Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2013, 20:46   #61
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
amazon non usa la posta italiana per la consegna.. per fortuna.. ma UPS.. per cui.. sarebbe bello consegnassero in italia anche di domenica :-D
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 21:13   #62
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
amazon non usa la posta italiana per la consegna.. per fortuna.. ma UPS.. per cui.. sarebbe bello consegnassero in italia anche di domenica :-D
per la verità non ho mai ricevuto da amazon tramite ups
sempre brt

anche perché ups che ricordi non è economicissimo tra i 2
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 21:43   #63
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
amazon ha vari corrieri a cui si appoggia e tra questi sda (poste italiane)
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 23:06   #64
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Rileggendo bene l'articolo bisogna sottolineare il fatto che si parla del mercato americano che è molto diverso da quello europeo, e delle due maggiori città L.A. e New York.
d'altronde ny e' la città che non dorme mai, quindi perché dovrebbero dormire i corrieri
Old 13-11-2013, 02:08   #65
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Altro geniaccio del contesto socio-economico.
Pensa se una domenica ti senti male e arrivato al pronto soccorso all'ingresso trovi un cartello che ti informa che i medici sono in famiglia.
A ma la sanità non vale potresti obiettare... la domenica, più banalmente, rispondono anche i centri di assistenza per esempio, senza considerare che quantomeno per il sabato persino gli istituti bancari hanno deciso di provarci. E ma i corrieri no, non sia mai che il padroncino debba lavorare la domenica, poverino come potrà andare avanti in queste condizioni...
Boh neanche i campagnoli si riposano di domenica, da che pianeta arrivi?

Senti genio dei miei stivali, io ho parlato di domenica.

E comunque si, la sanità è un discorso a parte, anche perchè:
1. Si fanno i turni, cosa non scontata nel privato.
2. Essendo il lavoro in ospedale un lavoro pubblico i dipendenti sono anni luce più tutelati nei loro diritti rispetto ai magazzinieri di una qualsiasi società privata.

Poi a parte la sanità (che come detto da te non è un esempio buono) comunque non vedo altri esempi validi... visto che l'unica cosa che ti è venuta in mente è l'apertura delle banche il sabato mattina che non c'entra una mazza (guardacaso c'è scuola e i figli a quell ora sono fuori casa, quindi per come la vedo io il sabato mattina si potrebbe pure lavorare).

Per i centri di assistenza il 99,9% sono chiusi la domenica, gli unici sempre aperti sono quelli legati a servizi sensibili come il blocco delle carte di credito oppure per gestire emergenze come rottura auto ecc. Insomma servizi abbastanza fondamentali per la società, sicuramente più che l'arrivo di uno smartphone con 1gg di anticipo.

Forse il tuo genio ha fatto cilecca quindi, visto che non hai portato una sola argomentazione valida a sostegno della tua tesi. In compenso hai portato un sacco di maleducazione.

I campagnoli poi fanno il cavolo che gli pare (e poi le conseguenze sono affari loro) visto che lavorano per se stessi, è un discorso totalmente diverso dall'obbligare un camionista che già a casa ci sta poco a farsi qualche centinaio di chilometri pure la domenica .

Tu piuttosto da che pianeta arrivi? Ripeto, nell'unica vita che hai sembra che punti tutto sul ricevere quello che compri un giorno prima senza guardare in faccia a niente, come se poi in vecchiaia ti sentirai più soddisfatto per quel giorno in più con il nuovo smartphone. Che ti devo dire, contento tu..

Ma poi secondo te perchè finora non si è lavorato la domenica? Siamo tutti scansafatiche, oppure ci sarà una ragione più profonda?

Poi vorrei sapere chi è il padroncino e che c'entra con la consegna domenicale dei corrieri.
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 02:15   #66
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
No credimi sei fuori strada. Prima della rivoluzione industriale i giorni di riposo esistevano solo sulla carta de nobili e fuori delle mura i contadini morivano di fatica. Oggi lavorare sabato o domenica significa stare a casa in settimana, e te lo dice uno che lo fa sistematicamente, proprio per fare quelle operazione che per te non è nulla. Se mi si smagnetizza il bancomat per andare in banca o lavoro il sabato e la domenica e o i giorni di riposo in settimana o aspetto che i responsabili autorizzino il permesso.
Senza considerare che sottoscrivendo un ccnl, che è la norma nel nostro Paese, lavorare nel weekend significa guadagnare di più. Senza considerare che come c'è chi considera sacro il weekend c'è anche chi non vi trova nulla di speciale.
Se il centro di assistenza lo chiamo lunedì... ma che discroso del cavolo, se da lunedì al venerdi esco di casa alle sette del mattino e rientro alle sette di sera per lavoro magari non ho proprio tempo per chiamare il centro di assistenza.
I link non li apro perché non ne ho bisogno, la vita la vivo e la osservo da me, non ho bisogno di commentatori della mia quotidianitaà.
Tutto quanto sopra giusto per ribadire che se i corrieri consegnassero anche sabato e domenica ci guadagneremo tutti e non sarebbe per nulla fuori luogo nel nostro contesto, anzi sarebbe un naturale adeguamento. E' un servizio di pubblica utilità e come tanti altri hanno fatto... bla bla bla, credo che sia chiaro come la penso ormai
Il fatto è uno solo. I figli la settimana stanno a scuola, la moglie lavora, la domenica no invece, generalmente siamo tutti liberi. Se sposti il lavoro dal martedì alla domenica non è la stessa cosa perchè il martedì mattina se vuoi stare con la famiglia non puoi che i figli sono a scuola, il martedì pomeriggio se vuoi stare con la famiglia non puoi che la moglie lavora. Quindi se lavori la domenica hai perso un'occasione per stare con la famiglia, non è che l'hai spostata ad un altro giorno.

La domenica è un giorno diverso dagli altri, non è la stessa cosa del martedì (ad es.) e non si può quindi obbligare, a mio avviso, una persona a rinunciarvi pena licenziamento. A meno che non si tratti di servizi di pubblica utilità, e comunque facendo turni.
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 02:30   #67
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Il problema sono anche le orde di socialmente/culturalmente/economicamente disperati disposti ad accettare tali condizioni, che contribuiscono a diminuire il livello dell'offerta del mercato del lavoro (sì, anche nella manovalanza in genere). Una volta che diventa la normalità perché "tutti lo fanno", non c'è più molta alternativa.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 04:19   #68
fegiz88
Member

Iscritto dal: Oct 2010
secondo voi i prodotti amazon.it possono essere spediti in tutto il mondo?
fegiz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 07:11   #69
acir
Member

L'Avatar di acir

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Già, vallo a dire ad i centri commerciali
Sta gente che dovrebbe baciar la terra solo perché ha un posto di lavoro e non vuole lavorare mi ha proprio rotto il c***o, questi ed i 50enni che fanno del loro argomento principale di vita "me ne voglio andare in pensione"!! Ma va..!!

CIAWA
Ma che cavolo di ragionamento è?
E la prima volta che avrai un problema a 50 anni cosa farai, bacerai la terra anche tu?

Comunque il problema non è circoscritto solo agli stati europei, anche nel magazzino piacentino i magazzinieri lavorano a ritmi infernali.
Che per inciso, è l'unico motivo per il quale Amazon riesce ad essere così competitivo: la logistica che non si ferma mai.

In ogni caso disgustato dai finti eroi del lavoro.
Per quanto mi riguarda potete fare la fine che meritate: sfruttamento sempiterno per quattro soldi del piffero.
acir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 07:13   #70
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
non e' chiaro l'articolo

Amazon preparera' i pacchi anche la domenica ?
Amazon consegnera' i pacchi all'ufficio postale di domenica?
US Postal sara' aperta per Amazon e iniziera' lo smistamento di domenica?
I postini di US Postal consegneranno di domenica?

Quale e' la differenza tra Prime e non prime?

avete scritto: per i prime sara' gratuito per i non prime sara' come una qualsiasi altra. Ma Amazon spedisce sempre gratis. I prime hanno la priorita' di consegna in 1 o 2 giorni contro i 2-4 dei non prime.

andro' a leggere l'articolo su un sito americano, ma non tradurro' per voi la verità!

(^o^) ahhhhhaaa
non so se lo hanno modificato, dubito, ma è chiaro

-consegnano la domenica, quindi ti arriva il pacco la domenica
-è gratuito per chi ha il prime per gli altri costa come una normale spedizione

-amazon spedisce gratis sopra una certa cifra, almeno in italia.
Old 13-11-2013, 07:15   #71
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Infatti amazon non si appoggia alle poste, ma a GLS.

(che poi anche le poste si appoggino a GLS è un'atro paio di maniche).
mai arrivato un pacco da amazon tramite gls
sono arrivati tramite
sda->quindi poste(che non si affidano a gls)
tnt
bartolini
ups

gls mai, ma ho fatto solo 16 ordini su amazon nel 2013
Old 13-11-2013, 07:34   #72
whack
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
Il fatto è uno solo. I figli la settimana stanno a scuola, la moglie lavora, la domenica no invece, generalmente siamo tutti liberi. Se sposti il lavoro dal martedì alla domenica non è la stessa cosa perchè il martedì mattina se vuoi stare con la famiglia non puoi che i figli sono a scuola, il martedì pomeriggio se vuoi stare con la famiglia non puoi che la moglie lavora. Quindi se lavori la domenica hai perso un'occasione per stare con la famiglia, non è che l'hai spostata ad un altro giorno.

La domenica è un giorno diverso dagli altri, non è la stessa cosa del martedì (ad es.) e non si può quindi obbligare, a mio avviso, una persona a rinunciarvi pena licenziamento. A meno che non si tratti di servizi di pubblica utilità, e comunque facendo turni.
Ok tu hai portato il tuo caso specifico ed è chiaro che tu non vuoi o puoi lavorare il sabato e la domenica. Però magari nel mondo c'è qualcuno per cui lavorare il sabato e la domenica e riposare gli altri giorni può far comodo. I turni si fanno da una vita in tutte le fabbriche a ciclo continuo (aziende farmaceutiche, fabbriche d'auto), si lavora la notte la domenica a natale a pasqua ecc...
L'importante è la turnazione e il rispetto dei diritti.
Se un magaziniere lavora un sabato e una domenica su 4 e sta a casa 2 giorni per recuperare e quella domenica che lavora gliela pagano il doppio dov'è il problema?

La comodità della consegna il sabato/domenica non è nel ricevere il giorno prima ma nello stare a casa per ricevere il pacco perché se non sei ad esempio un medico che fa i turni e ha il riposo durante la settimana non puoi stare a casa a ritirare il pacco quando passa il corriere

Ah! comunque la maggior parte delle consegne dei corrieri è sub-appaltata a padroncini con il prorpio furgone

Ultima modifica di whack : 13-11-2013 alle 07:55.
whack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 08:44   #73
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da whack Guarda i messaggi
I turni si fanno da una vita in tutte le fabbriche a ciclo continuo (aziende farmaceutiche, fabbriche d'auto), si lavora la notte la domenica a natale a pasqua ecc...
L'importante è la turnazione e il rispetto dei diritti.
Se un magaziniere lavora un sabato e una domenica su 4 e sta a casa 2 giorni per recuperare e quella domenica che lavora gliela pagano il doppio dov'è il problema?
Beh però vuoi mettere (premetto che vivo in provincia di Bolzano, forse in altre realtà non è così) uscire alla domenica mattina dopo esserti fatto un bagno, vai in strada e ci sono poche macchine che circolano, camion quasi zero; sono tutti col sorriso, senti le campane della chiesa che suonano, senti le risate dei bambini che si rincorrono all'uscita della messa, entri in un bar e sono tutti vestiti in maniera elegante, ti fai l'aperitivo senza guardare l'orologio e torni a casa a pranzare (magari dopo le 13:00) con tutti i componenti della famiglia.
Di martedì, mettetela come volete, non è così! Non ci assomiglia nemmeno lontanamente! Magari i figli hanno il rientro pomeridiano a scuola, la moglie lavora fino alle 16:00 e uno si ritrova a mangiare un piatto di pasta da solo guardando Dragonball su Italia1.
Detto questo.... il processo di uccisione della domenica è inesorabile ed inarrestabile, forse è anche giusto così! Però concedetemelo che è triste!!!!!
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi

Ultima modifica di piererentolo : 13-11-2013 alle 08:46.
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 09:00   #74
Angelo Ter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
Con Amazon ci sono gli acquisti one-click che arrivano a casa il giorno dopo. Ho comprate delle cuffie hi-fi della Sennheiser: praticamente facendo l' ordine superai la mezzanotte ma nel pomeriggio mi bussa il corriere (TNT se non erro). Come riescano non so ma questo funziona sicuramente per tutto ciò che riporta la dicitura "Venduto e spedito da Amazon". Immagino che alivello logistico sia una roba da extraterrestri riuscire a recapitare un pacco in molto meno di 24h, probabile che i loro magazzini fungano da hub con i vari corrieri che usano e con cui saranno in comunicazione attraverso i loro server. Credetemi rimasi allibito.
Angelo Ter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 09:02   #75
Angelo Ter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
Dimenticavo: Amazon è quasi impossibile che rifili un "pacco" se è lei a spedire direttamente
Angelo Ter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 09:28   #76
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Beh però vuoi mettere (premetto che vivo in provincia di Bolzano, forse in altre realtà non è così) uscire alla domenica mattina dopo esserti fatto un bagno, vai in strada e ci sono poche macchine che circolano, camion quasi zero; sono tutti col sorriso, senti le campane della chiesa che suonano, senti le risate dei bambini che si rincorrono all'uscita della messa, entri in un bar e sono tutti vestiti in maniera elegante, ti fai l'aperitivo senza guardare l'orologio e torni a casa a pranzare (magari dopo le 13:00) con tutti i componenti della famiglia.
Di martedì, mettetela come volete, non è così! Non ci assomiglia nemmeno lontanamente! Magari i figli hanno il rientro pomeridiano a scuola, la moglie lavora fino alle 16:00 e uno si ritrova a mangiare un piatto di pasta da solo guardando Dragonball su Italia1.
Detto questo.... il processo di uccisione della domenica è inesorabile ed inarrestabile, forse è anche giusto così! Però concedetemelo che è triste!!!!!
anche a me piace molto la tranquillità della domenica e se possibile cerco di fare la spesa al sabato o la sera in settimana per evitare di infilarmi la domenica nei centri commerciali
tuttavia i tempi sono cambiati, fino a qualche anno fa non c'erano i centri commerciali e hanno iniziato ad aprire tutte le domeniche da pochissimo, quindi che il corriere passi anche la domenica cambia poco al traffico proprio perché c'è la gente che va a fare compere

poi figurati io detesto le consegne con il corriere pur avendo la portineria, perché se passano quando non c'è il custode sei fregato lo stesso
mi trovo benissimo con i pickup points (non tutti gli shops online li hanno però) e vorrei che ce ne fossero di più specialmente nelle grandi città
trovo molto più comodo uscire dall'ufficio e passare nel negozio a ritirare l'articolo senza dover aspettare che arrivi il corriere, inoltre di solito costa meno e puoi pagare direttamente sul posto senza anticipare nulla

so che all'estero Amazon lo fa già, in Italia non mi risulta e la troverei molto più comoda della consegna la domenica
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 10:12   #77
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fegiz88 Guarda i messaggi
secondo voi i prodotti amazon.it possono essere spediti in tutto il mondo?
penso di si
Old 13-11-2013, 10:14   #78
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
gls mai, ma ho fatto solo 16 ordini su amazon nel 2013
a me l'unica volta che ho ricevuto un pacco tramite gls e' stato quando il venditore era un terzista e non amazon direttamente
Old 13-11-2013, 10:46   #79
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
a me l'unica volta che ho ricevuto un pacco tramite gls e' stato quando il venditore era un terzista e non amazon direttamente
io avendo il prime evito i terzisti, a tal proposito il prime in usa costa 79$, che vantaggi comporta in più?

edit mi rispondo da solo

41.000 film e serie in streaming
350.00 libri x kindle.

aspettimo anche in italia allora
Old 13-11-2013, 10:51   #80
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
2. Essendo il lavoro in ospedale un lavoro pubblico i dipendenti sono anni luce più tutelati nei loro diritti rispetto ai magazzinieri di una qualsiasi società privata.
giusto, possono timbrare il cartellino e andarsene a fare la spesa
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian