Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2013, 11:51   #61
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
non ho fb ..ma ad ogni modo i problemi gravi gli saranno già stati ampiamente segnalati dalla community.. e loro dicono che la priorità è aggiungere il supporto al pad? che te ne fai del supporto nativo al pad se il gioco è del tutto instabile con freeze a manetta e lunghissimi caricamenti fasulli?
..spero l'abbiano detto solo per essere accondiscendenti nei tuoi confronti..
mi hanno risposto a un preciso quesito, quando gli ho scritto c'era già il fix di Durante (sempre più ) per la risoluzione e ne avevo fatto pochi minuti quindi non mi erano capitati crash
comunque la buona notizia è che parrebbero occupati su una patch ufficiale
d'altra parte un'occhiata al forum dedicato su steam l'avranno pur data: dai tempi dei save in remoto per ACII non avevo più visto tanta gente così inç@##ata per un videogioco
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 12:49   #62
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
menomale, allora aspetto la patch poi se mai me lo rigioco da capo.. anche se mi stava prendendo molto..

intanto magari vorrei sperimentare qualcosa tipo enb o sweetfx..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 13:23   #63
F5F9
Senior Member

Quote:
menomale, allora aspetto la patch poi se mai me lo rigioco da capo.. anche se mi stava prendendo molto..

intanto magari vorrei sperimentare qualcosa tipo enb o sweetfx..
cioè, ora come ora non hai abbastanza crash?
Old 07-11-2013, 14:05   #64
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

inizio a fare qualche prova aspettando che il gioco diventi stabile (si spera)..

con lo sweetfx avevo già fatto un paio di prove veloci e rendeva bene (anzi, direi che ce ne sarebbe proprio bisogno).. però sia lo sweetfx che il fix di durante hanno un file (d3d9.dll) in comune e c'è bisogno di qualche modifica (che non so fare) per poterli utilizzare entrambi.. quindi non ho approfondito..
Old 08-11-2013, 10:39   #65
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

prima prova veloce con lo sweet fx.. (quindi senza dpfix e quindi a 720p )

SWFX OFF - TORCIA OFF

SWFX OFF - TORCIA ON

SWFX ON - TORCIA OFF

SWFX ON - TORCIA ON

senza sweetfx, come vi avevo detto, la torcia è praticamente inutile.. vi assicuro che quel livello a giocarlo così con lo sweetfx è tutta un altra cosa! non c'è proprio paragone..

Ultima modifica di prra : 08-11-2013 alle 10:55.
Old 08-11-2013, 12:04   #66
F5F9
Senior Member

allora dacci tutti i link e le istruzioni per mettere 'sto swfx!
(io mai usata 'sta roba )
comunque sto sempre aspettando la famigerata e fatidica patch ufficiale....
Old 08-11-2013, 12:37   #67
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

allora dai una letta qui :

Quote:
con lo sweetfx si possono fare tante cose.. e almeno una prova tanto per vedere cos'è e che fa, io te la consiglio

con lo sweetfx volendo si può usare solo il lumasharpen che non cambia nulla ma rende le texture più nitide e meno 'appanate'..
oppure si possono aumentare o diminuire alcuni effetti in particolare come il bloom, la vignettatura, o i contrasti..
oppure ha altri filtri extra che volendo possono anche cambiare anche di parecchio la resa originale dei colori..

e può essere attivato e disattivato all'istante mentre giochi con il tasto 'bloc scorr'..

lo trovi qui:

http://www.guru3d.com/files_get/swee...ownload,1.html

devi prendere tutti i file + la cartella che trovi all'interno dello zip e copiare tutto dove sta l'exe del gioco.. poi per rimuoverlo basta che li cancelli e torna tutto pulito e normale

tutte le varie impostazioni dello sweetfx si regolano nel file 'sweetfx_settings' che si apre col blocco note..
all'inizio ci sono le impostazioni principali, con cui puoi attivare o disattivare ogni singolo filtro dello sweetfx..
scendendo invece trovi le impostazioni avanzate per ognuno dei singoli filtri..
fra le impostazioni avanzate vedrai che c'è proprio tanta roba.. ma in genere basta toccare solo le impostazioni principali per notare cambiamenti e trovare una combinazione gradevole..

già con le impostazioni che sono già attivate di default comunque vedrai che i colori del gioco avranno un pò più tono e profondità.. ma resteranno gli stessi, cioè con le impostazioni di def non stravolge nulla..

comunque in giro si trovano facilmente profili personalizzati per ogni gioco, alcuni anche molto validi con le varie impostazioni regolate a puntino.. esiste anche un database ufficiale di profili.. eccolo http://sfx.thelazy.net/games/
trovi il gioco, scegli uno dei profili (ci sono le pic di anteprima), scarichi il relativo file 'sweetfx_settings', e lo sostituisci a quello che hai tu dove sta l'exe del gioco..
purtroppo profili fatti per benino per questo gioco ancora non se ne trovano.. ma puoi iniziarlo a provare con le impostazioni di def tanto per iniziare a farti un idea di come si usa..

gli screen che ho messo sopra li ho fatti con impostazioni personalizzate.. se vuoi ti passo il profilo che sto utilizzando, ma per ora è solo una prova veloce che ho fatto.. tipo di giorno ancora non ho visto come rende, ma l'ho provato solo in quel livello e all'esterno di notte con la pioggia..

ah.. e rimuovi tutti i file del DPfix prima di mettere lo sweetfx..

ad ogni modo per adesso neanche io vorrei continuare a giocarci.. voglio aspettare la patch sperando risolvano i problemi di freeze, e vorrei anche vedere come fare per usare sweetfx e DPfix insieme..

intanto però per sfizio magari continuo a smanettare un pò con lo sweetfx e mi rigioco i primi 2 livelli giusto per provarlo un pò..
Old 08-11-2013, 12:49   #68
F5F9
Senior Member

grassie!
mi salvo il post e, appena riuscirò a giocare questo gioco maledetto farò delle prove anch'io
per ora me ne vado a fare un giro in baldur's gate (che pare adesso sia invece patchato definitivamente)
devo imparare a non comprare i giochi al dayone, neanche quelli che più mi intrippano...
Old 15-11-2013, 00:04   #69
b4stardo
Senior Member

Ragazzi, ho un problema con questo gioco, praticamente ho provato ad usare xpadder e ControllerMK per mappare i tasti sul pad. Disabilito il supporto pad dai file ini e faccio il mapping, avvio il gioco non da amministratore, ed il pad funziona, posso giocare ma non posso salvare; se invece avvio il gioco da amministratore, posso salvare ma il pad non va. Qualcuno ha qualche soluzione?

ps: qualcuno sa qualcosa riguardo questo update?

http://gamesresources.forumfree.it/?t=67377620

Io non ho avuto modo di provarlo
core 2 quad q9650 3ghz - thermalright ultra 120 extreme + nanoxia fx12-2000 - lc power arkangel 850w - coolermaster haf 932 - asus rampage formula - 4x2gb geil pc2 8500 black dragon - sapphire toxic r9 270x - seagate 1Tb sata2 32mb buffer ST31000523AS + seagate 400gb sata2 16mb buffer ST3400620AS - mouse logitech g5 laser - monitor samsung sm-970p - windows 7 ultimate x64

Ultima modifica di b4stardo : 15-11-2013 alle 00:58.
b4stardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 07:54   #70
F5F9
Senior Member

allora:
ho fatto un bel po' di gioco
è micidiale!
quello che non capisco è come una roba così piena di pecche gravi risca a ipnotizzare in questa misura
il livello tecnico/grafico è desolante, le animazioni legnose, è pieno di particolari stranamente "infantili" (tipo le onorificenze e certe stucchevoli corse in macchina) che abbassano il livello non di poco
per contro trama, caratterizzazioni e atmosfere sono tra le più stupefacenti mai viste
è una droga, smettere è un dolore, si rimane in ansia per quello che "succederà dopo"
sono letteralmente "stregato"
adesso si può usare il pad ed è giocabilissimo, ho avuto un paio di crash ma niente che non si sia risolto rilanciando il gioco
Old 12-12-2013, 08:05   #71
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

ottimo.. non mi aspettavo miracoli ma quindi direi che la patch è servita.. i devs di questo gioco hanno solo bisogno di essere spronati un pò insomma

io per far spazio su ssd per mettere hl2, ep1-2, e cinematic mod, 50 gb in totale , l'ho disinstallato e me ne sono temporaneamente dimenticato..

ps

loooooool
Old 12-12-2013, 10:21   #72
F5F9
Senior Member

purtroppo devo giocarmelo valilla perché la patch di durante me lo fa crashare all'avvio e la mia tastiera (logitech) non ha il bloc scorr
comunque sono ipnotizzato
Old 24-12-2013, 08:34   #73
F5F9
Senior Member

finito
mai visto un gioco così sinistrato che riesce a essere una meraviglia simile , esperienza paradossale
un bel po' di japponesate infantili e ridicole, plot holes spaventosi, incongruenze, comparto tecnico da piangere eppure:
era molto tempo che un gioco non mi incollava così allo schermo con la bava alla bocca!
prima o poi me lo rifaccio per le sub, ne ho fatte poche perché ero troppo ansioso di andare avanti con la storia principale
e poi sono un fan di naomi watts
Old 24-12-2013, 08:55   #74
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

ora sono concentrato su altro.. ma sicuramente lo riprenderò, sperando anche che durante completi il lavoro, visto che ho letto che ora è il suo fix a dare problemi con la nuova versione del gioco
Old 24-12-2013, 08:59   #75
F5F9
Senior Member

Quote:
ora sono concentrato su altro.. ma sicuramente lo riprenderò, sperando anche che durante completi il lavoro, visto che ho letto che ora è il suo fix a dare problemi con la nuova versione del gioco
io ho rinunciato perché crashava
però il gioco è "pazzesco"
Old 24-12-2013, 10:42   #76
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Insomma il gioco allo stato attuale sarebbe giocabile ma non c'è un fix per la risoluzione?

e per il gamepad c'è sempre bisogno di xpadder e simili o sono riusciti a farlo funzionare?

alla fine anche a poco meno di 10 € (gog) sembra sempre meglio aspettare ancora...
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 12:27   #77
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Insomma il gioco allo stato attuale sarebbe giocabile ma non c'è un fix per la risoluzione?

e per il gamepad c'è sempre bisogno di xpadder e simili o sono riusciti a farlo funzionare?

alla fine anche a poco meno di 10 € (gog) sembra sempre meglio aspettare ancora...
c'è il fix di durante:
http://blog.metaclassofnil.com/
io ho provato il precedente e con win 8.1 mi crashava all'avvio così l'ho giocato vanilla, non so se la versione attuale funziona
ma dopo un'ora non facevo più caso alla risoluzione
il pad 360 ora è supportato, credo che giocarlo con la tastiera sia una quaresima
Old 01-01-2014, 18:01   #78
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
l'ho preso ieri su Steam, finalmente!
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 18:55   #79
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
l'ho preso ieri su Steam, finalmente!
se non sei una graphic whore ti sei fatto del bene
Old 01-01-2014, 19:19   #80
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
provato un attimo e col fix 0.9.5 con 7 64 bit pare funzionare, in fullhd non avrà una gran grafica ma è accettabile.

non vede il gamepad wireless fortuna che ce l'ho anche wired, anche se hanno impostato dei tasti in modo poco logico (non ho controllato se si possono modificare ma al limite ci si adatta)

ho impostato la compatibilità a 98 e l'avvio come amministratore per il launcher e la compatibilità a 98 per l'eseguibile principale, non so se serva davvero ma l'avevo letto da qualche parte.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian