Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2015, 17:57   #61
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Non hai messo il video split screen!
Guarda il mio post in prima pagina
Non mi s'è aperto... Mi sa che devo aggiornare Flash (guarda l'iconcina del plugin nella barra degli indirizzi).

Che faccio, procedo?

...visto che si stava parlando di pubblicità invasive e/o farlocche...
Old 22-05-2015, 18:58   #62
Underscore_
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Qui su hwupgrade non ci sono particolari problemi nella navigazione, navigo con il plugin flash disattivato (attivabile a richiesta) l'unico problema si verifica con l'apparizione dell'overlay enorme in flash sulla hompage, ma non sempre accade...

La situazione in giro comunque è abbastanza gestibile, c'è da dire comunque che alcune piattaforme pubblicitarie non sono invasive. Purtroppo ce ne sono di alcune che richiedono l'utilizzo di noscript (per firefox) ma in genere si tratta di siti di download e altro.

Dai siti pieni di pubblicità che mi impediscono di arrivare al contenuto entro 4 secondi esco senza pensarci
Underscore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 18:58   #63
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Personalmente, invece di questo nuovo browser, sul Note Edge uso firefox + adblock ed è perfetto per quel che mi serve. Sul pc normale, chrome + adblock plus fisso (togliendo anche la spunta "permetti pubblicità inopportune") e quando càpito davanti ad un pc, lo installo pure li. Elimina i video pubblicitari di youtube, ripulisce immediatamente lo schermo, cala il consumo di MB del cell.. perchè non farlo ? Altri siti si creano i banner e li mettono come bmp o jpg e non vengono bloccati, a me sta benissimo. Almeno, se vogliono "il click", se lo guadagnano.
Old 22-05-2015, 21:07   #64
carobeppe
Member

L'Avatar di carobeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
Il motivo principale per cui ho rootato il mio telefono è per poter installare adfly... vivo in una zona dove EDGE è la connessione migliore disponibile in mobilità, sprecare tempo per visualizzare banner non fa per me... e non mi sento assolutamente in colpa nel farlo. Voi avete scelto un modello di business che a me non piace e mi difendo come posso. Sicuramente se le testate giornalistiche offrissero articoli di qualità con siti ben fatti ad un equo canone mensile (2 euro al mese?) non ci penserei due volte ad abbonarmi, considerando che l'informatica per me non è un hobby ma un lavoro.
carobeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 10:18   #65
nicola91
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Me ne sarei fregato senza problemi, ma dopo l'ennesimo insulso articolo di questo tipo. Corro subito al download!

Chissà se il nuovo adblock mi protegge anche dagli articoli di nino?!????

Ultima modifica di nicola91 : 23-05-2015 alle 10:21. Motivo: volevo aggiungere un ps
nicola91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 11:22   #66
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
siete voi che avete spinto per inserire quel lag tremendo nel cambio canale delle moderne tv smart?

p.s.
cosa non si fa pur di far subire agli utenti la pubblicità...

Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Oooh ma bella questa ee ? Tutti a criticare hardware upgrade perchè regna la pubblicità o perchè sbagliano qualche parola a volte negli articoli, ma alla fine stanno tutti qui dentro a leggere...
credo che la maggior parte degli iscritti stia qui per il forum che sicuramente è ancora valido, per quanto riguarda i contenuti a me sembra che ci sia stata nel corso degli anni una progressiva diminuzionde della qualità degli articoli, senza parlare poi delle news che sono immancabilmente riportate i ritardo rispetto a diversi altri portali.

Personalmente poi trovp che hwupgrade senza adblock sia decisamente un obbrobrio per non dire peggio.
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 11:53   #67
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
La pubblicità attualmente è a livelli insopportabili. Inoltre, se non ben implementata su mobile, è un incubo. Tempo fa, ricordo benissimo perché ho twittato alla redazione (senza risposta naturalmente), leggendo la recensione del MS Surface 3 da mobile, nel cercare di andare alla seconda pagina delle recensione era impossibile, perché la pubblicità di sfondo non permetteva il click sul link ma apriva pagine e pagine sulla pubblicità (perché risultava essere sopra l'articolo).
Mi spiace, ma quando succedono queste cose ben sta a chiunque abusa della pubblicità. Certo è vero, senza pubblicità non si fanno i soldi, ma almeno che venga fatta in modo responsabile.
Prima di beccarmi una sospensione, che fioccano come niente fosse non appena capitano queste cose """"poco chiare"""", non mi sto riferendo solo a HWU, ma bensì a tutti i siti che abusano di banner pubblicitari invasivi.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 12:05   #68
neo27
Senior Member

L'Avatar di neo27

Iscritto dal: Aug 2006
prima di testare un browser mi assicuro che ci sia la possibilità di installare adblock altrimenti non vedrà mai il mio disco come accade da anni a internet explorer

potrei sembrare esagerato ma per me essere bombardato di pubblicità dalla mattina alla sera per strada, in tv, in radio, sullo smartphone e pc equivale alla lobotozzazione cerebrale! ho fatto il root sul s5 il giorno stesso che l'ho comprato per metterci adaway perdendo di conseguenza la garanzia
Cpu:Intel i5 6600k @4.5ghz (core/cache) 1.31v; MB:Gigabyte z170x Gaming 5; Ram:Corsair Lpx V. ddr4 2400 kit 2x8gb; VGA:Asus r9 280x dcuII; SSD:Samsung 850 EVO 500Gb; HDD:Toshiba 3Tb sata3, Verbatim 2Tb ext\usb 3.0; Master:Liteon iHAS124B; Psu:Corsair tx 650w; Case:Corsair 500R Black; Monitor:Samsung P2450h; Audio:Asus Xonar Dx; Casse:Logitech X-530; Mouse:Logitech G502 rgb; Tastiera:Logitech G510.
neo27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 17:35   #69
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da neo27 Guarda i messaggi
prima di testare un browser mi assicuro che ci sia la possibilità di installare adblock altrimenti non vedrà mai il mio disco come accade da anni a internet explorer
Guarda che sono anni che su IE puoi metterci vari adblock, inoltre ha già implementata la funzione di protezione da monitoraggio, mi sembra dalla versione 9 in avanti, quindi un bel pezzo... in cui puoi inserire le stesse liste.

Ultima modifica di Cloud76 : 23-05-2015 alle 17:38.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 17:55   #70
Pesmerga
Member

L'Avatar di Pesmerga

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

potrei sembrare esagerato ma per me essere bombardato di pubblicità dalla mattina alla sera per strada, in tv, in radio, sullo smartphone e pc equivale alla lobotozzazione cerebrale! ho fatto il root sul s5 il giorno stesso che l'ho comprato per metterci adaway perdendo di conseguenza la garanzia
http://www.iegallery.com/it-it/trackingprotectionlists
Pesmerga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 08:03   #71
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma loro si basano sulla teoria dei grandi numeri...
dicono su un milione di persone che visitano il sito, quanti saranno che usano adblock ?
il 10 % ?
Abbiamo sempre 900.000 visualizzazioni di banner !
Quindi frega nulla !
Io faccio pate di quel 90% che ancora non usa adblock, ma da un po' comincia a farci un pensierino
E' uno spettacolo navigare sul Web senza adblock.
Io che poi ho un Pc non proprio recentissimo me lo mandano quasi in blocco tutti sti cavolo di video che partono in automatico.
Ho mollato la Tv già da anni proprio perchè mi ero strarotto le scatole della continua pubblicità e adesso capita la stessa cosa sul Web.
Che spettacolo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 08:57   #72
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Il solito esperto che parla male di IE poi magari ha smesso di usarlo quando c'era la versione 6 e adesso continua a parlare senza sapere nulla
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 11:18   #73
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Pensare che quello che vedi nel link sotto non è certo nato ieri..

http://adblock-plus-for-internet-explorer.softonic.it/

oppure
http://www.tuttovolume.net/internet/...-nei-siti-web/

l'attivazione del monitoraggio e protezione smartscreen, poi una cosa come questa sconosciuta sotto...

Ultima modifica di Pier2204 : 24-05-2015 alle 11:32.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 12:15   #74
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
La cosa più molesta in assoluto sono i suoni che partono senza autorizzazione.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 21:24   #75
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
io invece non capisco HWU, vi stan sulle balle quelli che usano ADB?
benissimo, script da 4 soldi che controlli una posizione banner al caricamento, se non viene mandata a schermo blocco della pagina e si richiede di togliere ADB per proseguire.
Tanto beccarsi una visita con ADB attivo o non beccarla affatto a voi non cambia nulla, anzi si! quella con ADB vi frega pure della banda che pagate profumatamente.
Fate cosi e tenete un livello decente di pubblicità, fine della storia con buona pace dei vari "nerd" che pensano che tutto gli è dovuto perchè "è internet".
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 10:14   #76
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Città: Monza
...ma quindi se tanto mi da tanto, se durante gli spot televisivi cambio canale, ammazzo la Tv ?
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 10:46   #77
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
...ma quindi se tanto mi da tanto, se durante gli spot televisivi cambio canale, ammazzo la Tv ?
sì.. anche SKY^^
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 15:06   #78
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
la differenza è per l'appunto che sulla tv la pubblicità è gestita da un'azienda (credo la monopolista mediatrade di Berlusconi) che vende gli spazi pubblicitari prima della visione, e paga un tot per tot ore di visualizzazione sulle stime di share, senza alcuna verifica che poi gli spettatori cambieranno canale, mentre invece lato internet vi è la verifica puntuale se la pubblicità viene visualizzata o meno, e quindi chi ha posto il banner non guadagna niente.

Grossi siti come hardware upgrade, beppe grillo, tutte le testate giornalistiche, ecc... hanno spazi fissi che vendono ad agenzie pubblicitarie online (tempo fa su un sito che collocava AV ho visto anche la quotazione per dei banner di HW ).
In questo caso con siti web che hanno di per se molto traffico si paga anche solo l'esposizione, un po' come se fosse pubblicità.

Alcuni blog guadagnano così poco dai banner pubblicitari che farebbero più soldi se venissero pagati per ogni articolo che scrivono
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 21:37   #79
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
la differenza è per l'appunto che sulla tv la pubblicità è gestita da un'azienda (credo la monopolista mediatrade di Berlusconi) che vende gli spazi pubblicitari prima della visione, e paga un tot per tot ore di visualizzazione sulle stime di share, senza alcuna verifica che poi gli spettatori cambieranno canale
Solo un paio di precisazioni, ogni gruppo televisivo ha la sua concessionaria di pubblicità, Rai Pubblicità per Rai, Publitalia '80 per Mediaset, Cairo Pubblicità per La7 ecc.

Berlusconi non è monopolista di nulla, è vero però che Mediaset accentra su di sè la maggioranza degli investimenti pubblicitari.

Per quanto riguarda i costi pubblicitari, è vero che si pagano le campagne in base ai dati di ascolto ma gli investitori non sono stupidi per cui si tutelano con fasce di garanzia e la possibilità di inserire gli spot in posizioni di pregio meno colpite dal fenomeno dello zapping, come la prima, la seconda e l'ultima di un cluster pubblicitario e che infatti hanno un costo maggiore.

poi ce ne sarebbero di cose da dire sui calcoli che si fanno per capire l'efficacia di una campagna tv, ma sarebbe noioso oltre che lungo
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 00:25   #80
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Due piccioni con una fava

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Perchè l'editoria non torna a far pagare l'utente invece che stare su di sola pubblicità?

No così, idea rivoluzionaria.
Anche a me andrebbe bene una soluzione del genere. Un bell'abbonamento a pagamento (almeno per l'utilizzo del forum) così ci si toglierebbe dai piedi anche i troll e flamer che si ri-iscrivono poco dopo essere stati bannati.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian