugli altri maggiori).

Amen. è chiaro però che sono in competizione con le console, non coi PC. Sono degli ibridi se va bene tra console e PC, per quanto oramai la differenza tra una console e un PC la fa solo il bootloader da dieci anni e passa.

Perchè contro i PC autoassemblati non c'è storia, semplicemente perchè le SM sono dei PC preassemblati, possono essere modulari finchè vuoi ma un PC che mi assemblo io (o tu o chiunque sappia farlo) non lo batti neanche a piangere in cinese, a parità di prezzo, con un assemblato.
guarda la si puo rigirare come la si vuole ma ste qui non sono console...

l unica (enorme) differenza tra un pc e una console non sta nell hardware piu o meno modulare e ne tantomeno nell os...sta tutta nella standardizazzione dell-hardware.

tutte le ps4 hanno lo stesso hardware, tutte le xbox hanno lo stesso hardware.
ora dimmi quante combinazioni diverse di hardware ci sono nelle steam machines...

non sono ancora uscite e gia ogni brand non solo propone configurazioni diverse...ma addirittura ogni brand offre un ventaglio di configurazioni diverse tra loro...

sono dei semplici preassemblati di cui una parte non é gia in grado di far girare i titoli attuali (ho visto steam machines montare gtx860m)...figuriamoci tra 1 anno...

dire che sono per i vari imbranati del pc non ha senso...un imbranato vuole windows sul pc (senza windows va in crisi) e ci installa steam sopra (se non sa cosa sia steam basta che si compri un gioco scatolato e probabilmente il gioco stesso glie lo fa installare)
non sono nemmeno per chi di pc ne capisce dato che assemblarsi o farsi assemblare un pc é enormemente piu conveniente....e poi se uno vuole ci puo installare steam invece che windows.

in pratica sono solo per chi vuole il disegnino di steam sul case...
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 01:57   #74
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
??? è l'utilizzo che dà la definizione.
Che poi, seguendo questo ragionamento, siccome ormai ho un pc da gioco ed uno per lavoro il pc da gioco è diventata una console e la console (PS3) con la quale non gioco più è diventata un lettore blu-ray. E se decido di usare una Steam Machine per fare videoscrittura o videoediting, che con console non mi risulta si possa fare, allora torna ad essere un pc. Stic***i insomma
Un netbook sempre un pc è e la Steam Machine possono pure farmela compatta ma finchè mi da tutte le possibilità di un pc, nessuna esclusa, un pc rimane. Le console no.
Old 06-06-2015, 06:11   #75
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi

Basta con i pornazzi!

Ho 8.1 da sette mesi, mai un problema, è un treno sto pc.
Anche il sette non mi ha mai dato grane.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 06:22   #76
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
dire che sono per i vari imbranati del pc non ha senso...un imbranato vuole windows sul pc (senza windows va in crisi) e ci installa steam sopra (se non sa cosa sia steam basta che si compri un gioco scatolato e probabilmente il gioco stesso glie lo fa installare)...
Ma lavorate in un centro di recupero?

basta con questi luoghi comuni, ho riparato dei pc ed installato Ubuntu.
Adesso delle autentiche zappe informatiche usano l'ambiente linux in tutta tranquillità.

Poi oh, se per imbranato intendi un ragazzino che ha appena imparato ad usare windows...
In tutti i siti di tecnologia noto questa boria verso questo "tizio" o alla moltitudine di "cosi" che sanno solo cosare su facciacoso e cagarsi nei pantacosi se non li si aiuta.
iCoso, gScoso, winCoso... adesso ci sono le steamCose.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 11:46   #77
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
A me sembra ovvio che, anche per una questione di marketing, questi cosi vadano confrontati con le console, per attirare quella grande fetta d'utenza su Steam.

O volete farmi credere che ad un PC gamer (che probabilmente avrà speso qualche migliaio di € di hardware) pesi più di tanto dover comprare una licenza Windows? Visto che, in fondo, sarebbe questo l'unico vantaggio, allo stato attuale.
Piccola precisazione: Le steam machine sono nate per fare gli interessi di Steam in primo luogo. POI fanno in parte anche i tuoi interessi perchè essendo Steam compagnia basata sull'erogazione di servizi ha per definizione più a cuore il benessere dei clienti di una basata sui dispositivi o sulle licenze.

Il costo della licenza win è e resterà sempre irrilevante. Sono 200-300 euro (per una retail) spalmati su 10 anni e passa. Se non te li puoi permettere mi devi spiegare con che soldi stai comprando il PC.

L'omino di Steam (Gabe) ai tempi del flop disastroso di win8 ha visto un possibile futuro, cioè che MS vada in autogol clamoroso e si faccia concorrenza spietata da sola, e inciampi rovinosamente.

Per dire, Win8 mi pare che solo recentemente sia utilizzato da più gente di XP, e non perchè è cresciuto, nono, perchè XP è calato.
E c'è ancora gente che vuole restarci su XP.

Questo non è una bella cosa se guadagni sulle licenze.

Steam sta quindi diversificando, in modo che SE Windows si avvia al tramonto semplicemente perchè la gente resta su win7 fino al 2020 (che non è neanche così improbabile eh, so chi siete, mascherine), loro hanno l'alternativa pronta e si salvano il culo.

MS non fallisce certo di botto ma avvierebbe una spirale discendente di meno qualità, meno introiti, meno qualità ancora, ancora meno introiti...

Se le SM sono più o meno pronte o comunque disponibili per quando questo avviene, Steam ha qualche possibilità di salvarsi, se non sono pronte allora è troppo tardi, e Steam affonda con windows.

Quote:
Originariamente inviato da Max_R
Che poi, seguendo questo ragionamento,
Scusa errore mio. Riformulo:
Utilizzo definito dal produttore, destinazione d'uso ufficiale.

I PC che ti assembli tu sono venduti come pezzi quindi boh.
Una console è venduta per essere messa sotto al TV e giocarci. Poi fa anche altro, ma nessuno spenderebbe 400+ euro per un lettore bluray (cioè si fa per dire, c'è gente che lo fa in effetti)... diciamo che chi vuole un lettore bluray prende un prodotto più figo e sottile.

Come detto sopra, se hackero un NAS e ci metto Debian e non diventa un server.

Quote:
guarda la si puo rigirare come la si vuole ma ste qui non sono console...
Libero di crederlo, ma io seguo il vecchio detto inglese del "se cammina come una papera e fa il verso della papera e sembra anche una papera, è probabilmente una papera".

Quote:
l unica (enorme) differenza tra un pc e una console non sta nell hardware piu o meno modulare e ne tantomeno nell os...sta tutta nella standardizazzione dell-hardware.
No, la differenza sta nel fatto che il PC te lo vendono come PC e ti rompono le balle dicendoti che ha un i7 (sì, del 2011), la console te la vendono per giocare e nessuno rompe le balle con le specifiche tecniche (e di solito si trova di fianco agli scaffali coi giochi).

Che l'hardware sia modulare frega nulla, chi compra preassemblati tanto non sa cosa sta comprando, quindi amen.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 06-06-2015 alle 11:48.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 12:22   #78
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
Personalmente credo che il discorso debba essere diviso in 2 parti:
Parte 1 - L'hardware
premettendo che al giorno d'oggi molte definizioni devono essere completamente cambiate per via di come si è evoluto il mondo, le >SM ne sono un esempio sono dei PC ad uso Console: PC perché hanno config differenti (a differenza delle console) ad uso console perché lato software sono impostati dalla fabbrica per funzionare esattamente come una console. Alla fine di tutto come si possono definire? in entrambi i modi sostanzialmente poi ognuno di noi potrà avere un punto di vista personale che tenderà verso l'una o l'altra definizione ma la sostanza non cambia.

Parte 2 - il software
anche qui credo ci sia bisogno di una premessa: una volta Linux era simbolo del S.O. x nerd mentre Windows x "Utonti" gli utenti Linux di vecchia generazione boicottavano Win x l'ambiente chiuso e per il farsi pagare. L a storia ha insegnato che come Linux si è evoluta fortemente per diventa molto più user friendly (da Utonti per così dire) MS ha nel contempo cambiato strada lo stesso, premettendo che sul fatto di pagare la licenza di Win più volte è stato dimostrato quanto questa non incida quasi nulla sui prezzi di acquisto dei PC (in caso di rimborso al max ti danno 50€ al max perché il rimborso riguarda quanto la casa assemblatrice paga a MS la licenza e non quanto noi la paghiamo al negozio) per cui uno dei motivi di astio in pratica decade se in più aggiungi che con molta probabilità dopo Win10 MS userà un sistema di upgrade tipo Apple che non li fa pagare diciamo chè è un argomento della diatriba che si chiude qui. L'ambiente chiuso di MS rispetto al passato le cose sono migliorate tantissimo certo non è tutto oro quello che luccica ma anche il mercato degli S.O. è cambiato con l'avvento del mobile su larga scala e di conseguenza anche su questo lato MS stà cambiando, lentamente ma lo stà facendo.

Detto questo il discorso delle SM è molto particolare perché sulla carta è il tentativo di Valve di dimostrare che si può giocare staccandosi da MS, ma il punto è siamo sicuri che MS sia la vera cattiva? siamo sicuri che se ogni produttore creerà il proprio OS si una cosa buona avere troppi OS di cui preoccuparsi mentre si crea un gioco ? certo molti penseranno che il problema non sussiste perché se si utilizzassero solo librerie open si risolve il problema compatibilità x tutti, ma siamo sicuri che basti ? un SO non è solo librerie è anche altro, e alla fine se si ritorna a spezzettare il mercato in nome di vecchie ideologie non è detto che si tramuterà in buone notizie per l'utente finale: è vero ci sarebbe più scelta ma poi la compatibilità fra sistemi? il PC in passato ha vinto su altre cose proprio perché era una macchina universale e volente o nolente l'aver avuto per anni un SO maggioritario ha permesso di omogeneizzare il supporto dei vari SW giochi inclusi, ritornare all'epoca pre Win dove i giochi uscivano in diversi formati compatibili ai costi lavorativi di oggi non sarebbe fattibile a mio avviso, per cui personalmente mi incuriosisce l'idea della SM ma finchè fra le varie case non si creerà un'accordo per degli standard comuni a mio avviso saranno più un danno che un giovamento per l'utente finale

My 2 Cent
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 12:26   #79
The Witcher
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Basta con i pornazzi!

Ho 8.1 da sette mesi, mai un problema, è un treno sto pc.
Anche il sette non mi ha mai dato grane.
ma va

Beato te. Io sempre solo problemi con windows.
Old 06-06-2015, 12:56   #80
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Ma lavorate in un centro di recupero?

basta con questi luoghi comuni, ho riparato dei pc ed installato Ubuntu.
Adesso delle autentiche zappe informatiche usano l'ambiente linux in tutta tranquillità.

Poi oh, se per imbranato intendi un ragazzino che ha appena imparato ad usare windows...
In tutti i siti di tecnologia noto questa boria verso questo "tizio" o alla moltitudine di "cosi" che sanno solo cosare su facciacoso e cagarsi nei pantacosi se non li si aiuta.
iCoso, gScoso, winCoso... adesso ci sono le steamCose.
Voi dite che ste steam machines sono concorrenti delle console e sinceramente un consolaro che compra una console per non sbattersi con le menate da pc non ce lo vedo a sbatersi per imparare un nuovo os (e conunqie ricordo gli articoli su come é andata quando le pubbliche amministrazioni hanno provato a passare a linux per risparmiare)

Infine ti ci voglio vedere a vendere ad una persona la steam machine e spiegargli che sto pc non puo fare le cose che fa un normale pc ma che ci pupi solo giocare e che se ci vuoi giocare puoi giucare a solo una frazione dei titoli per pc.
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian