Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2014, 14:22   #61
magicken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Siamo finiti decisamente off-topic. (mare nostrum etc.)
Invece di scannarci qui perche' non firmate la petizione che ho postato?!!??
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330
magicken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 14:31   #62
Nui_Mg
Utente sospeso

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da M47AMP Guarda i messaggi
Il problema da noi in Europa è la xenofobia, unita allo sciovinismo nazionalistico of course.
Non sono per niente d'accordo: una cosa è la vera xenofobia, cioè quella che per la classica idiozia si scaglia contro i diversi per partito preso, sempre e comunque, qualsiasi siano le condizioni dinamiche della società. Diverso invece, immensamente diverso, è la non sopportazione nei confronti di chi entra (che poi la rabbia non andrebbe dirottata verso loro ma contro i propri governanti che hanno permesso questo in maniera troppo superficiale) e gli viene permesso allegramente di fare quello che vuole/fregarsene delle leggi (da noi ridicole/inesistente la loro applicazione come visto anche di recente su striscia con gli ukraini e i negozi sfondati delle bici di lusso con minacce di morte annesse tanto da far chiudere le attività) e inquinando pesantemente un tessuto sociale costruito con anni e anni di fatiche/sacrifici (viaggio parecchio e guardo anche i tg locali: l'immigrazione qua in Italia, a partire dai primi anni 90 con i primi albanesi, ha letteralmente distrutto la vivibilità di tanssimi quartieri/luoghi), tutto per colpa dei propri governanti che non hanno attuato alcuna politica di vera integrazione o solo attuata molto superficialmente.
Recentemente, l'ascesa della destra estrema in vari paesi della UE è esclusivamente colpa di chi ha governato prima con modalità che definire lassiste è un eufemismo, altrimenti gli estremismi non sarebbero saliti in alcun modo (stessa cosa per l'ascesa di Hitler, ha trovato terreno stra-fertile per via di assurde condizioni imposte agli sconfitti della grande guerra).
Questa non è xenofobia perché non proviene da ragionamenti idioti o per insofferenza di default nei confronti dei diversi, ma bensì da proprie condizioni di vita/degrado del tessuto sociale e soprattutto da vere ingiustizie/"piani" che sono sotto gli occhi anche dei più ebeti (ti posso fare un elenco sterminato di situazioni e di "soprassediamo" su questo o quello quando si tratta di immigrati, che ovviamente se ne approfittano: magari ne sa qualcuno chi come me frequenta in treno la tratta verona-milano, ormai si lascia perdere perfino l'aggressione al controllore quando chiede il biglietto, idem per i trasporti urbani dove la multa per loro è inesistente). Questo non è essere xenofobi, è essere incazzati neri, disgustati.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 14:44   #63
Nui_Mg
Utente sospeso

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
eh ci mancava l'immigrazione! croce del popolo e diletto dei comunisti e filo-immigrati!
Il fatto che in Italia sia inesistente una politica di vera integrazione, di far rispettare realmente le leggi vigenti, ecc. non è affatto un'opinione, è un dato oggettivo, così come è oggettivo che partiti come SEL e la Chiesa cattolica, i quali vogliono far entrare indiscriminatamente tutti quanti, siano letteralmente fuori dal mondo (e infatti non esiste in altra parte del mondo, almeno occidentale), perfino per una sinistra (non centro-sinistra, proprio sinistra sinistra) come quella di Zapatero, ma ovviamente l'ignorante italiano, totalmente o quasi a digiuno di lingue straniere, non può che affidarsi all'informazione nostrana.
Magari per te e altri pure la Firenze (dove mi reco di tanto in tanto, lì ho un parente) di Renzi è stata amministrata bene in tema di immigrazione (ma vale per tantissime altre città italiane), niente di più sbagliato: situazioni da accattonaggio, degrado di alcuni quartieri e varie isole cittadine a certe ore che io non ho riscontrato nemmeno alla stazione belga di Charleroi dove alle una di notte c'era solo la regolare ronda di due poliziotti con cane pastore annesso, niente spacci, bivacchi, sputate-vomitate, aggressioni random, ecc.. Per me questa è la civiltà, non quella esclusivamente ideologica e penosa alla "Prendola".
Old 23-06-2014, 14:48   #64
jappetto
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Ma alle petizioni ormai ci credono in pochi, se il suo mandato dice di fare l'equo compenso per trovare delle risorse monetarie, allora lo farà indipendentemente dalla petizione online (che non ha nessun valore) dato che perfino i referendum giacciono sotto fogli di carta.
Ne ho lette due di petizioni rivolte ad EA per far fare Battlefield Hardline come DLC di BF4, sono cose assurde che non verranno mai prese in considerazione (tanto per parlare di videogiochi).
Se ne parlerà alle prox. elezioni, ciao (con questo chiudo).

Ultima modifica di jappetto : 23-06-2014 alle 14:56.
jappetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 14:58   #65
Nui_Mg
Utente sospeso

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da magicken Guarda i messaggi
Siamo finiti decisamente off-topic. (mare nostrum etc.)
Hai fatto bene, per chi crede ancora al sistema italia e alla sua possibilità di progredire è un'ottima cosa. Io invece non firmo perché sono anni che non ci credo più, anzi, è in casa mia che non ci si crede più e questo da decenni e decenni, il motivo è banale, fino ad ora non ci siamo mai sbagliati, si è sempre verificato tutto quello che di penoso si era predetto, l'aggravante è che personalmente all'orizzonte non vediamo alcun segnale incoraggiante (e finché l'italia, insieme alla questione malcostume, non annullerà o rivedrà pesantemente al ribasso i patti lateranensi con la chiesa cattolica e le sue intromissioni, oltre a tutti gli aiuti economici di stato, non se ne andrà mai fuori). Quest'anno si è battuto il record delle emigrazioni di italiani oltre-Alpi, segno che sempre meno credono alla possibilità dell'italia di risollevarsi, penso che sia destinata ad ospitare solo extra-comunitari (visto che gli stranieri comunitari occidentali ci pensano 300 volte prima di venir da noi, se non i ricchi per la classica villa estiva in Toscana, ecc.) e una volta dicevo "pure pensionati", ora sempre meno anche quelli visto che sono costretti ad andare in paesi dove la loro misera pensione valga di più. Quindi extra-comunitari e quegli autoctoni che hanno pochi soldi per lasciare, che magari hanno anche studiato poco e/o hanno qualifiche poco spendibili all'estero.
Personalmente all'uni consigliavo sempre a tutti di approfittare il più possibile di Erasmus così da crearsi degli agganci.
Old 23-06-2014, 15:13   #66
magicken
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jappetto Guarda i messaggi
Ma alle petizioni ormai ci credono in pochi, se il suo mandato dice di fare l'equo compenso per trovare delle risorse monetarie, allora lo farà indipendentemente dalla petizione online (che non ha nessun valore) dato che perfino i referendum giacciono sotto fogli di carta.
Ne ho lette due di petizioni rivolte ad EA per far fare Battlefield Hardline come DLC di BF4, sono cose assurde che non verranno mai prese in considerazione (tanto per parlare di videogiochi).
Se ne parlerà alle prox. elezioni, ciao (con questo chiudo).
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Hai fatto bene, per chi crede ancora al sistema italia e alla sua possibilità di progredire è un'ottima cosa. Io invece non firmo perché sono anni che non ci credo più, anzi, è in casa mia che non ci si crede più e questo da decenni e decenni, il motivo è banale, fino ad ora non ci siamo mai sbagliati, si è sempre verificato tutto quello che di penoso si era predetto, l'aggravante è che personalmente all'orizzonte non vediamo alcun segnale incoraggiante (e finché l'italia, insieme alla questione malcostume, non annullerà o rivedrà pesantemente al ribasso i patti lateranensi con la chiesa cattolica e le sue intromissioni, oltre a tutti gli aiuti economici di stato, non se ne andrà mai fuori). Quest'anno si è battuto il record delle emigrazioni di italiani oltre-Alpi, segno che sempre meno credono alla possibilità dell'italia di risollevarsi, penso che sia destinata ad ospitare solo extra-comunitari (visto che gli stranieri comunitari occidentali ci pensano 300 volte prima di venir da noi, se non i ricchi per la classica villa estiva in Toscana, ecc.) e una volta dicevo "pure pensionati", ora sempre meno anche quelli visto che sono costretti ad andare in paesi dove la loro misera pensione valga di più. Quindi extra-comunitari e quegli autoctoni che hanno pochi soldi per lasciare, che magari hanno anche studiato poco e/o hanno qualifiche poco spendibili all'estero.
Personalmente all'uni consigliavo sempre a tutti di approfittare il più possibile di Erasmus così da crearsi degli agganci.
Queste sono petizioni di Avaaz e non di un partito. Gia' in passato grazie a queste semplici petizioni governi esteri si sono MOSSI!!! Invece di dire "no io non firmo" leggete a cosa sono servite le petizioni! Sono state salvate vite (donne condannate alla pena di morte!!!)!!! E non mettetemi per favore l'esempio di Battlefield Hardlin!!!!! Non scherziamo proprio!!!!! Li' c'e' una software house che puo' fare QUELLO CHE VUOLE! Qui invece parliamo di tutta un'altra cosa! Grazie per l'attenzione!
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330
Old 23-06-2014, 15:14   #67
Nui_Mg
Utente sospeso

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
sembra quasi che io voglia nascondere la differenza esistente fra i due problemi, mentre io affermo che, pur distinti fra di loro, si sommano potenziandosi vicendevolmente.
Hai ragione, ho scritto tanto e quindi leggo troppo frettolosamente.
Old 23-06-2014, 17:17   #68
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Chi e' il piu' cattivo?

Old 23-06-2014, 17:55   #69
Nui_Mg
Utente sospeso

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Chi e' il piu' cattivo?
Ahò ma Norris non è un cattivone, i suoi mawashi geri lui li cazza addosso solo ai bruttoni/cattivi-ivi-ivi... (eppoi norris è una pippa fissata sul karate shotokan, consiglio di vedere gli indonesiani The Raid e The Raid 2, da urlo...).
Old 23-06-2014, 18:24   #70
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Certo, come no... infatti è notorio che i Paesi dove l'evasione fiscale è bassa la qualità della vita sia pessima

Così come è altrettanto noto che il malaffare sia esclusiva di certe regioni italiane (del Sud)... infatti vedi in Veneto l'affaire MOSE oppure le discariche abusive campane stracolme sino all'orlo di rifiuti tossici speciali delle aziende del nord Italia...
Dimentichi il porto di Genova (tra i più eclatanti)

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ho lavorato sempre come impiegato dipendente, dunque anche volendo non ho mai potuto fare evasione fiscale, ma in linea di massima comprendo e giustifico in pieno chi evade, la storiella che se tutti pagassero le tasse l'italia sarebbe un paese migliore é semplice demagogia, fatta peraltro dai primi evasori fiscali, i politici!!!
Niente di più sbagliato. Puoi evadere milioni di euro o un caffe, ma tu DEVI pagare in quanto andato contro la legge.
Non esiste assolutamente il discorso "tanto la cifra è piccola, evado visto che gli altri evadono milioni"

Ovviamente con le dovute proporzioni.

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
.Lo è eccome per il caso specifico di cui ho parlato, ovvero Mare Nostrum, ovvero gli oltre 9 milioni di euro mensili che lo stato italiano paga. Una cosa del genere dove li andiamo a prendere perfino in territorio marino straniero per portarli da noi non esiste da nessuna parte. Forse non lo sai, ma in Baviera (dove sono nato) ci prendono per il culo a iosa per questa cosa. L'immigrazione è aumentata in tutta Europa ma con enormi differenze:

- oltre Alpi sono alle prese con un'immigrazione storica (come comunità turca, italiana, ecc. in Germania) o delle colonie/commonwealth, in Italia siamo alle prese con un'immigrazione che per la maggior parte non ha niente di apporto culturale.
- Anche quando oltre Alpi arriva quella a stato brado, si è in grado di gestirla con superiore ed immensa efficienza rispetto ad uno stato, quello italiano, che anche prima faceva e fa immensamente fatica a gestire diritti e bisogni degli autoctoni; questo perché quei paesi fanno rispettare le leggi, c'è meno corruzione in tale ambito, non ci sono gli assurdi sconti di pena nostrani, non esiste da loro l'asse segreto governi italiani/Chiesa/Bruxelles per usare, in tutti i sensi, l'Italia come paese primario di contenimento di tutta l'immigrazione dell'Est/Africa in primis. Io ho tutte le prove di quello che dico ehh. Oltre Alpi esiste eccome il reato di clandestinità o equivalenti. Da loro non esiste che un giudice possa rifiutare di applicare una legge dello stato "per propria coscienza" (come successo quasi sempre da noi con la Bossi-Fini che, nonostante legge discutibile, soprattutto dopo l'annacquamento ad opera di Fini, almeno era un minimo paletto).
Lo sai che a differenza dell'Italia lì fanno veramente i controlli su veri rifugiati politici? Lo sai che, almeno in Germania e GB, quando viene trovato un clandestino la polizia ha pieni poteri di immediata espulsione senza passare prima da alcun giudice?
Lo sai che ai tempi del comunista Zapatero in Spagna è stato attivato uno dei più sofisticati sistemi di anti-immigrazione (SIVE, con annesso muro elettronico, presso il quale sono stati uccisi anche alcuni immigrati ad opera di poliziotti con pallottole di gomma)?
Il problema più grande è proprio la gestione della cosa.
L'immigrazione, per quanto se ne dica, c'è e ci sarà sempre. Non è mai esistita un'epoca in cui non ci fosse un popolo emigrante, MAI.
Fra l'altro, molta gente emigra per le guerre, molto spesso causate proprio dal mondo occidentale.

Qualche settimana fa parlavo con un ragazzo del Bangladesh che per vivere vende le rose. Lavorava con i diamanti in Libia fino a 2 anni fa, faceva una vita dignitosa e non si lamentava. Poi è iniziata la guerra ed è dovuto scappare in Italia. Tre cose mi han colpito principalmente
1) Non vengono lasciati emigrare negli altri Paesi europei perchè lo stato italiano NON vuole. Prendono i soldi dall'UE, e metà vengono spesi per gli immigrati, metà se li tengono. Se gli immigrati escono dall'Italia, da dove prendono i soldi?
2) Un paio di settimane fa è andato a Rimini a vendere le sue rose, gli han fatto una multa di 9000€. Lui giustamente rideva pensando a quella cifra. Dove cavolo li va a prendere che non ha più niente?
3) Una volta arrivato in Italia è stato in vari in centri lungo la penisola, fino a fermarsi in provincia di Varese. E' stato li il tempo necessario, dopodiché l'hanno lasciato libero senza lavoro, senza casa e senza nient'altro. E' qui che l'immigrazione diventa un problema. Ma lo è solamente perchè non si è in grado di gestirla, non ci sono altri motivi.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 18:35   #71
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Riassumendo il discorso verte sempre su effetto negativo causa malagestione.

L'Equo compenso è una forma di finanziamento scellerato causa gestioni clientelari, per non dire peggio, di attività della PA, servizi e tutti i settori dove la mano lunga della politica riesce a mettere mano in modo sconsiderato. Le mazzette che sappiamo sono solo la punta dell'iceberg.

Ma potrei fare tanti esempi di soldi sottratti dalle tasche degli Italiani sotto forma di tasse al limite della decenza per chiudere le loro gestioni scandalose, (Decreto salva Roma?..., buchi come voragini nella gestione RAI? opere pubbliche in perenne stato di emergenza, lievitazione dei costi rispetto la gara d'appalto di 7 - 8 volte?.. la famosa Italianità di Alitalia costata oltre 5 miliardi di euro ora finita agli Arabi? ..)
Si potrebbe continuare per ore..

Ultima modifica di Pier2204 : 23-06-2014 alle 18:39.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 18:55   #72
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mc_Sturl4 Guarda i messaggi
@lucusta: a mio avviso qui non si tratta di sopravvalutare il concetto di cultura, ma di interpretarlo male.
... e va bene, lo ammetto, sono reo d'istigazione alla contestazione...

come dici tu, esemplificando, se "la divina commedia", "i promessi sposi" e "i sonetti lussuriosi di pietro l'aretino" sono la nostra cultura, la produzione culturale di oggi come la dovremmo definire (e mi fermo e mi limito alla letteratura, sia per mia ignoranza che per evitare d'istigare ancora).

povera italia.

PS:
ma franceschini e' iscritto alla SIAE per i suoi scritti?

Il Partito popolare a Ferrara. Cattolici, socialisti e fascisti nella terra di Grosoli e don Minzoni, Bologna, CLUEB, 1985.

Nelle vene quell'acqua d'argento, Milano, Bompiani, 2006.

La follia improvvisa di Ignazio Rando, Milano, Bompiani, 2007.

In 10 parole. Sfidare la Destra sui valori, Milano, Bompiani, 2009.

Daccapo, Milano, Bompiani, 2011.

dario, che ci sia conflitto d'interessi?
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 22:01   #73
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Perchè non basta pagare già l'iva sui contenuti multimediali?
Vogliono pure altri soldi...beh dal pd potevamo aspettarcelo, oltrettutto, lui era ignaro della proposta (Franceschini) ma guarda caso il suo predecessore era un piddino!!!
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 01:12   #74
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
Perchè non basta pagare già l'iva sui contenuti multimediali?
Vogliono pure altri soldi...beh dal pd potevamo aspettarcelo, oltrettutto, lui era ignaro della proposta (Franceschini) ma guarda caso il suo predecessore era un piddino!!!
Non ne farei tanto una questione di colore politico, il primo firmatario dell'equo compenso era un tale poeta mancato di nome Sandro Bondi, PDL.

Il discorso IVA esula da quello che questo balzello dovrebbe essere, cioè quello di far pagare una quota in percentuale alla capacità di memoria del supporto, in quanto possibile strumento di archiviazione di dati multimediali protetti da copyright, ma c'è dell'altro, una volta i compensi siae agli autori erano in misura alla classifica di ascolto e di vendite, non mi spiego a chi e in che misura gli autori usufruiscono. In più qualcuno paga questo balzello anche in strumenti dove gli autori non centrano una mazza, es le memory card delle macchine fotografiche. questa legge fa acqua da tutte le parti.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 08:01   #75
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ore ???
direi secoli...

Ok, si paga perchè potresti usarla per "contrabbandare" materiale coperto da copyright...

Ok ti posso dire che è vero, ma però una volta che ho pagato, sono a posto con la legge ? ed invece no !

Quindi fanno una legge in modo che pago per una cosa che forse non ho pagato e però non sono in regola con la legge dopo aver pagato se non l'ho pagata !

Non so, se avessi pensato io ad una cosa del genere non riuscirei a guardarmi allo specchio !

Ultima modifica di gd350turbo : 24-06-2014 alle 08:25.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 11:15   #76
Atarix71
Member

Iscritto dal: Dec 2013
ma dove sta il problema, basta non acquistare sul territorio italiano, esiste internet usiamolo...
La tabella furbescamente riportata dal ministero non tiene conto del fatto che l'equo compenso, sommandosi a tutte le altre gabelle fa lievitare tutti i prezzi in maniera ridicola e basta utilizzare amazon per capire che si puo' risparmiare tanto.
Personalmente che non acquisto piu' nulla in un negozio italiano e' una vita. Volete fare la rivoluzione? smettete di acquistare sul territorio, saranno i negozianti stessi a farla, o quella o la chiusura per fallimento...

Ma la cosa sconcia di tutta la situazione qual'e'? Forse il fatto che su 60 milioni di italiani e quindi, diciamo almeno 30 milioni di potenziali acquirenti forse l'1% e' consapevole del fatto che se acquista qualcosa paga tale tassa... Si chiama mancata informazione...
Atarix71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 11:17   #77
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Stiamo andando allo scatafascio e pensiamo ancora a far pagare più tasse...Certo, in Francia pagano di più, ma se continuano di questo passo...a voi le conclusioni.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 11:25   #78
magicken
Senior Member

Chi ha firmato potrebbe aiutare la diffusione della petizione mandando email ai propri contatti. Grazie
Old 24-06-2014, 11:53   #79
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da magicken Guarda i messaggi
Chi ha firmato potrebbe aiutare la diffusione della petizione mandando email ai propri contatti. Grazie
Ma chissene firmare una petizione aperta da un "Francesco C." qualsiasi scusa?

Firma quella proposta da Altroconsumo che sta facendo anche ricorso al TAR.. gente un tantino più seria eh.
La tassa sul telefonino è passata: firma per chiedere di annullarla
22.379 raccolte, ne mancano 2.621

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 24-06-2014 alle 11:57.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 12:02   #80
magicken
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ma chissene firmare una petizione aperta da un "Francesco C." qualsiasi scusa?

Firma quella proposta da Altroconsumo che sta facendo anche ricorso al TAR.. gente un tantino più seria eh.
La tassa sul telefonino è passata: firma per chiedere di annullarla
22.379 raccolte, ne mancano 2.621

CIAWA
Per prima cosa sono io Francesco C. Secondo: stai calmo! Terzo: e tu adesso la segnali questa petizione? E certo che la firmo anch'io e non mi sbatto per diffondere la mia petizione!
Ma l'educazione ed il rispetto sai cos'e'??? Bah!
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP